View Full Version : Notebook ed Overclock.
Zimmemme
05-10-2005, 19:07
Ovviamente so che non ha senso overcloccare un notebock per via del calore ma... mi sono sempre chiesto una cosa.
Prendete i Pentium-m ad esempio.
Compri un 1.8 e lo paghi X
Compri un 2.0 e lo paghi 2X
Compri un 2.2 e lo paghi 4X
Ora è chiaro che l'aumento di frequenza giustifica un aumento di prezzo ma mi sembra veramente eccessivo.
Preso dal sito della Dell:
Per passare dal 1.7 al 1.8 ci sono 60 euro che si trasformano in 590 per il 2.26.
Non vi sembra uno sproposito?
quindi, mi chiederete voi... dove vuoi arrivare?
Beh, penso che magari un modesto overclock possa portare un 1.8 ad un 2.2 e magari risparmiare i famosi 590 euri che tanto schifo non ci fanno in tasca!
Cosa ne pensate?
E' fattibile?
Secondo voi tra i processori di ultima generazione... si potrebbero overcloccare più facilmente i Turion o i Pentium-M?
Ciao.
Zimmemme
05-10-2005, 19:14
Non mi dite che non ci avete mai fatto nemmeno un pensierino piccino piccino... :rolleyes:
Zimmemme
05-10-2005, 19:22
:sofico:
Sono con te.
Anch'io è da tempo che cerco un software per oc il mio PM. Non che voglia fonderlo, certo, ma vorrei giusto provare...
Zimmemme
05-10-2005, 19:38
Sono con te.
Anch'io è da tempo che cerco un software per oc il mio PM. Non che voglia fonderlo, certo, ma vorrei giusto provare...
Hai tre portatili??? :eek: :D :cool:
conan_75
05-10-2005, 20:02
Ovviamente so che non ha senso overcloccare un notebock per via del calore ma... mi sono sempre chiesto una cosa.
Prendete i Pentium-m ad esempio.
Compri un 1.8 e lo paghi X
Compri un 2.0 e lo paghi 2X
Compri un 2.2 e lo paghi 4X
Ora è chiaro che l'aumento di frequenza giustifica un aumento di prezzo ma mi sembra veramente eccessivo.
Preso dal sito della Dell:
Per passare dal 1.7 al 1.8 ci sono 60 euro che si trasformano in 590 per il 2.26.
Non vi sembra uno sproposito?
quindi, mi chiederete voi... dove vuoi arrivare?
Beh, penso che magari un modesto overclock possa portare un 1.8 ad un 2.2 e magari risparmiare i famosi 590 euri che tanto schifo non ci fanno in tasca!
Cosa ne pensate?
E' fattibile?
Secondo voi tra i processori di ultima generazione... si potrebbero overcloccare più facilmente i Turion o i Pentium-M?
Ciao.
Mi pare non si possano cloccare i notebook centrino, altrimenti l'avrebbero fatto tutti ;)
Io la penso come te: se posso risparmiare ed avere un 3700+ :D:D
Zimmemme
05-10-2005, 22:01
ciao,
un paio di link per chi si vuol divertire...se fate casini però, non venite a lamentarvi con me :D
link1 (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=177&var2=0)
link2 (http://forums.rojakpot.com/showthread.php?t=13761&page=1&pp=20)
ciao :)
Interessante!
Conosci qualcuno che ci è riuscito senza far sputare chiodi al povero procio?
Hai tre portatili??? :eek: :D :cool:
No, solo due ;). L'Acer in sign è un palmare.
Più tardi dò un'occhiata ai link postati da LucaNoize.
Ho dato un'occhiata a clockgen, ma a quanto pare non ci sono schede Intel con chipset 915...solo con l'845, quindi per il mio non vanno bene.
Mi pare non si possano cloccare i notebook centrino, altrimenti l'avrebbero fatto tutti ;)
i pentium-M su NB non sono fatti per l'OC perchè riducono i loro reale vantaggio: autonomia e silenziosità; discorso diverso è la possibilità di farlo: si trovano diverse info in giro, solo per citare le ultime che ci siamo scambiati ieri nella
discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030030&page=7&pp=20)
discussione sul benchmark di Zimmemme dal post 128 in poi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.