View Full Version : Lavorare a Londra
Ci sono utenti di questo forum che vivono a Londra? Mi servirebbero un pò di info riguardo a retribuzioni, costo della vita, ecc :)
proprio Londra Londra?
magari anche un'altra città, purchè non lontano dalla City (sennò che gusto c'è?). Perchè tu sei un UK?
Il lavoro che cercherei io è inerente l'informatica (programmazione, sistemi, sicurezza, ecc).
ahem, allora non fa per me :D Non vivo in UK ma praticamente è la mia seconda casa :D Comunque parlavo più del nord che di Londra, Londra non la conosco affatto... Sorry ;)
ahem, allora non fa per me :D Non vivo in UK ma praticamente è la mia seconda casa :D Comunque parlavo più del nord che di Londra, Londra non la conosco affatto... Sorry ;)
Vabbè non sarà poi così diverso... un paio di domande: che tu sappia lo stipendio medio (o tariffa) di un consulente informatico a quanto ammonta? E l'affitto di una stanza o monolocale? La situazione è come in italia (stipendi da fame e affitti impazziti?)...
E' assoltuamente diverso: dove dico io, ovvero Manchester, un operaio generico prende 1300 euri al mese fisso senza straordinari, e il costo della vita è simile a quello della mia città (Pescara) ;)
Trovare un lavoro a londra, per quel che ho sentito è molto semplice.
la cosa che mi preoccupa di più è trovare un letto in una stanza sicura dove dormire.
ciao, finalmente un topic nel quale posso dare risposte invece di chiedere sempre consigli ;)
allora io vivo qui da quasi un anno e secondo la mia esperienza una camera singola vicino al centro (zona 2, max 3)costa dai 70 ai 100 pound alla settimana, tutto incluso (tasse del comune, bollette, ecc...). se ti va bene anche una camera doppia da dividere te la cavi anche con 50 pound tutto incluso.
riguardo agli stipendi penso in media siano sui 1200-1300 pound al mese,ma un consulente informatico sicuramente prenderà di più.... io faccio il cameriere.
www.gumtree.com
qui trovi molte info.
se ti serve altro chiedi pure
ma mi spiegate che fate il pomeriggio o quando avete giorni liberi?Avete fatto amicizia?
certo che fai amicizia, conosci tantissime persone facilmente e da ogni parte del mondo, ma gli italiani ovviamente sono i primi con cui ho legato, durante i giorni liberi puoi fare un sacco di cose, la città offre davvero molto...
un saluto
Programmatore Java 60mila sterline l'anno? (circa 85mila euri) :eek: :eek: :eek: :eek:
fai le stesse cose che puoi fare in ogni città, d'estate nei parchi è meraviglioso, palesta, nuoto, ogni sport che ti viene in mente, corsi inglese, passeggiata in centro, bere mille birre nei pub, andare a mangiare dai tuoi amici, giretto a camdem town o portobello, inoltre durante i giorni liberi, di solito pulisci la camera, fai il bucato, stiri, fai i tuoi giretti in banca, posta, supermercato ecc, ecc, alla fine niente di così particolare ma sempre meglio che trovarsi al bar del paese...
Per il cibo come fai? Non mi sembra che quello inglese sia un gran che! Poi dicono tutti che il costo della vita è altissimo, ma è vero?
Per il cibo come fai? Non mi sembra che quello inglese sia un gran che! Poi dicono tutti che il costo della vita è altissimo, ma è vero?
beh, che ti posso dire, è vero!!
a pranzo mangio a lavoro, la sera cucino io a casa mia e quindi vai di pasta (io trovo la buitoni) ma ci sono anche altre marche italiane.
gli inglesi di solito mangiano solo antipasto e secondo al ristorante.
che il costo della vita sia altissimo non c'è bisogno che te lo dica io.
per darti un idea:
multa alla macchina 80 pound
entrare in centro in auto 8 pound al giorno
biglietto metro al giorno 5 pound circa
pinta di birra 2.67 circa
pinta di latte 0.35 circa
una baguette 0.42 mi pare
500 g tortellini 3 pound
3litri succo frutta 2 pound
ora sono in italia in vacanza e non mi ricordo bene i prezzi..
cmq alla fine è rapportato piu o meno agli stipendi.
ma nn pensare di andare la per mettere via i soldi.
ah dimenticavo
sigarette 5.30 pound = 8 euri circa fortuna che non fumo ;)
pinta di birra 2.67 circa
a Manchester la più cara costa 2.20, una normale Carling viene anche 1.10...
a Manchester la più cara costa 2.20, una normale Carling viene anche 1.10...
2.67 è la foster, la più economica...(almeno nel pub che frequento io di solito)
2.67 è la foster, la più economica...(almeno nel pub che frequento io di solito)
la foster fa delle pubblicità davvero lollose! :rotfl:
Mr_Burns
08-10-2005, 18:11
Ma chiedo un parere :help: :
quanto ci metto a trovare lavoro e quanto potrei guadagnare con i miei skill?
- Laurea Ingegneria
- 18 mesi di esperienza nel settore IT Sviluppatore DatawareHouse
- Tool utilizzati: Oracle9i, OracleWarehouseBuilder, BusinessObject,SqlServer,Ascential Datastage,Unix
Ps il lavoro mi piace (tanto) anche in Italia ma qui lo stipendio è davvero una miseria :cry: :cry: (un'anno di risparmi per acquistare un'utilitaria)
<Straker>
08-10-2005, 20:11
Io qualche settimana fa ho buttato li' al mio capo l'idea di andarci per lavoro per qualche mese/un anno (non mi dispiacerebbero anche parigi e barcellona eh) :p per adesso la cosa e' assolutamente campata per aria (oltre che impossibile) :D ma vedremo in futuro.
Ho un'amica che a piu' riprese ha lavorato in inghilterra, dove vive tuttora. Per farmi un'idea degli stipendi medi nel nostro campo (IT) mi ha suggerito di dare un'occhiata agli annunci economici sui quotidiani, anche on line: quindi la sezione Jobs (http://www.timesonline.co.uk/section/0,,8159,00.html) del Times o quella del Guardian (http://jobs.guardian.co.uk/) oppure ancora in questo sito (http://www.workthing.com) di annunci di lavoro. A vedere li' un sistemista unix sta sulle 40-45mila sterline l'anno, un db adm anche di piu'... :stordita:
Ma i soldi non sono tutto eh ;)
Mr_Burns
08-10-2005, 20:56
Chi dice che i soldi non sono tutto ... si riferisce ai soldi degli altri :)
Bye
<Straker>
08-10-2005, 21:36
Bisogna anche vedere cosa si lascia, e cosa si va a prendere -e non sto parlando dei soldi :D
Poi, ognuno nella vita ha le sue priorita' :cool:
E' assoltuamente diverso: dove dico io, ovvero Manchester, un operaio generico prende 1300 euri al mese fisso senza straordinari, e il costo della vita è simile a quello della mia città (Pescara) ;)
così anche per liverpool... ci vado spesso, ho amici li...
stipendi più alti di qui e costo della vita per alcune cose addirittura inferiore a quello di roma.
al supermercato spendi proprio come qui e certi alimenti costano pochissimo... altre cose invece sono più care, tipo i ristoranti, ma in media la vita non è molto cara. londra è un po' un caso a se, molto cara e caotica... preferirei una città del nord dove c'è meno caos, la vità non è cara e cosa non da poco (almeno per me) l'inverno spesso nevica...
per quanto riguarda il costo della birra, avete visto quanto costa una birra a roma... ormai la pinta sta sui 5 euro o di più...
magari poterla pagare 2 sterline... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.