PDA

View Full Version : La solita: quale portatile tra...

AYAMY
05-10-2005, 18:05
Ciao a tutti... mi potreste aiutare nell'ardua scelta del mio futuro notebook....dopo "la morte prematura" del mio portatile ho cercato un degno sostituto ed ormai la cerchia si è ristretta a questi 3:
1) fujitsu-siemens serie AMILO M 3438G.
2) HP Pavillion ZD8270
3) Toshiba M60
Voi quale dei tre mi consigliereste senza fare riferimento al fattore money (visto che riesco ad averli + o - per lo stesso prezzo) ma solo al lato prestazionale( mi serve per lo più un desktop remplacement)?

Il fujitsu mi tira parecchio per la super scheda video (geforce 6800 con 256Mb di ram con uscita DVI-I su un portatile che non è cosa da poco) , per il fatto di avere un hard disk veloce (5400rpm) con in + un alloggiamento per un secondo hard disk (che sfrutterei poichè del mio vecchio portatile ,colpito da un fulmine, si è salvato appunto solo l'hard disk) e per la silenziosità data dal centrino (da 2Ghz) ed anche un bel pò di accessori inclusi nella confezione ma non ho mai avuto portatili fujitsu siemens e non ho avuto modo di verificarne la qualità e poi nn conosco com'è la garanzia e l'assistenza sopratutto (non vorrei ripetere il calvario del mio vecchio acer aspire andato in assistenza x ben 7 volte con un'attesa media di 30 giorni a riparazione a volte anche più) è questo mi frena parecchio nella scelta.

L'HP possiede un bel processore (P4 640 IMHO più potente dei centrino del fujitsu e del toshiba...smentitemi se mi sbaglio) ed una bella dotazione inoltre ha dalla sua un'assistenza ottima ...e poi lo conosco molto bene per qualità costruttiva al di sopra degli altri di una spanna (visto che sto scrivendo da un pavillion zd7395ea) che ha di diverso soltato il processore , scheda video e qualche alloggiamento risistemato meglio...quindi diciamo che con la seconda scelta andrei sul sicuro ....

Poi c'è il toshiba che è bello da morire (il + bello) è che ha anch'esso una grande dotazione non superiore (solo per la scheda video ma x il resto sono IDENTICI) a quella del fujitsu (suo diretto concorrente perchè entrambi centrino) ma appunto stesso discorso del fujitsu-siemens per quanto riguarda l'assistenza e la qualità...

Adesso avete visto che mi trovo ad un punto si stallo... mi potreste dare una mano nella scelta??

grazie

Sim

AYAMY
06-10-2005, 17:55
dai ragà...possibile nemmeno un consiglio??

boston2058
06-10-2005, 18:40
Toshiba

g_b
06-10-2005, 18:44
Toshiba,,,

e due :D

McVir
06-10-2005, 18:46
Toshiba

Quoto, anch'io li ritengo stupendi.
Come qualità costruttiva sono perfetti e molto solidi, e anche se il reparto grafico non è mai al massimo hanno sempre componenti di ottima qualità.

Certo che però la 6800 del fujitsu schifo non fa...;)

...e tre :D

AYAMY
07-10-2005, 16:43
possibile? Toshiba... mi sarei aspettato tutto tranne che il toshiba tra questi 3...visto che l'amilo è veramente un mostro ed è anche upgradabile in toto......e l'hp ha molti fan...

Nessun altro consiglio?

e della garanzia delle 3 marche cosa mi dite?