PDA

View Full Version : Quanti pc ad una chiavetta usb wi-fi

cucca
05-10-2005, 17:14
Salve a tutti,
sono un newbie del wi-fi. Ho una rete wired e un pc con una chiavetta wi-fi che uso per connettere il mio notebook ad internet senza fili. Se volessi collegare un secondo notebook contemporaneamente al primo per uscire su internet, sarebbe possibile? Il pc fisso con la chiavetta wi-fi usb riuscirebbe a gestire le 2 connessioni contemporaneamente?

grazie 1000 a tutti e scusate la banalita' per molti del mio post

cucca

smok
05-10-2005, 20:40
scusa anche io sono un newbie dell'argomento. fammi capire una cosa: tu hai un modem adsl normale sul pc, metti una pennetta usb wi-fi su questo pc (una pennetta da circa 50 euro no?) e ti colleghi con notebook (che ha la sua scheda wi.fi) sfruttando la connessione del primo. Ho detto bene? ma allora non serve un modem router wi-fi per fare questo lavoro?:stordita:
Lo chiedo perchè ho visto che libero per cambiare il modem vecchio con un modem router wi-fi fa pagare 50 euro come contributo d'attivazione, come se il wi-fi fosse un servizio che attivano loro..... questo sarebbe un modo per tenermi il modem vecchio e spendere 50 euro in altro modo (penna USB)...

grazie a tutti quelli che m'illumineranno! :)
grazie

cucca
05-10-2005, 20:46
mmm si piu' o meno... diciamo che ho un router al posto del modem pero' non e' wi-fi.