PDA

View Full Version : Programma PDF

akasa
05-10-2005, 17:32
Salve, da più parti leggo consigli su foxit reader, come mai?
...comunque mi interesserebbe sapere se esiste un reader che ti permette di fare piccole modifiche ai file del tipo evidenziare o inserire commenti.Grazie :)

Leron
05-10-2005, 17:33
perchè è più leggero di acrobat reader e sta su un dischetto e non serve installarlo, l'apertura dei pdf è immediata

per l'evidenziazione, Foxit reader consente di scrivere appunti nei pdf, se vuoi editarli c'è foxit pdf writer

akasa
05-10-2005, 18:25
perchè è più leggero di acrobat reader e sta su un dischetto e non serve installarlo, l'apertura dei pdf è immediata

per l'evidenziazione, Foxit reader consente di scrivere appunti nei pdf, se vuoi editarli c'è foxit pdf writer

visto...ma una volta chiuso il documento non c'è modo di salvare quanto ho scritto?

Leron
05-10-2005, 18:30
visto...ma una volta chiuso il documento non c'è modo di salvare quanto ho scritto?
boh non ho mai provato

akasa
05-10-2005, 18:32
boh non ho mai provato

ok grazie! :)
molto snello però,mi piace!
...ma non si può fare in modo che si apra all'interno di firefox quando si apre un pdf?

Leron
05-10-2005, 18:39
ok grazie! :)
molto snello però,mi piace!
...ma non si può fare in modo che si apra all'interno di firefox quando si apre un pdf?
se lo aprissi all-interno di ff non sarebbe piu foxit ma firefox

firefox e un browser non un lettore pdf

stessa cosa per ie

pardon per gli accenti ma mi si e cambiata la tastiera

akasa
05-10-2005, 18:46
se lo aprissi all-interno di ff non sarebbe piu foxit ma firefox

firefox e un browser non un lettore pdf

stessa cosa per ie

pardon per gli accenti ma mi si e cambiata la tastiera
:eek: mi sarò spiegato male :doh:
quando seleziono da internet un link con pdf e scelgo di aprire il file (e non di salvarlo) mi si apre all'interno della finestra del browser la pagina col pdf aperto da Acrobat. SI può, al posto di acrobat, far partire foxit?!?
(tranquillo...tanto non so come si usano gli accenti :p )

Leron
05-10-2005, 18:55
:eek: mi sarò spiegato male :doh:
quando seleziono da internet un link con pdf e scelgo di aprire il file (e non di salvarlo) mi si apre all'interno della finestra del browser la pagina col pdf aperto da Acrobat. SI può, al posto di acrobat, far partire foxit?!?
(tranquillo...tanto non so come si usano gli accenti :p )
strumenti-> opzioni-> download-> visualizza e modifica azioni

e associ i pdf a foxit ;)

akasa
05-10-2005, 19:07
strumenti-> opzioni-> download-> visualizza e modifica azioni

e associ i pdf a foxit ;)

arrivo in download ma non mi compare visualizza e modifica azioni. Nei plugin ho pdf con l'icona di foxit ma comunque apre adobe :muro:

Leron
05-10-2005, 19:13
arrivo in download ma non mi compare visualizza e modifica azioni. Nei plugin ho pdf con l'icona di foxit ma comunque apre adobe :muro:
http://img127.imageshack.us/img127/3802/untitled21ym.png

akasa
05-10-2005, 19:25
...ehm avrei inserito anche io l'immagine ma non so come si fa :mc:
comunque a me in opzioni porta:
-Cartella di Download
-Gestione Download
-Tipi di File (dove comunque non posso selezionare nulla)
-Download Tweak Manager

...niente altro... (ma è la 1.0.7 la tua...anche l'impostazione è diversa, nel senso che a me le icone generale privacy etc sono a sinistra :eek: )

tutmosi3
05-10-2005, 21:16

Hei fratello, sei sicuro?
A me sembrava si chiamasse Foxit PDF Editor.

Comunque si può salvare la modifica fatta però compariràò (sulla pagina modificata) una scritta in inglese rossa che dice più o meno che il documento è stato modificato con Foxit ecc.

Ciao

Leron
05-10-2005, 21:22
Hei fratello, sei sicuro?
A me sembrava si chiamasse Foxit PDF Editor.

Comunque si può salvare la modifica fatta però compariràò (sulla pagina modificata) una scritta in inglese rossa che dice più o meno che il documento è stato modificato con Foxit ecc.

Ciao
Foxit PDF reader: lettore pdf, con la possibilità di inserire commenti

Foxit PDF Editor: editor PDF

tutmosi3
05-10-2005, 21:47
Avevo un po' di dubbi perchè nel tuo post avevi scritto Writer.
Ciao

Leron
05-10-2005, 21:49
Avevo un po' di dubbi perchè nel tuo post avevi scritto Writer.
Ciao

;)

akasa
05-10-2005, 22:00
...ehm avrei inserito anche io l'immagine ma non so come si fa :mc:
comunque a me in opzioni porta:
-Cartella di Download
-Gestione Download
-Tipi di File (dove comunque non posso selezionare nulla)
-Download Tweak Manager

...niente altro... (ma è la 1.0.7 la tua...anche l'impostazione è diversa, nel senso che a me le icone generale privacy etc sono a sinistra :eek: )

...

Leron
05-10-2005, 22:02
...
io ho la 1.5 beta, cmq sono sicuro che l'opzione di associare i file ai programmi c'è anche nelle versioni precedenti: associo foxit a ff dalla 0.8...

akasa
05-10-2005, 22:07
io ho la 1.5 beta, cmq sono sicuro che l'opzione di associare i file ai programmi c'è anche nelle versioni precedenti: associo foxit a ff dalla 0.8...

mi dici come fare apostare un'immagine così ti mostro :)

Leron
05-10-2005, 22:09
mi dici come fare apostare un'immagine così ti mostro :)
fai uno screen

lo salvi

vai su www.imageshack.us

e carichi la foto ;)

akasa
05-10-2005, 22:16
allora in download ho:

http://img40.imageshack.us/img40/8599/immagine4yb.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=immagine4yb.jpg)

Leron
05-10-2005, 22:19
allora in download ho:

http://img40.imageshack.us/img40/8599/immagine4yb.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=immagine4yb.jpg)
se clicchi su "plugin" cosa succede?

akasa
05-10-2005, 22:22
mi da un elenco di plugin-programma. pdf li porta con acrobat reader 7.0.Non posso fare nulla se non disabilitare o abilitare (ho provato a disabilitare pdf ma aprendo un file mi si è bloccato firefox).

Leron
05-10-2005, 22:26
mi da un elenco di plugin-programma. pdf li porta con acrobat reader 7.0.Non posso fare nulla se non disabilitare o abilitare (ho provato a disabilitare pdf ma aprendo un file mi si è bloccato firefox).
lo devi modificare, prova a abilitarlo e poi vedi se puoi modificarlo

sono certo che si può

akasa
05-10-2005, 22:34
Ai plugin non posso far nulla se non disabilitarli.
Ho fatto così:ho disabilitato il plugin Acrobat e riavviato Firefox. Ora aprendo un file pdf mi chiede se voglio salvarlo o aprirlo con foxit (senza bisogno dell'estensione pdf download) e aprendolo mi apre una finestra del programma con il file.

akasa
06-10-2005, 00:17
Ai plugin non posso far nulla se non disabilitarli.
Ho fatto così:ho disabilitato il plugin Acrobat e riavviato Firefox. Ora aprendo un file pdf mi chiede se voglio salvarlo o aprirlo con foxit (senza bisogno dell'estensione pdf download) e aprendolo mi apre una finestra del programma con il file.

ma è giusto faccia così vero?

(grazie per la disponibilità! ;) )