View Full Version : Note inglesi - note italiane
FastFreddy
05-10-2005, 16:48
Dove trovo la corrispondenza tra le note anglosassoni (A, b, etc.) e quelle nostrane (do, re, mi, etc.) ?
Grazie! :D
giovane acero
05-10-2005, 16:50
LA - A
SI - B
DO - C
RE - D
MI - E
FA - F
SOL - G
BadMirror
05-10-2005, 16:50
A - LA
B - SI
C - DO
D - RE
E - MI
F - FA
G - SOL
;)
p.s. la notazione italiana è la migliore, quella inglese/americana non ha granchè senso ;)
BadMirror
05-10-2005, 16:51
LA - A
SI - B
DO - C
RE - D
MI - E
FA - F
SOL - G
Azz, mi hai preceduto di un soffio :D
giovane acero
05-10-2005, 16:52
[...]
p.s. la notazione italiana è la migliore, quella inglese/americana non ha granchè senso ;)
In che senso non ha granchè senso? :mbe:
BadMirror
05-10-2005, 16:54
In che senso non ha granchè senso? :mbe:
Nel senso che la notazione italiana è scritta così perchè permette alla pronuncia di produrre dei suoni addatti a cantare le note, quella inglese invece no, a meno che qualche insano di mente non si metta a cantare "BBBBBBBBBB FFFFFFFFFFFFFFFF GGGGGGGGGGGGGGGGG" :D:D:D
;)
FastFreddy
05-10-2005, 16:57
Grazie a tutti! :D
giovane acero
05-10-2005, 16:58
Nel senso che la notazione italiana è scritta così perchè permette alla pronuncia di produrre dei suoni addatti a cantare le note, quella inglese invece no, a meno che qualche insano di mente non si metta a cantare "BBBBBBBBBB FFFFFFFFFFFFFFFF GGGGGGGGGGGGGGGGG" :D:D:D
;)
Aaaaaaaaaaaaaaaaah ecco! :stordita::fagiano:
FastFreddy
05-10-2005, 17:01
E' che quando cerco i brani di musica classica mi trovo sempre sta notazione inglese e non capisco mai che vuol dire! :p
BadMirror
05-10-2005, 17:03
Aaaaaaaaaaaaaaaaah ecco! :stordita::fagiano:
Sono le "piccole" (=enormi) rivincite che ci prendiamo, loro avranno inventato il rock, ma noi abbiamo "inventato" la musica :D E poi quel sistema lì l'ho sempre odiato :D ;)
BadMirror
08-10-2005, 10:56
E' anche vero però che se vai a vedere uno spartito (no tablatura) non c'è mai riferimento alla notazione anglosassone. ;)
E vorrei vedere :D ;)
Anzi c'è da dire di più, anche se lo spartito lo prendi in russia o in "vattelapesca land" :D sopra non c'è certo scritto "happy" c'è scritto "allegretto" o altro. Idem per le notazioni tecniche sull'esecuzione delle note se non erro.
L'italia per la musica classica ha dato le basi ;)
trovo più comoda l'inglese, data la facilità con la quale una nota segue l'altra seguendo l'ordine alfabetico. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.