PDA

View Full Version : Windows SP1 meglio di Windows SP2

Starise
05-10-2005, 15:22
Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco il notebook nuovo e mi sono trovato a 'tartassarlo' (:D) di benchmark! Effettuandone alcuni, è stato impossibile non notare che lo stesso sistema, appena formattato, appena deframmentato, senza nessun software installato, ottiene dei punteggi migliori (anche di molto) con windows SP1 rispetto a windows SP2!

Ad esempio con il superPI (il più eclatante):

Sistema SP1: >> SuperPI 1M = 38s
Sistema SP2: >> SuperPI 1M = 45s

Questo anche con altri bench, anche se la differenza è minore..!
ma come fa il sistema a perdere ben 7 secondi!!!!??? :eek: :eek:

naturalmente sistema vergine come spiegato.... (anzi, nel SP2 il risultato è stato ottenuto disattivando servizi inutili e firewall, oltre a deframmentare un attimo prima del test).

idee?? :doh:

Ferdy78
05-10-2005, 15:26
Idee?

Metti Sp2 e sbattitene dei test.....alla fine non ti cambia na cippa...se non che guadagni in sicurezza con l'SP2 ;)

Poi fare sti test su un Notebook...a mio avviso è ridicolo poichè un Pc di quel tipo, non è destinato a giocarci o farci OC, ma solo per applicazioni più o meno remunerative, insomma per lavorarci o quasi ;)

Starise
05-10-2005, 15:32
Metti Sp2 e sbattitene dei test.....alla fine non ti cambia na cippa...se non che guadagni in sicurezza con l'SP2 ;)

uhmm.. a parte che il mio procio che dovrebbe fare (per essere allineato ai risultato di proci uguali a pari frequenza) lo stesso risultato del SP1, che invece non riesce a darmi l'SP2. :rolleyes: (e dubito che i test abbiano poca importanza, altrimenti tutte le recensioni di hwupgrade non varrebbero niente!)

In ogni caso non è il test in se che mi interessa... ma farvi notare che il mio sistema nuovo, è più performante con il service pack 1, piuttosto che con il service pack 2, che dovrebbe essere migliore!

Quello che non capisco è il "perchè", visto che sp1 rispetto a sp2 dovrebbe solo aggiungere tappi a falle di sicurezza....

deviltigre
05-10-2005, 15:33
uhmm.. a parte che il mio procio che dovrebbe fare (per essere allineato ai risultato di proci uguali a pari frequenza) lo stesso risultato del SP1, che invece non riesce a darmi l'SP2. :rolleyes: (e dubito che i test abbiano poca importanza, altrimenti tutte le recensioni di hwupgrade non varrebbero niente!)

In ogni caso non è il test in se che mi interessa... ma farvi notare che il mio sistema nuovo, è più performante con il service pack 1, piuttosto con il service pack 2, che dovrebbe essere migliore!

Quello che non capisco è il "perchè", visto che sp2 rispetto a sp2 dovrebbe solo aggiungere tappi a falle di sicurezza....

lascia perdere le performance .. qui si tratta delle sicurezza.. :)

Starise
05-10-2005, 15:34
lascia perdere le performance .. qui si tratta delle sicurezza.. :)
si... capisco, ma allora risulta anche a voi questo calo massiccio delle performance?

deviltigre
05-10-2005, 15:40
si... capisco, ma allora risulta anche a voi questo calo massiccio delle performance?

si a me si ... e di mlt... infatti l'ho tolto... :sofico:
xerò ne va della sicurezza.. qnd fai te..

Starise
05-10-2005, 15:45
si a me si ... e di mlt... infatti l'ho tolto... :sofico:
xerò ne va della sicurezza.. qnd fai te..
uhmm... veramente io non ho mai preso nessun virus e affini con il service pack 1 (sarà il mio firewall hardware?), e in ogni caso sto molto attento... IE non so neanche che significa e l'unico browser che uso quotidianamente è firefox...

quello che mi fa... come dire... storcere il naso, è che non capisco il motivo del calo, assolutamente non giustificato!! Avrei capito se avessi cambiato proprio sistema operativo, tipo passare da win98 a winXP... ma qui è diverso!!!

Ma che ce sta dentro a sto maledetto sp2? non si può fare niente???

nlite.... forse...!? :cool:

Ferdy78
05-10-2005, 15:51
Mah...a me oltretutto SP2 ha migliorato il sistema...anche in scioltezza...fai te ;)

PS parlo di sistema integrato indi XP più SP2 senza passare per SP1 :)

ryu hayabusa
05-10-2005, 15:51
uhmm... veramente io non ho mai preso nessun virus e affini con il service pack 1 (sarà il mio firewall hardware?), e in ogni caso sto molto attento... IE non so neanche che significa e l'unico browser che uso quotidianamente è firefox...

quello che mi fa... come dire... storcere il naso, è che non capisco il motivo del calo, assolutamente non giustificato!! Avrei capito se avessi cambiato proprio sistema operativo, tipo passare da win98 a winXP... ma qui è diverso!!!

Ma che ce sta dentro a sto maledetto sp2? non si può fare niente???

nlite.... forse...!? :cool:

no aspetta... non è un problema di virus che risolve il Spack1 o 2 ;
è un problema di tappo alle falle di windows XP ;
io ho provato il Spack 2 , e non ho notato una grossa differenza di performance.. :)

ps anchio firewall hardware :D

Starise
05-10-2005, 15:53
Mah...a me oltretutto SP2 ha migliorato il sistema...anche in scioltezza...fai te ;)

PS parlo di sistema integrato indi XP più SP2 senza passare per SP1 :)
anch'io... parlo di installazione con sp2 integrato! ;)

Starise
05-10-2005, 15:55
non ho notato una grossa differenza di performance.. cosa dirti! a occhio non lo noto neanch'io... ma esce fuori con i test... :(
ps anchio firewall hardware :D :D :D

deviltigre
05-10-2005, 15:59
cosa dirti! a occhio non lo noto neanch'io... ma esce fuori con i test... :(
:D :D

scusate .. cosa cambia in termini di sicurezza se è hardware il firewall?
:confused: