PDA

View Full Version : AIUTO PER COMPACT FLASH CARD

dredg
05-10-2005, 14:12
scusate per l'ignoranza in materia

la settimana prossima parto x un viaggio e avevo in mente di farmi prestare un portatile per scaricare le foto...

visto che la ryan air ti dà un limite di peso per i bagagli e i kg in eccesso te li fa pagare oro stavo pensando di comprare un'altra flash card e non portare il computer

ho una minolta dimage 2300

la compact flash card che ho è da 32 mega della RIDATA
le caratteristiche che ci sono scritte sono queste:
- complies with compactflashcard specification 1.4
- pc card ata standard

davanti 3.3/5V

16x speed

quale posso prendere senza spendere tanto? da quanti mega ci sono adesso? una da 256 andrebbe bene?
ti che tipo? sono tutte compatibili quelle che ci sn adesso in commercio?

grazie

marklevi
05-10-2005, 23:47
guarda.. non mi sono mai posto il problema... 4 anni fa comprai una ixus300, di serie c'era una 8mb, comprai una 32mb ProTecnich, dopo 1 anno ho preso una Sandisk ultra 128mb. poi l'anno scorso ho preso la compattona olympus 8080 con una lexar PRO 1GB. su quest'ultima ho usato sia la 32mb che la 128 senza mai problemi di compatibilità. non vedo dove tu possa aver problemi. basta che compri una compact flash qualunque...
io ti consiglio una sandisk, marca numero uno sul mercato. magari una versione "ultra" così la potrai riutilizzare su di una futura compatta d'alto livello (le macchine + piccole usano le sd o altri tipi incompatibili).

ormai con 50 euro ci prendi 512MB... andresti sul sicuro. visto che la tua è 2mp anche 256 sarebbero ok. con la ixus 2mp facevo 150scatti con 128mb

dredg
06-10-2005, 07:39
perfetto ti ringrazio!

lahiri
06-10-2005, 13:10
Ma per utilizzare le Ultra II la macchina non deve essere compatibile?
OK utilizzare vecchie schede su macchine nuove...
Ma schede nuove su macchine vecchie... :what:

marklevi
06-10-2005, 14:19
il collo di botttiglia è l'erlemento + lento.. se metti una extreme III su una vecchia funzionerà alla massima velocità consentita dall'interfaccia della digicam

lahiri
06-10-2005, 14:54
il collo di botttiglia è l'erlemento + lento.. se metti una extreme III su una vecchia funzionerà alla massima velocità consentita dall'interfaccia della digicam
Ah quindi andrà un po' + lenta ma funzionerà lo stesso...
Grazie per la delucidazione :fagiano: