PDA

View Full Version : Domanda su ZipGenius

luca9lives
05-10-2005, 14:51
Qual'è il formato di compressione più efficace tra quelli che propone?

tutmosi3
05-10-2005, 21:23
Io sono fermo alla versione 5.5, quindi non so se la 6 comprime in vari formati, però Zip Genius comprime solo in formato ZIP.

Decomprime decine di file ma li crea solo in un tipo.

Se devi creare file compressi per te stesso sappi che ultimamente il formato 7z va forte, se li deve far leggere ad altri tieni lo zip, così sei sicuro che lo vedrà chiunque.

Ciao

dragone17
05-10-2005, 21:35
ciao tutmosi ;)
sicuro che la 5.5 permette di comprimere solo in .zip?
a me sembrava facesse anche gli altri formati

io cmq ho zipgenius 6, e la penso come tutmosi.
.zip (o .rar) se devi dare il file ad altri e ti preoccupi per la compatibilità, se comprimi per te stesso (backup o altro) .7z (secondo me ottimo, raggiungo livelli inarrivabili con lo .zip) ;)

tutmosi3
05-10-2005, 21:54
ciao tutmosi ;)

Ciao dragone, è un pezzo che non ci si incontra.
Tutto bene?

sicuro che la 5.5 permette di comprimere solo in .zip?
a me sembrava facesse anche gli altri formati

'Spetta che controllo ...
C'hai ragione va anche con gli altri formati.

io cmq ho zipgenius 6, e la penso come tutmosi.
.zip (o .rar) se devi dare il file ad altri e ti preoccupi per la compatibilità, se comprimi per te stesso (backup o altro) .7z (secondo me ottimo, raggiungo livelli inarrivabili con lo .zip) ;)

Ti assicuro che già il RAR può dare problemi, c'è molta più gente di quanto tu pensi che ha solo il gestore di archivi compressi integrato in Windows.

Ciao

dragone17
05-10-2005, 22:02
Ciao dragone, è un pezzo che non ci si incontra.
Tutto bene?
si, tutto bene, e tu?

'Spetta che controllo ...
C'hai ragione va anche con gli altri formati.

allora ricordavo giusto, il 5.5 l'ho usato pochissimo (è uscito il 6 poi)

Ti assicuro che già il RAR può dare problemi, c'è molta più gente di quanto tu pensi che ha solo il gestore di archivi compressi integrato in Windows.
Ciao
quello è vero, difatti il .rar l'ho messo tra parentesi per indicarlo come seconda scelta.
perchè se molta gente ha solo il gestore integrato in win, ho visto molta gente che ha winrar (e non lo sa usare). ma perlomeno avendolo può usare anche i .rar, che trovo più affidabili dello .zip (che però come dici giustamente tu è praticamente universale)

tutmosi3
06-10-2005, 08:03
A me va abbastanza bene ... Sto facendo la casa ho sempre poco tempo ed ancor meno soldi, ma non mi lamento perchè quando sarà finita, potrò finalmente sposarmi.

Anche a me piace RAR più di ZIP e Winrar è più diffuso di quanto pensassi.
Comunque lo ZIP è imprescindibile, pensa che un architetto ci manda sempre roba in formato ZOO. Prima di avere Zip Genius, non sapevo nemmeno che esisteva.

Ciao