PDA

View Full Version : BISOGNO AIUTO SU AUDIO

Rhubid
05-10-2005, 13:35
Ciao a tutti.
Come dal titolo ho un disperato bisogno d'aiuto su come far funzionare il sistema audio correttamente.
Il problema è che si sente la riproduzione ma viene sovrastata da un fruscio enorme.
Ho controllato che non dipenda dai volumi ma non so davvero dove mettere le mani.
Inoltre il SO (Suse 9.0) non mi riconosce la scheda audio integrata ma solamente la Sound Blaster e quindi l'unica spiegazione che mi sono dato è che in realtà ci siano problemi in questo senso....

Vi prego, aiutatemi.

PiloZ
05-10-2005, 14:36
i fruscci li ho sempre e solo sentiti quando alsamixer era configurato male.

Ciao ;)

Dcromato
05-10-2005, 14:56
Ciao a tutti.
Come dal titolo ho un disperato bisogno d'aiuto su come far funzionare il sistema audio correttamente.
Il problema è che si sente la riproduzione ma viene sovrastata da un fruscio enorme.
Ho controllato che non dipenda dai volumi ma non so davvero dove mettere le mani.
Inoltre il SO (Suse 9.0) non mi riconosce la scheda audio integrata ma solamente la Sound Blaster e quindi l'unica spiegazione che mi sono dato è che in realtà ci siano problemi in questo senso....

Vi prego, aiutatemi.

Abbassa il PCM del mixer.

Rhubid
05-10-2005, 15:18
Rispondo ad entrambi:
I mixer li ho provati tutti, abbassando i vari volumi... nulla.
Il fruscio faceva parte di tutto e lo eliminavo solo abbassando il volume Master, quello che ho sulla scrivania, per intenderci, come è logico che sia.

Dal momento che ritenevo il problema derivante dalla scheda sonora integrata ho attivato quest'ultima dal Bios (ecco perchè non me la riconosceva :Prrr: ), me l'ha subito riconosciuta dopodichè, una volta disattivata nuovamente, non riesce piu a far partire la sound blaster.
La riconosce ma non viene caricata.
Il messaggio è "Impossibile caricare il modulo ..."

Attendo risposte....