PDA

View Full Version : info cerchi rover

cima
05-10-2005, 12:35
ragazzi ho comprato finalmente una nuova carriola...una rover 111sl. siccome si avvicina la neve, avrei bisogno di sapere quali altre marche di cerchi(tipo ford,opel,..) combaciano con quelli della rover(monta cerchi da 13"), x sapere se riesco a trovarli nei centri di recupero. ho 4 chiodate a casa e non voglio buttarle via...

ciao grazie!! :)

ferste
05-10-2005, 12:45
se ricordo bene la Rover 200 aveva 4X100........dovrebbero essere gli stessi e quindi sono compatibili solo con i renault (clio).

cima
05-10-2005, 20:30
sì, gli attacchi dovrebbero essere quelli. ti ringrazio!

dibe
05-10-2005, 21:21
ma si può girare ancora con le chiodate?! :mbe: :confused:

cima
06-10-2005, 12:32
se sei residente in montagna si' !!! altriimenti no...
iio nn sono residente in montagna ,ma le uso x andare a imparare a "gestire" l' auto in condizioni speciali!!!
l'anno scorso mi sono divertito un sacco con la mia vecchia Uno(che adesso e` un cubetto) e quest'anno voglio provare con la rover...

certo e` un po` un rischio...ma basta conoscere le strade giuste e le persone giuste!!!

:D :D :D :D :D

Topomoto
06-10-2005, 12:34
se sei residente in montagna si' !!! altriimenti no...
iio nn sono residente in montagna ,ma le uso x andare a imparare a "gestire" l' auto in condizioni speciali!!!
l'anno scorso mi sono divertito un sacco con la mia vecchia Uno(che adesso e` un cubetto) e quest'anno voglio provare con la rover...

certo e` un po` un rischio...ma basta conoscere le strade giuste e le persone giuste!!!

:D :D :D :D :D
Non credo conti la residenza. Io sapevo che si possono montare solo nei mesi invernali, tipo da novembre a marzo (ma non ricordo esattamente).
E mi pare ci siano anche limitazioni sulla velocità massima.

cima
07-10-2005, 15:30
già già... il codice dice:
GOMME CHIODATE E CATENE PER NEVE

Possono essere utilizzate dal 1 novembre al 31 marzo. Possono essere equipaggiati con gomme chiodate solo veicoli che non superino i 3,5 t. di peso e rimorchi ad essi collegati. Questo limite di peso non vale per un carro attrezzi, un minibus, un pullman o un autocarro. Se si usano le gomme chiodate, queste vanno montate su tutte e quattro le ruote, comprese quelle del rimorchio. La velocità di un veicolo equipaggiato con gomme chiodate è limitata a 60 km/h su strada ordinaria e 90 km/h su autostrada e su strada a 4 corsie di cui almeno due per ogni senso di marcia. Un veicolo munito di gomme chiodate deve portare sul retro un disco bianco bordato con un cerchio rosso con scritto 60. Tale contrassegno deve essere tolto quando si usa il veicolo con pneumatici normali.

ma mi pareva che centrasse qlc anche la residenza...vuoi che coloro che abitano in montagna e che nel periodo invernale nevica sempre nn possano montarle? mi sembrebbe senza senso (anche se siamo in italia...)

:Prrr:

Topomoto
07-10-2005, 23:27
ma mi pareva che centrasse qlc anche la residenza...vuoi che coloro che abitano in montagna e che nel periodo invernale nevica sempre nn possano montarle? mi sembrebbe senza senso (anche se siamo in italia...)

:Prrr:
Non capisco cosa vuoi dire...sul codice c'è scritto che tutti possono montarle.