View Full Version : Grave problema con Explorer
Salve,
xp me ne ha combinata un'altra delle sue: una volta aperto "risorse del computer", navigando tra le mie cartelle non appena scelgo un file a caso e ci clicco sopra con il tasto destro Explorer mi segnala un "Errore di Applicazione" e si chiude in automatico. :mad:
Il resto del sistema funziona perfettamente, non ci sono virus o altro (ho controllato da un'altro pc). Visto che fino a ieri sera era tutto normale ho provato anche con il ripristino della configurazione di sistema ma il problema persiste anche a ripristino effettuato.
Dall'altro pc ho svolto vari chkdsk /f ma niente di rilevante è saltato fuori e in pratica mi trovo a non poter utilizzare il tasto destro.
Lo prendo a calci ?
ciao tritech, hai provato a fare una scansione antisyware.
altra cosa se tu apri con doppio click non da alcun errore ?
Ho fatto la scansione con ad-aware aggiornatissimo e non trova nulla.
Con doppio click qualunque file si apre normalmente.
deviltigre
05-10-2005, 15:35
Salve,
xp me ne ha combinata un'altra delle sue: una volta aperto "risorse del computer", navigando tra le mie cartelle non appena scelgo un file a caso e ci clicco sopra con il tasto destro Explorer mi segnala un "Errore di Applicazione" e si chiude in automatico. :mad:
Il resto del sistema funziona perfettamente, non ci sono virus o altro (ho controllato da un'altro pc). Visto che fino a ieri sera era tutto normale ho provato anche con il ripristino della configurazione di sistema ma il problema persiste anche a ripristino effettuato.
Dall'altro pc ho svolto vari chkdsk /f ma niente di rilevante è saltato fuori e in pratica mi trovo a non poter utilizzare il tasto destro.
Lo prendo a calci ?
2ndo me hai preso 1 virus... qlc del genere è successo anke a 1mio compagno.. :(
il controllo con norton è perfetto. Ho controllato anche da un altro pc (stavolta con Avast) e anche da lì mi dice che tutto è ok.
:muro:
sto rifacendo le scansioni online sia con panda antivirus che con norton; vi faccio sapere a breve....
ryu hayabusa
05-10-2005, 15:55
Salve,
Lo prendo a calci ?
ti da qualche codice d'errore?
allora io ho avuto un problema simile perchè ho messo le mani sui file di sistema per rimuovere explorer...
In pratica ogni volta che avviavo risorse del pc , mi dava il tuo errore e chiudeva in automatico la finestra ! :(
prova a rimuovere e reinstallare le directX9 , lo so che è assurdo , ma ..
io ho risolto così!
dimmi cos'hai fatto negli ultimi giorni per favore.. :)
l'unica cosa di rilievo è che ho litigato parecchio con dr. divx che non ne vuole più sapere di funzionare. L'ho disinstallato e reinstallato 3-4 volte. tutto qua, poi solite cose di manutenzione: scan, pulizia del registro, ecc...
Dopo riprovo a rimettere le directx9
i controlli con panda e norton hanno non hanno fornito esiti interessanti.
come si rimuove directX9 ?
prova a rimuovere dr divx
incredibile !!! era colpa di quel prg di me**a !!! :muro:
ma perchè è impazzito all'improvviso ?
ed ora con cosa lo sostituisco ?
cmq... GRAZIE ! :)
Figurati... purtroppo non saprei cosa consigliarti per rimediare alle funzioni di quel programma. Posso solo consigliarti questo sito www.divax.it c'è tutto materiale x la multimedialità
Ciao GXp
dino_sauro00
06-10-2005, 03:51
incredibile !!! era colpa di quel prg di me**a !!! :muro:
ma perchè è impazzito all'improvviso ?
ed ora con cosa lo sostituisco ?
cmq... GRAZIE ! :)
Ciao a tutti!
tritech il problema con Dr. divx e' noto. Dai un'occhiata qui dove ho affrontato lo stesso problema tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022474
Poi se il programma ti serve non c'e' bisogno di disinstallarlo. Anzi installalo e poi vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028660
e segui la giuda che ti permettera' di togliere il fastidio senza togliere il programma in questione.
Ti saluto tritech e un saluto a tutti
Sei un mito ! :cool:
Grande guida, ma dr. divx è impazzito definitivamente. Anche se lo rimuovo e lo reinstallo non ne vuole più sapere di funzionare... inspiegabile.
Cercherò di imparare ad usare virtualdub. Grazie delle dritte ! ;)
dino_sauro00
06-10-2005, 12:33
Ciao di nuovo tritech e grazie :)
Passare a VirtualDub (preferibilmente anche alla mod che supporta piu' cose tipo il vbr ecc) sarebbe infatti la cosa migliore.
Dr. Divx pur essendo abbastanza facile all'uso e' un po' piu "pignolo" riguardo all'installazione all'utilizzo.
Secondo me, pur avendo fatto anche la pulizia del registro, qualcosa ci sara' rimasto che impedisce l'installazione. Prova con RegSeeker a cercare la voce Dr Divx e vedi se ti esce qualcosa che sara' ovviamente da pulire.
Per l'encoding dei divx ti consiglierei sopratutto GordianKnot (dai un'occhiata qui (http://gordianknot.sourceforge.net/) per le informazioni, ma scaricalo da qui (http://sourceforge.net/projects/gordianknot) )
Una valida e piu' facile alternativa sarebbe l'Auto Gordian Knot che automatizza molti dei funzionamenti di Gordian Knot e lo puoi trovare qui (http://www.autogk.me.uk/)
Si intende che se hai dei problemi con l'utilizzo o vorresti qualche informazione contattami pure
Ti saluto per adesso tritech
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.