PDA

View Full Version : GPS su Pc Notebook o di casa

Sweetmonkey
05-10-2005, 11:07
Ciao a tutti. Volevo dotare il mio notebook di un gps bluetooth o usb..
Il problema è che i vari SW Tom Tom o Via Michelin Map Sonic vanno solo su OS dei Palmari e dei telefonini...
Sapete indicarmi come fare?? Son un pò ignorante in materia. Lo so molti direte "ma che ci fai col GPS su un notebook"?? Però, a prescindere poi da cosa ci andrò a fare, è teoricamente possibile installare i vari tom tom su pc di casa??
Ci sono versioni di SW analoghe? Lo chiedo perchè vorrei dotare la mia vettura di un pc con OS WinXP o 2000, pertanto mi si presenta il problema di quale pacchetto SW acquistare
Ciao e grazie

pincopall
05-10-2005, 13:58
Ciao a tutti. Volevo dotare il mio notebook di un gps bluetooth o usb..
Il problema è che i vari SW Tom Tom o Via Michelin Map Sonic vanno solo su OS dei Palmari e dei telefonini...
Sapete indicarmi come fare?? Son un pò ignorante in materia. Lo so molti direte "ma che ci fai col GPS su un notebook"?? Però, a prescindere poi da cosa ci andrò a fare, è teoricamente possibile installare i vari tom tom su pc di casa??
Ci sono versioni di SW analoghe? Lo chiedo perchè vorrei dotare la mia vettura di un pc con OS WinXP o 2000, pertanto mi si presenta il problema di quale pacchetto SW acquistare
Ciao e grazie

c'è un emulatore di PDA che farebbe al caso tuo...ora non ricordo il link da cui scaricare...ma con quello risolveresti il problema...ti ricordo xò che i GPS non prendono in casa...quindi installare il tom tom su un pc fisso sarebbe assolutamente inutile...al max sul note in auto...ma non sarebbe carino mettere un note attakkato al parabrezza!

Sweetmonkey
05-10-2005, 14:07
Pincopall io sto creando un piccolo pc da alloggiare in auto nel bagagliaio e con lcd posto sul cruscotto.
Ecco a cosa mi serve...
Col palmare in auto nn ci potrei caricare grandi quantità di mp3, dvd e quant'altro... (info meteo in diretta web usando il bluetooth del telefono nokia collegato in gprs e info traffico...)
Sicuri quindi che tutti i vari tom tom e map sonic siano solo per pda ?? Mah.. certo che però è assurdo!
l'MS Autoroute non prevede nulla del genere?
Ciao e grazie!

pincopall
05-10-2005, 14:11
Pincopall io sto creando un piccolo pc da alloggiare in auto nel bagagliaio e con lcd posto sul cruscotto.
Ecco a cosa mi serve...
Col palmare in auto nn ci potrei caricare grandi quantità di mp3, dvd e quant'altro... (info meteo in diretta web usando il bluetooth del telefono nokia collegato in gprs e info traffico...)
Sicuri quindi che tutti i vari tom tom e map sonic siano solo per pda ?? Mah.. certo che però è assurdo!
l'MS Autoroute non prevede nulla del genere?
Ciao e grazie!

lo dici tu che non ci puoi caricare molti mp3 e film...io con una memoria semplice da 1 gb ho su il tom tom che da solo prende 230 mb...5 film,60 mp3 meteo e tantissime altre cose oltre ovviamente ai programmi e ho ancora dello spazio libero...se poi ti serve altro basta prendere una memoria ancora + grande e risolvi...e cmq con il palmare ti puoi collegare ad internet via BT con il tuo telefono...lo faccio io ogni giorno per controllare la posta quando sto fuori!

poi se ci vuoi mettere un pc fai pure...ma x quello che ti serve non ne vale la pena proprio credo...e cmq no quei programmi sono solo per palmari...e cmq con l'emulatore su pc non hai problemi a farlo girare...ma ripeto secondo me è molto meglio un palmare...per non parlare della spesa!

tailazoom
05-10-2005, 14:14
Sul mio toshiba m40 ho installato route 66 (versione edonkey) funzionante col fortuna clip-on via bluetooth.

Sweetmonkey
05-10-2005, 14:28
lo dici tu che non ci puoi caricare molti mp3 e film...io con una memoria semplice da 1 gb ho su il tom tom che da solo prende 230 mb...5 film,60 mp3 meteo e tantissime altre cose oltre ovviamente ai programmi e ho ancora dello spazio libero...se poi ti serve altro basta prendere una memoria ancora + grande e risolvi...e cmq con il palmare ti puoi collegare ad internet via BT con il tuo telefono...lo faccio io ogni giorno per controllare la posta quando sto fuori!

poi se ci vuoi mettere un pc fai pure...ma x quello che ti serve non ne vale la pena proprio credo...e cmq no quei programmi sono solo per palmari...e cmq con l'emulatore su pc non hai problemi a farlo girare...ma ripeto secondo me è molto meglio un palmare...per non parlare della spesa!

Forse hai ragione...
Assumiamo che tu m'abbia convinto.. ok :)
Prima che inizio a spulciare decine di pagine di forum (o quantomeno per farlo con un criterio di ricerca piu restrittivo..) sai darmi il consiglio (senza ovviamente spendere cifre folli sia chiaro!! Vorrei stare sotto i 500 euro all incluse...) su un modello di palmare con un bel display (o che abbia la predisposizione per l'attacco a un monitor lcd di quelli da 8-10" esterni) che abbia una buona connettività integrata (obbligatorio BT e WiFi..) e che sia espandibile (preferisco comprare il modulo gps aggiuntivo così da poterlo tenere per poterlo collegare anche da altri dispositivi qualora mi andasse) con il GPS e moderatamente veloce...
Ciao e grazie

pincopall
05-10-2005, 14:34
Forse hai ragione...
Assumiamo che tu m'abbia convinto.. ok :)
Prima che inizio a spulciare decine di pagine di forum (o quantomeno per farlo con un criterio di ricerca piu restrittivo..) sai darmi il consiglio (senza ovviamente spendere cifre folli sia chiaro!! Vorrei stare sotto i 500 euro all incluse...) su un modello di palmare con un bel display (o che abbia la predisposizione per l'attacco a un monitor lcd di quelli da 8-10" esterni) che abbia una buona connettività integrata (obbligatorio BT e WiFi..) e che sia espandibile (preferisco comprare il modulo gps aggiuntivo così da poterlo tenere per poterlo collegare anche da altri dispositivi qualora mi andasse) con il GPS e moderatamente veloce...
Ciao e grazie

guarda con quella cifra non prendi proprio il max...prendi un bel palmare sicuramente cmq! parlando chiaro quello che costa molto è il sw di navigazione tom tom 5...da solo con supporti per auto e gps BT ti costa sui 270 euro...quindi restano solo 230 euro per il palmare...e con quei soldi non ci compri manco uno usato!
o prendi un kit tutto incluso tipo l'hp 2110 con tom tom integrato nella confezione (e quindi anke supporti per auto e GPS BT)...oppure prendi a pezzi e compri un palmare migliore!

la cosa migliore è prendere palmare buono e GPS buono...se si HA già il sw del tom tom...altrimenti le cifre salgono parekkio!

per collegare LCD esterni + grandi non so che uscita serve onestamente...so xò che ci sono dei modelli di palmare che sono VGA e hanno anke una uscita video ad esempio per le presentazioni che ti potrebbe tornare molto utile..., ma come dicevo questi modelli costikkiano...e se non hai il tom tom la cifra supera i 500 euro

pincopall
05-10-2005, 14:38
cmq acer n50 è un ottimo compromesso...ha wi-fi e BT...ci metti un GPS esterno e stai sotto i 500 euro...ma ti manca il SW Tom tom!
Il display credo sia il classico lcd da 3,5"...a meno che tu non spenda parekkio quasi tutti hanno questi disply...solo poki hanno i 4" ma vanno oltre la tua spesa...ah...l'acer che ti ho detto non mi pare abbia l'uscita vga

Sweetmonkey
05-10-2005, 14:40
Pincopall al momento ho il Via Map Sonic 1.32 (sono 4 cd.. è l'ultima versione) .. diciamo che potrei farmelo bastare e, per dilazionare la spesa, acquistare solo il palmare e poi il modulo bluetooth gps (o usb gps.. a seconda di come sia piu conveniente..) per poter contenere le spese.
Comprarlo usato mi può star bene, molti prendono i palmari e poi se ne liberano nn sapendone cosa fare quindi qualcosa di buono a condizioni simil-nuove si trova...
Grazie ancora
Ciao

pincopall
05-10-2005, 14:43
Pincopall al momento ho il Via Map Sonic 1.32 (sono 4 cd.. è l'ultima versione) .. diciamo che potrei farmelo bastare e, per dilazionare la spesa, acquistare solo il palmare e poi il modulo bluetooth gps (o usb gps.. a seconda di come sia piu conveniente..) per poter contenere le spese.
Comprarlo usato mi può star bene, molti prendono i palmari e poi se ne liberano nn sapendone cosa fare quindi qualcosa di buono a condizioni simil-nuove si trova...
Grazie ancora
Ciao

se tu butti sull'usato...allora compralo buono...tipo qtek o hp di quelli buoni...per modelli specifici non ti so dire molto...xchè le mie taske non me lo permettevano...non farti prendere dalla fretta :)

ciao ciao

Sweetmonkey
05-10-2005, 14:55
il problema è che non ho la più pallida idea di quale modello prendere..
.Diciamo che a lvello palmari non ne capisco un tubo
Provo a postare qui sul Forum qualcosa..
Grazie di nuovo per l'attenzione
Ciao!

Aryan
05-10-2005, 14:56
Sul mio toshiba m40 ho installato route 66 (versione edonkey) funzionante col fortuna clip-on via bluetooth.
:asd:

FLYRED
10-10-2005, 23:02
Via Michelin Mapstore funziona sia sul palmare che sul notebook.
con il gps Haicom Hi303 mmf si collega al note sulle uscite com+ps2 con il suo cavetto in dotazione, il ricevitore ( su CF ) si "attacca" con ventosa in dotazione al lunotto ( in basso sul cruscotto ) e tutto funziona perfettamente, il note per terra ai piedi del posto del passeggero con il suo bel 12" di lcd fa la sua bella figura. ( naturalmente ci vuole anche l'alimentatore x note batt->auto )
bye