View Full Version : non riesco a vedere un .avi
Ciao a tutti!
Sono entrato in possesso di 2 filmati .avi di cui non conosco la codifica. Ho provato ad aprirli sia con Mplayer che con VLC ma non funge. Sicuramente e' una questione di codec, ma come faccio a capire quali installare? So che su Win esiste un prog tipo divx-fix o qualcosa del genere, che ti rimette a posto gli indici e ti fa vedere il tip di codifica utilizzato... su Mac esiste qualcosa di simile?
Alex
mah io sia con vlc che con mplayer non ho mai avuto bisogno di installare anche dei codecs.. sicuro che altrove si vedano quei files? :fagiano: :D
mah io sia con vlc che con mplayer non ho mai avuto bisogno di installare anche dei codecs.. sicuro che altrove si vedano quei files? :fagiano: :D
no sicuro e' morto... :sofico: :D:D:D
me li ha passati un amico che non li riusciva a vedere, ma non me ne sono preoccupato granche', usa WMP di default e non sa neanche cosa siano i Nimo Codec Pack et similia.... cmq dici che su Mac non riesca a capire come vederli? Non so se riesco a trovare qualche pc....
Alex
no sicuro e' morto... :sofico: :D:D:D
me li ha passati un amico che non li riusciva a vedere, ma non me ne sono preoccupato granche', usa WMP di default e non sa neanche cosa siano i Nimo Codec Pack et similia.... cmq dici che su Mac non riesca a capire come vederli? Non so se riesco a trovare qualche pc....
Alex
Il mac può leggere questi .avi, ma solo in ambiente classic e con le oppurtune estensioni Intel Indeo Video 3-4-5.
Scommetto che il codec è quello! Attualmente (per il fatto che è veramente vecchissimo) non è supportato in alcun modo su Mac OS X. Su Mac OS 9 si.
Il mac può leggeri questi .avi, ma solo in ambiente classic e con le oppurtune estensioni Intel Indeo Video 3-4-5.
Scommetto che il codec è quello! Attualmente (per il fatto che è veramente vecchissimo) non è supportato in alcun modo su Mac OS X. Su Mac OS 9 si.
perfetto, questo lo posso provare, Classic ce l'ho gia' installato... cosa devo fare pero'? scaricare gli Indeo e installarli?
Alex
perfetto, questo lo posso provare, Classic ce l'ho gia' installato... cosa devo fare pero'? scaricare gli Indeo e installarli?
Alex
Si. Dovresti farti un giro sul sito Downloads di Apple, o sul supporto al "Older Software" e trascinare le estensioni nella Cartella Sistema (sempre Classic, quella col 9 ;)).
Poi potrai lanciare QuickTime Player (classic ovviamene) e dovrebbe andare.
Poi mi dici se ha funzionato? ;)
Poi mi dici se ha funzionato? ;)
no me lo tengo per me. tie'! :D:D:D:D:D:D
appena arrivo a casa stasera provo!! e ti faccio sapere subbeto! :):):):)
GRAZIE!
Alex
no me lo tengo per me. tie'! :D:D:D:D:D:D
appena arrivo a casa stasera provo!! e ti faccio sapere subbeto! :):):):)
GRAZIE!
Alex
:Prrr: :asd:
secondo me non risolvi un piffero :O
ciao :D :sofico: :D
se risolvo ti vengo a cercare a Nazareth... :sofico:
:D:D:D:D
eh scusate, sono 2 sere che torno a casa tardissimo e non ho avuto tempo... :mc:
:stordita:
:fagiano:
stasera sono pucciopuccio a casa e provo. :-)))
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.