PDA

View Full Version : non riesco a vedere un .avi

alexbau
05-10-2005, 11:05
Ciao a tutti!

Sono entrato in possesso di 2 filmati .avi di cui non conosco la codifica. Ho provato ad aprirli sia con Mplayer che con VLC ma non funge. Sicuramente e' una questione di codec, ma come faccio a capire quali installare? So che su Win esiste un prog tipo divx-fix o qualcosa del genere, che ti rimette a posto gli indici e ti fa vedere il tip di codifica utilizzato... su Mac esiste qualcosa di simile?

Alex

pinball
05-10-2005, 11:19
mah io sia con vlc che con mplayer non ho mai avuto bisogno di installare anche dei codecs.. sicuro che altrove si vedano quei files? :fagiano: :D

alexbau
05-10-2005, 11:29
mah io sia con vlc che con mplayer non ho mai avuto bisogno di installare anche dei codecs.. sicuro che altrove si vedano quei files? :fagiano: :D

no sicuro e' morto... :sofico: :D:D:D

me li ha passati un amico che non li riusciva a vedere, ma non me ne sono preoccupato granche', usa WMP di default e non sa neanche cosa siano i Nimo Codec Pack et similia.... cmq dici che su Mac non riesca a capire come vederli? Non so se riesco a trovare qualche pc....

Alex

SonyMMX
05-10-2005, 13:41
no sicuro e' morto... :sofico: :D:D:D

me li ha passati un amico che non li riusciva a vedere, ma non me ne sono preoccupato granche', usa WMP di default e non sa neanche cosa siano i Nimo Codec Pack et similia.... cmq dici che su Mac non riesca a capire come vederli? Non so se riesco a trovare qualche pc....

Alex

Il mac può leggere questi .avi, ma solo in ambiente classic e con le oppurtune estensioni Intel Indeo Video 3-4-5.
Scommetto che il codec è quello! Attualmente (per il fatto che è veramente vecchissimo) non è supportato in alcun modo su Mac OS X. Su Mac OS 9 si.

alexbau
05-10-2005, 13:43
Il mac può leggeri questi .avi, ma solo in ambiente classic e con le oppurtune estensioni Intel Indeo Video 3-4-5.
Scommetto che il codec è quello! Attualmente (per il fatto che è veramente vecchissimo) non è supportato in alcun modo su Mac OS X. Su Mac OS 9 si.

perfetto, questo lo posso provare, Classic ce l'ho gia' installato... cosa devo fare pero'? scaricare gli Indeo e installarli?

Alex

SonyMMX
05-10-2005, 13:45
perfetto, questo lo posso provare, Classic ce l'ho gia' installato... cosa devo fare pero'? scaricare gli Indeo e installarli?

Alex

Si. Dovresti farti un giro sul sito Downloads di Apple, o sul supporto al "Older Software" e trascinare le estensioni nella Cartella Sistema (sempre Classic, quella col 9 ;)).
Poi potrai lanciare QuickTime Player (classic ovviamene) e dovrebbe andare.

SonyMMX
05-10-2005, 13:49
Poi mi dici se ha funzionato? ;)

alexbau
05-10-2005, 13:53
Poi mi dici se ha funzionato? ;)

no me lo tengo per me. tie'! :D:D:D:D:D:D

appena arrivo a casa stasera provo!! e ti faccio sapere subbeto! :):):):)

GRAZIE!

Alex

SonyMMX
05-10-2005, 13:54
no me lo tengo per me. tie'! :D:D:D:D:D:D

appena arrivo a casa stasera provo!! e ti faccio sapere subbeto! :):):):)

GRAZIE!

Alex
:Prrr: :asd:

pinball
05-10-2005, 14:16
secondo me non risolvi un piffero :O

ciao :D :sofico: :D

alexbau
05-10-2005, 14:19
se risolvo ti vengo a cercare a Nazareth... :sofico:

:D:D:D:D

pinball
06-10-2005, 12:38
allora? esito?

ciao :D

alexbau
06-10-2005, 13:44
eh scusate, sono 2 sere che torno a casa tardissimo e non ho avuto tempo... :mc:

:stordita:

:fagiano:

stasera sono pucciopuccio a casa e provo. :-)))

Alex