View Full Version : 3200+Boxed vs 3200+TRY con Zalman
visto che grosso modo i prezzi si equivalgono voi cosa mi consigliate?
nel caso dello zalman, che modello mi consigliate?
ps. non faccio oc "estremo"
quale zalman?
comunque con gli A64 che scaldano cosi poco anche il dissipatore standard va molto bene anche in overclock.
un processore TRY ha lo svantaggio di avere 2 anni di garanzia contro i 3 del boxed ..inoltre un amico mi faceva notare una cosetta:
i TRY non sono sigillati.. quindi si possono provare e reinscatolare .. ora il fatto è che ci sono negozi che vendono A64 TRY "certificati " per overclock spinti (ovviamente costano dippiu) ...quindi significa che c'è la possibilita che chi compra un TRY "non certificato" riceva una cpu di quelle provate e poi scartate..
A questo punto darei un consiglio: dato che un A64 ha la placca metallica finissimamente satinata , e dato che al montaggio di un dissipatore nei punti di contatto la satinatura si rovina.. se ve ne arriva uno cosi al 100% è stato provato e di conseguenza scartato e iolo rimanderei al mittente.
ecco una foto delle zone con satinatura persa.
Anche io mi ponevo questa domanda dato che ero in procinto di acuistarne uno di quelli testati ad esempio: 3200@4000 Venice Tray testato.
Quindi è meglio prendere il boxato ??? :confused:
quello boxato è inscatolato e sigillato quindi andate a fortuna..quello try "normale" invece potrebbe essere "testato" per "non" salire in overclock :D
Gattonerissimo
05-10-2005, 14:24
io ho un boxato ke arriva a 2700 vcore default :D
i venice salgono tutti piuttosto bene
vabe cmq il try lo prenderei nuovo e inscatolato da negozio
Gattonerissimo
05-10-2005, 18:18
ma quel discorso sui try.......puo valere per ki vende anke anke proci testati ;)
megthebest
05-10-2005, 19:02
consiglio boxed , anche se è sempre questione di :ciapet: per overclock spinti.
Io ho avuto per le mani 2 3200venice box , il primo della 32°a settimana nn ne voleva sapere di salire oltre i 2400Mhz , anche con 1,57V ... poi ho visto la luce ,quello attuale della 16°settimana step e3, che vdef va a 270*10 , e con vcore 1,55 arriva fino a 2820Mhz :eek:
ciao ;)
P.s. i tray testati , a volte comunque come specificato nei siti , necessitano di mobo,ram e voltaggi indicati , quindi ad esempio se prendi un 3200+ testato a 2600Mhz , nn è detto che siano sicuri i 2600Mhz , per esempio su una foxconn nf4 ,con ram normali ddr400 !!!!
Okkio alle fregature e/o specchietti per le allodole :D
io ho avuto un 3000+ e3 boxed e un 3000+ try e salivano uguale :)
megthebest
05-10-2005, 23:20
quindi tipica espressione di :ciapet:
ciao ;)
P.s. cmq se lo tieni a 2400Mhz nn è che sia salito tanto :D
franz899
06-10-2005, 00:56
quindi tipica espressione di :ciapet:
ciao ;)
P.s. cmq se lo tieni a 2400Mhz nn è che sia salito tanto :D
Se sta a vcore def va piu che bene, scalda piu o meno uguale e rende molto di piu ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.