View Full Version : Evento speciale Apple per il 12 Ottobre: forse iPod video?
Redazione di Hardware Upg
05-10-2005, 11:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15517.html
La compagnia di Cupertino dirama inviti ufficiali per un evento presso il California Theater di San Jose il prossimo 12 ottobre. E' la volta buona di iPod video?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stargazer
05-10-2005, 12:04
Più si va avanti più si tende a fare come l'america
la comprano tutto su estetica, marchio, passapparola quindi pubblicità
io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se
ultimate_sayan
05-10-2005, 12:21
Per Stargazer:
Un marketing efficiente saprebbe vendere anche le cose più improbabili... su questo non ci piove ed è sicuramente un aspetto abbastanza grave dell'economia di consumo.
Ma questo di certo non significa che Apple vende gli iPod solo grazie alla pubblicità o al marchio... l'iPod è un prodotto di qualità, studiato e realizzato alla grande e si merita il successo che ha...
Il discorso del merketing c'entra fino ad un certo punto: Apple ha sempre realizzato campagne pubblicitarie accattivanti eppure altri prodotti (pur validi) non hanno avuto lo stesso successo... infine, il discorso del marchio... prima di iPod il marchio Apple di certo non era conosciuto anche dal primo che passava per strada... di conseguenza la gente non può averlo comprato dicendo: "Tanto è Apple..."
Venerdì sento la pubblicita dell'ultimo triplo CD di Mogol/Battisti. Vado in una catena di supermercati e vedo che va a ruba. Il tizio al banco, sconsolato, mi dice che è uscito ad agosto, ma fino a quel giorno (Sabato) non ne aveva venduto uno...
Potere della pubblicità...
Nockmaar
05-10-2005, 12:30
Piccola aggiunta:
The video iPod will be accompanied by the inevitable iTunes update - already loaded, a peek at the software's resource files reveals, with video download icons - and an updated AirPort Express WLAN adaptor which incorporates video out as well as the audio port found on today's model.
The film and video theme wouldn't be entirely inappropriate for the launch of faster Power Macs, pitched as they are at content creators, so we wouldn't rule out the introduction of new Mac hardware either. And don't forget the rumours a little while back about HD edition Macs, designed to capitalise on interest in HD video - and, indeed, widescreen iBooks. ®
io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se
per fortuna che ci sono ancora persone come te attente alla qualità.... :doh:
parlavo giusto 2 settimane fa del fatto che ogni volta che si parla di un evento apple si scatena la fantasia sul toto-prodotto... l'ultima volta è stata quando jobs ha ri-presentato il nano qua in europa (ovvero: non è stato presentato nulla di nuovo)... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...
per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio
supergiova
05-10-2005, 13:05
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.
Caesar_091
05-10-2005, 13:25
parlavo giusto 2 settimane fa del fatto che ogni volta che si parla di un evento apple si scatena la fantasia sul toto-prodotto... l'ultima volta è stata quando jobs ha ri-presentato il nano qua in europa (ovvero: non è stato presentato nulla di nuovo)... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...
per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio
Io credo che le pippe mentali se le fanno un pò tutti. Non credo sia una prerogativa degli utenti Apple.
Basta andare a leggere le speculazioni sui nuovi prodotti della controparte (da Vista a Intel VIIV passando per le menate sul sito ATI con tanto di conto alla rovescia).
E' normale che su internet si arrivi a fare una sorta di toto-informatica prima della presentazione di un nuovo prodotto Apple e non.
Certi messaggi proprio non li capisco. Certe volte vi accanite più voi che con Apple magari non volete avere nulla a che fare che quelli che voi stessi chiamate fanatici. Ma chi cavolo ve lo fare (a tutti e due le parti)? Godetevi la piattaforma che preferite e buona notte al secchio...
infatti, anch'io vorrei vedere qualche novità a livello notebook a parte il raddoppio della memoria e poco altro...... Per quanto riguarda la questione marketing.... io è il 4° lettore MP3 che compro; sono passato da Creative a Chic (sic!) a Packard Bell ed ora all'iPod. devo dire che se avessi preso subito l'ipod avrei risparmiato 300€ (e passa!!) di cazzate che han buttato sul mercato giusto per cavalcare l'onda della moda MP3. alla fine ho dovuto prendere l'iPod perchè è l'unico prodotto economico di qualità che offre il mercato. (com memoria flash, intendo, ma credo che nel settore con HD non cambi molto) Se poi pensate che Apple venda solo per questioni di marketing allora vorrei una spiegazione sul fatto che pur facendo ottimi computer non ha lo stesso successo degli altri prodotti.
1) l'ipod a parita' di features / bonta' delle stesse costa considerevolmente di piu' rispetto alla concorrenza.
la riproduzione della musica come qualita' (non sto facendo discorsi di alta fedelta' esoterica) e' imbarazzante, allo stesso livello dei creative muvo. io ho un muvo pagato il prezzo che vale (pochissimo) e ci ho messo una settimana per abituarmi e far finta di non sentire quanto peggio si sentissero gli stessi mp3 con le stesse cuffie sul lettore rispetto al portatile (con una ac97, che e' tutto dire). non e' un prodotto innovativo (al giorno d'oggi) e a parita' di prezzo non e' superirore a nessuno.
2) gli ottimi computer (che hanno lo STESSO hw dei pc, venduto a prezzo superiore) non li vendono perche' non ci girano i videogiochi, spero davvero nel mac-intel!
sono polemico? :D
Anche mio padre del tutto acerbo di tecnologia, mi ha detto: "Guarda guarda che roba un telefono che ti fa sentire la musica!!!" e io ho detto: "E chissà che roba, esistono da anni" (il primo modello era un samsung, ve lo ricordate quello con la pubblicità del tipo tutto fasciato sulla barella che ascoltava la musica col cellulare e ad un tratto gli squillava?). Per non parlare poi di tutti i palmari smartphone o dei cellulari sony ericsson con tanto di marchio walkman!
:( :(
quel modello della pubblicità era un Siemens, ed il primo cellulare che "ti fa sentire la musica" è stato un Sony con memory stick, di cui non ricordo il modello
spaguzz79
05-10-2005, 14:34
La colpa è dell'ignoranza della gente... un libero mercato può fare ciò che vuole, sempre su un livello di media onesta ovvio.
La gente deve saper decidere ed avere la libertà intellettiva nella scelta dei prodotti.
Solo in casi particolari (vedi Vanna Marchi che sfruttava le paure e l'ignoranza in maniera esplicita!) diventa truffa...
Indi per cui: cazzi delle persone. Siamo stati creati liberi di pensare? Si
Di agire nel rispetto degli altri? Si
E allora!? Siamo liberi di comprare quello che volgiamo, come volgiamo.
Io credo che le pippe mentali se le fanno un pò tutti. Non credo sia una prerogativa degli utenti Apple.
Basta andare a leggere le speculazioni sui nuovi prodotti della controparte (da Vista a Intel VIIV passando per le menate sul sito ATI con tanto di conto alla rovescia).
ci sono delle differenze fondamentali che fai finta di non vedere, perchè altrimenti non potresti dire che c'è simmetria:
1) il toto-prodotto, senza nemmeno un nome o un'idea di cosa sia, succede solo con apple
2) che le speculazioni le alimenti l'azienda stessa (annunciando che verrà annunciato! mi spiace tu pensi che sia io ad avere un atteggiamento negativo quando se solo guardassi la cosa con un po' più distacco ti renderesti conto che la critica ci sta tutta: è paradossale) succede solo con apple
facciamo qualche esempio:
- intel non ha mai annunciato VIIV se non quando l'ha presentato, e non ha mai annunciato che l'avrebbe annunciato
- microsoft ha subito scoperto tutte le carte su longhorn (vista): le uniche speculazioni che ci possono essere sono determinate dall'ignoranza, perchè di vista si sa veramente molto, basta alzare il culo e andare a cercare le info sulla rete
- in ogni caso: non ho mai visto degli articoli sul fatto che nella tal conferenza stampa intel o MS annuncieranno la tal cosa che non si sa nemmeno cos'è, ipotizzando cosa sia (poi con tutto rispetto, magari è la volta buona, ma 'sta menata dell'ipod video quante volte è uscita? cioè dai fai una ricerca e dimmi da quanto tempo si specula che ci sarà l'annuncio a questa o a quella conferenza stampa di apple), e così in nessun'altra circostanza, per lo meno non in questa misura...
e comunque, associare apple ai termini hype e rumor non è di certo una mia invenzione... e anche dire che si, si fa tanta caciara ogni volta che c'è l'annuncio dell'annuncio non è che sminuisce, è una critica circostanziata che si può anche accettare e fare propria
Caesar_091
05-10-2005, 15:26
ci sono delle differenze fondamentali che fai finta di non vedere, perchè altrimenti non potresti dire che c'è simmetria:
1) il toto-prodotto, senza nemmeno un nome o un'idea di cosa sia, succede solo con apple
Infatti quando per caso è venuto fuori il logo VIIV sapevano tutti cosa fosse... si come no :muro:
2) che le speculazioni le alimenti l'azienda stessa (annunciando che verrà annunciato!
Se continuano a falro vuol dire che in fin dei conti questa politica in qualche modo paga.
mi spiace tu pensi che sia io ad avere un atteggiamento negativo quando se solo guardassi la cosa con un po' più distacco ti renderesti conto che la critica ci sta tutta: è paradossale) succede solo con apple
Io non dico che hai un atteggiamento negativo. Solo mi fanno ridere sia i fanatici che quelli contro. Non c'avete niente di meglio da fare che combattere queste guerre di religione informatica?
- intel non ha mai annunciato VIIV se non quando l'ha presentato, e non ha mai annunciato che l'avrebbe annunciato
Errore: come ti ho già scritto la prima votla che è venuto fuori il logo del VIIV dall'ufficio brevetti USA nessuno sapeva cosa fosse.
- microsoft ha subito scoperto tutte le carte su longhorn (vista): le uniche speculazioni che ci possono essere sono determinate dall'ignoranza, perchè di vista si sa veramente molto, basta alzare il culo e andare a cercare le info sulla rete
Le speculazioni ci sono anche su Vista visto che alla fine alcune interessanti caratteristiche del nuovo OS sono state rimandate a dopo l'uscita della GM. E visto che certe chicche non ci sono neanche nelle build date agli sviluppatori non vedo differenze con certi annunci per es di Intel o Apple o ATI etc etc...
- in ogni caso: non ho mai visto degli articoli sul fatto che nella tal conferenza stampa intel o MS annuncieranno la tal cosa che non si sa nemmeno cos'è, ipotizzando cosa sia
Semplicemente non gli dai peso. Gli annunci ci sono sempre stati anche per queste cose. Vedi per esempio la presentazione delle nuove roadmap per i processori (che si vengono a sapere sempre con tantissimi mesi di anticipo).
(poi con tutto rispetto, magari è la volta buona, ma 'sta menata dell'ipod video quante volte è uscita? cioè dai fai una ricerca e dimmi da quanto tempo si specula che ci sarà l'annuncio a questa o a quella conferenza stampa di apple),
E che problema ti da la cosa? Ripeto che è tempo perso tanto il fanatismo che l'antifanatismo.
e così in nessun'altra circostanza, per lo meno non in questa misura...
Si vede che chi si occupa delle scelte di marketing alla Apple sa il fatto suo se -vuoi o non vuoi- alla fine si finisce per parlarne un pò ovunque.
e comunque, associare apple ai termini hype e rumor non è di certo una mia invenzione... e anche dire che si, si fa tanta caciara ogni volta che c'è l'annuncio dell'annuncio non è che sminuisce, è una critica circostanziata che si può anche accettare e fare propria
Ripeto: e che problema ti da la cosa? Vivi sereno...
E' più forte di me: non posso non sorridere quando leggo pagine e pagine di inutili commenti (come i miei ultimi due) ad ogni nuova news su Apple o su Vista piuttosto che su AMD o Intel o ancora nVidia o ATI. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso non voglio essere tra quelli che alimentano queste inutili discussioni.
Saluti a tutti e... godetevi la piattaforma che preferite senza guerre di religione e fanatismi vari. E' tempo perso.
aggiornamento dei PowerBook non se ne parla vero?! sarebbe l'unica cosa che mi potrebbe minimamente interessare, magari con un G4 1.8GHz potrei tenere in considerazione anche il PB tra la gamma di portatili :D
ShinjiIkari
05-10-2005, 20:27
Thinksecret invece dice proprio che saranno i nuovi powerbook e powermac ad essere presentati il 12, e non l'iPod video.
Chi mi aiuta???
Voglio aprire un centro scommesse... il TOTOAPPLE!!!!
:confused:
Dimenticavo scommetto su MEDIA CENTER APPLE!!!
Scusa la domanda, ma ci sei mai stato in America? No, perché mi pare che ti stai basando i tuoi giudizi solo sui telefilm...
Anch'io, infatti ho preso un iBook 12".
DioBrando
06-10-2005, 02:15
se posso una domanda...questo giudizio lo basi su dati, sensazioni, considerazioni tue...? :)
Pochi altri, mi pare la definizione giusta :)
Sì perchè se è vero ( ed è vero) che l'Italia dal pdv dell'alfabetizzazione informatica ( e di conseguenza anche la conoscenza di una buona parte di prodotti consumer elettronici) sia tra i fanalini di coda, se ne dovrebbe dedurre che in altri Paesi proprio come gli Stati Uniti, hanno una maggiore consapevolezza della portata delle tecnologie a loro disposizione e possono scegliere con + .
D'altra parte un'offerta così variegata la si può ritrovare solo forse nella Cina o negli stati dove la produzione è concentrata.
E questo fatto n lo si può spiegare solo perchè ci sn molte aziende che producono, ma ci sn anche molti clienti che chiedono e comprano...giusto? :)
E poi estetica, marchio, passaparola...insomma noi italiani, con la moda ad es.( che tutto il mondo ci invidia), basti pensare solo ai ragazzi vestiti tutti = con la scritta Rich sul fondoschiena, gli occhiali a goccia tutti identici o quasi...credo abbiamo parecchio da insegnare ancora, USA compresi ;)
DioBrando
06-10-2005, 02:25
... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...
ma il fanatismo da parte di chi...? Dell'azienda Apple?
E a fini commerciali...beh siccome n si campa di solo gloria, sì direi che i fini di una società/azienda/multinazionale sn +ttosto commerciali :)
E ancora...sn + fanatici i fanatici di un marchio o quelli che li bollano come tali, rendendosi fanatici all'inverso?
Poi sulle news, dato che di rumors se ne vedono parecchi e tu ti scateni praticamente ad ogni nuovo :D, ripeto quello che ho detto forse a mjordan ( ma potrei sbagliarmi)...
Ma perchè non fate una critica a chi le scrive queste notizie e non aspetta +ttosto la presentazione vera e propria?
O anche solo una richiesta di spiegazioni...
In fondo il dialogo costruttivo è sempre positivo e Bai o Boneschi ( che mi pare in genere si occupino di Apple) penso siano ben disposti a dire la loro.
Una mail, un pvt...o anche una domanda sulla news, così la risposta la possiamo leggere tutti e poi, forse, metterci il cuore in pace :)
a) "è più ultras un ultras o chi li bolla come tali, rendendosi ultras all'inverso?"
ma che cazzo di discorso è? mi stai tirando per il culo?
b) "mi scateno"? FACCIO RILEVARE LE PIPPE MENTALI CHE CI SI FA, se vuoi una volta "mi scateno" in modo che tu abbia un punto di riferimento per collocare correttamente quella che è un'osservazione e quella che è una sonora bastonata...
c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico. se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...
poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO, la cui risposta può essere qualcosa tipo "eh si, è vero ma è bello perchè è così", non "se dici fanatico allora sei un fanatico a tua volta"... su... poi mi sento preso per il culo...
ps: mica dirà così anche bin laden? "i fanatici siete voi che mi date del fanatico"... ma perfavore dai...
Magari presentano un iPod con una qualità audio decente e documentata?
a) "è più ultras un ultras o chi li bolla come tali, rendendosi ultras all'inverso?"
b) "mi scateno"? FACCIO RILEVARE LE PIPPE MENTALI CHE CI SI FA, se vuoi una volta "mi scateno" in modo che tu abbia un punto di riferimento per collocare correttamente quella che è un'osservazione e quella che è una sonora bastonata...
c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico. se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...
poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO, la cui risposta può essere qualcosa tipo "eh si, è vero ma è bello perchè è così", non "se dici fanatico allora sei un fanatico a tua volta"... su... poi mi sento preso per il culo...
ps: mica dirà così anche bin laden? "i fanatici siete voi che mi date del fanatico"... ma perfavore dai...
:doh:
eoropall
06-10-2005, 10:39
poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO,
C'è una cosa che non hai considerato :cool:
Il business di Apple è diverso rispetto a quello degli altri produttori; direi che che è "unico" nel suo genere in termini di marketing.. Ha presente il concetto di "speed bump" ? Diciamo che tu compri un portatile Dell centrino a 2000 € e una settimana dopo ti esce sul mercato così di punto in bianco un modello analogo che però ha cpu "dual core" (Yonah), hd 7200, un GB di ram e un master dvd più veloce allo STESSO PREZZO del tuo.. Che faresti in quel caso ? Imho ti butteresti dalla finestra :muro: , alla meglio saresti incazzato come una iena ergo per evitare ciò che faresti ? Bhè ti metteresti ad "annusare" l'aria che tira come un cane da tartufi ecco ;)
Non sono i clienti Apple ad essere "fanatici"; è il marketing di Apple ad essere geniale.. Hai idea di quanta pubblicità gratuita dai media riescono ad avere in questa maniera ? Pubblicità che di norma dovresti essere tu a pagare (nel prezzo finale del prodotto ndr)
Come sempre "giudicare" dall'esterno è sbagliato..
bye
mi sembra di averlo detto e ripetuto più volte che vorrei averla io la clientela di apple e che apple fa bene ad alimentare questo tipo di marketing... sono il primo a dire che è geniale, in particolar modo dal punto di vista imprenditoriale: ha una visibilità esagerata pur investendo in visibilità cifre veramente ristrette, in particolar modo qua in europa.
il problema di fondo è che se da una parte devo fare tutti i miei complimenti a chi riesce a catalizzare l'attenzione in questo modo dall'altra non posso far a meno di pensare a chi si lascia prendere, a chi a mio modo di vedere le cose "ci casca"... e non venire a dirmi che uno si lancia nel toto-prodotto per non comprare un powerbook oggi quando tra 2 settimane esce lo speed bump (dai, adesso, se sei un mac user e paragoni lo speed bump che hanno avuto i powerbook negli ultimi anni con il passaggio da single a dual core ti stai prendendo per il culo da solo... il rischio è quello di comprare un powerbook a 1.5 ghz al posto di quello a 1.67, su...), perchè se uno sta valutando cosa acquistare SEMPLICEMENTE GLI BASTA SAPERE CHE C'E' L'EVENTO SPECIALE per aspettare a vedere cosa effettivamente presentano, mica ha bisogno di lanciarsi in pronostici o ascoltare pronostici altrui che spesso e volentieri non ci pigliano manco di striscio...
ripeto, l'ho anche scritto già dal primo post: chi vivrà vedrà, dal canto mio mi auguro si tratti di mac e non di ipod, COSA poi non m'interessa, lo vedremo tra pochi giorni...
eoropall
06-10-2005, 16:02
il problema di fondo è che se da una parte devo fare tutti i miei complimenti a chi riesce a catalizzare l'attenzione in questo modo dall'altra non posso far a meno di pensare a chi si lascia prendere, a chi a mio modo di vedere le cose "ci casca"... e non venire a dirmi che uno si lancia nel toto-prodotto per non comprare un powerbook oggi quando tra 2 settimane esce lo speed bump (dai, adesso, se sei un mac user e paragoni lo speed bump che hanno avuto i powerbook negli ultimi anni con il passaggio da single a dual core ti stai prendendo per il culo da solo...
Mi sà che non ci capiamo :O
Forse è meglio se ti rileggi il 3d dall'inizio..
Questo modo di etichettare apriori gli altri (nel caso specifico i clienti Apple) come "esempio" di stupidità è decisamente poco simpatico non trovi ?.. Che poi qualcuno si risenta, reagisca, e i primi per questo si debbano sentire a propria volta "offesi" è oltremodo comico..
il rischio è quello di comprare un powerbook a 1.5 ghz al posto di quello a 1.67, su...), perchè se uno sta valutando cosa acquistare SEMPLICEMENTE GLI BASTA SAPERE CHE C'E' L'EVENTO SPECIALE per aspettare a vedere cosa effettivamente presentano, mica ha bisogno di lanciarsi in pronostici o ascoltare pronostici altrui che spesso e volentieri non ci pigliano manco di striscio...
Il discorso powerbook è risaputo: Apple è in fase di transizione ad Intel per cui la crescita tecnologica dei suddetti e delle macchine Apple in generale si trova ai minimi storici: il mio era solo un esempio a fine illustrativo.. Quanto al "toto-prodotto", ecc. aggiungo che ognuno è libero di occupare il suo tempo come accidenti gli pare.. Imho si tratta di un modo come un altro per stare insieme, cazzeggiando del più o del meno su un argomento di comune interesse..
DioBrando
06-10-2005, 22:47
un semplice rimando a quello che accade spesso nelle news, che in questo caso sn Apple ma si potrebbe applicarla ad altri.
Fanatici/fan/utenti-che-si-lasciano-sedurre-dal-marchietto-e-non-ragionano-quando-comprano sn etichette che vedo spesso bollare per es a chi compra un iPod, quando invece potrebbero essere benissimo persone che fanno la loro scelta consapevolmente e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di bollarli in qls modo si voglia.
Siccome tu hai parlato di fanatici, io mi sn permesso di dire la mia...su quali sianoi fanatici e quali no e come spesso le due figure si scambino i ruoli...
mamma mia che reazione ho solo fatto un commento ironico, dato che ad ogni news della Apple ripeti la stessa cosa...:)
poi se vuoi "scatenarti" per davvero fai pure, n mi cambia mica nulla...
c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico.
in effetti mi sfugge perchè penso che Apple e HWUpgrade campino di pacche sulle spalle :)
se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...
sarà...magari ho frainteso io ( in tal caso mi scuso), ma francamente la critica mi sembrava tutto fuorchè indirizzata al pubblico che ne fruisce...
e poi come diceva mi pare Caesar_091 prima, i paper launch ( vogliamo parlare di ATI solo per citare una delle altre prese di mira in questo periodo?), gli annunci degli annunci li fanno tutte le grosse società non solo informatiche, per un semplice motivo: marketing.
Se non esci con qualcosa di nuovo, devi riuscire a catalizzare lo stesso l'attenzione dei media su di te, magari vendendo anche solo fumo ma purchè si parli di te e dei tuoi prodotti.
Non vedo quindi il motivo da parte tua di farne una questione Apple VS resto del mondo (aziende ecc.)...
ma ti pare il caso di tirare in ballo un personaggio del genere in una notizia dove la protagonista è un'azienda informatica?
Non sò, chiedo...
Dimenticavo scommetto su MEDIA CENTER APPLE!!!
preso.
Stargazer
14-10-2005, 20:12
se posso una domanda...questo giudizio lo basi su dati, sensazioni, considerazioni tue...? :)
No di certo, conosco molti altri che la pensano come me, compreso un docente di ingegneria
vai un usa chiedi in un negozio di bricolage anche un po' di compensato o teflon vediam ola faccia che fanno fin che no ngli dici la marca e il brevetto dedicato
E comunque non capirò ,mai perchè in un forum uno non può esprimere la sua opinione che subito si viene attaccati come eretici
arriva sempre il presuto "professorone" che deve inculcare la sua di opinione; chissà se un giorno si capirà che il forum è un ritrovo aperto alle discussioni altrui e ognuno dice la sua, che non si condivida posso capirlo ma no obbligare a pensarla come l'altro
bene io la mia l'ho detta fateci anche le flame che volete tanto non perdo altro tempo a seguirlo ulteriormente
Saluti
No di certo, conosco molti altri che la pensano come me, compreso un docente di ingegneria
vai un usa chiedi in un negozio di bricolage anche un po' di compensato o teflon vediam ola faccia che fanno fin che no ngli dici la marca e il brevetto dedicato
E comunque non capirò ,mai perchè in un forum uno non può esprimere la sua opinione che subito si viene attaccati come eretici
arriva sempre il presuto "professorone" che deve inculcare la sua di opinione; chissà se un giorno si capirà che il forum è un ritrovo aperto alle discussioni altrui e ognuno dice la sua, che non si condivida posso capirlo ma no obbligare a pensarla come l'altro
bene io la mia l'ho detta fateci anche le flame che volete tanto non perdo altro tempo a seguirlo ulteriormente
Saluti
:doh:
DioBrando
15-10-2005, 01:01
il fatto che un docente di ingegneria la pensi come te o qlc in generale n significa che l'idea sia nobilitata in qlc modo, questo mi pare ovvio giusto? ( anche perchè tutti possono sbagliare :))
Cioè n è il titolo a determinare se una cosa sta in un certo modo oppure no, specie se il campo n riguarda la preparazione della persona...
per quanto riguarda l'informatica e gli skateboard ho trovato, mediamente, molta + competenza lì che in Italia per es...
scusa ma ti ho forse insultato, ti ho detto che n potevi dire come la pensavi, che n potevi parlare o cose del genere?
Ho solo fatto una domanda affinchè spiegassi/motivassi ( libero di n farlo ci mancherebbe) le ragioni della tua opinione e che a mio modo di vedere ( dal mio pdv, che è solo mio e quindi vale come il tuo) era, così...un pò "generale" che sapeva un pò di, (uso un termine forse forte?) "facciamo di un'erba un fascio".
Saluti
Mi spiace tu abbia una reazione del genere...ho solo chiesto dei chiarimenti delle precisazioni, anche perchè le mie esperienze n collimano con le tue.
O meglio, trovo che la gente che si faccia abbindolare dal marketing non abbia una patria, nè una "razza" o una storia a cui fare riferimento.
Semplicemente esiste dovunque come ovunque ci sn i creduloni, i +/- informati, gli utenti +/- smaliziati.
poi boh professorone...ho solo fatto una domanda, da cui poteva nascere uno scambio di vedute pacato ed interessante...anche perchè viaggiare e incontrare persone con culture molto diverse dalla mia piace parecchio :)
Pazienza, sarà per la prox...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.