View Full Version : Backup file di sistema
loreluca
05-10-2005, 11:40
Ho un hard-disk da 60 Gb diviso in 7 partizioni, di cui in H:\ ho installato Windows XP; visto che mi capita spesso di dover reinstallare il S.O. vorrei sapere che programma usare per farmi una copia di H: su un DVD e poterla rispristinare anche facendo partire il pc con un floppy DOS. (cioè serza rifare la procedura di installazione di Windows XP).
I programmi che uso li installo tutti in D:\; se formatto la partizione con il S.O. [H:\] e lo ripristino con il backup, i programmi torneranno a funzionare senza reinstallarli???
Premetto che non sono molto esperto e vorrei sapere che software ci sono che potrebbero andarmi bene.... :)
Grazie in anticipo per le risposte
senza offesa ma hai fatto un cazzata, il so deve stare sempre nella prima partizione, che è la più veloce
loreluca
05-10-2005, 12:27
senza offesa ma hai fatto un cazzata, il so deve stare sempre nella prima partizione, che è la più veloce
Buono a sapersi... quando cambierò HD lo insallerò lì...
Sul programma per il backup ne sai qualcosa???
Senza offesa, ma per essere pignoli, visto che il SO si carica una volta sola, sarebbe forse meglio che nella prima ci fossero programmi e dati usati frequentemente ;)
In realtà, volevo solo sottolineare che certe cose, a seconda dei punti di vista possono cambiare aspetto e che molte cose sono relative e credo siano difficilmente apprezzabili le differenze ;)
beh alcuni dicevano di mettere il paging nella prima però arriva qualcun'altro a dire che così rallenti l'os
imho meglio os e programmi insieme + una partizione per dati ed eventualmente un'altra per quello che si desiderA e poi una bella immagine della prima partizione e via
loreluca
05-10-2005, 13:55
ma nessusno sa dirmi di un programma per fare i backup con le caratteristiche che ho indicato sopra ???
Hai ragione, stiamo spammando di brutto... :D
Per fare copie esistono programmi tipo Norton Ghost, Acronis True Image e altri che adesso mi sfuggono
Questi fanno una "fotocopia" della situazione esistente e permettono di ripristinarla
I programmi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) funzionare, ma solo quelli installati prima della copia ovviamente
loreluca
05-10-2005, 14:05
Hai ragione, stiamo spammando di brutto... :D
Per fare copie esistono programmi tipo Norton Ghost, Acronis True Image e altri che adesso mi sfuggono
Questi fanno una "fotocopia" della situazione esistente e permettono di ripristinarla
I programmi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) funzionare, ma solo quelli installati prima della copia ovviamente
Con questi programmi c'è la possibilità di ripristino da DOS?
Funzionano anche con il file system NTFS?
Qualcuno di voli li ha provati e sa indicarmi qual è il migliore?
Grazie
provato no, ma parlano bene dell'Acronis
Acronis non l'ho ancora provato ma dicono che sia valido
Per Ghost suggerisco la versione 8(2003), che lavora in modo DOS, quella utlima non sono mai risuscito a farla funzionare come si deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.