PDA

View Full Version : Wine e Premiere.............

stefanoxjx
05-10-2005, 10:32
Ciao a tutti, sto cercando di far funzionare Adobe Premiere in emulazione con wine.
L'installazione va a buon fine, premiere parte senza fare una piega, solo che quando cerco di importare un file video DV mi dice:

Unable to open that file.
Files uses an unsupported compression format.
.................

A questo punto mi sembra chiaro che si tratta solo di mancanza di plugins, solo che installando premiere sotto windows questo problema non lo da, quindi i plugins incriminati fanno già parte di windows.
Esistono delle librerie/plugins specifici per wine o devo cercare qualcosa per windows?

Cercando con google, avrei anche trovato qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema, però è riuscito a farlo funzionare, solo che ogni volta che clicco sopra a uno di quei link mi da 404 Not found :cry:

Grazie.

Embryo
05-10-2005, 13:06
non saprei come aiutarti... solo... hai provato la copia cache di google? :stordita:

stefanoxjx
05-10-2005, 16:52
Con la cache di google, sono riuscito a tirare fuori qualcosa, però nessuna informazione utile :cry:

Andmart
05-10-2005, 18:52
La cosa mi interessa alquanto.... Che versione di Premiere hai installato? Quale di Wine?

L'importazione di filmati avi, mov, mpeg va a buon fine?

Riscontri dei crash quando lavori? Ti sembra affidabile il sisetma?

stefanoxjx
05-10-2005, 20:16
La cosa mi interessa alquanto.... Che versione di Premiere hai installato? Quale di Wine?

calma calma calma...........quante domande :D
Cominciamo dall'inizio:
Nel sito di wine ho visto che è supportata la versione 6.0, infatti inizialmente ho provato con la versione 6.5 ma un disastro, nel senso che appaiono solo 2 finestre tra tutte quelle che dovrebbero apparire, quindi mi sono fatto prestare il cd di premiere 6.0 che avevo venduto assieme alla scheda di acquisizione.
Questo si installa senza nessun problema, a parte che non si può selezionare la lingua in fase di installazione altrimenti wine va in crash.
Non me ne frega comunque nulla perchè tanto premiere è sempre e solo in inglese :D
La versione di wine è la 20050310.

L'importazione di filmati avi, mov, mpeg va a buon fine?

E quì ti voglio.
Premiere parte senza fare una piega, solo che quando tento di importare un qualsiasi file video, mi dice "unsupported format"

Riscontri dei crash quando lavori? Ti sembra affidabile il sisetma?

Purtroppo, non essendo riuscito ad importare file, non ho ancora potuto lavorarci :cry:

Facendo varie ricerche per vedere se trovavo soluzione al problema, ho trovato un utente che diceva di aver fatto funzionare premiere con wine senza nessun problema anzi era veramente soddisfatto, solo che è un po' più lento.
Purtroppo queste info le ho trovate sulla cache di google, quindi diventa impossibile poter replicare a quel messaggio per avere info aggiuntive in proposito :cry: