View Full Version : Le tre I di Rifkin
Link articolo (http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/scienza_e_tecnologia/interifkin/interifkin/interifkin.html)
Verità? Futuro Possibile?
Insomma ci scommettiamo o no?
Topomoto
05-10-2005, 09:54
Di discorsi ce ne sono tanti, di fatti un po' meno:
Con le fuel cell ad idrogeno "verde" prodotto dall'acqua, da fonti rinnovabili e da biomasse (non quello "nero", prodotto grazie al carbone, al petrolio o al nucleare), inizierà una terza rivoluzione che partirà dal basso perché ognuno di noi come nel paradigma di internet, diventerà fornitore ed utilizzatore di energia e di idee.
Mi sfugge da dove esca l'idrogeno "verde" :sofico:
Cioè, il problema è solo quello, la produzione dell'idrogeno....poi tutto il resto viene da se, non c'è bisogno di "dottoroni" con progetti fantasiosi. Che poi che c'entra internet mica l'ho capito :confused:
Di discorsi ce ne sono tanti, di fatti un po' meno:
Cioè, il problema è solo quello, la produzione dell'idrogeno....poi tutto il resto viene da se, non c'è bisogno di "dottoroni" con progetti fantasiosi. Che poi che c'entra internet mica l'ho capito :confused:
Da quello che ho capito internet per lui sdarebbe la nuova rivoluzione che porterà sviluppo, però necessita di nuove forme ti produzione e distribuzione di energia.
Link articolo (http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/scienza_e_tecnologia/interifkin/interifkin/interifkin.html)
Verità? Futuro Possibile?
Insomma ci scommettiamo o no?
Se ti vuoi leggere un pò di castronerie termodinamiche ti consiglio "L'economia all'idrogeno" dello stesso Rifkin :D
Dopo questa lettura non credo linkerai mai più un articolo che parla di lui :D
Topomoto
05-10-2005, 11:55
Se ti vuoi leggere un pò di castronerie termodinamiche ti consiglio "L'economia all'idrogeno" dello stesso Rifkin :D
Dopo questa lettura non credo linkerai mai più un articolo che parla di lui :D
Della serie "cosa non si fa per accaparrarsi un po' di finanziamenti" :muro: :muro: :muro:
razziadacqua
05-10-2005, 14:51
uhhhh bello bello :D belli i commenti...promettono risate :°D
non vedo l ora di leggere....
razziadacqua
05-10-2005, 14:58
:
beh in generale per verde si intendono sempre tutte quelle cose ecologiche no?
Nel caso dell idrogeno prodotto dall acqua si parlerebbe di idrogeno verde.
Quello NERO è quello prodotto dai combustibili fossili...
POi c'è quello MARRONE? :D quello prodotto dalle biomasse.,,,,ma c'è puirequello che le BIOMASSE le brucia ad altissima temperatura...che visto gli esiti positivissimi che stanno avendo gli impianti in alta montagna in italia(dove combustano segatura e legna...)...promette bene:emissione totale di CO2 minore alla decomposizione naturale,gran calore e corrente prodotta da piccole centrali...
Che poi che c'entra internet mica l'ho capito :confused:
siamo in 2 :( penso sia solo un termine di paragone di rivoluzione...
Topomoto
05-10-2005, 15:52
beh in generale per verde si intendono sempre tutte quelle cose ecologiche no?
Nel caso dell idrogeno prodotto dall acqua si parlerebbe di idrogeno verde.
Forse se si pensa a COME viene estratto dall'acqua, diventa già meno verde....tendente al nero diciamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.