View Full Version : Perché Intel preferisce HD-DVD a Blu-ray?
Redazione di Hardware Upg
05-10-2005, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15515.html
Alla base della recente scelta da parte di Intel e Microsoft di supportare maggiormente HD-DVD sembra esserci proprio il sistema di protezione dati utilizzato dal concorrente Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rudyduca
05-10-2005, 09:44
GIUSTO!
Dumah Brazorf
05-10-2005, 09:48
La capienza non è tutto...
nei piani di Intel (VIIV) quindi un utente dovrebbe poter fruire del contenuto di un disco via rete in qualsiasi apparecchio della propria abitazione? Comodo!
ma... a questo punto è sufficiente non aggiungere la ROM Mark sui dischi blu ray...
Avete link con approfondimenti su ROM Mark? Affascinante, praticamente per bypassarlo ci vogliono soluzioni "fisiche" (supporto particolarmente adatto, masterizzatore che segua la rotazione del disco, lente con percisione al bit). Ovviamente il lettore interno della PS3 se ne fregherà del ROM Mark una volta moddato, giusto? :D Vai che ora moddiamo anche i player da salotto BR :D
Per la serie: ognuno tira l'acqua al proprio mulino!
Foglia Morta
05-10-2005, 10:04
avevo intuito che questo appoggio all'HD DVD derivava dall' interesse per gli Home Theatre PC di Intel già nella scorsa news. Se non cambierà il sistema di protezione blu-ray allora spero proprio nell'hd dvd sperando che sia anche più economico , più avanti vorrei prendere un htpc.
diabolik1981
05-10-2005, 10:06
La vedo dura per la PS3, se i giochi non saranno copiabili la diffusione sarà molto bassa.
Avete link con approfondimenti su ROM Mark? Affascinante, praticamente per bypassarlo ci vogliono soluzioni "fisiche" (supporto particolarmente adatto, masterizzatore che segua la rotazione del disco, lente con percisione al bit). Ovviamente il lettore interno della PS3 se ne fregherà del ROM Mark una volta moddato, giusto? :D Vai che ora moddiamo anche i player da salotto BR :D
Il pick-up ottico di un lettore deve comunque essere in grado di raggiungere un bit (o pit) in qualunque punto scrivibile del disco. probabilmente si riferiscono ad un marcatore in una zona normalmente non scrivibile (pre-marcate in fabbrica?)
Penso che per bypassare una protezione come ROMMark sia piu' semplice decriptare/editare il checkpoint del rommark sostituendo il valore dell'offset con quello del masterizzatore che si possiede piuttosto che tentare di simulare quello originario.
Cmq le mie sono e restano solo speculazioni finche' non si sapra' nulla di sicuro..
Bye! ;)
dadolino
05-10-2005, 10:14
E' vero uno dei motivi vincenti(paradossale) per la diffusione delle console Sony è stata la pirateria....cosi' potrebbero cambiare in futuro gli equilibri nel campo dei giochi(in teoria eliminando le copie pirata i giochi dovrebbero costare meno...ma quando mai!)
Sony,lo dico come suo acquirente,deve rivedere qualcosa su questo standard che vuole imporre o rischia di rimanere isolata....
Lo ZiO NightFall
05-10-2005, 10:17
Detto in altre parole, come la storia informatica insegna, ciò che non è copiabile non ha successo e non genera profitti. Volenti o nolenti, la spinta maggiore ad una tecnologia la si riceve dalla "pirateria" domestica.
E' stato così per il vhs, la playstation, il pc, l'Amiga e via discorrendo, senza dimenticare IBM che deve il suo successo proprio alla "scopiazzabilità" dei suoi standard.
Foglia Morta
05-10-2005, 10:21
Detto in altre parole, come la storia informatica insegna, ciò che non è copiabile non ha successo e non genera profitti. Volenti o nolenti, la spinta maggiore ad una tecnologia la si riceve dalla "pirateria" domestica.
E' stato così per il vhs, la playstation, il pc, l'Amiga e via discorrendo, senza dimenticare IBM che deve il suo successo proprio alla "scopiazzabilità" dei suoi standard.
in paesi come l'Italia pare di proprio di si. Magari la scelta di Sony potrebbe essere vincente se unisce proprio tutte le più grandi aziende e non da scampo a rivali. Ma l' hd dvd non è debolissimo e pare che lasci maggiore libertà agli utenti
vi ricordate tele+ e le schede tarocche? con esse tele+ è entrata in ogni casa, poi quando ha stretto le maglie tutti sono rimasti fregati... e intanto tele+ aveva un vasto bacino di utenti. E così sarà anche per la ps3
Un ultima nota... se microsoft e intel spingono per la copia legale, tutte le major cinematografiche spingono affinché questo non avvenga, ecco perché in molte supportano il blu ray e quelle che supportano l'hddvd si stanno spostanto verso il blu ray...
Foglia Morta
05-10-2005, 10:24
vi ricordate tele+ e le schede tarocche? con esse tele+ è entrata in ogni casa, poi quando ha stretto le maglie tutti sono rimasti fregati... e intanto tele+ aveva un vasto bacino di utenti. E così sarà anche per la ps3
questo caso è inverso a quello che proponi come esempio mi pare di capire
non è che se uno ha la ps2 e non prende la ps3 rimane fregato
schwalbe
05-10-2005, 10:24
E cosa interessa alla Sony? I $$ li fa con i giochi, mica vendendo le console.
Come riporta la news è differente la posizione di Intel, che vende solo hardware, a quella di Sony che guadagna sui giochi, film e musica.
È più divertente la posizione di Microsoft, che ha le stesse motivazioni di Sony nel settore giochi, e quelle di Intel per il resto!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
05-10-2005, 10:27
Senti che rumore di HD-DVD c'è nell'aria...
BR è spacciato, purtroppo. Difficilmente prenderà piede un supporto cosi "anti pirateria" anche se credo che non sia cosi impossibile copiarlo, io son sempre del parere che come si legge si simula.
diabolik1981
05-10-2005, 10:28
È più divertente la posizione di Microsoft, che ha le stesse motivazioni di Sony nel settore giochi, e quelle di Intel per il resto!
La posizione Microsoft è chiara, se il Blue-Ray fa flop anche la PS3 lo segue a ruota (se i blu-ray non si diffondono sui pc è difficile fare le copie dei giochi, che già sono difficili per via di ueste nuove protezioni) e la XBOX-360 dovrebbe allargare la propria quota di mercato.
[...]È più divertente la posizione di Microsoft, che ha le stesse motivazioni di Sony nel settore giochi, e quelle di Intel per il resto!
LOL :asd:
schwalbe
05-10-2005, 10:33
Kuarl, che brutto esempio... Tele+ agli inizi era in attivo, poi con la pirateria è entrata sì in tutte le case, ma gli abbonamenti son stati disdetti in massa ed è andata fallita.
Dopo che han stretto le maglie gli abbonamenti son stati pochi e adesso è lotta per la sopravvivenza...
Volenti o no, se nessuno compra il mercato chiude.
Ah, se IBM (e tutti gli altri) ha venduto perchè i programmi si copiavano, ha fatto il suo interesse, mica quello delle case software, che guarda a caso dopo il boom iniziale han quasi tutte chiuso bottega o sono in difficoltà.
Nippolandia
05-10-2005, 10:35
La vedo dura per la PS3, se i giochi non saranno copiabili la diffusione sarà molto bassa.
Mi sa che hai perfettamente ragione e come lo sempron pensata io,la Ps1 e la Ps2 hanno avuto il loro successo grazie alla modifica per giocare a giochi piratati.
E dobbiamo pensare anche che grazie alla banda larga i giochi da scaricare saranno alla portata di tutti,e se non vi e una Ps3 modificabilele vendite saranno basse,solo all'inizio avra una grande diffusione per poi avere un calo astronomico.
Molte persone hanno venduto la Ps2 per comprare l'Xbox perchè la modifica era piu' sicura.
... non avete capito che possono dire tutto quello che vogliono ma HD DVD non ha il supporto delle Manifatture dei dischi...l'unica grande defilata è la RiteK ma se vuole il nuovo plastificato antigraffio devono passare dalla TDK (il brevetto è loro, e questa vuole strangolare tutti quei produttori Cinesi o Indiani di supporti, questi è meglio chiamarle ciofeche!!! che non hanno uno standard decente o peggio taroccano gli Atip).... allo stato attuale non ci sono supporti!!!! HD DVD nemmeno in piccoli lotti e provabilmente per un lungo periodo sarà così, quindi ottimo formato?? senza supporti???... ridicolo . Dal Giappone si dice che solo la Princo & C. ci sta provando AIUTOOOO!!!!.... altra informazione .... i BluRay si copiano ...come tutto.... se si vuole... basta collegare un pò di materia grigia... H.T. bene ... basta un PC al fianco e una scheda di acquisizione.... e ti saluto .... per le P.S. lascio la palla a chi interessato.
Ciao
Giuliano
BENE!, anch'io preferisco HD-DVD, del blu-ray non sò che farmene, gli attuali DVD ad alta definizione vengono contenuti perfettamente su un DVD-HD quindi...
E poi ragà stà cosa è vecchia come mia nonna!, mi ricordo quando uscirono le Playstation 2 e le X-Box, in negozio la domanda comune a tutti i possibili acquirenti era: in quale di queste 2 è possibile fare la modifica?, e i giochi backup ci girano?, a risposta negativa ti voltavano le spalle, nemmeno se gli davi la console a 50 Euro, del resto come dar torto a loro, non c'è bisogno di un analista o di chissà quale scienziato per capire che 50 e più Euro x un game rimangono sempre e comunque troppi, e la via d'acquisto che influirà maggiormente (parlo di più del 60%) sarà dovuta proprio alla caratteristica delle copie di backup e della customizzazione (NON delle cover ma di cose più serie..... ;)
EVVIVA il BACKUP!!!
schwalbe
05-10-2005, 10:37
diabolik1981 se tutti prendono la xbox per i giochi pirati dove guadagna Microsoft che la vende sottocosto?
Fidati che Microsoft vorrebbe vedere PS3 sottoterra, ma anche che i suoi giochi non siano copiabili!
Avete link con approfondimenti su ROM Mark?
ho trovato questo: http://www.blu-ray.com/news/?date=2005-08-09
Vai che ora moddiamo anche i player da salotto BR :D
Non sarebbe poi una novita' ;) ;) hai presente i lettori KiSS?
Ciaz!
Radagast82
05-10-2005, 10:49
diabolik1981 se tutti prendono la xbox per i giochi pirati dove guadagna Microsoft che la vende sottocosto?
Fidati che Microsoft vorrebbe vedere PS3 sottoterra, ma anche che i suoi giochi non siano copiabili!
Hai presente Internet Expolorer? Sai il principale motivo per cui detiene una quota di mercato del 95% circa? Perchè è GRATIS (oltre ad essere integrato nel s.o.) Quindi secondo te cosa ci guadagna Microsoft a distribuire un software gratuitamente? Niente? Niente in termini monetari sicuramente, ma stai sicuro che quando nelle classifiche risulta essere primo, un guadagno ms ce l'ha, in termini di immagine e di quota di mercato appunto. Stesso discorso vale per le console. Secondo te la play1 si sarebbe diffusa così tanto se non fosse stato possibile usare giochi copiati? E la play2? E la xbox, contando che è una new entry nel mercato dell'intrattenimento domestico, mercato in cui sony aveva praticamente il monopolio? Tele+ si è diffuso grazie a tattiche "permissive" proprio per poter usufruire in futuro di una solida base installata di utenti. Chi avrebbe comprato la play2 se la play1 non fosse stata modificabile? Poi vabbè, questa è la mia visione del mercato...
Nippolandia
05-10-2005, 10:52
Guarda che mica tutti quelli che comprano le console non compreranno mai giochi originali,in media il 30/40% compra sempre i giochi originali.
se io sono benestante o ricco che cosa pensi che farei,avrei si la console modificata ma comprerei i giochi che mi piacciono molto in versione originali e li posizionerei tutti belli in vista,la modifica la userei per i giochi copiati cosi' eviteri il danneggiamento di quelli originali.
Comunque io facevo gia' il tifo per Hd-DVD ora dopo questa notizia il blu-ray per me e definitivamente tramontato,poi se i primi possibili acquirenti faranno propendere il mercato in favore del formato di Sony mi adattero' anchio.
Ma io mi chiedo come sia possibile rilevare con precisione la posizione di questo marcatore digitale? Mi sembra un po' strana questa cosa: se faccio una copia RAW, questa sarà IDENTICA, non credo si possa distinguere se il marcatore digitale stia qualche nanometro più in la del disco originale, sopratutto con la lunghezza d'onda di quel laser... E' fisicamente IMPOSSIBILE. L'unica cosa che può essere, come diceva qualcuno, è che il marcatore sia in qualche zona non scrivibile nei normali BR R/RW, ma basta "moddare" il player...
giallapinna
05-10-2005, 11:19
in pratica si riassume tutto in:
Play3 vs. Xbox360
Mi sa tanto di trovata pubblicitaria, del tipo: ehi, majors! Io ho il sistema di protezione più figo del mondo, non è possibile crackarlo... cosa aspettate a seguirmi???
E' come quando a C.S.I. fanno vedere che da una immagine di una telecamera fetente zoomano senza sgranature o addirittura riconoscono il colpevole dal riflesso sul televisore (o la pupilla !!!)... CHi non è dentro queste cose ci crede pure... Ma per favore, non dite che un laser blu può distinguere affidabilmente la posizione di un marcatore digitale... E' già tanto che non si debba ricorrere ai codici ECC per decifrare agevolmente i dati scritti...
(IH)Patriota
05-10-2005, 11:27
Indecoroso come da una parte viene criminalizzata la pirateria e dall' altra ne abusano per guadagnare.Questa dei back up sugli HTPC mi pare proprio na str.. ..zata!!
Se vogliono garantire a chi acquista un film di poterne usufruire sempre anche qualora questi si rovinasse basterebbe sostituire i supporti danneggiati (chi ne avesse la necessita' potrebbe rispedire il supporto rovinato e vederselo sotituito , secondo i conti di molti questo dovrebbe costare molto meno dei mancati guadagni dichiarati per le mancate vendite della pirateria )
Nella realta' vogliono essere sicuri di guadagnare su tutti i fronti , vendere l' originale , vendere il masterizzatore , vendere il supporto vergine , diffondere una piattaforma per poterne vendere di piu' ...
Perchè poi la SIAE non multa (come fa con TUTTI gli acquirenti di supporti vergini INDISTINTAMENTE ed INDIPENDENTEMENTE dall' uso) anche i produttori che non utilizzano sistemi che garantiscano il rispetto del copyright ?? Forse perchè cosi' c'è posto per una forchetta in più ... ??
Solo una parola mi viene in mente ... VERGOGNA!!
riuzasan
05-10-2005, 11:34
La motivazione addotta da Intel è puramente commerciale.
Qualunque BlueRay prodotto in casa con il proprio software di masterizzazione, con i propri dati su, NON deve contenere per forza il RomMark, come già accade adesso con le molli protezioni Paravision. Tutto sta nella scelta dell'utente.
Resta aperta la spinosa questione del backup personale di Film, giochi o quant'altro che è un innegabile diritto di ogni utente: non penso che dopo 4 anni la Dreamworks mi sostituisca l'HD-DVD di Shrek 3 con uno nuovo se quello originale non riesco più a leggerlo.
JohnPetrucci
05-10-2005, 11:43
Ovvio, però mi sa che alla Sony più che al numero di console vendute puntino al numero di games venduti, ma rimane il fatto che la console più facilmente propensa alla pirateria vende in genere molto di più.
A questo punto l'Xbox 360 potrebbe approfittarne.
cmq alla fine MS era anche ovvio che sceglieva l'HD-DVD... Non può supportare un formato che sarà suo futuro concorrente (BLU ray su PS3) e quindi MS spera tanto che blue ray abbia gran poco successo...Anche perchè pensate se blu-ray avesse un enorme successo, tutti ne parlano e ci sono un sacco di lettori, poi esce la ps3 con blu-ray integrato...allora la gente zaac...dice prendo due piccioni con una fava, nuova play e lettore BD integrato... quindi MS sperà che il BD sparisca....
schwalbe
05-10-2005, 11:49
Perche è il bello della situazione: le major video e audio vogliono vendere come il software (ovvero sei proprietario solo della licenza d'uso) ma solo dove gli fa comodo. Infatti nel software è lecita la copia di backup (se si riesce a fare) ma se ti si rovina un supporto te lo cambiano, a volte gratis, a volte pagando il supporto e spedizione. Prova avedere se ti cambiano un CD o DVD?
Insomma il problema è che dovrebbero esse costrette a scegliere da che parte stare: se ho la licenza d'uso (quindi d'ascolto o visione) mi devono mandare una copia sostitutiva, se invece mi hanno venduto il dischetto ne faccio quello che mi pare, compreso vendita, nolo, sottobicchiere, ...
schwalbe
05-10-2005, 11:53
Ma perchè tirate sempre fuori Tele+ come esempio di quanto fa bene la pirateria?
È fallita, morta, sparita dalla faccia del commercio, assieme a Stream, altra vittima del calcio a scrocco!
Lo ZiO NightFall
05-10-2005, 12:14
x schwalbe
Hai centrato il punto. Ma aggiungo una cosa: tutti i software ti fanno decidere prima se comprarlo o meno (demo, trial version, ecc) e probabilmente il prezzo spesso è proporzionale alla qualità e alla funzionalità del software. Ma nel mondo dell'"arte" tu paghi un opera indipendentemente dalla sua qualità, senza possibilità di "preview" alcuna. Se per vedere al cinema uno Star Wars qualsiasi 10€ li si spende anche, quanti sono i film che vi hanno indotto con trailer bugiardi a vederlo, per poi essersi trovati davanti una ciofeca? Però anche in quel caso i miei soldi non li rivedo... il botteghino non li restituisce.
Ora, se vuoi fare delle opere un prodotto commerciale DEVE sottostare a tutte le regole commerciali (garanzia in primis, rapporto qualità/prezzo... ecc) senza nascondersi dietro l'oggettività della belleza di un'opera artistica.
supercanizzo
05-10-2005, 12:29
come diceva qualcuno è verissimo che sony guadagna/erà con la vendita dei giochi e nn delle consolle,ma è anche vero che vendere meno consolle significa avere un bacino di utenza più ristretto e per cui una minor richiesta e vendita di giochi...
se ho un PS1/2/3 essendo una "stazione di gioco" voglio avere ovviamente tanti giochi,ma per fare questo ho 2 vie: 1° comprare a naso indiscriminatamente il primo/i gioco che mi si para davanti (nn tutti comprano giornali videoludici con recensioni ecc...)andando nel 70% dei casi a buttare 50€ per un titolo che ne vale 20 a dir tanto.. 2° prendere dei giochi pirata di cui nn so niente e una parte originali di cui sono praticamente certo della validità del prodotto. questo secondmo me porta a far conoscere titoli che magari nn si sarebbe filato nessuno e che porteranno tanta gente ad acquistarli originali..proprio per merito della pirateria.
questo discorso è uguale per i film,gichi e musica.
MDFORNINO
05-10-2005, 12:46
sembra che il BD in realtà non offra questa valida protezione per la scopiazzatura...
ESEMPIO: un mio amico compra un bel film. io glielo chiedo e lo scopiazzo su pc, trasformandolo in DIVX o XVID, dopodichè lo rimasterizzo su DVD, senza ovviamente i capitoli e il resto, con NERO.
Per quanto riguarda la PLAY STATION 3, basterà un bel MODCHIP e via... in fondo non possono negare le copie di backup per tutti i titoli!
QUESTA MOTIVAZIONE è una farsa per favorire indirettamente l'XBOX, e da parte di INTEL, per sottrarre risorse a IBM, che ha sviluppato il CELL e lo diffonderà proprio con la PS3.
Therinai
05-10-2005, 12:58
Guarda che mica tutti quelli che comprano le console non compreranno mai giochi originali,in media il 30/40% compra sempre i giochi originali.
se io sono benestante o ricco che cosa pensi che farei,avrei si la console modificata ma comprerei i giochi che mi piacciono molto in versione originali e li posizionerei tutti belli in vista,la modifica la userei per i giochi copiati cosi' eviteri il danneggiamento di quelli originali.
Comunque io facevo gia' il tifo per Hd-DVD ora dopo questa notizia il blu-ray per me e definitivamente tramontato,poi se i primi possibili acquirenti faranno propendere il mercato in favore del formato di Sony mi adattero' anchio.
si vede che non sei ricco :asd:
Come puo' un masterizzatore leggere in maniera esatta una posizione ma non poter scrivere sulla stessa?
Mah
Come puo' un masterizzatore leggere in maniera esatta una posizione ma non poter scrivere sulla stessa?
Mah
Ci sono zone di un disco che sono leggibili ma non scrivibili.
Di solito ci sono immagazzinati i dati del produttore del supporto e/o altre informazioni sul contenuto. (questo per quanto riguarda CD e DVD; per i futuri standards non ho idea)
Crisidelm
05-10-2005, 13:56
In effetti mi chiedo se una protezione come il ROMmark sia legale in Italia...se questa tecnologia impedisce di copiare l'originale su qualsivoglia supporto anche una sola volta, direi che non è legale perché lede un diritto dei consumatori.
In effetti mi chiedo se una protezione come il ROMmark sia legale in Italia...se questa tecnologia impedisce di copiare l'originale su qualsivoglia supporto anche una sola volta, direi che non è legale perché lede un diritto dei consumatori.
Attenzione che l'articolo non parlava di zone presenti sui cd stampati o su zone inserite dai produttori del supporto ma bensi' parlava di una impronta digitale di ogni masterizzatore... quindi in teoria io a casa mia potrei produrre con il mio masterizzatore un disco BR irriproducibile.
Lo ZiO NightFall
05-10-2005, 14:06
E qunado mai è stato garantito tale diritto???!???!!!! Forse con i macrovision? o con le varie securom?
Ogni tipo di protezione vista da quest'ottica è illegale, ma non avendo i soldi per innaffiare i parlamenti mondiali, non possiamo far valere il ns diritto alla copia, perchè si scontra col lucro delle major, che di innaffiatoi sono alquanto dotati.
Sta di fatto che per ora di hd-dvd non se ne' visto uno! La xbox360 uscira con milioni di esemplari senza il lettore montato su, cosa che invece succedera' qualche mese dopo con la ps3 che a meno di possibili versioni light avra un lettore che leggera' penso dal cd al blu ray e se sono furbi qualche cosa per upgradare al hd-dvd.
Il problema sara' un altro', per ora di questi formati in europa non c'e mercato (tra digitale terrestre e satellitare abbiamo una qualita' appena sufficiente ad essere visualizzata su uno schermo standard) gli schermi hd stanno uscendo ora con costi sproporzionati (poi casomai chi lo compre si vede pure un divx rippato da un dvd!). Comunque faccio il tifo per sony perche' e' l'unica che si butta e da una sterzata alla tecnologia senza cercare sempre di rimanere con un piedino e mezzo nel passato, cosa che invece fa' microsoft che praticamente ha solo aggiornato l'estetica e potenziato l'hw! (stile windows con la parte dos ben piantata all'interno), anche perche' penso sia l'unico metodo per far capire l'hd vera (basta un disco demo all'interno della confezione)
L'esempio di Tele+ e' quantomai fuorviante, anche perche' pochi lo sanno, ma le cose sono andate in maniera un po' differente.
Canal+ (al periodo, detentrice della maggioranza di Tele+) denuncio' nel 2002 NDS, società del gruppo News Corp (di murdoch) per aver hackato e poi distribuito sulla rete il metodo per decrittare illegalmente il Seca (algoritmo di Canal+, e concorrente di NDS di proprietà della stessa NDS).
In seguito, i danni prodotti dalla pirateria e da una gestione sbagliata (soprattutto sui diritti del calcio) hanno fatto affondare Tele+, la quale e' stata venduta, indovinate a chi? A Sky Italia, di proprietà di News Corp.
Tra i patti per l'acquisto, la distruzione del materiale probatorio contro NDS e il ritiro della causa in corso, cosa che fu prontamente fatta. Senonche' tale materiale entro' in seguito in possesso di Nagra (nuova proprietaria dell'algoritmo Seca) che ha riaperto la causa verso NDS (tutt'ora in corso).
Fantasia? No, basta cercare un po' in rete, c'e' un'ampia documentazione:
http://www.forumcommunity.net/?t=713878
http://www.macchianera.net/2004/05/23/murdoch_davanti_e_dietro_tutti_1.html
scusa tu dici che microsoft nella xbox360 ha migliorato l'estetica e l'hw... scusami la comanda: ma la console non è solo questo??? La console è uno scatolo (estetica) con componenti elettronici dentro (HW). Nulla di +... se poi tu mi trovi qualche altra cosa nella console dimmelo xkè io non vedo altro.
x ivabo1
Qundo e' uscita la ps2 quanti avevano in caso un lettore dvd? e quanto costava un lettore dvd da casa? acora oggi i giochi per pc li fanno ancora uscire su cd! se non era per sony che usava il dvd forse anche la xbox mo aveva ancora il cd come lettore!
E la microsoft che cosa usa? ancora il dvd concettualmente vecchio ( principalmente perche' purtroppo sta' dalla parte di chi ancora non ha un modello utilizzabile! e poi perche' e' meno costoso e piu' sicuro)
Poi ti faccio un altro esempio, la xbox360 ha 1 uscita video diciamo standard!! la ps3 avra 2 uscite hdmi che se non sai cosa sia informati perche' senza questa uscita i futuri video in hd per i futuri formati non ne visualizzi nemmeno un fotogramma e poi basta vedere tutti i display pseudo seri hd venduti ne hanno almeno una.
E come se uno facesse un televisore mettendoci solo una presa s-video e nessuna scart vedi tu
Ripeto non e' un tifo da stadio ma sono una speranza perche' senza sony matrox commodore 3dfx amd apple .... ora appresso alle pseudo rivoluzioni di microsoft e intel ora staremmo molto indietro (vedi pentium 3 veros pentium 4 e windows 95 98 e compagnia bella)
Cazzo ho fatto tardi scappo
saluti
Piccolo aggiornamento
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4905
DevilsAdvocate
05-10-2005, 14:46
Ma se tanto poi non lo posso copiare (vedi schermi protetti e sistemi di protezione
avanzati -vedere a tal proposito:
http://www.theinquirer.net/?article=26703
e
http://www.theinquirer.net/?article=26504
) Che diavolo me ne faccio di riversare il contenuto sull'Hard-Disk???? per occupare
qualche Gb in piu'????
Anche questa pare una bugia bella e buona, vorrei sapere quale e' il vero motivo per
cui non apprezzano Blue-Ray....
Crearsi a casa un "server di intrattenimento domestico"? Cioe' spendere 1 ora a
riversare il contenuto del disco su un hard-disk per poi guardarlo dal computer
XX invece che da quello YY??? Non si fa prima a spostare il disco????
beh mi sembra una scelta più che ponderata ;)
comunque per il futuro la vedo sempre più dura "riprodurre" dei DVD/BD/HDDVD :(
secondo me la verità è che molto probabilmente HD-DVD diventerà il vero standard di fatto semplicemente perchè sono stati più veloci e pare che questo natale usciranno già i primi prodotti e i primi film su supporto, questo significa che inevitabilmente qualcuno inizierà a comprarli, si creerà quindi una iniziale base installata, nel frattempo blue ray ancora non esisterà e perderà anche di credibilità.
Credo che alla base di queste considerazioni anche Intel ed MS stanno iniziando a prendere posizione. Basti pensare che anche Sansung che sarebbe nel consorzio blu-ray ha già annunciato prodotti multistandard!
Moltissimi non si troveranno daccordo a quanto sto per dire,ma espongo comunque il mio pensiero:
La ricerca di metodi di sicurezza digitale dei dati su supporti magnetici per me è solamente tempo sprecato.. Dati di fatto dimostrano che la stragrande maggioranza delle protezioni può essere facilmente aggirata e ogni quanvolta ne esce una nuova questa viene subito crakkata.. è solo questione di tempo..e allora il mio pensiero è:
Ne vale davvero la pena investire tempo e denaro in progetti che poi sappiamo tutti che fine fanno?!...
Cn questo non dico che lo studio della sicurezza informatica debba essere accantonata...anzi meglio che si evolva! Però x quanto riguarda questo specifico settore forse è meglio farsi 2 conticini e vedere se ne vale veramente la pena.
Certo è che alcune società svolgono proprio queste attività,magari alcune sono nate proprio x questo..e d'altronde tirano l'acqua al proprio mulino!
Il problema della protezione dei dati per non far masterizzare i cd è stato affrontato sia a livello software che a livello hardware ma questo non ha mai funzionato,e allora.......?!
Spero di non aver offeso nessuno :P esponendo il mio pensiero!!
Il Tutto --->IMHO<---
x atomo37
"nel frattempo blue ray ancora non esisterà e perderà anche di credibilità"
Giusto per intenderci forse ci dimentichiamo che il blu ray gia' esiste dal 2003!!!
Solo qualche esempio e prova
http://panasonic.jp/media/blu_ray.html
http://www.digit-life.com/articles2/blu-ray/
Questo e' interessante
http://www.romedia.nl/blu-ray_recorders.htm
Per chi conosce il francesehttp://www.kaosproject.be/index.php?s=f8853c4e4da73a45471fb1c4033722bd&showtopic=3452&pid=41215&st=0&#entry41215
DioBrando
05-10-2005, 18:16
Con la mentalità da furbo, che purtroppo in Italia spesso ha il suo successo, senza dubbio.
Ma purtroppo o per fortuna a seconda dei pdv, il mondo non è l'Italia.
Solo il Giappone ad es. dove il fenomeno della pirateria è tutt'altro e dove oltretutto il costo della tecnologia rapportato al costo della vita ha un impatto diverso, da solo vale per Sony praticamente un terzo del suo bacino di utenti.
Gli USA valgono un altro terzo.
Quello della pirateria IMHO è un falso problema, perchè Sony può contare su un numero enorme di basi installate; saranno altri fattori ad incidere, bontà dei titoli, marketing, la facilità/difficoltà dei programmatori ad utilizzare un'architettura complessa come quella della PS3 basata sul Cell...
uno non puo' più farsi una copia del propio supporto originale? ma che cavolo. Mi hanno rotto queste protezioni. più proteggono e più incitano i pirati. E vanno tutto a loro beneficio. X' se serve un particolare procedimento per fare una copia e un utente ,non pratico col pc, non riesce a farlo và ad qacquistarlo dal piratone esperto. tutto a guadagno suo poi.
scusate ma ogni tanto sbuca qualcosa di nuovo
qui un test su un supporto con nero
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96285&page=33
DioBrando
05-10-2005, 18:30
Mi sa che hai perfettamente ragione e come lo sempron pensata io,la Ps1 e la Ps2 hanno avuto il loro successo grazie alla modifica per giocare a giochi piratati.
E dobbiamo pensare anche che grazie alla banda larga i giochi da scaricare saranno alla portata di tutti,e se non vi e una Ps3 modificabilele vendite saranno basse,solo all'inizio avra una grande diffusione per poi avere un calo astronomico.
Molte persone hanno venduto la Ps2 per comprare l'Xbox perchè la modifica era piu' sicura.
eh già...mille mila persone che hanno venduto la PS2 per comprarsi l'X...pieno così :)
Tant'è che il numero di piattaforme Sony è almeno 4 volte tanto quelle Microsoft; numeri che fanno girare la testa :D
non dimentichiamoci poi che, per chi crede che di pirateria e basta un'azienda campa, che entrambe le consolle verranno vendute stando ai vari studi di analisti/addetti ai lavori a circa 100$ sottocosto, il che significa prolungare i tempi di ammortamento per entrambe le società e la necessità di puntare almeno per i primi tempi per forza di cose sui giochi ed altri tipi di rendite.
E la Sony da questo punto di vista può giocare la carta film, considerato che è tra le fautrici del Blu-Ray ed essa stessa dispone della Tristar per lanciare i suoi film e i suoi "blockbuster", colossal ecc...
Cmq una "battaglia" avvincente, per chi è appassionato di tecnologia...
Per quanto riguarda la news, il profilo di Microsoft è assolutamente impeccabile, idem per qls altra SW House nel momento in cui il problema della ROM_Mark n sia risolvibile...
la cosa che mi fà sorridere è che fino a ieri, una gran parte degli utenti vociavano "Blu(e)-Ray rulez, abbasso l'HD..." perchè c'era lo strato antigraffio, perchè, aveva + gighi insomma perchè era "+ meglio" :D.
Oggi si assiste al voltagabbana di massa e i tifosi sn andati a comprare la bandiera dell'altra squadra del cuore...
In confronto i politici trasformisti sn dei dilettanti :asd:
ForeverBlue
05-10-2005, 18:41
ottima la soluzione anti-pirateria, ma forse potra essere bypassata utilizzando image drives.......
maxim17171
05-10-2005, 19:45
possono fare qualsiasi copia che 5 minuti dopo la sua uscita sarà crakkabile, copiabile, fotocopiabile, fotografabile, duplicabile, e ancora 1 volta renderà la vita complicata solo a chi compra originale....
Breakthru
05-10-2005, 19:47
dico anche io la mia.
Io sono contento del pc che ho, del lettore dvd che ho, del masterizzatore dvd che ho... non voglio comprare nulla...
non è possibile che siamo una massa di idioti pronti a comprare! non ci vedo nulla di utile non ho un megaschermo ad alta definizione!!!
Nippolandia
06-10-2005, 00:16
eh già...mille mila persone che hanno venduto la PS2 per comprarsi l'X...pieno così
Tant'è che il numero di piattaforme Sony è almeno 4 volte tanto quelle Microsoft; numeri che fanno girare la testa
Non metto in dubbio che sia cosi' ma 4 volte di piu' la base istallata e' eccessivo,perchèSony ha dichiarato di aver consegnato circa 80Milioni no di aver venduto,quindi il problema si pone che cio sono stati molte Ps2 difettose e moltissime si rompevano con la Modifica e posso garantirtelo io che un mio amico ha un centro assistenza di elettrodomestici e aveva quasi il monopolio nel fare i Modchip(parlo di una citta' di circa 100Mila abitanti)e quasi la meta' dopo circa 6/8 mesi ritornava con il lettore Bruciato.
DioBrando
06-10-2005, 00:41
Non metto in dubbio che sia cosi' ma 4 volte di piu' la base istallata e' eccessivo,perchèSony ha dichiarato di aver consegnato circa 80Milioni no di aver venduto,quindi il problema si pone che cio sono stati molte Ps2 difettose e moltissime si rompevano con la Modifica e posso garantirtelo io che un mio amico ha un centro assistenza di elettrodomestici e aveva quasi il monopolio nel fare i Modchip(parlo di una citta' di circa 100Mila abitanti)e quasi la meta' dopo circa 6/8 mesi ritornava con il lettore Bruciato.
veramente i dati di vendite parlano di 90 milioni di pezzi a inizio giugno per PS2 mentre circa 22 un mese dopo per la Xbox, appunto 4 volte tanto.
E poi la storia delle migliaia di consolle ritornate per la modifica ( ma che poi quante saranno su una cittadina di 100mila abitanti...), dai è la seconda volta che ripeti la stessa storia, su...:)
... a Natale in Europa ci sarà solo il BluRay non HD DVD..... primo... mi ripeto i supporti non ci sono ....vediamo dove stampa la Paramount!!!! si fa i supporti???? se non avete inquadrato la situazione nessuna Manifattura importante sta fabbricando i HD DVD e il Booktipe non è pronto???? MENTRE i BluRay è due annetti che è fuori e ci sono i SUPPORTI da 54 giga...... forza HD DVD sei il migliore senza un solo disco!!!!.... altro problema se usciranno .... ma non per caso che bruciano i DVD anzichè essere compatibile???? in Giappone si sussura anche questo...informazioni dalla Nec!!!!!.
Ciaooo
Giuliano
x Oxota: una cosa che una tecnologia esiste in laboratorio, un'altra che esiste sui scaffali di mediaworld!
x Giucasa: sintetizzo l'editoriale di PC Professionale di questo mese, scritto dal direttore della principale rivista informatica italiana a fronte di quanto appreso nel corso dell'ultima fiera mondiale dell'IT: a natale usciranno i primi prodotti HD-DVD e il consorzio ha garantito la contestuale uscita di 100 titoli cinematografici in scaffale. Tutto questo a dispetto di blu-ray indietrissimo con l'eventuale lancio.
ma scusate...non basta semplicemente con un software cambiare le coordinate del mark messe nei dati??
cioè...se il mio master non riesce a mettere il mark in x,y ma in z,q mi basta scrivere nei dati ke il mark si trova in z,q e il lettore lo trova (sarà sicuramente una stupidata, xke il isstema sarà m,olto + complicato...xò a saperne così poco..sembrerebbe abbastanza facile la cosa...mah)
... che sono in cottatto con la Taiyo Yuden Europa... penso che non ci sia nessuno che non sappia chi è..... si sono messi a ridere sui HD DVD e continuano a ripetere...... certo e chi li fabbrica??? l'unica che ci sta provando è la Princo.... fate Vobis.... alla Paramount non rimane che spingere sulla Ritek che sta alla finestra non può certo fidarsi della Pinco..... ma c'è sempre il problema del nuovo plastificato .... se si vuole che durino decentemente e siano antigraffio ma sopratutto evitare che siano spesso il doppio o il triplo dei DVD normali (pensa al peso e hai problemi che crea alle motorizzazionidei mast) bisogna fare la piega alla TDK.... torno a ripetermi per la prima volta le Manifatture si fanno sentire e non subiscono.... certo che se HD DVD comincia a decollare si metterebbero a farli.... ma per il momento .... non ci pensano..... quindi bisogna aspettare.
Ciao
OmbraShadow
06-10-2005, 13:50
Sinceramente tutto ciò che riguarda i due standard Blu-ray e HD-DVD non mi interesserà molto e credo che non mi interesserà per diversi anni.
I dvd attuali mi bastano e avanzano sia per quanto riguarda i film (la loro risoluzione e contenuti multimediali intendo) sia per i programmi e l'immagazinamento dati.
Sarei più interessato ad un'eventuale discesa dei prezzi dei dvd double layer...discesa che sicuramente NON ci sarà perchè mantenendo i loro prezzi alti, le varie aziende cercheranno di invogliare a passare ad uno dei due nuovi standard.
Spiegatemi na cosa, ma aumentando la densità di immagazinamento dati per pollice, non aumenta di pari passo la possibilità di perdere quei dati? Questo è un altro punto che mi invogliua a non interessarmi di Blu-ray e hd-dvd...siamo sicuri che non basterà un microscopico graffietto sul supporto per perdere 20-30-50 GB di dati in un solo colpo?
Sarò impopolare nel mio modo di pensare ma credo che sarebbe stato molto meglio proteggerli con cartucce sti dischi...lo so, direte che non sarebbero stati compatibili con i "vecchi" dvd ma almeno i dati stavano più protetti.
Tutto questo ovviamente IMHO:-)
x atomo37
Riepilogo perche' e' la 3 volta che lo scrivo il post e per vari motivi si e' cancellato!!
"una cosa che una tecnologia esiste in laboratorio, un'altra che esiste sui scaffali di mediaworld!"
Forse non hai capito e si vede anche nei link dove si vede un videoregistratore hd con relativi supporti tdk regolarmentre in vendita! in giappone e penso pure che la foto sia vecchia di 2 anni
Prova ad andare su ebay e va a finire che ne trovi pure qualcuno d'importazione.
Altro discorso e' la diffusione qui da noi dove non averbbe per il momento motivo di esistere un supporto di quella grandezza visto che sono supporti che nascono principalemnte per il mercato casalingo e che poi verrano adottati anche nei pc come dlatronde e' successo anche per il cd dvd e compagnia bella solo che oggi gia si sa lo sviluppo che si avra' (l'unica differenza che qua' uscira subito anche il supporto regitrabile)
Nippolandia
06-10-2005, 14:34
E poi la storia delle migliaia di consolle ritornate per la modifica ( ma che poi quante saranno su una cittadina di 100mila abitanti...), dai è la seconda volta che ripeti la stessa storia, su...
Ma perchè ogni volta devo spiegare tutto punto e virgola,il problema sta nel fatto che non solo nella mia ex citta'(visto che da oltre 1 anno vivo in germania)ma in tutta l'italia e nel resto del mondo la pirateria e diffusissima e che il problema sia analogo.
Vuoi sapere una cosa il mio amico ha anche un negozio di elettrodomestici e vende sia Ps2 che le altre console.
Sul totale di Ps2 vendute il 95% ha deciso di fare la modifica ad alcuni e stata sostituita la Ps2 anche 3 volte pur non aveno nessuna modifica.
Ora fai i tuoi calcoli ho quel che ti pare ma non sparare frottole se non conosci bene la realta'
cdimauro
06-10-2005, 14:50
Non mi sembra che il motivo sia la possibilità di poter copiare l'HD-DVD. Tutt'altro. Riguarda la DIVERSA FRUIZIONE del contenuto.
E' un po' come quando si compra una canzone con iTunes: anche avendola scaricata, è pur sempre un AAC protetto.
Il tutto IMHO, chiaramente.
DioBrando
06-10-2005, 21:17
Ma perchè ogni volta devo spiegare tutto punto e virgola
smplicemente perchè n spieghi...usi l'esperienza tua e quella del tuo amico per generalizzare su milioni di casi, sbagliando...
,il problema sta nel fatto che non solo nella mia ex citta'(visto che da oltre 1 anno vivo in germania)ma in tutta l'italia e nel resto del mondo la pirateria e diffusissima e che il problema sia analogo.
no, l'ho scritto sopra...per quanto la pirateria sia un fenomeno di portata mondiale, l'Italia fà storia a sè dato che ad es. il 50% del SW in circolazione è taroccato.
L'errore che fai IMHO è traslare questi dati ( che si avvertono anche senza particolari riferimenti a fonti e studi...basta farsi un giro sia dai privati che nelle aziende) a realtà differenti dalle nostre.
Gli altri numeri preoccupanti riguardo alla pirateria sn in paesi come la Russia, Thailandia, India, nei quali però il tenore di vita mediamente è ben al di sotto dei nostri standard ed è quindi altrettanto presumibile che beni di consumi ( non di prima necesità), come la PS2, non siano così diffusa.
Al contrario come ti ho detto, e queste sn statitiche alla mano, gli Stati Uniti e il Giappone da soli valgono i 2/3 del mercato Sony.
E in terra nipponica in particolare, la pirateria ( in materia di consolle), confrontata poi con la nostra situazione, incide infinitamente di meno, anche per un discorso di principio.
I giapponesi privilegiano i prodotti della propria madrepatria ( ecco perchè l'Xbox non sfonda) e non danneggerebbero mai l'economia delle grandi multinazionali/società nipponiche che danno loro "il tozzo di pane" con cui vivere.
Vuoi sapere una cosa il mio amico ha anche un negozio di elettrodomestici e vende sia Ps2 che le altre console.
Sul totale di Ps2 vendute il 95% ha deciso di fare la modifica ad alcuni e stata sostituita la Ps2 anche 3 volte pur non aveno nessuna modifica.
Ora fai i tuoi calcoli ho quel che ti pare ma non sparare frottole se non conosci bene la realta'
ma pensa...solo io ne ho fatte modificare 3 3 anni fà e sn sempre lì a leggere qualsiasi cosa.
Dal tuo amico invece si rompono senza nemmeno toccarle...una sfiga mai vista :D
Willoz83
06-10-2005, 23:25
Forse perchè il blueray è marchio sony? farà la fine del mini disk :banned:
MiKeLezZ
07-10-2005, 23:48
Ringrazio dhs per la storia su Tele+, l'avevo già sentita vagamente, ma mai la storia completa.
Forse perchè il blueray è marchio sony? farà la fine del mini disk :banned:
Me lo auguro.
Non dimentichiamoci che Sony non significa solo PS
ELECTRONICS (home video, pc, unità ottiche..)
MOVIES
MUSIC
GAMES
TV
ROYALTIES
Ma che ve lo dico a fa'.. da Sony la tranvata era assicurata
Gli interessi in gioco sono semplicemente mostruosi, qua non è più come BetaMax e MiniDisc.. o le schedine di memoria per le fotocamere.
MS come è giusto che sia sta difendendo i suoi interessi e, seppur goffamente ed involontariamente, ci sta tutelando.
Mi starebbe alquanto sulle balle un domani masterizzarmi tutto il mio ambaradam su bluray per poi trovarmi con un disco leggile solo dal mio masterizzatore, o peggio.
Willoz83
08-10-2005, 14:14
MS come è giusto che sia sta difendendo i suoi interessi e, seppur goffamente ed involontariamente, ci sta tutelando.
Mi starebbe alquanto sulle balle un domani masterizzarmi tutto il mio ambaradam su bluray per poi trovarmi con un disco leggile solo dal mio masterizzatore, o peggio.
Il costo dei masterizzatori DVD e dei supporti potrebbe essere molto minore se non ci fossero sia i DVD+ che i DVD-. Vogliamo fare un altra volta questa gran cavolata di fare due standard contemporaneamente? Io sinceramente preferisco il blue ray ma conoscendo sony li farà diventare un prodotto esclusivo a loro
Jaguar64bit
08-10-2005, 15:15
secondo me la verità è che molto probabilmente HD-DVD diventerà il vero standard di fatto semplicemente perchè sono stati più veloci e pare che questo natale usciranno già i primi prodotti e i primi film su supporto, questo significa che inevitabilmente qualcuno inizierà a comprarli, si creerà quindi una iniziale base installata, nel frattempo blue ray ancora non esisterà e perderà anche di credibilità.
Credo che alla base di queste considerazioni anche Intel ed MS stanno iniziando a prendere posizione. Basti pensare che anche Sansung che sarebbe nel consorzio blu-ray ha già annunciato prodotti multistandard!
Concordo , anche secondo me l'HD DVD avrà più successo... ma perchè non si vuol lascare un settore così strategico in mano alla Sony.. credo che la microsoft farà tutto quello che può per spingere l'HD DVD , e si sa quando si muove la microsoft che è regina dei monopoli.
DioBrando
08-10-2005, 17:28
Il costo dei masterizzatori DVD e dei supporti potrebbe essere molto minore se non ci fossero sia i DVD+ che i DVD-.
Questo è falso, semplicemente perchè le tecnologie + e -r sn praticamente identiche e non incide nella produzione, tanto è vero che i masterizzatori ormai da diverso tempo si trovano a prezzi irrisori, costringendo le varie aziende a sostituire i masterizzatori CD a favore dei DVD.
Vogliamo fare un altra volta questa gran cavolata di fare due standard contemporaneamente? Io sinceramente preferisco il blue ray ma conoscendo sony li farà diventare un prodotto esclusivo a loro
Concordo , anche secondo me l'HD DVD avrà più successo... ma perchè non si vuol lascare un settore così strategico in mano alla Sony.. credo che la microsoft farà tutto quello che può per spingere l'HD DVD , e si sa quando si muove la microsoft che è regina dei monopoli.
Siccome + o - ad ogni news riguardante i dispositivi ottici di prox generazione, leggo una contrapposizione del tipo "Sony contro tutti", ribadisco come in altri interventi che il Blu-Ray NON è Sony, è ANCHE Sony.
Sn 13 le aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del BD e ce ne sn molte di + che costituiscono il consorzio omonimo, che si contrappone prima al HD-DVD Promotion Group e poi al DVD-Forum che ha scelto proprio l'HD-DVD.
Quindi i soldi derivanti da royalties e quant'altro, non verrebbero versati eslusivamente alla Sony.
Il motivo per cui Intel e MS si sn schierati, per ora, a favore dell'HD-DVD è spiegato molto bene nella notizia: è l'unico formato in grado di garantire l'utilizzo e la memorizzazione di contenuti "non autorizzati": in pratica non vincola il supporto al contenuto, cosa fondamentale se io quel supporto lo voglio utilizzare per registrare/backuppare per esempio informazioni provenienti da un computer.
Non facciamone una sorta di battaglia da Risiko :D...le motivazioni vanno oltre la geopolitica ( economica) e sn tangibili per qls persona che usa poco poco un pc...
Nippolandia
08-10-2005, 19:33
Ma lo sai che porti onore al tuo nickname hahhahaha.
Allora ragazzi facciamola finita qui il nostro illuminatissimo Dio di nome <Brando> ha spiegato a tutti i Polli,Fessi e Utonti quella che sia la cruda realta',non ci resta che fidarci ciecamente e senza essere per nulla contrari come fanno i talebani.hahhahaha
Di dio cè ne uno solo eccolo abbiamo scoperto anche il cognome Brando LOL...hahhahaha
DioBrando
09-10-2005, 14:34
Ma lo sai che porti onore al tuo nickname hahhahaha.
Allora ragazzi facciamola finita qui il nostro illuminatissimo Dio di nome <Brando> ha spiegato a tutti i Polli,Fessi e Utonti quella che sia la cruda realta',non ci resta che fidarci ciecamente e senza essere per nulla contrari come fanno i talebani.hahhahaha
Di dio cè ne uno solo eccolo abbiamo scoperto anche il cognome Brando LOL...hahhahaha
CVD, quando mancano le argomentazioni si passa ad attaccare il nick...
Tieni và documentati (http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html) , così almeno la prox eviti di fare figure barbine ;)
Per il resto le info che ho riportato sn rintracciabili molto facilmente nei vari siti di riferimento tra Blu-Ray HD-DVD...
P.S.: sulle altre cose che ho scritto n hai risposto, quindi deduco tu sia d'accordo...o che tu n sappia fare di meglio, a parte portare l'esempio dell'amico-che-ha-il-negozio-dove-milioni-di-persone-gli-hanno-riconsegnato-la-PS2-rotta-e-a-cui-n-è-bastato-cambiare-il-gruppo-ottico...
ma niente di nuovo sotto il sole, aspetto la prox news dove rivogherai con forza la stessa nenia :)
Nippolandia
09-10-2005, 15:14
Certo che sono daccordo con quello che hai scritto prima ma,il problema sta nel fatto che sempron che tu voglia imporre la tua opinione e il tuo modo di vedere le cose?
Comunque un po di ironia non fa male aala salute non devi essere sempron cosi serio.
Therinai
09-10-2005, 18:28
Certo che sono daccordo con quello che hai scritto prima ma,il problema sta nel fatto che sempron che tu voglia imporre la tua opinione e il tuo modo di vedere le cose?
Comunque un po di ironia non fa male aala salute non devi essere sempron cosi serio.
cosè sta storia del sempron? :D
Nippolandia
10-10-2005, 00:18
La mia amta Cpu....
cdimauro
10-10-2005, 12:02
Dove l'avrebbe fatto?
Si vede lontano un miriametro leggendo il tuo messaggio che nemmeno sapevi chi fosse Dio Brando... :mc:
Errare è umano. Perseverare è diabolico...
MiKeLezZ
10-10-2005, 12:16
Il costo dei masterizzatori DVD e dei supporti potrebbe essere molto minore se non ci fossero sia i DVD+ che i DVD-. Vogliamo fare un altra volta questa gran cavolata di fare due standard contemporaneamente? Io sinceramente preferisco il blue ray ma conoscendo sony li farà diventare un prodotto esclusivo a loro
Bhe, i DVD+R all'inizio costavano di più perchè necessitavano di non so cosa di diverso nella lavorazione (o forse semplicemente per marketing).
Però alla fine questo era come darsi un po' la zappa sui piedi, infatti i -R stavano prendendo grosse quote.
Allora piano piano il prezzo dei +R è arrivato addirittura ad esser minore dei -R...
Quindi alla fine la concorrenza è sempre un bene, sia tra gli stessi prodotti, che con prodotti analoghi..
Comunque c'è poco da arrabbiarsi o parlarne ^_^
Sono cose che non saremo noi a decidere, almeno inizialmente
DioBrando
10-10-2005, 13:38
Certo che sono daccordo con quello che hai scritto prima
perfetto, quindi n sei + d'accordo con quello che hai scritto all'inizio :) ( dato che sn due posizioni antitetiche, n puoi essere d'accordo con entrambe...logico no? :D)
ma,il problema sta nel fatto che sempron che tu voglia imporre la tua opinione e il tuo modo di vedere le cose?
ma è un'affermazione o una domanda?
Perchè se è una domanda n ha senso per come è stata formulata :D
Cmq no n mi pare di imporre nulla...semplicemente tra il fatto di pensare che da un caso specifico che conosci (e che può essere quantificato in quanto, un migliaio di pezzi?) si possa estendere a milioni di consolle in giro per il mondo ( quando in zone molto grandi la pirateria non è un fenomeno come quello italiano), rispetto al pensare che invece sia un qlc di limitato che non incide poi sul numero di basi Sony installate...beh preferisco la seconda: questione di logica ;)
ma infatti lo sn...tu però n hai voluto fare ironia, semplicemente disconoscevi l'origine del nick :)
Cmq np, saluti ;)
P.S.: Ciao Cesare :) ( mi raccomando la pizza :D)
downloader
10-10-2005, 15:14
Io una cosa non capisco... perchè non destinare entrambi i formati a due segmenti di mercato differenti.
L'home video sui blue ray e il software per pc ecc su hd-dvd. Con pace di entrambi i costruttori, di intel, della paramount picture e altre case che fanno film. Senza mischiare i due segmenti...
Nippolandia
10-10-2005, 15:45
Scusa volevo dire che sono daccordo riguardo la questione dei Formati,ma per la questione di Ps2 no ma spero che questa mia dichiarazione non scateni la tua ira da Dio e la chiudiamo qui Ok.
Nippolandia
10-10-2005, 15:49
Ma guarda ci sono anche gli avvocati non me lo aspettavo.
Guarda che lo so chi è DioBrando(Leggasi JoJo Adventur).
cdimauro
11-10-2005, 08:00
Certo, dal messaggio che hai scritto si vedeva proprio che lo conoscevi... E scrivendo adesso "JoJo Adventur" non fai che confermarlo... :mc:
Perseverare è diabolico...
x DioBrando. Questo week-end faccio un'altra capatina a quella pizzeria: pizza alla nutella rulez. :sbav: :sbav: :sbav:
Nippolandia
11-10-2005, 17:52
Scusa almeno mi puoi illuminare e dirmi chi diavolo sia sto DioBrando.
cdimauro
12-10-2005, 07:48
Da http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html :
http://www.jojoxserie.net/html/1_serie/002.jpg
http://www.jojoxserie.net/html/1_serie/003.jpg
http://www.jojoxserie.net/html/1_serie/004.jpg
http://www.jojoxserie.net/html/1_serie/005.jpg
Dio Brando
Figlio di Dario, dopo la morte del padre si trasferisce dalla famiglia Joestar. Qui entra subito in conflitto con l'erede dei Joestar, Jonathan, con l'intento di insediarne il posto. Dio viene addirittura sospettato da parte di Jonathan di aver provocato la morte dei Danny, il suo cane, ma nonostante tutto i due crescono come amici, o almeno questo è quello che a tutti sembra... infatti il seme della discordia sboccia rapidamente non appena Jonathan scopre che il vecchio e malato padre soffre degli stessi sintomi del defunto Dario Brando e Dio viene accusato di avvelenamento, cosa che ha potuto attuare tramite una particolare sostanza fornitagli dal medico cinese Wang Chen.
Nel frattempo Dio scopre gli oscuri poteri della maschera di pietra, oggetto degli studi di Jonathan, che lo trasformano in un mostro invulnerabile, un vampiro. Lui e l'esercito di zombi al suo seguito, fra cui Jack lo squartatore, lo stesso Wang Chen, e molti altri, vengono affrontati da Jonathan e compagni, ed alla fine sconfitti. Ma non tutto è finito per Dio, infatti la sua testa rimasta intatta dallo scontro da cui è uscito sconfitto, portata in salvo da Wang Chen riesce ad imbarcarsi sulla stessa nave di Jonathan, con l'intento di impossessarsi del corpo di quest'ultimo, l'unico che ritiene degno di lui, l'unico riuscito a sconfiggere il grande Dio. Ma il suo intento non ha buon fine, infatti all'ultimo atto viene bloccato da Jonathan stesso, mentre la nave su cui sono imbarcati viene consumata dalle fiamme...
Comparirà anche: nella terza serie (ed anche nella quinta serie ci sarà in qualche modo il suo zampino...).
Citazioni
Ha lo stesso cognome di Marlon Brando, mentre il nome è invece un chiaro riferimento a Ronnie James Dio. Inoltre, nella sua prima comparsa, Dio sta leggendo un libro e quando lo chiude mostrando la copertina, si può chiaramente leggere in titolo "Gorgeous Irene".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.