View Full Version : Star Wars Battlefront II [Thread Ufficiale]
Iniziamo un thread sul secondo capitolo di questa serie, prevista per PC, XBox, PS2 e PSP per il 1 novembre 2005.
Sito ufficiale: http://www.lucasarts.com/games/swbattlefrontii/indexFlash.html
1.1 - Tipologia di gioco
Un FPS prettamente multiplayer, ma non manca la componente single. Lo scopo degli sviluppatori è replicare il feeling delle grandi battaglie viste nei film di Star Wars.
1.2 - Caratteristiche principali
E' possibile selezionare tra una serie di classi di soldato all'interno della propria fazione. Le fazioni sono 4: Repubblica, Separatisti, Impero e Ribelli. Sono possibili solo scontri del tipo Repubblica vs. Separatisti e Impero vs. Ribelli. Nel corso delle battaglie è possibile mettersi alla guida di alcuni veicoli, sia di terra che volanti, oppure anche fare da secondo pilota addetto a ulteriori armamenti in alcuni di essi. Grande importanza è stata data alle battaglie spaziali: il sistema di controllo dei velivoli è ora simile a quello di Rogue Squadron e si possono fare dei veri e propri assalti a navi madre, oltre al dogfight.
A partire da questo secondo capitolo è stata introdotta inoltre la possibilità di impersonare personaggi particolari, gli eroi. Tra di essi ritoviamo diversi Jedi (Yoda, Mace Windu, Obi-Wan Kenobi, Ki-Adi-Mundi, Aayala Secura, Anakin Skywalker, Luke Skywalker) e Sith (Darth Sidious, Darth Tyranus, Darth Maul, Darth Vader), così come altri personaggi famosi (Jango Fett, Grievous, Boba Fett, Han Solo, Leia Organa). Non chiunque potrà impersonarli; sarà possibile farlo secondo criteri decisi dall'host; la scelta del "fortunato" potrà ricadere in maniera del tutto casuale, oppure l'opportunità si potrà offrire al giocatore rimasto più indietro col punteggio, o ancora al giocatore migliore. Anche "quando" tale opportunità venga offerta può essere impostabile: da subito, trascorso un determinato tempo o raggiunto un determinato punteggio. In ogni caso il giocatore potrà assumere tale ruolo per un tempo limitato. Il tempo aumenta compiendo azioni eroiche e diminuisce se si gioca male (ad esempio attaccando i propri compagni) o subendo colpi.
1.3 - Qualche info sulle classi
Ci sono classi comuni alle fazioni che hanno più o meno le stesse caratteristiche e armi. C'è un soldato semplice armato di fucile, pistola e granate (i separatisti hanno il Super Battle Droid); un assaltatore con lanciarazzi, pistola e mine; un cecchino con fucile di precisione (sempre a doppio zoom), una torretta difensiva statica e una pistola; un ingeniere con shotgun, saldatore (per costruire/riparare), esplosivo a comando e rifornimenti. Per le battaglie spaziali sono selezionabili solo un marine (un soldato con anche il lanciamissili) e un pilota, dotato di pistola, saldatore e bombe a tempo.
A inizio partita è possibile scegliere solo una di queste classi. Compiendo azioni importanti, come abbattere nemici e conquistare posti di comando, si accumulano punti che permettono di accedere a 2 nuove classi, differenti per ogni fazione. La repubblica ha un Commando e un Jet Trooper; i separatisti una Magna Guard (gli aiutanti di Grevious) e un Droideka; l'impero ha un ufficiale imperiale e il Dark Trooper; i ribelli una spia Bothan e un guerriero Wookie. Queste unità hanno doti particolari, tipo la capacità di aumentare l'attacco o la difesa dei compagni, l'invisibilità temporanea, il jetpack e altre armi particolari.
Infine non dimentichiamo gli eroi, che periodicamente sono resi disponibili per l'uso e sono dotati chi di spada laser e poteri della forza (come salto, spinta, tiro, lancio della spada, soffocamento, fulmini) chi di caratteristiche e armi speciali (jetpack, lanciafiamme, pistole ultrapotenti, temporanea invulnerabilità).
2.1 - Modalità di gioco
Nell'ambito single player sarà possibile affrontare le battaglie seguendo una storia. Inoltre sarà possibile affrontare battaglie in stile multiplayer ma coi soli bot, così come era possibile nel primo capitolo.
Le modalità multiplayer finora confermate sono:
- Conquista: come nel vecchio capitolo, vince chi si impossessa di tutti i posti di comando o chi oblitera la fazione avversaria. Avere la maggioranza dei posti di comando sotto il proprio controllo contribuisce ad abbassare progressivamente le risorse dell'avversario.
- Assalto: le 2 fazioni devono compiere alcuni compiti precisi per vincere, ad esempio distruggere i sistemi di una nave madre (dall'esterno coi caccia o dall'interno con l'abbordaggio) e le navi minori che la scortano. La prima fazione che accumula più punti vince.
- Cattura la bandiera a 2 bandiere: il classico CTF che consiste nel rubare la bandiera nemica e portarla nella propria base.
- Cattura la bandiera a 1 bandiera: questa volta le due squadre concorrono per un unica bandiera al centro della mappa, da portare in un area della base nemica.
- Caccia: una squadra assume il ruolo di cacciatore e l'altra di preda. Le 2 squadre si sfidano a chi abbatte più avversari, ma la squadra-preda è sempre impersonata da una specie nativa del pianeti ad es. Gungan e Ewok (sì, gli Ewok combattono con lance e sassi!)
2.2 - Campagna (story mode)
Le missioni non sono assolutamente simili all'istant action. Benchè i livelli siano chiaramente gli stessi ci sono componenti del livello distruttibili, posizioni diverse dei command post, nemici/creature diverse e molti obiettivi. Spesso gli obiettivi riguardano uccisioni di personaggi particolari, distruzioni o protezioni di elementi particolari e recuperi di holocron (in pratica la bandiera) da portare da un posto all'altro. In alcuni casi delle aree del livello "compaiono" (cioè diventano accessibili) solo dopo aver compiuto alcuni obiettivi, che sono comunque sempre lineari.
2.3 - Galactic Conquest
È completamente diversa dalla modalita omonima del primo Battlefront. Qui si tratta di un mezzo strategico a turni: si hanno crediti, i crediti servono a comprare Bonus (più o meno gli stessi del primo gioco) e/o flotte, le flotte si possono spostare sulla "scacchiera" galattica per conquistare i pianeti e i pianeti conquistati danno diritto a crediti.
Quando in seguito ai turni una flotta arriva su un pianeta nemico ha luogo una battaglia terrestre, se invece due flotte si incontrano si svolge una battaglia spaziale.
3.1 - Il sistema di controllo
Dall'interfaccia del gioco è possibile definire i controlli per 5 situazioni diverse: fanteria, veicoli, caccia, torrette e Jedi. Può essere utile se ad esempio usate un joystick per i caccia ma la normale combo mause/tastiera per la fanteria. Durante l'uso della fanteria, dei caccia e delle torrette è possibile giocare indifferentemente in prima o in terza persona mentre per i Jedi e i veicoli terrestri si è limitati alla terza persona.
4.1 - La dinamica del gioco
Le partite sono piuttosto frenetiche. Sopratutto negli spazi angusti volano granate da una parte all'altra e non è raro che una granata lanciata male faccia saltare per aria i propri compagni. Quando poi appare sul campo uno degli eroi generalmente si scatena il panico. Chi cerca di defilarsi non notato, magari approfittando della distrazione per portare a compimento un obiettivo o una conquista; chi concentra il fuoco sull'eroe, sapendo che facendolo "fuggire" (cioè esaurendo prima del normale il tempo disponibile all'avversario per il suo utilizzo) si guadagnano punti.
Nella variante CTF gli eroi sono dannatamente efficaci come flag carrier (portatori di bandiera) perchè spesso più veloci del normale. Anche in questo caso perciò è importante prestarvi attenzione.
Si capisce che gli eroi introducono elementi nuovi nelle partite. Ciononostante se non dovessero piacere sono disattivabili da chi hosta.
Nelle battaglie spaziali le partite sono molto varie in quanto si possono ricoprire moltissimi ruoli. Infatti nell'hangar sono disponibili diverse tipologie di caccia: quelli da dogfight, quelli da bombardamento e quelli da abordaggio. Sono tutti importanti perchè gli obiettivi sono disparati. Generalmente infatti le navi madre sono dotate di un sistema di difesa automatica e di scudi, i quali si possono distruggere solo dall'interno, ma che sono fondamentali da affrontare. Infatti la distruzione del sistema di difesa automatico può rendere più facile la vita a chi combatte nello spazio aperto attorno alle navi attaccate; invece gli scudi proteggono gli elementi montati all'esterno della nave, quelli attaccabili solo dai caccia. Chi rimane a difesa della propria nave madre può anche decidere di montare sui comandi remoti di uno dei cannoni esterni della nave e aiutare i propri compagni sui caccia, oltre ad effettuare le riparazioni sui quei sistemi che non sono stati completamente distrutti.
Nelle partite CTF spaziali invece la cosa importante è saltare su un caccia e catturale la bandiera fluttuante nello spazio; la meta sarà anch'essa nello spazio, magari sopra il ponte della nave avversaria.
Stephan86
05-10-2005, 09:39
qui (http://www.an4kin.com/swbf2beta/) trovate screen della beta fatti da me :D
per il resto... la beta mi ha deluso un po'. Aspetterò con ansia la versione finale del gioco :D
Io ho installato e provato la beta solo ieri. Primo impatto: trauma! Laggavo così tanto (ma non è colpa del gioco, io laggo sempre) che non ci capivo niente. Inoltre non c'è un file di testo che spieghi le diferenze coll'1 perciò ci ho messo un po' prima di capire come funzionavano le partite e come si svolgevano.
Peccato non poter fare qualche partita off-line per fare tutte le prove del caso.
Noto con dispiacere che graficamente siamo tornati agli anni '90
:mbe:
Scaricata la beta ed installata, l'ho provato un po' anche io. :)
Devo tristemente riconoscere che è diventato troppo veloce, una specie di UT travestito da SW.
Scaricata la beta ed installata, l'ho provato un po' anche io. :)
Devo tristemente riconoscere che è diventato troppo veloce, una specie di UT travestito da SW.
Boh, io non ho mai giocato un gran che on line ma non mi è sembrato molto diverso sotto questo aspetto. Poi è chiaro che nelle modalità CTF sia più un fuggi fuggi generale invece che degli attacchi tattici.
Qualche correzione e qualche aggiunta. Man mano che ci gioco provo cose nuove e si chiarificano altri aspetti. Ma ancora non ho capito bene quando ti viene offerta la possibilità di impersonare l'eroe.
Credo che venga offerta al giocatore umano più svantaggiato in modo che possa così recuperare, ma non sono sicuro. Qualcuno può confermare?
Non credo, da quello che ho capito la squadra con più meriti guadagna dei punti che "sbloccano" gli eroi dal pannello di scelta.
Una cosa un po' lamer, secondo me, anche perchè poi è da vedere chi è che si aggiudica la possibilità di impersonarli.
Boh, ci sono state partite dove appena mi sono connesso ho avuto la possibilità di scegliere l'eroe. Se concludevo poco (e quindi rimanevo in fondo alla classifica) potevo sceglierlo subito dopo morto. Se invece facevo punti su punti ben presto vedevo che erano altri ad averlo disponibile.
Comunque vedo che esiste molta confusione, sui server non fanno altro che chiedere questa cosa.
Certo che se ci fosse uno straccio di readme che parla delle regole del gioco...
Un'altra cosa: dalla lista dei server sembra quasi che alcuni possano hostare... qualcuno conosce il metodo da seguire? Esiste un dedicated server? Mi sarebbe utile per fare tutte le prove del caso in LAN a casa mia.
Keys for this portion of the Star Wars Battlefront II beta have been exhausted.
Over the next few weeks we will be releasing batches of beta keys on a first come, first served basis. Be sure to check back to get your key.
:mad: :mad: :grrr:
Keys for this portion of the Star Wars Battlefront II beta have been exhausted.
Over the next few weeks we will be releasing batches of beta keys on a first come, first served basis. Be sure to check back to get your key.
:mad: :mad: :grrr:
:boh: :ahahah:
Ieri sera entrando in un server mi ha detto che la mia key non era valida... :mbe:
Altrove, tutto a posto :stordita:
Con le ultime preview si è capito meglio il criterio di assegnamento del ruolo di eroe. Inoltre c'è una nuova modalità di gioco. :)
ForeverBlue
17-10-2005, 16:59
la beta è anche single?
ForeverBlue
17-10-2005, 22:21
allora dovrò comparmi un modem nuovo.......e in fretta :muro:
E' andato in gold qualche giorno fa... disponibile dal primo di Novembre... :cool:
http://img483.imageshack.us/img483/3019/imageload5lb.gif (http://imageshack.us)
• Revamped single-player experience includes smarter AI enemies and allies, plus a greater emphasis on story told through open-ended mission-based objectives.
• New space battles allow you to dogfight in X-wings, TIE fighters, Jedi starfighters and several other starcraft, or fight it out on foot aboard an enemy capital ship.
• Special opportunities throughout the game for players to wield a lightsaber and use their favorite Force powers as a Jedi.
• More than 16 new battlefronts on land and in space, including many from Star Wars: Episode III Revenge of the Sith such as Utapau, Mustafar and the space battle above Coruscant.
• All-new classic trilogy locations including the Death Star interior, classic space battles and the fight aboard the Tantive IV, Princess Leia's blockade runner seen at the beginning of Star Wars: Episode IV A New Hope.
• Online multiplayer action for up to 24 players on PS2, up to 32 on Xbox or up to 64 on Windows (plus AI units).
• Created by critically acclaimed developer Pandemic Studios (Star Wars Battlefront, Mercenaries).
COMPUTER: 100% DirectX 9.0c compatible computer required.
OPERATING SYSTEM: Windows 2000/XP required.
CPU: Intel P4 1.5 GHz or AMD Athlon XP 1500 or faster required.
MEMORY: 256 MB RAM or higher required.
GRAPHICS CARD: 64 MB 3D Graphics card with Vertex Shader and Pixel Shader (VS/PS) Capability
SOUND CARD: 100% DirectX 9.0c compatible Sound Card required.
CD-ROM: 8X Speed CD-ROM drive or faster required.
INPUT DEVICE: Keyboard and mouse required. Joystick or gamepad supported.
CONNECTIVITY REQUIREMENTS: DSL, Cable or faster connection required for Multiplayer.
DirectX: Microsoft DirectX 9.0c is included on this CD.
NOTE: DirectX may require the "latest" drivers for your particular hardware.
INSTALLATION: 3.2 GB of free hard drive space required. We recommend that you have an additional 200 MB of free space available after installation.
SUPPORTED CHIPSETS
ATI Radeon 8500/9000/9200 family
ATI Radeon 9500/9600/9700/9800 family
ATI Radeon X300/X600/X700/X800/X850 family
NVIDIA GeForce3 family
NVIDIA GeForce4 family excluding the GeForce4 MX
NVIDIA GeForce FX family
NVIDIA GeForce 6 family
NVIDIA GeForce 7 family
ed io non ho più l'adsl...... :cry:
E' andato in gold qualche giorno fa... disponibile dal primo di Novembre... :cool:
ottima notizia :cool:
ed io non ho più l'adsl...... :cry:
:cry: :cry: :muro: :(
Sto seguendo le ultime evoluzioni... ho scoperto che con la beta c'è il modo di hostare le partite, ma con qualche problema.
Cmnq l'ho ordinato da Play.com, speriamo arrivi senza problemi
ForeverBlue
28-10-2005, 16:37
ho sentito che usa l'Unreal 3 engine :rolleyes:
certo che una grafica alla Republic Commando (ottima e leggerissima) proprio no, eh?
sarà che sono abituato bene, ma di spendere 45 sacchi per prendere un gioco graficamente penoso non mi va.......ci sarebbe anche l'IA scadente (almeno nell'1 era così) ma visto che il gioco è prevalentemente MP non la mettiamo......ma faceva schifo eh.....la fisica poi :p
Ma è il seguito di Republic Commando? :confused:
Ma è il seguito di Republic Commando? :confused:
Scusa, eh... ma se si chiama Star Wars Battlefront 2, evidentemente è il seguito di Star Wars Battlefront 1, no? :asd:
Scusa, eh... ma se si chiama Star Wars Battlefront 2, evidentemente è il seguito di Star Wars Battlefront 1, no? :asd:
Si certo,volevo essere sicuro che non gli avessero cambiato il nome! :stordita:
ho sentito che usa l'Unreal 3 engine :rolleyes:
certo che una grafica alla Republic Commando (ottima e leggerissima) proprio no, eh?
sarà che sono abituato bene, ma di spendere 45 sacchi per prendere un gioco graficamente penoso non mi va.......ci sarebbe anche l'IA scadente (almeno nell'1 era così) ma visto che il gioco è prevalentemente MP non la mettiamo......ma faceva schifo eh.....la fisica poi :p
La grafica bella piace a tutti, ma la cosa più importante è che risulti funzionale al tipo di gioco: a me sta bene anche così; d'altra parte tra i miei giochi preferiti figura ancora Bubble Bobble! :D
Mi è arrivato! L'ho installato ma non ho ancora avuto il tempo di fare qualche prova. L'unica cosa che ho constatato è che a quanto pare questa volta il gioco non è più localizzato in varie versioni: riconosce automaticamente la lingua del sistema e si configura di conseguenza. In sostanza me lo sono ritrovato in italiano nonostante lo avessi comprato da Play.com apposta per averlo in inglese. Pazienza, ho comunque risparmiato sul prezzo...
Mi è arrivato!
Com'è il manuale? E' esauriente, stavolta, o è ancora una mezza ciofeca come nel primo?
Com'è il manuale? E' esauriente, stavolta, o è ancora una mezza ciofeca come nel primo?
E' la mezza che mancava l'altra volta, ma solo quella! :D
Allora, finalmente ho trovato il tempo per giochicchiarci un po' in single. Mie considerazioni:
Story mode
Lo story mode è molto carino secondo me. Le missioni non sono assolutamente simili all'istant action. Benchè i livelli siano chiaramente gli stessi ci sono componenti del livello distruttibili, posizioni diverse dei command post, nemici/creature diverse e molti obiettivi. Spesso gli obiettivi riguardano uccisioni di personaggi particolari, distruzioni o protezioni di elementi particolari e recuperi di holocron (in pratica la bandiera) da portare da un posto all'altro. In alcuni casi delle aree del livello "compaiono" (cioè diventano accessibili) solo dopo aver compiuto alcuni obiettivi, che sono comunque sempre lineari.
Detto questo, nella prima missione di addestramento di Geonosis lo skybox è pietoso, hanno sbagliato ad unirlo (a meno che non sia un problema della mia scheda grafica); poi mi sono bloccato alla missione dentro il tempio Jedi, a un certo punto ci sono talmente tanti Jedi che non appena faccio il respawn mi arriva una spadata sulla schiena!
Se solo gli eroi fossero sempre disponibili... invece dopo la prima volta, se non riesci a "tenertelo" facendone buon uso, te la devi cavare con le normali unità. Anche così sono riuscito a sconfiggere Grievous con Obi-Wan e fare strage con Yoda su Kashyyyk.
Alcune missioni sono veramente cariche di adrenalina. Ricordo con piacere l'atterraggio su Felucia dove i miei poveri cloni se la dovevano vedere contro quegli enormi ragnoni tipo quello di ep2. Una strage immersa nella paura...
Poi c'è la battaglia di Kashyyyk... una roba da sbarco in Normandia, solo che siamo noi quelli che devono respingere l'attacco e dà veramente la sensazione di un'ondata infinita di droidi che immancabilmente forzeranno la tua ritirata... almeno fino all'arrivo del maestro Yoda.
Infine che dire dell'ordine 66? Fantastico. Benchè non sia ancora riuscito a passare il livello del tempio, la missione rende proprio l'atmosfera di invasione resa nelle brevi scene del film.
Galactic Conquest
In una frase: è completamente diversa dalla modalita omonima del primo Battlefront. Qui si tratta di un mezzo strategico a turni: si hanno crediti, i crediti servono a comprare Bonus (più o meno gli stessi del primo gioco) e/o flotte, le flotte si possono spostare sulla "scacchiera" galattica per conquistare i pianeti e i pianeti conquistati danno diritto a crediti.
Quando in seguito ai turni una flotta arriva su un pianeta nemico ha luogo una battaglia terrestre, se invece due flotte si incontrano si svolge una battaglia spaziale.
Finora ho provato solo una battaglia spaziale... avete presente la beta? L'avete giocata? Nella beta i bot erano abbastanza stupidi, forse anche perchè la modalità era la multiplayer. Fatto sta che nella beta le battaglie spaziali senza giocatori umani erano una noia mortale... qui mi hanno stracciato nel tempo che io ho impiegato solo ad abbattere i loro scudi!
Una nota di amarezza... questa modalità non si può giocare in multiplayer. Secondo me se anche fosse stata giocabile anche solo da 2 sfidanti sarebbe stata ancora più apprezzabile.
Istant action
C'è poco da dire. Uguale al multiplayer. Livelli con modalità differenti, alcune selezionabili e alcune fisse. I livelli spaziali ad esempio sono per forza di cose assalti oppure CTF ad una bandiera. I livelli terrestri invece sono in gran parte a command post, la maggior parte anche a CTF ad uno e a due bandiere, alcuni sono giocabili anche nella nuova modalità "caccia", abbastanza insulsa secondo me. Consiste nell'uccidere più unità possibili in un tempo determinato. L'unico aspetto interessante è che c'e solo un unità selezionabile per fazione e una delle fazioni è generalmente una specie nativa del pianeta (Ewok, Wookie, Jawa, Gungan, etc.).
Multiplayer
Di solito non gioco in multi su internet. Al massimo in LAN con mio fratello ma per il momento non ne ho la possibilità causa obsolescenza dell'altro PC. Comunque a mio modestissimo parere questo secondo titolo possiede ancora più del primo elementi per potersi divertire anche in single.
..::SPV::..
14-11-2005, 17:09
mi è arrivato finalmente lo stavo aspettando da qualche giorno ma alle poste...vabbè..ragazzi..io ho qualche problemino video..mi sembra di giocare a 800*600 anche se ho tutti i dettagli al massimo vado tutto pixxelloso...
soluzioni?? non si può regolare la risoluzione???
Nelle opzioni Video, sulla destra, trovi una combo box dove settare la risoluzione. Di più non so che dirti.
Io sto giocando coi settaggi al minimo perchè sembra più pesante di Battlefront 1 :(
Doctor P
28-11-2005, 10:25
Mi iscrivo comprato oggi :)
Anche io l'lho appena avuto.
Il tempo di ambientarmi con tutte le novità (è incasinato non poco rispetto al primo) e poi ci vediamo sui server. :)
XP Fabio+
28-11-2005, 20:01
è bello lo compro??
- sLiceR -
28-11-2005, 20:42
a me piace... in ogni caso posto per dire che è up il primo server italiano offerto dal clan XSL.
Potrete trovarlo nel gamebrowser di SWBF2 con il nome: [GAMESNET.IT][XSLclan.com]_LEGION'S_OUTPOST oppure attraverso l'ip: 195.36.6.28:3658.
ciauz :)
a me piace... in ogni caso posto per dire che è up il primo server italiano offerto dal clan XSL.
Potrete trovarlo nel gamebrowser di SWBF2 con il nome: [GAMESNET.IT][XSLclan.com]_LEGION'S_OUTPOST oppure attraverso l'ip: 195.36.6.28:3658.
ciauz :)
E verrò spesso a farmi le ossa da voi. ;)
Cmq per queste prime ore che lo sto provando, devo dire che mi piaceva più il primo.
Ma magari è solo questione di abitudine.
E verrò spesso a farmi le ossa da voi. ;)
Cmq per queste prime ore che lo sto provando, devo dire che mi piaceva più il primo.
Ma magari è solo questione di abitudine.
Sì, la reazione iniziale è stata quella anche per me. Poi ho cominciato a capirci di più e riprovando il vecchio ho visto i miglioramenti fatti nel nuovo.
- Le unità sono più equilibrate, unità speciali a parte sono praticamente tutte uguali in ogni fazione (cambiano giusto un po' i super battle droid)
- le battaglie spaziali sono come un altro gioco nel gioco, molto migliorato il controllo dei caccia
- le nuove modalità e l'utilizzo degli eroi danno varietà
- con gli ingenieri si può andare all'arrembaggio dei veicoli nemici: provate a "ripararli"... butterete fuori i piloti e potrete fregare il veicolo!
- capriole anche in avanti e scatto danno più mobilità ai soldati (anche se con la doppia pressione dei tasti io avrei messo la capriola in tutte le direzioni, non lo scatto; stessa cosa nei caccia per la "manovra evasiva" che permette di evitare i missili)
Peccato solo per:
- la mancanza di prima persona usando i Jedi e i veicoli terrestri
- la mancanza di cabina di pilotaggio per i caccia
- la mancanza di velivoli nei livelli di terra, se non su hoth contro gli at-at
- la mancanza di alcuni livelli del primo, mi mancano... :-(
- la mancata possibilità di settare se limitare, col tempo o col punteggio, la disponibilità delle unità speciali; per gli eroi lo hanno fatto, perchè non posso usare le unità speciali da subito se voglio?
- la mancanza di un livello di coruscant in modalità caccia, con cloni contro jedi
- la mancata possibilità di giocare alla modalità "conquista della galassia" in multy
Queste cose le vorrei vedere implementate in una patch, ma ho poche speranze, soprattutto per le prime 4 :-(
- la mancanza di alcuni livelli del primo, mi mancano... :-(
A chi lo dici... ci sono rimasto malissimo quando non ho visto la Cittadella di Ren Vhar e le piattaforme di Bespin. Invece hanno rimesso quell'obbrobrio del tempio di Yavin e il palazzo di Jabba (che però non ho ancora visto). :muro:
Una cosa: com'è che si fanno le capriole? Il metodo del vecchio episodio non funziona.
XP Fabio+
29-11-2005, 12:04
- la mancanza di prima persona usando i Jedi e i veicoli terrestri
- la mancanza di cabina di pilotaggio per i caccia
cavolo non lo sapevo... :( :( :( :( adesso sono molto indeciso se prenderlo o no.... secondo me è una grave mancanza dato che sono visuali disponibili già da battlefield1 che è di 5 anni fa ormai...
ma che mi combinano quelli della lucasarts :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cavolo non lo sapevo... :( :( :( :( adesso sono molto indeciso se prenderlo o no.... secondo me è una grave mancanza dato che sono visuali disponibili già da battlefield1 che è di 5 anni fa ormai...
Ah si? Non sapevo che Battlefield avesse i jedi. :asd:
Cmq la visuale è bloccata in terza persona solo per jedi e veicoli/velivoli, mentre per le altre classi si può passare tranquillamente alla prima. Voglio aggiungere che una visuale in prima persona per uno jedi o in un veicolo/velivolo è decisamente scomoda ed usare la terza è giocoforza se si vuole essere competitivi e vincere. ;)
XP Fabio+
29-11-2005, 12:17
in effetti per i jedi hai ragione, ma per i veicoli/velivoli è un altro discorso... secondo me era divertente guidarli anche dall'interno perchè il gioco ti "prendeva" di più
Una cosa: com'è che si fanno le capriole? Il metodo del vecchio episodio non funziona.
He he... sai perchè non sai come fare le capriole? Te lo dico io! Come al solito, a motivo di traduzioni schifose che fanno in italiano. La funzione a cui mappare un tasto è... "rollio"! :doh:
Riguardo alle visuali... ad essere precisi la prima persona per i velivoli C'E', solo che non si vede il cockpit, perciò è meno "immersiva".
Riguardo alla comodità... è un fattore molto personale. Io mi trovo bene e in Jedi Knight 2 ad esempio gioco sempre in prima persona e credo di essere competitivo. In ogni caso per quanto mi riguarda il fattore divertimento è più importante del fattore competitività.
Oddio, più ci gioco e più mi innervosisco.
Ma è sparita l'invulnerabilità del respawn? Cioè... l'avevano aggiunta con una patch nel primo ed ora l'hanno tolta? :wtf:
E poi tutte ste mappe al chiuso proprio non mi vanno giù, sembra di giocare alla versione povera di UT. :asd:
- sLiceR -
29-11-2005, 20:26
asd grem. per le capriole devi usare alt (si possono fare anche in avanti), che è lo stesso tasto per fare le evoluzioni con i velivoli.
L'invulnerabilità dello spawn te la devi impostare quando apri il server :D
Mi spiace che non ti piaccie, se non fossi cosi preso da Guild Wars, probabilmente ci giocherei in multi :p
E' solo che è troppo caotico, certe volte i combattimenti sono solo delle ammucchiate dove metà delle volte che uccidi qualcuno è qualcuno della tua squadra e metà delle volte che ti uccidono è stato qualcuno della tua squadra. Non c'è più tempo manco per chiedere scusa, come nel primo.
Molte mappe hanno spazi troppo angusti e con meno possibilità di allargarsi, ci si ammucchia e alla fine è come uno shooter qualunque.
Vabbè che mi ci devo ancora abituare, ma SWBF1 era tutta un'altra cosa... :cry:
Piccola news: pare che sarà presto disponibile un aggiornamento per XBox Live che prevede 2 nuovi eroi (Kit Fisto e Asaji Ventress) e alcune mappe aggiuntive, tra cui vecchie glorie come Bespin e Rhen Var. Non si è parlato di espansioni per la versione PC ma ci si aspetta che lo stesso materiale sia disponibile come patch. Speriamo bene!
Già infatti, speriamo bene.
Bespin e Rhen Var mi mancano tanto.
Si sa se saranno tutte e quattro le mappe o ce ne saranno solo due?
Aspettando notizie sul fronte ;) patch, intanto ieri sera ho finalmente finito la campagna single player.
Valutazione: molto carina, con molte variazioni sulle normali mappe instant action/multiplayer; ora però mi piacerebbe giocare ad un'altra campagna sull'altro fronte, dove magari invece di usare i cloni che diventano l'impero usiamo la CIS che si disfa e dalle cui ceneri nasce il movimento della ribellione (con una spinta di fantasia). In fondo alcune mappe non sono proprio state usate nel singolo, come endor e mos eisly.
Giocaci online, che è la modalità nativa. ;)
Giocaci online, che è la modalità nativa. ;)
Uff... :muro:
Io mi diverto così :)
:ahahah:
Comunque, buone notizie dai forum Lucas:
The PC update and new Dedicated Server are fully in test right now. Assuming everything looks good, we should be rolling it out by the end of the month.
The PC Update will include many bugs fixes, performance improvements & minor gameplay tweaks and other miscellaneous changes.
With the release of this update, we will also be rolling out a new Dedicated Server that will be required to host PC games using this updated version. The New Dedicated Server will also have all its enhanced features fully functional. If you are curious on what features will be available, check out our PS2 Server update we just released as its features are very similar.
Shortly after the release of the PC update, we will be releasing the MOD Tools. The MOD Tools are almost done & is mostly waiting on the finalization of the PC Update & Server Update so we can insure it works properly with the current version of the game & vice versa. We should be able to give you a better timeline on the Mod Tools once the PC Update is released
Ottima notizia, grazie Nemios. ;)
Ooops! Mi sono dimenticato di segnalare che è uscita la patch 1.1
Per chi ha preso il gioco in italia o da play.com, come me, la versione da scaricare è quella international.
Purtroppo pare che non contenga gli extra usciti per xbox, che comunque erano a pagamento per tale console. :cry:
A breve dovrebbero rendere disponibili anche i mod tools. A quel punto le mappe dovrebbero cominciare ad abbondare. E chissà che qualcuno non riesca anche ad "estrarre" dalla xbox la roba extra... :rolleyes:
I MOD tools sono fuori da un po' e cominciano ad uscire le mappe aggiuntive.
Tra esse figurano alcune mappe di Battlefront 1 (Rhen Var: Harbor, Geonosis: Spire, Bespin: Cloud City), scaricabili su LucasFiles (http://www.lucasfiles.com) e SWBattlefront files (http://starwarsbattlefront.filefront.com).
Inoltre pare sia in sviluppo la mappa BF1 Yavin: Arena che include Asaji Ventress in versione Community. Ricordo che una versione LucasArts è stata inclusa nel recente aggiornamento disponibile solo per XBox...
euthymos
30-04-2006, 23:28
Questo gioco me lo fece provare un mio amico che voleva vendermelo, e gliel'ho ridato dopo solo tre giorni. Lui faceva pure finta di essere stupito: "Com'è possibile che non t'è piaciuto?".
Ho provato soltanto il single player e sono rimasto scandalizzato.
1) LA GRAFICA: adatta a un pubblico dai 7 ai 10 anni. I personaggi si muovono in modo buffo e disordinato: le animazioni sono ridicole. Chi ha programmato questo gioco probabilmente non ha mai visto muoversi un essere umano. L'azione è velocizzata (sembra una vecchia pellicola dei fratelli Lumiere). Le unità sembrano tante formichine che si muovono in modo del tutto caotico cozzando l'una contro l'altra.
2) L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE: le unità (sia le proprie che quelle nemiche) sono di una stupidità sconvolgente. Non seguono la minima logica, né una qualsiasi strategia. Capita moltissime volte che una vostra unità lancia una bomba a mano magari contro una colonna, la bomba rimbalza e gli torna indietro, e quindi esplode uccidendo qualcuno dei vostri. I compagni sono più d'intralcio che d'aiuto, e non sono coordinabili in alcun modo.
3) LE MISSIONI: le missioni sono di una facilità offensiva, e perdipiù sono TUTTE UGUALI. Ma se alzate il livello di difficoltà a "difficile", vi assicuro che sono IMPOSSIBILI. Quelli della LucasArts non sono stati neanche in grado di regolare in modo decente il livello di difficoltà.
4) NOIA E FRUSTRAZIONE: ogni volta che l'unità da voi impersonificata muore, entrerete in un'altra unità che è distante 1 km circa dal campo di battaglia e dovrete farvi un lunghissimo tratto a piedi per tornare al punto dello scontro, dove i vostri "compagni" stanno combinando un disastro (sono sempre in vantaggio numerico ma muoiono come mosche, chissà perché).
5) LE INCONGRUENZE: quando un eroe muore (ad esempio Boba Fett), non c'è problema: il più delle volte rinasce, e si fa il suo bravo kilometro a piedi per tornare al campo di battaglia. Ma non era meno assurdo che "se l'eroe muore la missione fallisce", come in tutti i giochi normali?
6) IL SONORO: quelli della LucasArts non hanno tempo da perdere: infatti hanno preso i suoni dei vecchi giochi (come il glorioso Jedi Knight: Dark Forces II), e li hanno "incollati" in BattleFront II.
Mamma mia che schifo. Non lo comprate!
1) LA GRAFICA: adatta a un pubblico dai 7 ai 10 anni. I personaggi si muovono in modo buffo e disordinato: le animazioni sono ridicole. Chi ha programmato questo gioco probabilmente non ha mai visto muoversi un essere umano. L'azione è velocizzata (sembra una vecchia pellicola dei fratelli Lumiere). Le unità sembrano tante formichine che si muovono in modo del tutto caotico cozzando l'una contro l'altra.
Sicuramente c'è di meglio. Il vantaggio di una grafica relativamente semplice è che non ci vuole un PC ninja per giocarci.
2) L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE: le unità (sia le proprie che quelle nemiche) sono di una stupidità sconvolgente. Non seguono la minima logica, né una qualsiasi strategia. Capita moltissime volte che una vostra unità lancia una bomba a mano magari contro una colonna, la bomba rimbalza e gli torna indietro, e quindi esplode uccidendo qualcuno dei vostri. I compagni sono più d'intralcio che d'aiuto, e non sono coordinabili in alcun modo.
E' vero, qualche incidente imbarazzante capita. Comunque gli ordini ai compagni esistono.
3) LE MISSIONI: le missioni sono di una facilità offensiva, e perdipiù sono TUTTE UGUALI. Ma se alzate il livello di difficoltà a "difficile", vi assicuro che sono IMPOSSIBILI. Quelli della LucasArts non sono stati neanche in grado di regolare in modo decente il livello di difficoltà.
Boh, sarai bravo te. Io ho avuto difficoltà in alcune missioni e la modalità difficile nemmeno l'ho provata.
4) NOIA E FRUSTRAZIONE: ogni volta che l'unità da voi impersonificata muore, entrerete in un'altra unità che è distante 1 km circa dal campo di battaglia e dovrete farvi un lunghissimo tratto a piedi per tornare al punto dello scontro, dove i vostri "compagni" stanno combinando un disastro (sono sempre in vantaggio numerico ma muoiono come mosche, chissà perché).
Qui mi sa che hai toppato tu. Quando sei nel menu di selezione unità puoi selezionare il command post da dove fare il respawn. Se non lo cambi è ovvio che rispunti nel primo, a 1000 km di distanza.
5) LE INCONGRUENZE: quando un eroe muore (ad esempio Boba Fett), non c'è problema: il più delle volte rinasce, e si fa il suo bravo kilometro a piedi per tornare al campo di battaglia. Ma non era meno assurdo che "se l'eroe muore la missione fallisce", come in tutti i giochi normali?
Il concetto di eroe è quello di una unità speciale, da sfruttare fin tanto che puoi. Anche se vai a nasconderti in un angolino dopo un tot di tempo "muore". Non si poteva renderlo una condizione per il successo della missione con queste condizioni. Non hai capito come è stato pensato.
6) IL SONORO: quelli della LucasArts non hanno tempo da perdere: infatti hanno preso i suoni dei vecchi giochi (come il glorioso Jedi Knight: Dark Forces II), e li hanno "incollati" in BattleFront II.
Molti suoni sono gli stessi dei film, è ovvio che siano gli stessi per molti giochi. Altrimenti non sarebbero Star Wars.
MarcoDreamT
14-10-2006, 19:58
Ragazzi faccio parte di un clan serio. Stiamo reclutando persone!!! Facciamo allenamenti e sfide.
Sito di riferimento: jediknights.forumfree.net
Chi voglia farne parte mi faccia sapere!!!
quicksilver
20-10-2006, 12:57
stavo valutando se acquistarlo o menosoprattutto per il multiplayer via internet, il single mi interessa relativamente.
come sono i server numerosi e frquentati oppure no?
secondo voi con una connessione adsl decente (libero 4mbit) che mi consente di giocare a unreal 2004 bene praticamente in tutta europa si riesce a giocate a battlefront decentemente?
riva.dani
11-01-2007, 19:05
Premetto che io ho l'1, ma dico, come caspita si fa a vincere usando la Repubblica a Rhen Var: Cittadella? E' una cosa impossibile, persino giocando contro il computer! :eek:
Finisce che ne accoppo una sesantina io da solo, ma perdo comunque, tipo 80 punti a zero! :asd:
Ma c'è ancora molta gente che gioca il primo?
Mi interessa sta cosa, quasi quasi lo reinstallo.
Premetto che io ho l'1, ma dico, come caspita si fa a vincere usando la Repubblica a Rhen Var: Cittadella? E' una cosa impossibile, persino giocando contro il computer! :eek:
Finisce che ne accoppo una sesantina io da solo, ma perdo comunque, tipo 80 punti a zero! :asd:
Se giochi stile trincea può essere difficile: ci sono molti impbuti e le granate dell'IA fanno saltare per aria un po' tutti. Prova col Jet Trooper a fare un po' di incursioni sui CP più lontani, così guadagni il vantaggio e li mandi in confusione.
Raga, ho un problema in single player:
quando termino la prima missione, clicco su prosegui e invece di passare alla seconda missione il gioco mi butta fuori e mi ritrovo sul desktop di Windows.
Se rilancio il gioco devo rifare la prima missione da principio..
Help...
col Cyber
10-08-2007, 12:30
non va con vista???
non riesco neanche a installarlo :(
lancio il file edinstallazione e non sucede niente
Quando a suo tempo avevo provato Vista beta, a me andava.
col Cyber
10-08-2007, 14:49
grrrr che nervoso :(
uffffaaaaaa
SkywalkerLuke
21-12-2009, 15:07
Ciao, sono nuovo di qui... vorrei chiedere una cosa:
quando si avanza nella campagna, si sbloccano nuove mappe (es. Tempio jedi -giocatore singolo- padawan vs cloni) o c'è una patch apposita?
thanks....
SkywalkerLuke
21-12-2009, 15:08
ma esiste ancora qualcuno qua dentro?:D
Ciao, sono nuovo di qui... vorrei chiedere una cosa:
quando si avanza nella campagna, si sbloccano nuove mappe (es. Tempio jedi -giocatore singolo- padawan vs cloni) o c'è una patch apposita?
thanks....
No, le mappe sono già tutte sbloccate per singolo e multi, ma nella campagna giochi mappe leggermente diverse, come indicato nei primi post.
SkywalkerLuke
22-12-2009, 08:28
grazie
SkywalkerLuke
04-01-2010, 10:01
pura curiosità: la maggior quantità di nemici uccisi in una sola mappa.
(io....132.....:Perfido:)
Non ne ho idea... cos'è una gara a chi ha la spada laser più lunga? :sofico:
benox2duo
17-03-2010, 16:23
ciao a tutti!! è possibile giocare online con xfire??
Ragazzi c'è qualcuno che sa come impostare la lingua italiana? purtroppo l'ho comprato ed è disponibile solo la lingua inglese
Se a qualcuno può interessare, Disney ha riaperto i server.
nickname88
26-11-2017, 00:43
Qualcuno per caso può darmi una valutazione del servizio MP rispetto a BF1 ?
Ci sono gli stessi problemi di BF1 o il netcode è solido e stabile ?
mircocatta
26-11-2017, 18:25
acquisarlo per il single player ne vale la pena?
Qualcuno per caso può darmi una valutazione del servizio MP rispetto a BF1 ?
Ci sono gli stessi problemi di BF1 o il netcode è solido e stabile ?
acquisarlo per il single player ne vale la pena?
Questa è la discussione della vecchia versione del 2005.
Eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812294)
ramses77
16-01-2021, 20:46
Ciao ho riscattato la versione gratuita di Epic, ma sono un giocatore amatoriale, uso il controller e mi piace più godermi la grafica che impegnarmi...
In questo titolo, non c’è un’opzione di mira assistita?
anch'io ho scaricato il gioco da epic games, ma le lobby ormai sono vuote?
ramses77
22-01-2021, 06:57
anch'io ho scaricato il gioco da epic games, ma le lobby ormai sono vuote?
Può essere, pure io trovo poco e niente.
Mi accontenterei della campagna single player, ma è quasi ingiocabile col controller pure a livello basso.
Mi sa che lo disinstallo...
lucasantu
22-01-2021, 07:07
Scaricato pure io , nonostante sia un gioco datato dice la sua anche graficamente.
io sinceramente non lo trovo vuoto , si accede alle partite multiplayer in pochissimo tempo :)
ramses77
22-01-2021, 07:23
Scaricato pure io , nonostante sia un gioco datato dice la sua anche graficamente.
io sinceramente non lo trovo vuoto , si accede alle partite multiplayer in pochissimo tempo :)
E ti trovi col sistema di puntamento?!
Questa è la discussione della vecchia versione del 2005.
Eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812294)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.