PDA

View Full Version : Perchè non va??????

fil92
05-10-2005, 09:06
Ciao a tutti, ho un problema con un pc con queste caratteristiche:
MB Asrock K7VT4A (bios P1.30)
CPU AMD Sempron 2400+
Hd Maxtor Diamond Max 10 120Gb
VGA ATI Sapphire Radeon 9250 128Mb
Ram 1x512 Mb DDR 400 Elixir CL3

ora il problema...
installo win XP e tutto va bene, installo i driver della MB e della scheda video e tutto ok, qualche applicativo tipo MS office, acrobat reader ecc.

a questo punto basta ascoltare un pò di musica con mplayer oppure fare qualche giochino stupido tipo solitario e dopo poco tutto si blocca, neanche ctrl+alt+del, rimane solo da resettare manualmente il pc...

riparte e poi sempre la stessa storia...

Ho provato sia XP home sia professional

Cosa può essere?? Io penso un problema di ram ma se qualcuno ha avuto la stessa triste esperienza...

moooolte grazie

fcappy
05-10-2005, 09:17
domanda cretina...come va con le temperature interne, tipo il ventolame gira senza problemi? :)

fil92
05-10-2005, 09:24
domanda cretina...come va con le temperature interne, tipo il ventolame gira senza problemi? :)

gira tutto perfettamente...
ho escluso problemi di temperatura perchè il problema si manifesta pochi minuti dopo l'accensione.
Dopo aver resettato ho controllato la temperatura della CPU dal bios e, se non ricordo male, era intorno ai 38°

fil92
06-10-2005, 22:32
Mi appello ai moderatori, forse ho sbagliato sezione, nel qual caso chiedo lumi e scuse...

ma almeno datemi una dritta...

grazie e scusate ancora nel caso abbia sbagliato

ciao

fil92
07-10-2005, 21:58
Mi rispondo da solo...
non ci sono periferiche particolari, ho staccato il masterizzatore perchè era un pò datato ma il problema persiste, domani provo a sostituire il banco di ram...
cos'altro può esserci????

un aiutoooo please

fil92
08-10-2005, 21:50
proprio nessuno che mi può aiutare??????????????

Ayrton71
08-10-2005, 21:56
proprio nessuno che mi può aiutare??????????????
ma il pc è tuo? da quanto lo fà? i driver sono aggiornati?

fil92
08-10-2005, 22:40
il pc è di un mio caro amico ed è praticamente nuovo.
E' stato assemblato da me con pezzi nuovi a fine primavera ma non è mai stato usato perchè con l'arrivo dell'estate il proprietario è andato via...

I driver sono quelli che accompagnano la confezione della MB e della scheda video...
I componenti sono comunque in garanzia, il problema è scoprire dov'è il problema.
Infatti durante l'installazione del S.O. tutto fila liscio come l'olio.
Se ci fosse un componente difettoso non dovrebbero esserci problemi anche nella fase dell'installazione????

grazie

Dumah Brazorf
08-10-2005, 23:42
Controlla la ram.
Ciao.