View Full Version : Protezione Wireless
Ilpastore
05-10-2005, 08:29
Salve volevo chiedere quale fosse, secondo voi, la protezione migliore in WL?
- WPA
- WEP
- MAC ADDRESS
- - -
.....secondo me la gestione dei MAC è quella che ti da più soddisfazioni e che riesce meglio... (ricordarti il MAC ADD. di un componente è sempre possibile... ricordarti una chiave quando ti sei dimenticato.... capito il concetto??)
THX
imho il wpa o wpa2 la chiave la puoi impostare anche tu non devi prendere quella che genera lui quindi il tutto si riconduce a ricordarsi una password
Ciao,
io userei il filtro MAC insieme a WPA-PSK, possibilmente, se gestito dalle apparecchiature, nella versione "AES". Se non è supportato "AES", va bene anche WPA-PSK "TKIP"
Io li utilizzo tutti e due: WEP e filtro MAC. Inoltre ho reso la rete invisibile e quindi per entrarci bisognerebbe sapere il nome della rete.
Ilpastore
05-10-2005, 13:05
grazie a tutti. è proprio quello che mi volevo sentire dire: Come direbbe la pubblicità del gelato- CIU IS MEGLI CHE UAN!!!
Special THX
io uso WPA e filtro MAC
:)
Nockmaar
05-10-2005, 13:18
Ciao,
io userei il filtro MAC insieme a WPA-PSK, possibilmente, se gestito dalle apparecchiature, nella versione "AES". Se non è supportato "AES", va bene anche WPA-PSK "TKIP"
Quoto tutto, AES soprattutto, visto che e' uno degli algoritmi piu' affidabili.
Il WEP lo sconsiglio assolutamente, sopratutto per te che devi coprire grandi distanze ( almeno cosi' mi e' parso di capire leggendo tra i vari topic che hai aperto ;) )
Putroppo una chiave WEP a 128bit si ricava in meno di un' ora se hai abbastanza initialization vector, per una a 64bit mezz' ora e' piu' che sufficiente.
Decisamente troppo poco sicura, anche se non sono certo operazioni alla portata di tutti...
Io li utilizzo tutti e due: WEP e filtro MAC. Inoltre ho reso la rete invisibile e quindi per entrarci bisognerebbe sapere il nome della rete.
come hai fatto a renderla invisibile?! :confused:
Ciao,
tutti i dispositivi wireless tra i menu hanno una voce che consente di disattivare la trasmissione del SSID. Prova a controllare sul router (o AP) nel menu dove si inserisce il nome della rete. Sicuramente c'è una casellina che dice più o meno "trasmetti SSID"
Quoto tutto, AES soprattutto, visto che e' uno degli algoritmi piu' affidabili.
Il WEP lo sconsiglio assolutamente, sopratutto per te che devi coprire grandi distanze ( almeno cosi' mi e' parso di capire leggendo tra i vari topic che hai aperto ;) )
Putroppo una chiave WEP a 128bit si ricava in meno di un' ora se hai abbastanza initialization vector, per una a 64bit mezz' ora e' piu' che sufficiente.
Decisamente troppo poco sicura, anche se non sono certo operazioni alla portata di tutti...
Non ho ben capito qual'è il protocollo che garantisce la maggior sicurezza nelle reti Wi-FI... :confused:
Non ho ben capito qual'è il protocollo che garantisce la maggior sicurezza nelle reti Wi-FI... :confused:
Ciao,
Il protocollo di crittografia più sicuro è il WPA-PSK
Si consigliava nei post precedenti di usarlo insieme ad altri "trucchetti" come lo spegnimento della trasmissione del SSID e l'impiego del filtro MAC per aumentare ulteriormente la sicurezza; comunque il WPA-PSK anche usato da solo per me è già molto sicuro.
acalex_2000
14-10-2005, 12:06
Per avere le idee + chiare date un'occhiata a questo link
http://www.usr.com/support/doc-popup-template.asp?url=9106/9106-files/security-itly.html
Ciao
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.