PDA

View Full Version : Confronto Casio/Pentax

fravit
05-10-2005, 08:25
Salve a tutti,
leggo da molto questo forum e mi sono fatto più o meno un idea su quale fotocamera acquistare. Dopo aver letto decine di recensioni, ho scremato tutte le possibili alternative restando in dubbio tra 3 esemplari di pura tecnologia.
Prima di tutto, il mio budget è di "soli" 350 euro, e i modelli proposti dopo, si trovano tutti per quella cifra girando bene...
Non sono un esperto di fotografia, quindi passo ad elencare le mie esigenze in ferreo ordine prioritario:
1) Display grande, luminoso, e leggibile in qualsiasi condizione di luce;
2) Risoluzione dei video abbastanza elevata e "guardabile" almeno dal Pc (senza scatti, ecc.);
3) Batteria ricaricabile e di buona durata;
4) Dimensioni quanto più ridotte possibili;
5) Logicamente che faccia delle buone foto.
Detto ciò, il mio campo di scelta si è ristretto tra (anche qui in ferreo ordine di scelta):
1) Casio Exilim Z750 per l'alta risoluzione;
2) Casio Exilim Z500 per il display un pochino più grande rispetto alle altre;
3) Pentax Optio S6 per le dimensioni ridotte;
Ora, passo ai miei dubbi sui modelli sopracitati:
Innanzitutto vorrei sapere le sostanziali differenze tra i due modelli Casio, e se con i 5 megapixel della Z500 posso avere risultati soddisfacenti (sia foto che video).
Della Pentax, avendo letto poche recensioni, vorrei sapere il reale grado di convenienza (qualità/prezzo) rispetto alle precedenti.

Scusatemi se mi sono dilungato un pochino, ma dopo aver racimolato con tanta fatica il grano necessario all'acquisto, vorrei mirarlo bene....
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

fravit
05-10-2005, 09:26
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=casio_exz750%2Ccasio_exz500%2Cpentax_optios6&show=all

Si possono ammirare le 3 fotocamere con tutte le caratteristiche affiancate...
io non ne capisco tanto, voi che ne dite?

fravit
05-10-2005, 12:13
nessuno sa aiutarmi?

Franziscko
05-10-2005, 12:24
Vado fuori del seminato....
delle tre non ne prenderei nemmeno una, ma sotto sforzo non avrei dubbi,
Pentax fa macchine fotografiche di tutto rispetto, Casio mi pare sia più
adatta per orologi....
Con quel prezzo io prenderei una Canon A95... :D

fravit
05-10-2005, 14:03
Ti ringrazio del consiglio, ma ormai mi sono "intestardito" a prendere una delle 2... ormai la lotta si è ristretta tra pentax s6 e casio z750