View Full Version : <windows.h> Cancellare un collegamento
TonyManero
05-10-2005, 08:20
Salve a tutti!
Per un programma che sto facendo ho usato la ShFileOperation per spostare cancellare ed eliminare vari file e cartelle.
Ma per cancellare un collegamento... come diavolo si fa???? :confused: :confused:
Nome del collegamento.lnk
Che so, per un collegamento a Media Player il colelgamento si chiama:
"Avvia Windows Media Player.lnk"
TonyManero
05-10-2005, 15:22
Nome del collegamento.lnk
Che so, per un collegamento a Media Player il colelgamento si chiama:
"Avvia Windows Media Player.lnk"
Grandissimo!!!!!! :eek:
Sei troppo utile!! :D
Dimmi un altra cosa... per aprire il pannello di controllo invece come posso fare? :D Volevo usare la shellexecute ma non so a cosa puntarla... In particolare vorrei puntare all'opzione "Aggiungi Stampante"... c'è un modo?????
Mi dispiace, ma per questo non so aiutarti...
TonyManero
05-10-2005, 17:27
Mi dispiace, ma per questo non so aiutarti...
Ho trovato qualcosa... il comando "control printers" apre una finestra che è più o meno quella che cercavo.
Per il pannello di controllo in generale bisogna eseguire i file *.cpl
Ciao! :)
Che bisongava aprire i file .cpl per le applet del pannello di controllo lo sapevo, ma io credevo che tu volessi aprire il Pannello di controllo e non le applet...
Ah...bello... Control are il pannello di controllo, non lo sapevo...
TonyManero
06-10-2005, 14:39
Che bisongava aprire i file .cpl per le applet del pannello di controllo lo sapevo, ma io credevo che tu volessi aprire il Pannello di controllo e non le applet...
Ah...bello... Control are il pannello di controllo, non lo sapevo...
Mi dici una cosa? Con che comando le lanci le applet? Con un semplice shellexecute non partono... e con system mi appare la finestraccia DOS nera...
Ho trovato alla fine come lancia l'installazione di una nuova stmapante: :D :D
ShellExecute(Handle, PChar("open"), PChar("rundll32.exe"),PChar( 'shell32.dll,SHHelpShortcuts_RunDLL AddPrinter'),NULL,SW_NORMAL);
Quella è una chiamata ad un funzione esportata da Shell32 e di fatto la potresti chiamare direttamente da codice...comunque sembra una funzione non documentata...
Per i .cpl non ho provato da codice, ma emttendo semplicemente il nome completo del file cpl in Esegui l'applet parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.