PDA

View Full Version : <windows.h> Cancellare un collegamento

TonyManero
05-10-2005, 08:20
Salve a tutti!

Per un programma che sto facendo ho usato la ShFileOperation per spostare cancellare ed eliminare vari file e cartelle.

Ma per cancellare un collegamento... come diavolo si fa???? :confused: :confused:

cionci
05-10-2005, 14:17
Nome del collegamento.lnk

Che so, per un collegamento a Media Player il colelgamento si chiama:

"Avvia Windows Media Player.lnk"

TonyManero
05-10-2005, 15:22
Nome del collegamento.lnk

Che so, per un collegamento a Media Player il colelgamento si chiama:

"Avvia Windows Media Player.lnk"

Grandissimo!!!!!! :eek:

Sei troppo utile!! :D

Dimmi un altra cosa... per aprire il pannello di controllo invece come posso fare? :D Volevo usare la shellexecute ma non so a cosa puntarla... In particolare vorrei puntare all'opzione "Aggiungi Stampante"... c'è un modo?????

cionci
05-10-2005, 15:38
Mi dispiace, ma per questo non so aiutarti...

TonyManero
05-10-2005, 17:27
Mi dispiace, ma per questo non so aiutarti...

Ho trovato qualcosa... il comando "control printers" apre una finestra che è più o meno quella che cercavo.

Per il pannello di controllo in generale bisogna eseguire i file *.cpl

Ciao! :)

cionci
05-10-2005, 17:31
Che bisongava aprire i file .cpl per le applet del pannello di controllo lo sapevo, ma io credevo che tu volessi aprire il Pannello di controllo e non le applet...
Ah...bello... Control are il pannello di controllo, non lo sapevo...

TonyManero
06-10-2005, 14:39
Che bisongava aprire i file .cpl per le applet del pannello di controllo lo sapevo, ma io credevo che tu volessi aprire il Pannello di controllo e non le applet...
Ah...bello... Control are il pannello di controllo, non lo sapevo...

Mi dici una cosa? Con che comando le lanci le applet? Con un semplice shellexecute non partono... e con system mi appare la finestraccia DOS nera...

Ho trovato alla fine come lancia l'installazione di una nuova stmapante: :D :D

ShellExecute(Handle, PChar("open"), PChar("rundll32.exe"),PChar( 'shell32.dll,SHHelpShortcuts_RunDLL AddPrinter'),NULL,SW_NORMAL);

cionci
06-10-2005, 14:46
Quella è una chiamata ad un funzione esportata da Shell32 e di fatto la potresti chiamare direttamente da codice...comunque sembra una funzione non documentata...

Per i .cpl non ho provato da codice, ma emttendo semplicemente il nome completo del file cpl in Esegui l'applet parte...