View Full Version : ~V Synq~
Flash_Stunner
05-10-2005, 08:19
Salve il mio quesito è il seguente: spesso nei giochi c'è la possibilità di spuntare l'opzione "v synq" sarei curioso di sapere a cosa serve.
v synq=sta per sincronizzazione verticale?
se si in parole povere a cosa serve?
In coda x info........non lo mai capito bene pure io che sia :confused: :confused: :confused:
darkfear
05-10-2005, 19:46
In coda x info........non lo mai capito bene pure io che sia :confused: :confused: :confused:
vertical synchronization...(sincronizzazione verticale) serve ad eliminare il fastidioso effetto che si crea quando ad esempio in un gioco giri l'inquadratura ed escono delle linee invisibili che distorgono l'immagine tipo effeto delle telecamere a circuito chiuso... quando è disatt aumenta di poco le performances ma solitamente per evitare questi fastidiosi effetti e se hai una scheda abbastanza potente è consigliabile attivarlo...
serve a mantenere costanti i fotogrammi per secondi (fps) secondo la frequenza di aggiornamento (refresh) del monitor ad esempio se come frequenza hai 60hz totalizzerai 60fps (stabili o meno poi dipende dalla scheda se è abbastanza potente) nei giochi...
V-Sync...
e cmq bastava una semplice ricerca qui sul forum ;)
bYeZ!
darkfear
05-10-2005, 20:09
V-Sync...
e cmq bastava una semplice ricerca qui sul forum ;)
bYeZ!
vabbè magari trovavano spirgazioni dove non si capiva niente e cmq una risposta non fa mai male perchè se voi non rispondete a certi post perchè pensate che il creatore del post poi sarebbe andato a cercare sul forum o su google vi sbagliate perchè molti rimangono ad aspettare la vostra risposta, altrimenti a che servirebbe la sezione supporto? basterebbe fare una ricerca...ma non è così
vabbè magari trovavano spirgazioni dove non si capiva niente e cmq una risposta non fa mai male perchè se voi non rispondete a certi post perchè pensate che il creatore del post poi sarebbe andato a cercare sul forum o su google vi sbagliate perchè molti rimangono ad aspettare la vostra risposta, altrimenti a che servirebbe la sezione supporto? basterebbe fare una ricerca...ma non è così
ATi7500 anche se so che tu non hai tutti i torti,ciò che ha detto darkfear sopra è una cosa giustissima.........dai ragà un pò di solidarietà non fa mai male e non ditemi che nessuno ha il tempo di fare 2 righe come ha fatto dark :eek:
Ciao e grazie a tutti(pure a te ATi7500 ;) )
Flash_Stunner
06-10-2005, 09:25
grazie darkfear spiegazione molto esauriente!
p.s. ho la x800gt e l'ho attivato;)))
darkfear
09-10-2005, 19:22
grazie darkfear spiegazione molto esauriente!
p.s. ho la x800gt e l'ho attivato;)))
grazie grazie VOTATEMI :D :yeah: :yeah:
(SUPER SBORONE MODE!!! :D :D )
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.