View Full Version : Forceware 81.84 beta ufficiali
Release Highlights:
* BETA driver to support the availability of the game Black and White 2
* Mixed vendor support for NVIDIA SLI
* Performance enhancements for Dual-core CPUs
* PureVideo high definition de-interlacing support
* Usability enhancements when connecting to an HDTV
* For a full list of known issues please view the Release Notes
* Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support
Windows XP / 2000
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_32bit_81.84.html
Windows XP 64bit
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_64bit_81.84.html
Release Notes (v81.84) (http://download.nvidia.com/Windows/81.84/81.84_ForceWare_Release_Notes.pdf)
johnpetrucci9
05-10-2005, 11:45
scusate ma come fate ad aggiornare i driver?
semplicemente scaricate il file e lo eseguite, oppure rimuovete i precedenti usando qualcosa?
p.s. come sono questi driver beta nuovi?novità interessanti?
PhoEniX-VooDoo
05-10-2005, 12:37
bello durante l'installazione quando deve rilevare la seconda scheda mi si e freezato tutto :mad: :mad: :mad:
complimenti nvidia, manco buoni a fare un driver....Diosanto...
A me hanno azzerato la luminosità del monitor al primo riavvio :D
Però dopo funge tutto (a parte il fatto che quando accedo al pannello di controllo il mio caro vecchio LG 775FT fa "clack") e ci sono anche aumenti di FPS in Far Cry e UT2004 rispetto alla serie 7x.xx.
Vedrò se tenerli ;)
sasa_sx1
05-10-2005, 14:16
ma sti nuovi driver hanno sempre problemi nello riconoscimento di alcune schede video :muro:
Più che altro occupano un cifra di RAM in più già all'avvio del sistema.....io sto a 128 MB ed è tutto super ottimizzato (nessun programma all'avvio, molti servizi non caricati) :eek:
wolverine
05-10-2005, 15:36
Ho già capito "l'antifona", aspetto la versione WHQL.. :D ;)
PhoEniX-VooDoo
05-10-2005, 16:06
Allora, per quanto m iriguarda stanno cosi:
- Se tentate di installarli su un sistema con due VGA, si blocca tutto
- Se li installate in un sistema con una VGA ma senza fare pulizia con Driver clieaner la scheda va la meta
- Se installate tutto correttamente (driver clieaner) usando una sola scheda e poi ne installate una seconda, essa non verra riconoscita.
Conclusione: se avete delle 7800 in SLI, non usateli
bye
pistolino
05-10-2005, 16:12
avrei miglioramenti se li mettessi sulla 6600GT? :confused:
avrei miglioramenti se li mettessi sulla 6600GT? :confused:
Aspetta i WHQL ;)
@danieleok@
05-10-2005, 19:34
Perchè a me non li fa installare? Mi da errore,e mi dice che non ha trovato componenti compatibili per l'installazione dei driver :mc:
Perchè a me non li fa installare? Mi da errore,e mi dice che non ha trovato componenti compatibili per l'installazione dei driver :mc:
Io monto una 5900XT e mi fa lo stesso prob.... volevo vedere il nuovo CP :cry:
Mi sa che aspetterò i WHQL
Appena installati su sistema in signa e fungono bene, ho provato ad attivare lo SLI dal vivo, esito copn successo mo provo con i giochi :cool:
Kimahiri
06-10-2005, 07:07
scusate ma è vero che con questi driver si possono mettere in sli 2 schede video di produttori diversi? O è la solita fregatura?
Appena installati su sistema in signa e fungono bene, ho provato ad attivare lo SLI dal vivo, esito copn successo mo provo con i giochi :cool:
Provati con alcuni giochi è fungono bene :)
scusate ma è vero che con questi driver si possono mettere in sli 2 schede video di produttori diversi? O è la solita fregatura?
In teoria se funge con bios diversi, vuol dire anche marche diverse ;)
Accident77
06-10-2005, 13:20
ma c'è il nuovo pannello di controllo in questi driver?
Rusticola
06-10-2005, 13:39
Per quanto mi riguarda questo step va veramente bene ho guadagnato in tutti i giochi e mi sembra migliorata la qualità dell'immagine ( + definita ), il pannello è sempre quello vecchio.
wolverine
06-10-2005, 16:26
Qualcuno li ha provati con Guild Wars? :)
il problema di guild wars si risolve facilmente :)
durante il gioco basta inizialmente selezionare l'AA a OFF e poi riselezionare nuovamente a 2 o 4x e il gioco è fatto :)
cmq non so se è un problema di questi driver ma da quando li ho messi,fable mi va a scattoni e salta la musica.....
ho scoperto il problema che ho con fable,se metto le ombre attivate,mi va in stuttering continuo,mentre se le disabilito va tutto perfettamente.a qualcuno è capitata la stessa cosa e sa come risolvere?
grazie mille :)
@danieleok@
07-10-2005, 15:47
Scusate ma perchè a me non me li installa? Non trova hardware compatibile dice.... :confused:
wolverine
08-10-2005, 18:57
il problema di guild wars si risolve facilmente :)
durante il gioco basta inizialmente selezionare l'AA a OFF e poi riselezionare nuovamente a 2 o 4x e il gioco è fatto :)
cmq non so se è un problema di questi driver ma da quando li ho messi,fable mi va a scattoni e salta la musica.....
Grazie del consiglio. :)
sasa_sx1
08-10-2005, 21:45
Scusate ma perchè a me non me li installa? Non trova hardware compatibile dice.... :confused:
Non li istalla neanche a me , è successo anche con i beta precedenti per un problema di riconoscimento :mc:
@danieleok@
08-10-2005, 21:46
Non li istalla neanche a me , è successo anche con i beta precedenti per un problema di riconoscimento :mc:
:mc: :confused: :confused: :mc: :confused: :mc:
Mannaggia NVIDIA.....
Taurus19-T-Rex2
08-10-2005, 22:01
:rolleyes: strano, a me li ha installati normalmente :confused:
OT qualcuno sa se il problema di coldbug è stato risolto nelle 7800GTX??.......la mia è pure flashata OT
Hem.. io ho appena montato una pov 7800 gtx ma non riesco ad installare una bega e poi con NFSU2 non riesco a stare a 1280 x 1024... massima risoluzione 1024 x 768 e in piu' in riddick all'avvio mi dice che il gioco deve andare almeno con una scheda video che supporta l'openglide 1.3 ma che sono sti casini???
Era meglio quando ero con X800XT PE....
sasa_sx1
09-10-2005, 16:54
Hai levato per bene i vecchi driver?
Black"SLI"jack
09-10-2005, 18:35
Hem.. io ho appena montato una pov 7800 gtx ma non riesco ad installare una bega e poi con NFSU2 non riesco a stare a 1280 x 1024... massima risoluzione 1024 x 768 e in piu' in riddick all'avvio mi dice che il gioco deve andare almeno con una scheda video che supporta l'openglide 1.3 ma che sono sti casini???
Era meglio quando ero con X800XT PE....
per nfsu2 hai installato la patch (risolve problemi proprio con le geforce)? stesso discorso per riddick hai installato la patch che risolve il problema di riconoscimento delle opengl con le geforce?
a regà ma è vero che con stì driver posson andar in sli 2 marche diverse di vga?
sgrisol@verklok
09-10-2005, 22:12
a regà ma è vero che con stì driver posson andar in sli 2 marche diverse di vga?
si
si
grazie ;)
mi serviva conferma in quanto una delle mie xfx6800gt è passata a miglior vita dopo la fuoriuscita di liquido e non ne trovo + una della stessa casa a prezzo umano...
per nfsu2 hai installato la patch (risolve problemi proprio con le geforce)? stesso discorso per riddick hai installato la patch che risolve il problema di riconoscimento delle opengl con le geforce?
Si ma li mortacci se tutte le volte devo installare patch... zio banana... il viaggio con un 56k... hem... cmq ho capito qual'è il problema.... cerchero' di rimediare...quindi non è la scheda... bene bene.... :D
Dark Schneider
10-10-2005, 14:57
Io ho gli 81.82!! Qlc differenza che avete notato?
phil anselmo
10-10-2005, 16:08
ma è possibile ke solo a me nn abbiano dato problemi?
le prestazioni sono leggermente superiori a quelle delle ver 7x.xx, a dire il vero preferivo gli 81.26 e gli 81.33 in quanto a prestazioni, ma sono instabili e li ho dovuti togliere. come dicevo, attualmente "monto" gli 81.84 ke nn hanno le prestazioni degli 81.26 e 33 ma ke cmq vanno meglio dei 7x.xx e, soprattutto, sono stabili!
Dark Schneider
10-10-2005, 17:34
Mi avete fatto venir voglia di provarli. :)
Black"SLI"jack
10-10-2005, 19:08
le prestazioni sono leggermente superiori a quelle delle ver 7x.xx, a dire il vero preferivo gli 81.26 e gli 81.33 in quanto a prestazioni, ma sono instabili e li ho dovuti togliere. come dicevo, attualmente "monto" gli 81.84 ke nn hanno le prestazioni degli 81.26 e 33 ma ke cmq vanno meglio dei 7x.xx e, soprattutto, sono stabili!
montati anche io e per ora non ho avuto problemi di nessun tipo. prima avevo su i 78.05 beta
wolverine
10-10-2005, 20:01
Molto probabilmente non danno problemi perchè sono rilasciati direttamente da nVidia.. :)
phil anselmo
10-10-2005, 21:31
montati anche io e per ora non ho avuto problemi di nessun tipo. prima avevo su i 78.05 beta
anke io li ho provati i 78.05 ma sono meglio questi! :D
cmq se dovessero uscire gli 81.26 ufficiali avvertitemi xké li monto subito!
su aquamark3 facevo circa 1,5fps in più rispetto alle versioni 7x.xx!
sgrisol@verklok
10-10-2005, 21:39
montati senza alcun problema
molto veloci ma nn mi attivano l'hdr
Per chi, come me, avesse problemi di installazione dei driver su una 6800LE:
nvidia si è "dimenticata" della 6800le nel file .inf
Per poter installare i drivers su questa scheda occorre scompattare l'eseguibile (va benissimo winrar) e aggiungere al file inf il codice identificativo della 6800 che è 0042. Basta fare un copia incolla per es dalla riga della periferica 0041 e 0041.1 e modificarli in 0042 e 0042.1. più in basso nel file inf bisogna aggiungere anche la descrizione dello 0042 e si procede come sopra aggiungendo nella descrizione "6800 LE" o quello che più vi aggrada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.