PDA

View Full Version : INCREDIBILE PROBLEMA AL PORTATILE

lucaf
05-10-2005, 02:33
Ho comprato un HP Pavilion zd8139 pochi mesi fa e sin dall'inizio ha manifestato un problema fastidioso: visualizza i video (dall' HD) a scatti.
Ho formattato e reinstallato windows.
Aggiornato il bios.
Nulla.
Vanno a scatti.
Non sempre e mai nello stesso modo, ma perdono frame.
Credo che ci sia una relazione apparentemente ASSURDA fra il VOLUME di riproduzione dell'audio del video e il numero di frame persi.
Cioè a volume prossimo allo zero non scatta mai (o quasi), se aumento il volume può scattare molto. (nel senso che a volte va quasi normalmente).
Ma questa relazione mi pare ormai accertata.
CHI ci capisce qualcosa?????????????????????

Aiut......

ciao

efimov
05-10-2005, 08:48
Ciao,
da quello che so il disco fisso del tuo HP e a 4200 giri, il che non dovrebbe comportare rallentamenti, ho fatto montaggio video per parecchio tempo con il mio vecchio acer e disco da 4200, ma potrebbe anche essere. Ti volevo domandare se si tratta di file video molto pesanti e se scatta con tutti i tipi di compressione video o soltanto con determinati tipi di codec. In ultimo, che tipo di file-system hai? Il fat32 non è il massimo per il video, ha un limite che precludo l'uso di file superiori ai 2gb, e non so se questo può essere causa di rallentamenti, io uso da sempre, o quasi, l'NTFS.
Cmq, spero di esserti stato utile...

efimov