PDA

View Full Version : Forse passo ad apple ma...Dizionario Con pronuncie!!


housemusic
05-10-2005, 01:58
Ciao ragazzi! Io disolito posto nell altra sezione "portatili".
Visto che sto pensando di passare ad un 12", non potevo non considerare l'idea dell ibook. (powerbook costa troppo)!

Naturalmente in questi giorni sto spulciando il forum per cercare informazioni e per alleviare le mie paure. La paura piu' grande è il non riuscire poi a trovare con facilita e sopratutto con modalita free e sca**cati (ehm.. dc++, emule...)tutti quei software che per me erano indispensabili.

Per esempio adesso uso con intensità e con soddisfazione dizionario inglese della "collins buiding" con un una marea di vocaboli e slang, tutti con la possibilità di ascoltarne la pronuncia! Ho sentito che ci sarebbe un programmino free (www.apimac.com) che però, ho notato, è piu per uso semplice e non professionale, non avendo a disposizione cosi tanti termini come il collins.

Purtroppo non sono riuscito a capire/trovare se il collins lo fanno anke per il mac. O a trovare altri dizionari con pronuncia per il mac.

Voi ne conoscete qualcuno?

Grazie

The Walrus
05-10-2005, 02:19
L' Oxford American Dictonary ti va bene?
Se sì, non devi preoccuparti di nulla: è incluso nel sistema operativo.
Stessa cosa per la pronuncia: è una funzione di sistema. Ti basta selezionare il testo da leggere e dare il comando di riproduzione.

Più facile di così! :D

housemusic
05-10-2005, 02:27
ma ha anke le pronuncie sonore?

The Walrus
05-10-2005, 02:51
Mi riferivo proprio al sonoro!
Puoi scegliere anche la voce (5 femminili e 4 maschili).

pinball
05-10-2005, 08:01
switch switch ;) :D

se ti muovi forse in qualche mondadori multicenter hanno ancora qualche bel ibook a 799 euro in offerta.. a me dovrebbe arrivare oggi :) :D