View Full Version : Un chiarimento (forse 2 o 3)
Lord Soth
05-10-2005, 01:33
Ho un palmare ipaq2110 con kit gps Kirrio (Via Michelin come software di navigazione) e ho notato che ci vuole un pò di tempo prima che il gps rilevi qualche satellite. Ora mi chiedevo: a cosa è dovuto questa cosa? Al gps o al software?
E poi mi chiedo: quale software di navigazione è meglio?
Ma soprattutto: che ci faccio ancora sveglio a quest'ora che domani devo andare a lavurà? :D A quest'ultima domanda non mi potete rispondere ma mi accontento delle prime due ;)
pincopall
05-10-2005, 14:29
Ho un palmare ipaq2110 con kit gps Kirrio (Via Michelin come software di navigazione) e ho notato che ci vuole un pò di tempo prima che il gps rilevi qualche satellite. Ora mi chiedevo: a cosa è dovuto questa cosa? Al gps o al software?
E poi mi chiedo: quale software di navigazione è meglio?
Ma soprattutto: che ci faccio ancora sveglio a quest'ora che domani devo andare a lavurà? :D A quest'ultima domanda non mi potete rispondere ma mi accontento delle prime due ;)
1 il tempo che impiega il gps a collegarsi per la prima volta ai satelliti (questa operazione si chiama FIX) varia sia con il sw che con il gps
2 il sw di navigazione migliore è sicuramente il tomt tom
3 quando trovi una risposta a questo fammelo sapere...che potrebbe tornarmi utile ogni notte :)
Lord Soth
05-10-2005, 16:35
Ma la ricezione del segnale dipende anche dalle condizioni meteo? Oltre ovviamente alla presenza di palazzi alti, gallerie, alberi ecc ecc.
Ma la ricezione del segnale dipende anche dalle condizioni meteo? Oltre ovviamente alla presenza di palazzi alti, gallerie, alberi ecc ecc.
Dipende anche dalle condizioni meteo: se il cielo è coperto, generalmente la ricezione è inferiore, se ci sono temporali anche. Dipende anche dai campi elettromagnetici che si hanno attorno: cavi elettrici, antenne per trasmissione possono interferire con il segnale ricevuto dai satelliti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.