PDA

View Full Version : P4P800 il pc non parte!

SeaOracle
05-10-2005, 01:02
Dopo che il pc si è bloccato ho riavviato il sistema.

Il pc arriva alla schermata di configurazione bios ma non ti fa accedere.
Riaccendo, lo schermo nn riceve segnale e tutto si ferma li.

Riprovo varie volte ma nessuna novità.

Aspetto 2 orette, riaccendo, arrivo alla configurazione bios e mi segnala la solita storia dell'OC nn andato a buon fine e quindi accetto di fare il boot con le il bios standard... parte avvia windows e dopo un paio di secondi tutto si ferma sparisce il segnale allo schermo e stop!

Ho pensato sia la scheda madre... ho però forti dubbi sull'alimentatore!
Chiedo aiuto su come risolvere il problema o solo per capire qual'è!

Ringrazio tutti anticipatamente nicola :help:

jedi1
05-10-2005, 04:47
che configurazione hai ? modello componenti?

SeaOracle
05-10-2005, 12:39
...intanto grazie.

p4p800 deluxe, p4 3.0 Gh NW, 2 x 512 vitesta 500, 9600pro, HD barracuda 120Gbyte SATA, Maxtor 60Gbyte ide, masterizzatore dvd nec, lettore dvd compaq, alimentatore da 380 per PIV nn di marca.

Avendo resettato il bios nell'ultimo boot che ho potuto effettuare, senza però riuscire ad entrare in windows, il winbond voice mi segnala "System failed due to CPU over-clocking". Il problema è: nn avevo overclock, e soprattutto se ho resettato il bios a valori di default come mai mi segnala l'OC?

grazie ancora ciao :mc:

Blackage
05-10-2005, 14:12
:) Tanto per iniziare prova a resettare la motherboard togliendo la pila per vedere cosa succede...
Non sembra l'ali visto che si accende...

Fammi sapere!

SeaOracle
05-10-2005, 14:18
...già provato ma niente!

Riprovo per sicurezza...

niente da fare controlla le periferiche ma nn arriva al boot.

Blackage
05-10-2005, 14:51
Se vuoi toglierti il dubbio prova un altro ali, ma mi sembra improbabile.
Adesso non so bene com'è il bios della tua scheda, ma magari quando gli dai il boot da HD in realtà devi specificare quale HD.
Es: mi è capitato un pc che non partiva perchè era selezionato il boot da HD ma l'HD selezionato era lo zip :confused: ...
Se no mi sa che dovrai rassegnarti all'idea che la MB ti sta lasciando... hai la possibilità di provare il procio?
Ah, prova a cambiare la RAM! Se ha funzionato fino a poco fa non credo sia il pb, ma mi toglierei il dubbio!
:)

SeaOracle
05-10-2005, 15:24
...credo che qualcosa mi abbia abbandonato...

adesso cercherò di capire cosa. La cosa positiva è che sono ancora in garanzia... così entrerò nell'oscuro mondo dell'assistenza clienti!

I miei sospetti ora si rivolgono alla CPU! sarà lei l'assassina? :mad: :cry:

jedi1
05-10-2005, 16:46
Eh si! come ti hanno gia' risposto sopra devi andare per esclusione , sempre che hai qualcuno che ti possa aiutare magari prestandoti componenti vari per provare... magari un negoziante amico....
Cmq il fatto di essere in garanzia e' gia' un bel sollievo ;)
ciao

SeaOracle
05-10-2005, 18:16
...beh ringrazio tutti ora ho smontato tutto e cercherò qualche amico per i vari test... altrimenti si spedisce tutto al negozio e faranno loro!

ciaociao nicola :doh: