View Full Version : Connessioni internet Winxp
Kintaro10
04-10-2005, 23:02
Ave!
Se non ricordo male winxp SP2 aveva un problema riguardo al limitato numero di connessioni, e c'era un programma che era un grado di cambiarlo ed aumentarlo.
Le mie due domande sono:
1) E' davvero utile fare ciò? Cosa comporta?
2) Dove trovo questo programma?
Grazie a tutti.
Ciao :)
usi programmi di file sharing multidownload? se no o non sai cosa significa ( :) )
allora non ti serve modificare.
Kintaro10
04-10-2005, 23:26
Le domande poste hanno un significato, sennò non mi sarei fatto questi problemi... O almeno spero... :p
dino_sauro00
05-10-2005, 00:04
Le domande poste hanno un significato, sennò non mi sarei fatto questi problemi... O almeno spero... :p
Spero anch'io che ti rispondo :D
Allora Kintaro10. C'e' tutta una dialettica intorno a questo "problema" (anche se meglio chiamarlo feature) di XP.
Cerco comunque di chiarire un po' i tuoi dubbi. Microsoft per riuscire a limitare il problema degli worms che una volta infettato un sistema, aprono connessioni e vagano per il mondo :D , ha pensato con l'avvento di SP2 per XP di ovviare a questo fenomeno limitando la possibilita' di avere piu' di 10 half-opened (mezze aperte) connessioni. Quindi non e' che viene limitato il numero totale delle connessione TCP del sistema ma solo il numero di connessioni half-opened.
Se usi programmi che aprono molte connessioni (tipo eMule) direi che lo dovresti provare. Il programma si trova qui (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=tools)
Il numero 50 che ti propone lo stesso programma sembra andare bene in quasi tutte le situazioni. Se pero' controllando il tuo Event Log dovresti vedere errori tipo Event id 4622 faresti meglio a crescere il numero.
Spero di averti chiarito un po' le idee
Ti saluto
Ciao
Kintaro10
05-10-2005, 10:00
Grazie delle info... ;)
dino_sauro00
05-10-2005, 21:01
Grazie delle info... ;)
Grazie della pazienza :D
Ciao Kintaro10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.