View Full Version : salvatemi ragazzi
ciao ragazzi.sono in neofita sia di questo sito(complimenti),sia dei computer purtroppo,nonostante la mia giovane età.dunque,vorrei acquistare un portatile,ma sono molto in confusione.mi consigliate un centrino(da 1.7gh con 1024 di ram)o un pentium 4 3.2(o simile tipo un amd 3200,3400)?mi dicono dei rivenditori che i centrino da1.7,1.8 sono buoni come i processori che girano appunto intorno ai3gh.è vero?tenete conto che cerco una macchina versatile,per il momento mi servirà per lavoro,l' office,internet,ma magari tra un pò mi verrà voglia di fare qualcosa con le foto o roba simile.grazie mille e spero che mi aiuterete
megthebest
05-10-2005, 00:31
buttati decisamente su centrino !!!! è sempre da consigliare rispetto al p4 !!1
Poi ora ci sono anche i nuovi amd turion64 , che nn sono per nulla da scartare...anzi facci un pensierino !!!
ciao :) ;)
sagitta74
05-10-2005, 00:42
La scelta tra il centrino o un processore come il P4 o Athlon e Turion64 dipende dalle tue personali esigenze! oltre che dal portafoglio :D
Comunque Più o meno quello che ti hanno detto i venditori è vero che le prestazioni un centrino 1.8 sono paragonablili a processori che girano quasi sui 3/2.8Gh
Per farti un idea del centrino vai su
http://aiutoooo.com/aiuto/AiutooooCentrino.asp
Se non hai particolari esigenze di connessione Wireless ti consiglio di scegliere un pc che vada sui 3.2Gh , 1GB di Ram e 100/80 GB di HD
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1352/index.html
OverClocK79®
05-10-2005, 01:12
centrino tranquillo
prendi un P4 solo se ti serve una stazione desktop replacement
se fai acquisizione e lavorazioni video
ecc ecc
(che nn mi sembra il tuo caso)
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dreadnought
05-10-2005, 12:00
tenete conto che cerco una macchina versatile,per il momento mi servirà per lavoro,l' office,internet,ma magari tra un pò mi verrà voglia di fare qualcosa con le foto o roba simile.grazie mille e spero che mi aiuterete
Se devi lavorarci molto di consiglio un AMD turion, in quanto se messo sotto torchio (utilizzo medio alto) consuma meno del centrino e ha più prestazioni a partià di prezzo.
Intel Pentium M dothan oppure Amd Torion serie Mt, sempre con 1gb di ram hd da 5400rpm, la scheda video dipende poi dall'uso che ne fai del pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.