PDA

View Full Version : WD da buttare?

Estero
04-10-2005, 22:45
ho recuperato dall'armadio due hd, wd caviar, rispettivamente 60 e 80 gb.
li ho montati su due pc differenti, vengono correttamente riconosciuti sia dal bios ke in windows (installato su un altro hd), ovvero li trovo installati (e secondo bill funzionanti) tra le altre periferiche di sistema. il problema è ke è come se nn ci fossero, ovvero vedo solo le partizioni del primo hd e nient'altro. meccanica andata e hd da buttare? :cry:

MM
04-10-2005, 23:07
Nella gestione disco hai guardato?
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656886

Estero
04-10-2005, 23:36
provando ad installare winzoz arrivato al punto dove si creano le partizioni e si decide dove installarlo (dove solitamente c'è la dimensione del disco e le eventuali partizioni già esistenti) con uno dice "impossibile accedere al disco" e con l'altro addirittura "nessun disco presente nel sistema"...direi ke posso cestinarlu tutti e due a questo punto :muro:

MM
05-10-2005, 08:39
Beh, a questo punto direi di si
L'unico tentativo da fare è collegarli ad un PC funzionante e vedere se sono accessibili

alipundio
05-10-2005, 08:40
Provato con un utility di diagniostica tipo power max della maxtor?
Nel caso non buttarli, regalameli :D

Estero
05-10-2005, 12:44
grazie del consiglio ora provo a vedere di recuperarlo, la cosa ke mi stupisce (e mi fa inca**are) è ke avendo perso gli scontrini d'acquisto ho controllato sul sito la garanzia tramite numero seriale e risultano entrambe scadute. uno riporta la data "4 nov 2002" e ci poteva anke stare...ma l'altro è stato prodotto il 29 gennaio 2005, com'è possibile ke sia scaduta la garanzia in nemmeno un anno??

MM
05-10-2005, 13:02
Direi che è molto strano, a meno che nonsia un disco di "importazione parallela" la cui garanzia non viene riconosciuta in Itralia

Estero
05-10-2005, 14:00
provato anke con l'utilità di diagnostica wd, me li vede entrambi da 8gb (!) e nonostante dica di averli partizionati e formattati continuano a nn comparire...posso veramente buttarli credo

MM
05-10-2005, 14:02
Credo proprio di si a questo punto

alipundio
05-10-2005, 15:36
Estero, non è che sei di Roma,
se li butti me li accatto io,
stò creando un cestello per hd ed avevo pensato a dei simulacri in legno, per le prove.
Molto meglio due hd rotti, così provo realmente anche il passaggio dei cavi.
Fammi sapere.