View Full Version : Velocità hard disk usb
Ho un hard disk esterno usb 2.0 collegato ad una scheda pci usb 2.0 con chipset nec. Si comporta stranamente: se avvio il sistema (win xp sp1) con l'hard disk acceso, il trasferimento dati avviene alla velocità del 2.0. Ma se accendo l'hard disk a sistema già avviato, oppure se lo lascio acceso per un po' di tempo senza utilizzarlo, stranamente ho un trasferimento dati a 1.1! I driver dell'hard disk (lacie da 160 Giga) e della scheda usb sono aggiornati. Qualcuno sa darmi una spiegazione? :muro:
Ciao e grazie!
Up!!! Nessuno ne sa niente? :cry:
Sigh, a quanto pare il mio è un problema molto strano!!! Proprio nessuno sa darmi una spiegazione? :help: :mad: :cry:
Ogni tanto si sentono cose bizzarre con questi dischi usb, è un 2,5"?
Se sì, potresti provare con l'alimentatore esterno dedicato, e non usando l'alimentazione delle usb.
Se invece è già alimentato dall'esterno, sinceramente, non so cosa dire.
In quest'ultimo caso manda una email al produttore.
- CRL -
Grazie per la risposta, il mio è un esterno da 3,5 con alimentatore esterno. Sono riuscito a provarlo da un amico (anche lui usa una scheda usb2 nec) dove funziona normalmente, quindi credo che il problema sia o sul mio pc o sulla mia scheda usb2.
Ho capito quale è il problema per puro caso. se il processore non sta facendo nulla (idle 99%) il trasferimento è molto lento, ma basta avere il processore che lavora anche in bassa percentuale (es windows media player con un mp3 in pausa) per avere la velocità usb2. Problema strano vero? Però finalmente trasferisco sempre a usb 2! Misteri dell'informatica!
:eek:
Questa è la prima volta che la sento :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.