PDA

View Full Version : Enermax 350 w assassino e recidivo?

X800pro
04-10-2005, 22:54
Ciao ragazzi, ho un piccolo :sofico: problema che spero possiate risolvere.
Ho un enermax da 350 w con 26 A sulla 3.3v, 26 A sulla 5 v e 32 A sulla 12v.
Ora, ce l'ho da un anno su una P4P800, tutto ok, ma a maggio la scheda madre mi è partita senza alcun motivo apparente: stavo giocando a thief, il gioco si è bloccato, il pc si è riavviato e poi nn si è più acceso. :mad: poi ho cambiato la scheda con una P4C800 e-deluxe, ma ora dopo 2 mesi mi è partita pure questa!!! :muro: :mad: :muro: Escludendo la ram, credo, come causa di rottura di schede (e anche di quacos'altro... :p ), ho pensato all'ali...voi che ne dite, è possibile? Il bello è che, anche se così fosse, l'ali continua a funzionare come niente fosse successo... :mad: forse qualche malfunzionamento, mah, non sono esperto ma ste cose fanno venire i nervi! :muro: Spero che qualcuno mi dia una dritta....! nel caso cambio l'ali, quale prendo? vorrei uno potente certo, anche per eventuale uodate futuri, ma soprattutto stabile e che non mi faccia sti scherzetti! :muro: e il mo enermax a quanto lo posso vendere? un 50 euri andrebbero bene? ecco la mia config.:

P4 2.6 (forse mi prendo il 3.2)
X800pro
audigy 2 zs
S.B. 5.1
maxtor 8 sata
2x256mb ddr corsair xms twinx (2-3-2-6)

ragazzi siete la mia unica speranza... :cry:

ciao e grazie!!! :)

X800pro
05-10-2005, 09:54
ragazzi nessuno può aiutarmi?

Wolverineac
05-10-2005, 10:01
probabilmente è il tuo impianto elettrico che causa dei picchi di potenza....io ho i tuoi stessi ali e mobo...prova a prendere un ups. non è possibile bruciare due schede madri....certo che, vedendo la tua configurazione, credo che tu abbia overclk il processore...se e si allora ti rispondi da solo perchè bruci mobo in maniera industriale

X800pro
05-10-2005, 10:24
ciao e grazie per l'attenzione! :) allora no non faccio overclock di processore, non essendo esperto e non mi interessa neanche perchè vorrei sì potenza nel pc ma soprattutto stabilità... per quanto riguarda il gruppo di continuità ce l'ho, è un Trust acquistato ad ottobre 2002 che finora non mi ha mai dato problemi....non so proprio perchè mi succedono sti casini... :cry:
ripeto all'inizio ho pensato alla ram ma non mi sembra realistico, quindi dovrebbe essere l'ali... come dire enermax è enermax, ma certe cose succedono anche nelle migliori famiglie, o cmq qualche componente si è usurato o un qualche malfunzionamento... non so roprioche pensare...
cosa mi consigli? ciao e grazie di nuovo.. :)

fabri00
05-10-2005, 11:30
Ho un enermax da 350 w con 26 A sulla 3.3v, 26 A sulla 5 v e 32 A sulla 12v.

I watts sono un po' discordanti dagli amperaggi.

Approssimativamente:

26 x 3,3 = 85,8 w.
26 x 5 = 130 w.
32 x 12 = 384 w.

Totale dei watt in base agli amperaggi che indichi = 599,8 w

Gli amperaggi che indichi probabilmente sono di picco e non continui.

X800pro
05-10-2005, 12:32
ciao, quelle sono le specifiche fornite sull'ali, cmq si penso proprio che hai ragione, del resto non sono proprio esperto... :)
cmq il rpblema rimane, non so se il problema è l'ali, anche se cmq il tutto è collegato al gruppo di continuità, quindi non è che è questo pezzo che mi dà problemi? ma dico io, se è il gruppo che non va non mi avrebbe fatto partire tutti gli altri componenti del pc?

help ma ragazzi... :help: , non so proprio che pesci pigliare! :cry:

ciao!

luise
05-10-2005, 12:37
E se il problema fosse il gruppo di continuità??????? :eek:

X800pro
05-10-2005, 12:42
infatti, si ora i sta proprio venendo il dubbio, ma non so come coportarmi. non so se mi conviene ripsedire l'ali a chl per vedere se è difettato o no....
però vorrei capire una cosa, se è il gruppo non dovrebbere friggermi altri componenti? invece gli altri pezzi mi funzionano normalmente, il mio negozio li ha testati e sono ok... :confused:

:rolleyes: :confused: :confused:

raga, datemi un consiglio... :cry:

ciao! :)

peciuz
05-10-2005, 12:42
E se il problema fosse il gruppo di continuità??????? :eek:

altro che TRUST......... :doh:

X800pro
05-10-2005, 12:44
peciuz, dici che è l'ali?

peciuz
05-10-2005, 12:48
infatti, si ora i sta proprio venendo il dubbio, ma non so come coportarmi. non so se mi conviene ripsedire l'ali a chl per vedere se è difettato o no....
però vorrei capire una cosa, se è il gruppo non dovrebbere friggermi altri componenti? invece gli altri pezzi mi funzionano normalmente, il mio negozio li ha testati e sono ok... :confused:

:rolleyes: :confused: :confused:

raga, datemi un consiglio... :cry:

le fritture delle mobo sono molto comuni....gli ali si friggono se nn sono all'altezza o la ventola traborda di polvere e c'è pure pericolo che prendano proprio fuoco...probabilmente la continuità che dovrebbe darti il gruppo non è ecellente e pertanto ci sono le stesso alti e bassi seppur in misura minore che si ripercutono direttamente sulla mobo e la friggono soprattutto visto che la prima frittura c'è stata mentre stavi giocando e pertanto il tuo pc necessitava di tutta l'alimentazione disponibile.

Magari prova a toglierlo proprio quell'ups..... ;)

meglio niente che una cosa di sottomarca....(che poi la trust i prodotti li fa buoni ma non è confrontabile alla qualità degli UPS di marca....

come tutto del resto...tentar nn nuoce...a meno che tu non abbia una linea elettrica medioevale........ :doh:

X800pro
05-10-2005, 13:06
ciao! uhm ho capito però l'ali funziona, come tutto il resto tranne la mainboard. quindi dici che potrebbe essere il gruppo di continuità...bè allora per tagliare la testa al toro penso che venderò entrambi. cosa mi consigli?
su che marche dovrei andare per l'ups, e soprattutto per le specifiche?
e l'ali?

grazie delle info...! :) ciao!

luise
05-10-2005, 13:10
ciao! uhm ho capito però l'ali funziona, come tutto il resto tranne la mainboard. quindi dici che potrebbe essere il gruppo di continuità...bè allora per tagliare la testa al toro penso che venderò entrambi. cosa mi consigli?
su che marche dovrei andare per l'ups, e soprattutto per le specifiche?
e l'ali?

grazie delle info...! :) ciao!
Per il gruppo di continuità ti consiglio di prendere un APC ad occhi chiusi, anche se costanto un po di + degli altri x me non c'è paragone.

X800pro
05-10-2005, 13:17
ok grazie, ma le specifiche o cmq qualche nome specifico, o sito dove ci sono buoni prezzi?

NightStalker
05-10-2005, 13:29
mah per gli UPS il top è APC ma costano un fracco...
per es.: un 500va costa 100€

mentre un 600va della Mustek ne costa 60€ a dir tanto :D (e non è malaccio)

cmq vista la tua situazione di dubbio, propenderei per un APC, così sulla qualità non hai dubbi.

X800pro
05-10-2005, 13:37
ciao, si cmq vorrei un gruppo della > qualità possibile che si comporti bene anche tra 2-3 anni.... :)
magari un APC, ma non l'ultimissimo modello, cosa mi consigliate? La mia configurazone è postata sopra, considerando anche che + in là magari aggiornerò la cpu a un 3.2.

NightStalker
05-10-2005, 14:26
ciao, si cmq vorrei un gruppo della > qualità possibile che si comporti bene anche tra 2-3 anni.... :)
magari un APC, ma non l'ultimissimo modello, cosa mi consigliate? La mia configurazone è postata sopra, considerando anche che + in là magari aggiornerò la cpu a un 3.2.

un APC sui 650va, con porta usb, sui 120€.

tipo l'APC Back UPS BK650-IT

peciuz
05-10-2005, 14:31
Per il gruppo di continuità ti consiglio di prendere un APC ad occhi chiusi, anche se costanto un po di + degli altri x me non c'è paragone.

:mano:

X800pro
05-10-2005, 20:57
Ciao ragazzi, allora, ho avuto un megamega :ciapet: nella sfortuna! Mio fratello ha comprato il mese scorso proprio 2 apc 650 per i 2 pc che ha, poi però su uno ha continuato ad usare il gruppo vecchio, io non ne sapevo niente, cmq ora il suo lo uso io!!! :p :D :) (Ah, ma la porta usb del gruppo a cosa mi serve? Scusate per la domanda stupida... :ave: ).
Quindi per il gruppo è OK, ma per l'ali? Stasera il negozio mi dice se l'enermax funziona come è successo nell'ultima frittura, ma se sì mi conviene continuare a usarlo o no? io propenderei per venderlo insieme al gruppo Trust, se c'è qualcuno disponibile... :D cmq, un vostro consiglio è sempre gradito!!! :p

Siccome ho un conto sospeso col negozio (la vecchia e fusa P4P800 non si è + rifatta viva dopo 4 mesi! grrrrande asus :mad: ...), avrei sti 120-130 € da reinvestire e ho individuato sul forum queste fasce alte di ali:

Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W

Fascia Medio/Alta
- Tagan 480W
- Enermax con modelli sui 550W
- OCZ PowerStream 420W

cosa mi consigliate in accoppiata all'apc 650? :confused:

P.S.: mio fratello mi ha confermato che probabilmente la nostra linea è un pò sfortunata in quanto essendo l'ultimo edificio dell'isolato collegatosi alla rete elettrica, ogni volta che cisono problemi alla rete il primo palazzo che subisce sbalzi o quant'altro è il nostro! :muro: :muro: :mad: Poi da dire che sotto di noi c'è un bar e una macelleria, che consumano, oltre a una pizzeria che di sera chiaramente accende il forno...(intorno alle 19.00 o giù di lì, guarda caso l'orario della mia frittura casalinga delle schede l'altro giorno e a maggio...)
Ora, non so se tutto questo possa centrare col mio pc, ma se così fosse:

:nera: :incazzed: :grrr: :ncomment: :muro: :bsod: :cry:

:help: , ciao!!

X800pro
06-10-2005, 10:37
ragazzi nessun suggerimento, opinione...? :(

X800pro
06-10-2005, 12:43
nessuno può aiutarmi? :cry: ciao...

NightStalker
06-10-2005, 22:05
io piglierei il Tagan da 480w, i Tagan hanno un'ottima fama, e nelle review che ho beccato per certi aspetti lo consigliavano rispetto ai soliti Enermax.

rick2000
06-10-2005, 23:27
tempo fa io ho avuto il tuo stesso problema ma con ali e mobo diverse... anche io avevo un gruppo non di ottima qualità ma dopo averlo cambiato non ho piu avuto problemi

ciao

X800pro
07-10-2005, 10:16
ciao ragazzi, allora per il gruppo prendo l'APC 650, e dovrebbe essere un'ottima scelta anche per il futuro.
Il dubbio è per l'ali, il mio negoziante tra i più potenti ha questi 3:

senza marca 650 w triple fan low noise 45 A sulla 5v, 25 A sulla 12v, 90 €, lo escludo;

Cooler master 450 w real power, 35 A sulla 5v, 12 A sulla 12v (con picco massimo di 18 A), 130 €, escluderei anche questo, poi non so consigliatemi voi;

Xion 500 W real power, 45 A sulla 5v, 30 A sulla 12v, 120 €, mah non saprei.

Voi cosa mi consigliate a colpo sicuro? :)

Grazie a tutti, ciao! :)

NightStalker
07-10-2005, 11:03
tra i tre l'unico di una certa fama e di buona qualità è il Cooler Master, però te lo sta vendendo 30€ sopra il suo prezzo di mercato.

hardstyler
07-10-2005, 15:11
:eek:

ciao, ho dato un'occhiata alla tua config e io che ho la tua stessa mb e scheda video(io sapphire)mi chiedevo...mai avuti problemi di questo genere?? http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=4

X800pro
07-10-2005, 23:31
ciao, sinceramente non saprei se i problemi che sto avendo dipendono da un'incompatibilità, cmq ripeto per sicurezza mi vendo sia il gruppo che l'ali, pur essendo 2 prodotti, soprattutto l'enermax, di tutto rispetto. Se qualcuno è interessato, si faccia avanti, metterò un post a breve nel mercatino insieme ad alti pezzi che vorrei vendere.

Per il mio nuovo ali ora m'informo, tanto finchè mi resituiranno la scheda madre se ne andranno min 3 settimane, ora vediamo, forse mi oriento sul Tagan 480 w, voi che dite?...
ciao e grazie a tutti!

peciuz
08-10-2005, 01:31
ciao, sinceramente non saprei se i problemi che sto avendo dipendono da un'incompatibilità, cmq ripeto per sicurezza mi vendo sia il gruppo che l'ali, pur essendo 2 prodotti, soprattutto l'enermax, di tutto rispetto. Se qualcuno è interessato, si faccia avanti, metterò un post a breve nel mercatino insieme ad alti pezzi che vorrei vendere.

Per il mio nuovo ali ora m'informo, tanto finchè mi resituiranno la scheda madre se ne andranno min 3 settimane, ora vediamo, forse mi oriento sul Tagan 480 w, voi che dite?...
ciao e grazie a tutti!

io fossi in te l'enermax me lo terrei.......... ;)

e cambierei casa...... :doh:

X800pro
08-10-2005, 10:05
beh forse hai ragione...! :D

cmq non so, anche perchè se aggiorno il 2.6 al 3.2 vorrei cambiare ali, e poi non vorrei rischiare che capiti la terza volta la frittura! cmq quale mi consigli? :boh:

ciao!

peciuz
08-10-2005, 20:22
beh forse hai ragione...! :D

cmq non so, anche perchè se aggiorno il 2.6 al 3.2 vorrei cambiare ali, e poi non vorrei rischiare che capiti la terza volta la frittura! cmq quale mi consigli? :boh:

ciao!

personalmente credo che superflower/enermax/thermaltake siano ottimi soprattutto se non devi okkare come del resto ocz.....del tanga nn so nulla....

Io ti consiglio un buon 450-500 senza svenarti cmq tieni lontano come la peste gli oem..... ;) ...uno in particolare nn ne ho idea...fino adesso ho tenuto un 300 oem che mi alimentava senza problemi un p4 2,4; pertanto fossi in te eviterei alimentatori mostruosi.... :)

X800pro
09-10-2005, 15:25
ciao, quindi dici che un enermax da 500 sia sufficiente da non crearmi problemi anche se aggiorno la cpu al p4 3.2 o 3.4? Puoi consigliarmi qualche modello in particolare, max diciamo 120 €?
Anche perchè non so bene il significato delle varie sigle FMA, coolergiant, noisetaker, ecc., poi anche gli amperaggi su alcuni ali sono ad es. di 12 sulla 12v, mentre su altri che sono di 26 costano di meno... :confused:
Grazie, ciao! :)

peciuz
10-10-2005, 11:07
bhe per saperne di + ti consiglio di scoppiarti la discussione sugli alimentatori....
per qualche modello in particolare posso dirti che imho alla fine si equivalgono...

purtroppo non ho mai avuto tonnellate di ali per cui nn ti so dire quale sia meglio..
già credo che il noisetaker 470 della enermax possa andar bene e nn dovrebbe darti nessun problema

X800pro
11-10-2005, 13:14
ok, leggerò le discussioni sugli ali, cmq sul sito agi..orm ho trovato il noisetaker 495 di 480 w (penso che ti riferissi a quello) a 90 € e il coolergiant 485 di 480 w a 103 €, non so che differenza ci sia ma penso che il 1° andrà benissimo, anche se mi prendo il 3.2 ghz, no? :)
Poi ci sarebbe anche il noisetaker e il coolergiant 701, da 600 w, ma 139 €sono davvero troppo per le mie tasche... :D

Però stavo pensando una cosa, oggi spedisco la maniboard in assistenza ma mi hanno detto che ci vorranno sui 40 giorni per il rientro della nuova.... :mad: , magari acquisto l'ali e una nuova scheda madre su agi....., e quella che mi arriverà tra un mese e mezzo me la rivendo...se c'è qualcuno interessato...
sono indeciso però sul socket: 478 (prendendo una abit IC7G con chipset i875 a 133 €) o 775, cambiando anche cpu? Poi mi è venuto un altro dubbio: mi hanno consigliato l'AMD 3200+ Venice 64 bit, che ho sentito non scalda come i precedenti amd, ed è molto performante con i giochi, ma ho dei dubbi (64 bit=problemi di compatibilità col 32 bit attuale?, poi ho letto che supporta le ram fino alle pc2700 e non le 3200 :eek: ?).
Cosa mi consigli?
Ciao!

diac
11-10-2005, 13:22
Non saranno il max ma anche io ho un trust 800 preso dalla disperazione due anni fà sotto le feste perchè l'impianto elettrico del mio condomio stava andando a farsi friggere e saltava la corrente 2-3 volte al giorno però non mi ha mai dato problemi nonostnate fornisca corrente a un 450 e abbia un procio ovreclock

X800pro
11-10-2005, 14:04
ciao, si ma il mio trust era da 500va, quindi 250 w reali, o così mi hanno detto, boh, cmq ora co questo APC credo che mi troverò bene. :D
L'unica cosa ora è decidere mobo e cpu! :confused:
Nessun consiglio ragazzi?

Ciao!!! :)

peciuz
11-10-2005, 14:48
se col pc ci giochi molto vai su amd....è li che imho danno il meglio e sono superiori a intel come rapporto qualità prezzo.

NightStalker
11-10-2005, 15:42
ciao, si ma il mio trust era da 500va, quindi 250 w reali, o così mi hanno detto, boh, cmq ora co questo APC credo che mi troverò bene. :D

ehm il cos-fi di solito è 0.6 quindi si tratta di 300w.

X800pro
12-10-2005, 00:01
beh si 300 w, si tratta cmq di un ottimo prodotto, però preferisco prendere il top, credo, tra gli ups. ciao! :)