View Full Version : quale configurazione deve avere un PC x superare in qualità grafica una X360?
Una X360 costa meno di 400 euro
nel caso si volesse avere una potenza e una qualità superiore alla X360
secondo voi quale configurazione deve avere un PC e quindi quanto si spenderebbe in + ???
*sasha ITALIA*
04-10-2005, 21:39
Oh la sezione adatta :D
Guarda, credo tu sia niubbo (non è un male) ma ti dico subito che l'argomento è trito e ritrito. Semplicemente ora, potrai comprati anche il PC della NASA ma i giochi 360 probabilmente renderebbero comunque di più perchè non ci sono giochi PC così. E' chiaro? non c'entra nulla la risoluzione, la qualità texture che potrai settare.
Oh la sezione adatta :D
Guarda, credo tu sia niubbo (non è un male) ma ti dico subito che l'argomento è trito e ritrito. Semplicemente ora, potrai comprati anche il PC della NASA ma i giochi 360 probabilmente renderebbero comunque di più perchè non ci sono giochi PC così. E' chiaro? non c'entra nulla la risoluzione, la qualità texture che potrai settare.
ok
se ne avete già discusso nn lo metto in dubbio di certo io :p
..................anche se nn ne sono molto convinto
Quindi come il celebre motto posso dire:
nn capisco , ma mi adeguo :asd: :gluglu:
Zero_Cool775
05-10-2005, 00:34
impossibile che un PC batta PS3 e X360 :read:
secondo voi quale configurazione deve avere un PC e quindi quanto si spenderebbe in + ???
e soprattutto, quanto costeranno in piu i giochi per xbox360 rispetto ai corrispettivi per pc? :asd:
direi che in fondo non ci si guadagna troppo :D
torgianf
05-10-2005, 02:15
sicuro sicuro?
mmmmhhh... dici?
e soprattutto, quanto costeranno in piu i giochi per xbox360 rispetto ai corrispettivi per pc? :asd:
direi che in fondo non ci si guadagna troppo :D
già adesso per pc costano meno. immagino 20 euro di meno.
sempre parlando di titoli originali.
jacopastorius
05-10-2005, 08:47
mi sembri un pò troppo sicuro di te! Toh! ma sei di manciano?? io di orbetello
Crashman
05-10-2005, 09:52
X2 + PPU + 2x 7800GTX in sli. Console battute :)
end.is.forever
05-10-2005, 10:02
Qualsiasi PC decente batte PS3 e XBox360, ma i giochi per PC ancora no :(
Detta cosi' sembrerebbe quasi logico, ma il problema e' un'altro. L'ottimizzazione del codice raggiungibile dalla programmazione di un gioco su un hardware unico, e' irraggiungibile da un pc ed e' sempre stata questa la enorme differenza. ;)
*sasha ITALIA*
05-10-2005, 10:31
si ma è come una Ferrari con a bordo un vecchio accecato di 90 anni su una strada con un limite di 30 orari :D
esiste un emulatore di ps3 e x360 per pc?
dove scarico i giochi per queste consolle?
così per dire, oggi mi sento flammeroso :D
*sasha ITALIA*
05-10-2005, 10:51
continuo:
1. posso emulare 360 sulla PS3? :asd:
Linux&Xunil
05-10-2005, 10:54
Detta cosi' sembrerebbe quasi logico, ma il problema e' un'altro. L'ottimizzazione del codice raggiungibile dalla programmazione di un gioco su un hardware unico, e' irraggiungibile da un pc ed e' sempre stata questa la enorme differenza. ;)
Peccato che tutti i giochi per console , o quasi , siano spazzatura multipiattaforma.
Peccato che tutti i giochi per console , o quasi , siano spazzatura multipiattaforma.
Il pc piu' delle console ha subito questa cosa. ;)
Crashman
05-10-2005, 10:59
si ma è come una Ferrari con a bordo un vecchio accecato di 90 anni su una strada con un limite di 30 orari :D
Ma me lo volete dire a me che sono da sempre un ultrà dell'ottimizzazione su console????
:sofico: :sofico: :sofico:
Crashman
05-10-2005, 11:01
continuo:
1. posso emulare 360 sulla PS3? :asd:
No, però su x360 si può emulare Ps3 e forse anche Ps4 (maggiori dettagli si avranno con l'uscita della next nex gen console, se sony non fallisce prima :D )
Linux&Xunil
05-10-2005, 11:04
Il pc piu' delle console ha subito questa cosa. ;)
Sarà , ma la prossima console che comprerò , se la comprerò , mi convincerà per i brand in esclusiva , non per le caratteristiche tecniche.
torgianf
05-10-2005, 11:20
se sony non fallisce prima :D )
che bello,ho sempre sognato un mondo in mano a bill....
p.s.
la vedo un po' dura
la risposta x cui avevo fatto la domanda ... tx Crashman :)
tt gli altri "problemi" nn mi interessano :Prrr: :D
e poi prima che esca una nuova " X3*0" il Pc avrà già sfornato hw che la emuli ;)
aenima80
05-10-2005, 12:24
beh non credo che l'xbox sia emulata perfettamente su pc.
Cmq una configurazione del genere quanto costa rispetto ai 400€ di una x360 (credevo che la tua domanda volesse arrivare a questo).
sicuramente il pc riuscirà a colmare il divario (sia prettamente hw che di ottimizzazione del codice), ma quando e sopratutto a quale prezzo?
credo che alla fine la x360 sia un ottimo investimento anche prendendola appena esce (ha il prezzo di una 7800) perchè assicura qualche anno di divertimento (anzi, direi intrattenimento visto che non ci sono solo i giochi) al massimo livello.
trovo alcune prese di posizione pro pc o pro console veramente ridicole (console con spazzatura multipiattaforma ecc.). Io che sono stato sempre pro pc per la sua versatilità (acquistare una console solo per giocare mi sembrava un pò limitato) dopo aver acquistato un xbox mi sono dovuto ricredere
torgianf
05-10-2005, 12:30
la risposta x cui avevo fatto la domanda ... tx Crashman :)
tt gli altri "problemi" nn mi interessano :Prrr: :D
e poi prima che esca una nuova " X3*0" il Pc avrà già sfornato hw che la emuli ;)
come no,sono passati 10 anni e si fa ancora fatica con alcuni giochi per n64,per non parlare della ps2 emulata a 1fps e sono passati 6 anni..... la potenza delle macchine odierne e le architetture cosi diversificate non permettono piu' (o quasi) di essere emulate
Ma me lo volete dire a me che sono da sempre un ultrà dell'ottimizzazione su console????
:sofico: :sofico: :sofico:
Dalla sua parte (pc) pero' c'e' sempre stato il sorpasso e anche velocemente oserei dire visto il trend evolutivo dell'hardware. ;)
Ovviamente basandosi su titolo che si avvicinano come complessita' grafica, non l'emulazione di una o l'altra macchina che non serve a paragonare delle piattaforme. Ci sono macchine che possono essere facilmente emulate, altre che invece per complessita' interna dell'hardware necessitano di piu' risorse, altre ancora non potranno essere emulate per chissa quanti anni.
;)
Cmq una configurazione del genere quanto costa rispetto ai 400€ di una x360 (credevo che la tua domanda volesse arrivare a questo).
...........
rispetto alla prima risposta leggi quello che ho in sign :) potrebbe interessare a molti. :)
x il resto la mia domanda l'hai interpretata correttamente.
ovvero quanto bisogna ( attualmente spendere ) x arrivare ad avere qualcosa di simile alla x360 con un PC?
era solo a scopo di curiosità.......
1000 euro???
aenima80
05-10-2005, 14:21
@river
allora avevo interpretato bene la domanda (però la risposta mia aveva un pò perplesso). la tua sign, non l'avevo vista (cmq bella mossa, ne avevo sentito parlare di questa offerta)
@Simon82
il sorpasso c'è stato, ma considera che l'xbox parte con un hw da far impallidire la maggior parte delle configurazioni attuali, mentre l'xbox già all'uscita era stata ampiamente sorpassata (su tutti i fronti, cpu, ram, gpu).
per quanto riguarda l'emulazione hai perfettamente ragione.
@river
allora avevo interpretato bene la domanda (però la risposta mia aveva un pò perplesso)................
si magari nn mi sono spiegato bene , ecco xkè
*sasha ITALIA*
magari rispondendo frettolosamente nn ha capito il senso della mia domanda ( ripeto colpa mia che ho fatto forse una domanda nn molto chiara)
cmq 1000 euro + o meno credo sia il prezzo che deve sborsare chi vuole un PC che regga la "potenza" della X360 ( indipendentemente dal discorso delle varie architetture)...giusto?
Coyote74
05-10-2005, 14:57
si magari nn mi sono spiegato bene , ecco xkè
*sasha ITALIA*
magari rispondendo frettolosamente nn ha capito il senso della mia domanda ( ripeto colpa mia che ho fatto forse una domanda nn molto chiara)
cmq 1000 euro + o meno credo sia il prezzo che deve sborsare chi vuole un PC che regga la "potenza" della X360 ( indipendentemente dal discorso delle varie architetture)...giusto?
Attualmente con 1000€ ti compri solo le schede video da mettere in sli per avere una potenza grafica simile a quella di una x360. Poi ci devi mettere una scheda PPU, un HD, una scheda madre, la ram (bella veloce), un processore coi controc... e forse ci siamo... magari con 2000€ totali te la cavi :D
gabberman81
05-10-2005, 15:10
questa è una delle cose + stupide che abbia mai sentito in questo forum !!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
devo fare una lista di tutti i gioconi che su pc non esistono ??? :read:
enry2772
05-10-2005, 15:45
Il mio!!!! :)
Linux&Xunil
05-10-2005, 16:20
questa è una delle cose + stupide che abbia mai sentito in questo forum !!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
devo fare una lista di tutti i gioconi che su pc non esistono ??? :read:
Come parco titoli vince ancora il PC.
Di killer App di console non ancora convertite per PC non ne sono rimaste tantissime.
I Titoli piu giocati su consolle sono:
GTA -> Esiste per pc in tutte le sue edizioni
Metal Gear Solid -> Esiste per PC
Halo-> Esiste per PC
Splineter Cell ->Esiste per PC
EA SPORTS ->Esistono per PC
Final Fantasy ->Esistono per PC
Resident Evil ->Esistono per PC
Di giochi grossi mancano Gran Turismo , Zelda e poco altro che merita di essere giocato.
Ciao.
torgianf
05-10-2005, 16:31
Di killer App di console non ancora convertite per PC non ne sono rimaste tantissime.
Halo-> Esiste per PC
Di giochi grossi mancano Gran Turismo , Zelda e poco altro che merita di essere giocato.
Ciao.
dimentichi god of war,forza motorsport,i vari mario,metroid,e un altro centinaio che ora non sto qui ad elencare ;) dalla tua lista toglierei la ea sports,pura spazzatura,si salva solo madden imho
Linux&Xunil
05-10-2005, 16:35
dimentichi god of war,forza motorsport,i vari mario,metroid,e un altro centinaio che ora non sto qui ad elencare ;) dalla tua lista toglierei la ea sports,pura spazzatura,si salva solo madden imhoForza Motorsport è un altro sottoclone di GranTurismo e quindi vale per tutti Gran Turismo.
Mario ha rotto il cazzo e Metroid non vale mezzo Half Life 2 ne come gioco ne come brand.
Semmai alle consolle mancano i capolavori del PC.
Zero_Cool775
05-10-2005, 16:37
il pc per giocare bene bisogna spendere sopra e continui aggiornamenti hardware quindi si spende molto di + di una normale console ;)
Linux&Xunil
05-10-2005, 16:39
il pc per giocare bene bisogna spendere sopra e continui aggiornamenti hardware quindi si spende molto di + di una normale console ;)
Intanto adesso te ne devi prendere un altra.
Zero_Cool775
05-10-2005, 16:39
mi sembri un pò troppo sicuro di te! Toh! ma sei di manciano?? io di orbetello
ciao si sono di manciano :D come si sta a orbetello? ;)
Zero_Cool775
05-10-2005, 16:40
Intanto adesso te ne devi prendere un altra.
ma tanto io gioco sulla ps2 nel pc uso solo elaborazioni grafiche e basta :D
Linux&Xunil
05-10-2005, 16:42
ma tanto io gioco sulla ps2 nel pc uso solo elaborazioni grafiche e basta :D
Con cosa stai scrivendo sul forum?
torgianf
05-10-2005, 16:44
Forza Motorsport è un altro sottoclone di GranTurismo e quindi vale per tutti Gran Turismo.
Mario ha rotto il cazzo e Metroid non vale mezzo Half Life 2 ne come gioco ne come brand.
hai ragione.ciao
gabberman81
05-10-2005, 16:54
Halo-> Esiste per PC
Ciao.
che fanboy pc !!! :doh: :doh: :doh:
gta mi fa schifo
metal gear solid the twin snakes cè su pc ???mgs3 cè su pc???
halo2 cè su pc ??
resident evil rebirth cè su pc ?? e lo 0 cè su pc ??e il 4 cè su pc ?? :doh:
RIDICOLO :doh:
Coyote74
05-10-2005, 16:57
gta mi fa schifo
halo2 cè su pc ??
E FF X c'è su PC?
e FF X-2 c'è su PC?
Giusto per continuare :D
Crashman
05-10-2005, 16:57
che bello,ho sempre sognato un mondo in mano a bill....
p.s.
la vedo un po' dura
Mica è colpa mi sa sony si fa i danni da sola... (in altri settori non quello intrattenimento)
:)
Ovvio che il monopolio non lo vuole nessuno
E FF X c'è su PC?
e FF X-2 c'è su PC?
Giusto per continuare :D
continuo io continuo io :D
Ace Combat 4 c'è su pc? e il 5? e God Of War? e Tekken 5? e sti cazzi?
:Prrr:
Con cosa stai scrivendo sul forum?
con la psp :rotfl:
e poi scusa tu pensi sul serio che appena devi cambiare scheda video spenderai meno di €400 per giocare?
e poi che bello vedere sempre gli stessi farCry....doomIII...unreal...e il quake di turno a 300fps :rotfl:
MA VAAAA VAAAA VAAAAAAAA
facciamo che tu continui a giocare col pc ...tranquillo che mario almeno non rompe il cazzo :fagiano:
*sasha ITALIA*
05-10-2005, 17:31
certo che affermare che i titoli migliori sono su PC e alle console mancano :Asd:
Volete sentire gli unici 3 titoloni PC che hanno fatto scalpore l'anno scorso?
1 DOOM 3 (anche ampiamente criticato e comunque arrivato su XBOX)
2 Half Life 2 (capolavoro e in arrivo su XBOX)
3 Far Cry (bello ma all'epoca pesante, è più che un gioco vero e proprio, una tech demo giocabile del loro portentoso motore grafico, in arrivo in versione Instincts su PS2 e XBOX)
BASTA.
Tutti gli altri sono giochi multipiattaforma o strategici. Per PC mancano i veri titoli, come RE4, GT, Forza Motorsport, i vari Nintendo, i picchiaduro, i giochi di volo arcade ormai non escono più ecc ecc... senza contare il costo fisso per aggiornarli, per poi non avere dopo un pò neanche più la certezza di riuscire a far partire i giochi nuovi, senza contare le palle dei bug dei driver, l'aggiornamento di essi, il trovare il giusto compromesso tra dettagli risoluzione e proprio hardware, il dover installare giga di giochi, la mancanza di immediatezza (la console la accendi ed i10 - 20 secondi il gioco è bello che carico) .. aggiungo pure che innovare il gameplay su Pc è difficile, lo standard de facto è e per moltissimo tempo rimarrà mouse e tastiera, mentre per console si tudiano continuamente pad, vibrazioni e grazie a Nintendo touch screen, sensori di luce, sensori di rumore (nintendogs) joystick come quello del revo...
Comunque la mi aultima scheda video fu la 8500: bestemmie già usandola la prima volta a Wolfenstein perchè incasinato con i driver vecchi ho dovuto formattare, nel giro di enanche un anno mi ha costretto a rinunciare ai tanto agognati dettagli dei motori grafici. Soldi buttati IMHO. Poi da quando è uscita la storia della doppia VGA in parallelo :rotfl: come se una costasse e consumasse già troppo..
Vi dò una dritta: lasciate perdere aggiornamenti hardware, driver, risoluzioni, dettagli, installazioni, requisiti di sistema e prendete un semplice cubetto largo poco di più di 10 cm, inseritegli da spento il suo mini DVD accendetelo e nel giro di neanche 15 secondi avrete già la vostra bella partitina di Luigi's Mansion. ;)
Tutto IMHO, non pretendo di far convertire Pcisti incalliti alle console
Grifith77
05-10-2005, 17:34
Forza Motorsport è un altro sottoclone di GranTurismo e quindi vale per tutti Gran Turismo.
Cos'è che hai detto?!?!?!? Metroid non varrebbe mezzo Half Life 2?!?!?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:, sai che ti dico? Che prima di sparare certe stronz*te faresti bene a giocare ai due Metroid per Gamecube, dopodichè potrai prendere Half Life 2 e buttarlo nella spazzatura!
Ma guarda te cosa mi tocca sentire... :rolleyes:
aenima80
05-10-2005, 18:27
come ho già detto parecchi parlano solo per partito preso, senza nemmeno aver provato alcuni giochi (io non ad esempio non ho mai visto metroid, però non puoi criticare half life 2 :ncomment: :ncomment: :D )
Grifith77
05-10-2005, 18:48
come ho già detto parecchi parlano solo per partito preso, senza nemmeno aver provato alcuni giochi (io non ad esempio non ho mai visto metroid, però non puoi criticare half life 2 :ncomment: :ncomment: :D )
Ma guarda, avendo giocato sia Metroid (tutti e due) per Gamecube, sia Half Life 2, posso dire che tra i due titoli la differenza è veramente abissale! Il divertimento e l'esperienza globale che ho avuto con Metroid sono qualcosa che Half Life 2 si scorda, e alla grande anche! Tra l'altro alla lunga HL2 annoia (le sezioni con i veicoli poi sono davvero TROPPO lunghe) e sicuramente non lo rigiocherei una seconda volta (a differenza di HL 1 che mi sono rigiocato 3 volte, tanto era bello).
Non basta certo un po' di fisica per rendere un gioco un capolavoro... e sentire dire che Metroid non vale la metà di HL2 da una persona che Metroid manco lo ha provato nè visto (il che è evidente, visto che altrimenti non ne parlerebbe così) è una cosa che da fastidio.
Ma tant'è, alla fin fine non vale nemmeno la pena di prendersela... Linux&Xunil, continua pure a portare i paraocchi e a giocare con il tuo caro pc ai soliti giochi triti e ritriti! Tanto i giochi per le console sono solo spazzatura, no? :asd:
Pugaciov
05-10-2005, 18:55
credo che alla fine la x360 sia un ottimo investimento anche prendendola appena esce (ha il prezzo di una 7800) perchè assicura qualche anno di divertimento (anzi, direi intrattenimento visto che non ci sono solo i giochi) al massimo livello.
Premetto di essere uno che qualcuno di voi chiamerebbe "PC fanboy", comunque concordo con quello che diceva aenima80. Le nuove console possono essere considerate un buon investimento videoludico, non c'è che dire. Infatti sto seriamente considerando la possibilità di prendere l'X360 già poco dopo la sua uscita.
Però ognuno ha le sue esigenze.
Nel senso: se le console vogliono o vorrano sostituire i PC visti come macchine da gioco, a me "PC fanboy" andrebbe pure bene, ne trarranno indubbiamente vantaggio le mie tasche, ma ci sono ancora alcune tipologie di giochi su cui lavorare secondo me, come ad esempio i Simulatori di Guida e i FPS veramente "tattici" e realistici (tipo America's Army, per capirci).
E non ci provate nemmeno a dirmi che GT4 è un Simulatore di Guida :) (credo ci sia giusto Richard Burns Rally, non so come sia su console, ma su PC si, potrebbe essere considerato un Simulatore a tutti gli effetti)
Poi ci sarebbe la questione Simulatori di Volo, ma qui il discorso è un po' più complesso.
Al di là delle tipologie dei giochi: una cosa che non ho mai sopportato delle console (appena ho iniziato a capire cosa si poteva fare con un PC e con un accesso alla Rete) è l'impossibilità di modificare l'esperienza di gioco; sto parlando di mod, add-ons ecc ecc (non so come funzionerà con le nuove console...)
Molti giocatori di console non sentono il bisogno di queste cose, ma per i giocatori per PC a volte sono parte integrante dell'esperienza videoludica; ci si diverte a mettere gli add-on per Morrowind, ad aggiornare il bikeset di GP500, a scaricare nuove auto per vari titoli, si traducono interi giochi e così via; io iniziai a smanettare addirittura con il primo Quake :)
Tutto secondo me, ovviamente :)
Saluti
Dicevano la stessa cosa quando usci' la prima Playstation ..... che i pc non avrebbero mai raggiunto il gap ....... poi usci' una certa Voodoo1 .... e tutto cambio'.
Ora il ciclo si ripete, ma credo che questa volta la rivoluzione non sara' in ambito grafico, ma bensi' fisico, con schede dedicate capaci di sgravare questo oneroso compito dalla CPU (e magari anche per IA, chissa') introducendo un modo di giocare, si spera, veramente "differente".
Come si dice in questi casi......chi vivra' vedra'.
Zero_Cool775
05-10-2005, 19:09
gta mi fa schifo
halo2 cè su pc ??
bwahahah :doh:
ok!
possiamo kiudere questa discussione??? :D :D :D
io ho iniziato il 3D chiedendo semplicemente quanto si dovrebbe spendere per avere un PC ke si avvicini o superi la x360 :fiufiu:
se sapevo di scatenare la 3za guerra mondiale evitavo la domanda :doh: :D
ps.
e meno male ke *sasha ITALIA* mi ha subito "bloccato" dicendo che era un argomento trito e ritrito ;)
studentediiin
05-10-2005, 22:04
allora :
opteron serie 8xx quindi 8 processori con 64 gb di ram registered a 400mhz su una taian con chipset n-force professional 2 geffo 7800gtx (sarebbe meglio con 512mb gdd3 di memoria ciascuna ma per adesso non c' è) , quindi con 256mb gddr3 core 490mhz ram 1300mhz-, controller scsi con hd da 15000 giri e 16 mega di chash sound blaster x-fi con il controllo a 4096 voci simultanee.
ma sopratutto bisogna che gli sviluppatori tengano di conto delle nostre volonta a sfidarci con il nostro: è meglio il pc, no è meglio la console , e smettano di ottimizzare giochi su console per sminuire i giochi su pc tanto il pc è il pc nel senso che senza quest' ultimo neppure le console esisterebbero , e quindi essendoci le potenzialità di shader3.0, normal map, displacement , hdr , hdr anisotropic implementato adesso nel chip r520 da sfruttare su pc bisogna che la microsoft la sony e ( tanto di capello) , la nintendo paghino meno le case produttrici dicendoli appunto, noi paghiamo tot in piu se perdete di vista un po i progetti per pc per le nostre console almeno noi vendiamo di piu , vi facciamo sfornare piu giochi ; quindi lavorano le case produttrici e l' utente finale attaccato al pc freme per mettere i soldi da parte per potenziare il suo case aspettando il giorno che l' hardware convenzionale surclassi "l'xbox360".
ciao
studentediiin
05-10-2005, 22:06
ho dimenticato il prev. totale viene , per sesto senso intorno hai 40.000€ :doh:
Zero_Cool775
05-10-2005, 22:10
ho dimenticato il prev. totale viene , per sesto senso intorno hai 40.000€ :doh:
azz meglio se compro la LOTUS EXIGE :Prrr:
sicuramente il pc riuscirà a colmare il divario (sia prettamente hw che di ottimizzazione del codice), ma quando e sopratutto a quale prezzo?
trovo alcune prese di posizione pro pc o pro console veramente ridicole (console con spazzatura multipiattaforma ecc.). Io che sono stato sempre pro pc per la sua versatilità (acquistare una console solo per giocare mi sembrava un pò limitato) dopo aver acquistato un xbox mi sono dovuto ricredere
tra il reply che indicava la differenza nell'ottimizzazione del codice di programmazione e questo quote, direi che si hanno tutte le risposte necessarie.
Io da anni sono sempre stato un utente PC, e vedevo il PC come unica forma di gioco; questo anche quando avevo la PS2...
poi con XBox, e il live le cose le ho iniziate a rivedere, con Halo e Halo2 su un Celeron 700, direi che ti rimette totalmente in discussione tutto...
tanto che mi sono rotto le scatole di aggiornare e spendere soldi per un pc che mai rederà più del 40% della sua potenza non per limiti HW, ma per limiti di programmazione.
uno sviluppatore per pc deve per forza pensare al codice che funzioni su tutte, o quasi, le configurazioni, di contro non può permettersi di ottimizzarlo... e questo fa si che il proprietario del Dual CPU AMD X2 con 4Gb di ram e 4 HD raind da 10.000rpm, 2 schede SLI e 40 ventole non vada mai come una XB360... certo avrà un pc che farà girare bene i giochi vecchi di 2 anni... ma sarà sempre indietro sugli attuali rispetto al reale potenziale della macchina.
Spero, vivamente, che come per XBOX modificata si possano installare s.o. alternativi.
Vi immaginare una XB360 con windows XP o Tiger?
perchè Windows? perchè l'hw è compatibile a windows, magari non sfrutterà 3 core, ma magari si riuscirà a giocare a tutto cmq...
perchè tiger? perchè i primi alfa dev kit erano dei dual G5 apple.
e poi, si riavvia e si usa la console normalmente, il tutto in pochissimo spazio...
un sogno un PC/console a 400? bha vedremo...
aenima80
05-10-2005, 23:31
@pugaciov
ti quoto in tutto. anche per quanto riguarda mod, add-on e traduzioni la pensavo allo stesso modo, ma ti assicuro che su console (anche non si arriva ai livelli del pc) ci sono, vedi morrowind, gta, pes4 e molti altri
ok!
possiamo kiudere questa discussione??? :D :D :D
io ho iniziato il 3D chiedendo semplicemente quanto si dovrebbe spendere per avere un PC ke si avvicini o superi la x360 :fiufiu:
se sapevo di scatenare la 3za guerra mondiale evitavo la domanda :doh: :D
ps.
e meno male ke *sasha ITALIA* mi ha subito "bloccato" dicendo che era un argomento trito e ritrito ;)
sei tu il responsabile di questo casino e adesso verrai bannato :O :D
Crashman
06-10-2005, 08:50
sei tu il responsabile di questo casino e adesso verrai bannato :O :D
Ma che bannato, direttamente al rogo!!!! :D
gabberman81
06-10-2005, 09:26
bwahahah :doh:
cosa cè da ridere ?? stai bene ???
forse tu hai resident evil rebirt, 0 e 4 x pc ??
forse tu hai mgs tts e mgs3 x pc ?? :confused:
bel reply complimenti :doh:
Ma che bannato, direttamente al rogo!!!! :D
........si!
.....come un eretico :asd: :D
DevilMalak
06-10-2005, 12:38
ma si, si sa: le console sono buone per un certo tipo di giochi, il pc per altri. Altri generi invece vanno bene per entrambi. Il pc ha vari pro e altrettanti contro, come le console. Poi c'è chi resta fedele al pc ( come me ) o chi passa alle console/resta fedele alle console. Non capisco questa mania di fare la guerra per difendere una o l'altra. La soluzione è comprarle tutte e 2, se non sapete che fare
gabberman81
06-10-2005, 12:44
ma si, si sa: le console sono buone per un certo tipo di giochi, il pc per altri. Altri generi invece vanno bene per entrambi. Il pc ha vari pro e altrettanti contro, come le console. Poi c'è chi resta fedele al pc ( come me ) o chi passa alle console/resta fedele alle console. Non capisco questa mania di fare la guerra per difendere una o l'altra. La soluzione è comprarle tutte e 2, se non sapete che fare
ad oggi il pc ha soltanto sparatutto (che sono nettamente superiori graficamente a quelli x console) strategici (che non m'interessano minimamente) morpg (non m'interessano) e simulatori di guida
Le console invece hanno molti + giochi e coprono tutti i generi :read: (non cè paragone nell' offerta)
E con xbox 360 finalmente anche le console avranno degli sparatutto con le palle !! :read: vedi i prossimi :halo3, quake4, gear of wars, killzone, call of duty2 :read:
quindi le console OWNERANNO i pc anche negli fps dove il pc ha sempre dominato
quindi mi pare molto stupido comprare schede costosissime x pc quando cè xbox360 che costa solo 299 :read:
Dragon83
06-10-2005, 12:55
mah come già detto questa sterile e ridicola guerra console vs pc non so xhe razza di idee vi abbia messo in testa.
come se per forza ci debba essere uno sconfitto.
ho sia console che pc ed entrambi coesistono pacificamente e se dovessi essere sincero non rinuncerei ad entrambi.
vedo nell'x360 enormi possibilità e lo comprerò ma non per questo denigrerò o rifiuterò ottimi titoli che usciranno per pc.
edoardopost
06-10-2005, 13:14
Quanto devo spendere, secondo voi, per comprare delle mele buone come le pere ? Bastano 1000 euro ?
Pugaciov
06-10-2005, 13:31
@pugaciov
ti quoto in tutto. anche per quanto riguarda mod, add-on e traduzioni la pensavo allo stesso modo, ma ti assicuro che su console (anche non si arriva ai livelli del pc) ci sono, vedi morrowind, gta, pes4 e molti altri
Già, tra l'altro ho visto che in Xbox Live ci sarà una sezione per poter "acquistare" add-on, quindi le cose direi che stanno cambiando.
Quoto, come dicevo le console non mia hanno mai attirato molto perchè mi diletto principalmente con i Simulatori di Guida e i FPS tattici, però con la nuova generazione, di FPS fatti per bene ne escono o spero che usciranno, e mi attira molto l'idea di giocare ad Oblivion senza preoccuparmi dell'hardware del PC :)
ad oggi il pc ha soltanto sparatutto (che sono nettamente superiori graficamente a quelli x console) strategici (che non m'interessano minimamente) morpg (non m'interessano) e simulatori di guida
Le console invece hanno molti + giochi e coprono tutti i generi :read: (non cè paragone nell' offerta)
E con xbox 360 finalmente anche le console avranno degli sparatutto con le palle !! :read: vedi i prossimi :halo3, quake4, gear of wars, killzone, call of duty2 :read:
Si, sparatutto da usare col joypad.... :rolleyes:
Concordo appieno con DevilMalak... ci sono generi diversi.
RPG (non di stile jap), simulatori (guida, aerei etc..), RTS, adventure, MMORPG... la lista è lunga...
Sempre per gli fps poi giochi come America's Army o Battlefield 2 su una console sarebbero impossibili...
Insomma ci sono dei pro e dei contro che stà all'utente valutare...
Oltretutto smettiamola di sparare cavolate sul costo dell'hardware. Ho un Athlon 64 3200+, 2Gb ram e una 6800LE moddata, con una spesa contenuta riesco a giocare tranquillamente a quello che voglio...
Poi ho sempre la mia bellissima Ps2 per Winning Eleven (su pc?!?! ERESIA!), GT4 e tutti i vari Rpg Square-Enix (Star Ocean, Radiata Stories e i vari FF)
AHHHH Non scordiamoci il mio fido GC! Ho 5 titoli in croce ma li ho consumati, specie i 3 tamburi di Donkey Konga (DOVETE COMPRARLO!) :sofico:
gabberman81
06-10-2005, 16:24
:sofico:
io preferisco di gran lunga giocare agli sparatutto con il pad con tanto di rumblepack, è molto + comodo e immediato (non sarebbe il massimo stare in poltrona con una tastiera sulle gambe) poi è ovvio che con mouse e tastiera si è + veloci e competitivi, ma se online tutti hanno il pad :rolleyes: allora sono tutti allo stesso livello.
end.is.forever
06-10-2005, 19:37
io preferisco di gran lunga giocare agli sparatutto con il pad con tanto di rumblepack, è molto + comodo e immediato (non sarebbe il massimo stare in poltrona con una tastiera sulle gambe) poi è ovvio che con mouse e tastiera si è + veloci e competitivi, ma se online tutti hanno il pad :rolleyes: allora sono tutti allo stesso livello.
Il pad è frustrante e basta: manca il senso della velocità del movimento che in nell'input di un fps (o in qualsiasi altro gioco dove devi spostare il puntatore da un punto a un altro) è tutto.
Il gameplay ne perde tantissimo, quindi non vedo a che pro soffrire solo perchè "tutti soffrono".
Come ho già scritto in un thread secondo me la prima console che si inventerà un controller che sia in grado di superare questo ostacolo ne avrà un enorme vantaggio.
Comunque basta con questi inutili reply del tipo le console sono più fighe e anche se il PC è più potente chissenefrega perche tanto noi c'abbiamo Final Fantasy o Halo 2.
La domanda del topic era se un PC può avere una potenza grafica di una XBox360, e la risposta che ne è emersa (anche se la console non è ancora uscita, ma si fanno ipotesi) è: si, e con un PC che puoi comprare oggi stesso in un negozio.
SLI e le future tecnologie che permetteranno di "pompare" sempre a più alti livelli i sistemi PC garantiscono che non possa esistere una console più potente di un qualsiasi PC, e questo mi sembra chiaro.
La solita storia dei giochi non ottimizzati, dei pochi giochi e del prezzo dell'hardware PC non c'entra niente col topic, perfavore basta.
Punti di vista... non concordo sul "mal comune mezzo gaudio"
Quello degli fps è un genere nato e pensato (vabbè diciamo da Quake in poi, quindi dall'inizio del 3D) per essere specificatamente usato con mouse e tastiera. Precisione, naturalezza, velocità e immedesimazione. Poi per carità, si può giocare a Winning Eleven col tappetino per ballare... ma certo non è il suo scopo principale... :D
Insomma, a ciascuno il suo. Dire che A è migliore di B è comunque sempre un parere personale e in quanto tale discutibilissimo... :oink:
Concordo appieno con DevilMalak... ci sono generi diversi.
RPG (non di stile jap), simulatori (guida, aerei etc..), RTS, adventure, MMORPG... la lista è lunga...
Sempre per gli fps poi giochi come America's Army o Battlefield 2 su una console sarebbero impossibili...
Insomma ci sono dei pro e dei contro che stà all'utente valutare...
Oltretutto smettiamola di sparare cavolate sul costo dell'hardware. Ho un Athlon 64 3200+, 2Gb ram e una 6800LE moddata, con una spesa contenuta riesco a giocare tranquillamente a quello che voglio...
Poi ho sempre la mia bellissima Ps2 per Winning Eleven (su pc?!?! ERESIA!), GT4 e tutti i vari Rpg Square-Enix (Star Ocean, Radiata Stories e i vari FF)
AHHHH Non scordiamoci il mio fido GC! Ho 5 titoli in croce ma li ho consumati, specie i 3 tamburi di Donkey Konga (DOVETE COMPRARLO!) :sofico:
infatti anke le console hanno le periferiche : volanti,mouse e tastiera,joystick,manubrio x giochi di moto ecc......quindi :D
E poi la microsoft ha già preso 1 accordo cn la logitech x sviluppare periferiche x la 360!!
aenima80
07-10-2005, 09:12
La domanda del topic era se un PC può avere una potenza grafica di una XBox360, e la risposta che ne è emersa (anche se la console non è ancora uscita, ma si fanno ipotesi) è: si, e con un PC che puoi comprare oggi stesso in un negozio.
ma dando in permuta un rene... :D
Grifith77
07-10-2005, 09:42
Il pad è frustrante e basta: manca il senso della velocità del movimento che in nell'input di un fps (o in qualsiasi altro gioco dove devi spostare il puntatore da un punto a un altro) è tutto.
Il gameplay ne perde tantissimo, quindi non vedo a che pro soffrire solo perchè "tutti soffrono".
Questione di abitudine, io mi trovo benissimo a giocare gli fps sia con il pad che con tastiera e mouse ;)
Come ho già scritto in un thread secondo me la prima console che si inventerà un controller che sia in grado di superare questo ostacolo ne avrà un enorme vantaggio.
Forse il Nintendo revolution? Vedremo... :)
Comunque basta con questi inutili reply del tipo le console sono più fighe e anche se il PC è più potente chissenefrega perche tanto noi c'abbiamo Final Fantasy o Halo 2.
SLI e le future tecnologie che permetteranno di "pompare" sempre a più alti livelli i sistemi PC garantiscono che non possa esistere una console più potente di un qualsiasi PC, e questo mi sembra chiaro.
La solita storia dei giochi non ottimizzati, dei pochi giochi e del prezzo dell'hardware PC non c'entra niente col topic, perfavore basta.
Si certo, quello che dici è vero ma mi spieghi perchè uno dovrebbe spendere migliaia di euro per avere un super pc se poi tanto i giochi non lo sfrutteranno mai? Quella che tu chiami "la solita storia dell'ottimizzazione" è IL punto fondamentale della faccenda, il vero motivo per cui le console riescono ad essere ancora competitive (parlo dell'xbox, ps2 e GC) pur avendo un hardware sorpassato alla grande dai pc odierni.
Questione di abitudine, io mi trovo benissimo a giocare gli fps sia con il pad che con tastiera e mouse ;)
Per carità... l'essere umano si adatta a tutto... :D
Certo non venirmi a dire che è la stessa cosa o hai la stessa naturalezza perchè non ci credo... ;)
h1jack3r
07-10-2005, 12:18
Nintendo Revolution? :sofico:
Nintendo Revolution? :sofico:
anche.
ma anche il nintendo ds :)
h1jack3r
07-10-2005, 12:21
Secondo me giocare ad un fps con il joypad è frustrante..
Non mi ha preso nemmeno Halo che secondo molti era un capolavoro..bah
Alla Xbox il miglior gioco che ho giocato, e forse uno dei pochi che ha sfruttato l'hw di quella console è stato Ninja Gaiden (Non a caso sviluppato dal team di DOA che ha anche lui una grafica veramente valevole)
h1jack3r
07-10-2005, 12:23
anche.
ma anche il nintendo ds :)
vero, ma è difficile paragonare il DS con quei mostri :P
Grifith77
07-10-2005, 12:50
Per carità... l'essere umano si adatta a tutto... :D
Certo non venirmi a dire che è la stessa cosa o hai la stessa naturalezza perchè non ci credo... ;)
Bè, dipende dal gioco... con i due Metroid per GC, si... anzi, ti dirò che giocarli con tastiera e mouse se ne perderebbe ;)
end.is.forever
07-10-2005, 18:35
Si certo, quello che dici è vero ma mi spieghi perchè uno dovrebbe spendere migliaia di euro per avere un super pc se poi tanto i giochi non lo sfrutteranno mai?
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte della gente che qui tesse le lodi delle console di prossima generazione dice di non porsi tanti problemi a spendere 10 mila euro per un televisore che gli permetta di "godersele".
walter89
07-10-2005, 19:56
Secondo me il computer, dal punto di vista potenziale e quindi dell'hardware, sarà nettamente superiore alle console ma ciò non significa che il pc è il miglior strumento per giocare. Le console vanno forte perchè hanno i giochi ottimizzati; i programmatori si concentrano per un determinato gioco, su un hardware prestabilito, senza stare a pensare, "si ma ati sufrutta l'AAA nVIDIA il filtro anisotropico a 50x, quell'altra lo sli". Tutto là sta il problema.
Come rapporto qualità prezzo, poi, non c'è paragone, le console vincono alla grande.
Cmq c'è anche da dire che il computer uno non lo usa solo per giocare, ma ci rippa i dvd, ci sente la musica, ci fa video editing e migliaia di altre cose.
Non c'è nè un vincitore nè un vinto, basta con i commenti pro console e pro pc ognugno acquista quello di cui ha più bisogno rispetto alle proprie esigenze.
Bye :)
lucasantu
07-10-2005, 20:21
beh quando uscirà la ps3 sarà possibile assemblare un pc nettamente superiore :D
Jaguar64bit
08-10-2005, 12:12
Concordo , il grande vantaggio dell'XBox360 è di avere un grande hardware che verrà ben sfruttato con giochi ad "hoc" che tireranno fuori il meglio da questa console come è quasi sempre successo con le console del passato , io credo che con questa generazione se ne vedranno delle belle appena gli sviluppatori avranno kit di sviluppo più avanzati e avranno imparato a "conoscere" l'hardware..già ora con i primi giochi si vede un discreto stacco con la grafica dei Pc attuali , purtroppo l'hardware dei Pc è molto potente nelle configurazioni più spinte , ma questo hardware non è minimamente sfruttato.
gabberman81
08-10-2005, 12:52
Concordo , il grande vantaggio dell'XBox360 è di avere un grande hardware che verrà ben sfruttato con giochi ad "hoc" che tireranno fuori il meglio da questa console come è quasi sempre successo con le console del passato , io credo che con questa generazione se ne vedranno delle belle appena gli sviluppatori avranno kit di sviluppo più avanzati e avranno imparato a "conoscere" l'hardware..già ora con i primi giochi si vede un discreto stacco con la grafica dei Pc attuali , purtroppo l'hardware dei Pc è molto potente nelle configurazioni più spinte , ma questo hardware non è minimamente sfruttato.
purtroppo devo contraddirti e contraddirmi :doh:
quake 4 sarà migliore su pc :doh: :doh: :doh:
vers. pc 60 fps
vers. xbox360 30 fps :mad: :bsod:
xbox360 non è ancora uscita e già viene ownata dai pc :mad:
che delusione IMMENSA :nono:
Jaguar64bit
08-10-2005, 12:54
vers. pc 60 fps
Avrei pensato che la versione XBox360..le 60 frame le avesse raggiunte , peccato.. negli fps i Pc sono sempre abbastanza competitivi.
gabberman81
08-10-2005, 13:02
Avrei pensato che la versione XBox360..le 60 frame le avesse raggiunte , peccato.. negli fps i Pc sono sempre abbastanza competitivi.
anche io :bsod:
cmq paghero' 1 euro a frame, se il gioco girerà a 30 frames io lo paghero' 30 euro e lo aspettero' usato
ma quanti altri giochi devono rovinare x fare questo assurdo lancio anticipato ??? :mad:
mt_iceman
08-10-2005, 13:03
se non fosse per le sim di guida coi contromaroni (gtr, gtl, gpl, f1ch, r-factorr il futuro nkpro) eviterei di spendere soldi per il pc. solo che sono la mia passione, e ,imho, gt4 non vale mezzo di nessuno di quei titoli sopra,seppur con una grafica stupenda e 9000 auto.
Jaguar64bit
08-10-2005, 13:05
anche io :bsod:
cmq paghero' 1 euro a frame, se il gioco girerà a 30 frames io lo paghero' 30 euro e lo aspettero' usato
ma quanti altri giochi devono rovinare x fare questo assurdo lancio anticipato ??? :mad:
Purtroppo è il prezzo da pagare se si vogliono avere giochi subito disponibili al lancio , come detto i programmatori hanno bisogno di tempo per conoscere meglio l'hardware e dunque non possono sfruttare bene le potenzialità dell'X360 sin da subito ( eccetto alcuni casi ).
aenima80
08-10-2005, 13:08
vers. pc 60 fps
ma sei sicuro?
io sapevo che doom3
vers pc 60fps
vers xbox 30fps
ma con l'x360 mi sarei aspettato di meglio
gabberman81
08-10-2005, 13:24
ma sei sicuro?
io sapevo che doom3
vers pc 60fps
vers xbox 30fps
ma con l'x360 mi sarei aspettato di meglio
l'ha detto X ICEMAN magari prendeva x il culo (spero) :rolleyes:
sarei curioso di leggere la notizia ufficiale :rolleyes:
l'ha detto X ICEMAN magari prendeva x il culo (spero) :rolleyes:
sarei curioso di leggere la notizia ufficiale :rolleyes:
Mamma mia gabber, con questa storia dei 30/60 fps stai diventando paranoico, capisco e la penso come te, specie nei giochi di guida dove sicuramente 60 e' mooooooolto meglio di 30, ma non e' che ad ogni gioco si puo' tirar fuori questa storia, io doom 3 lo finito su pc prima che mi arrivasse la x800xt e l'ho giocato con una 9700pro al massimo del dettaglio a 30fps e' non mi e' dispiaciuto affatto, ne tantomeno mi sono perso nulla del gioco, non e' che possiamo ogni volta crocifiggere le software house per le loro scelte, prima almeno provali poi giudicali.....alcuni titoli (non di guida) si godono appieno anche a 30 fotogrammi..................ciao :) :)
gabberman81
09-10-2005, 14:09
Mamma mia gabber, con questa storia dei 30/60 fps stai diventando paranoico, capisco e la penso come te, specie nei giochi di guida dove sicuramente 60 e' mooooooolto meglio di 30, ma non e' che ad ogni gioco si puo' tirar fuori questa storia, io doom 3 lo finito su pc prima che mi arrivasse la x800xt e l'ho giocato con una 9700pro al massimo del dettaglio a 30fps e' non mi e' dispiaciuto affatto, ne tantomeno mi sono perso nulla del gioco, non e' che possiamo ogni volta crocifiggere le software house per le loro scelte, prima almeno provali poi giudicali.....alcuni titoli (non di guida) si godono appieno anche a 30 fotogrammi..................ciao :) :)
si va be ma gli sparatutto e i racing sono i generi dove la fluidità è + importante :rolleyes: fine :ot:
Crashman
09-10-2005, 15:05
vers. pc 60 fps
Ma le pensi la notte ste cose oppure ti escono così di botto???
La versione PC è lockata a 60fps per non permettere agevolazioni degli scontri in rete (dovuti ad un numero maggiore di frame tra una configurazione all'altra), ma questo non vuol dire che il gioco non potrà andare a meno di 60fps. Quindi è una cagata se mi vieni a dire che il gioco va a 60fps perchè dipende esclusivamente dalla configurazione...
Per la versione x360 non mi esprimo, non so se sarà a 30fps, ma sarebbe piuttosto comprensibile visto la conversione da OGL a Dx su un HW semisconosciuto.
gabberman81
09-10-2005, 15:29
Ma le pensi la notte ste cose oppure ti escono così di botto???
La versione PC è lockata a 60fps per non permettere agevolazioni degli scontri in rete (dovuti ad un numero maggiore di frame tra una configurazione all'altra), ma questo non vuol dire che il gioco non potrà andare a meno di 60fps. Quindi è una cagata se mi vieni a dire che il gioco va a 60fps perchè dipende esclusivamente dalla configurazione...
Per la versione x360 non mi esprimo, non so se sarà a 30fps, ma sarebbe piuttosto comprensibile visto la conversione da OGL a Dx su un HW semisconosciuto.
si, ma sui pc top di gamma girerà a 60 fps come doom3 :rolleyes:
era questo che intendevo :rolleyes:
Crashman
09-10-2005, 15:33
Forse perchè il DooMIII engine è un motore OGL scritto per PC???? Dai, non kmi sembra molto difficile da capire... :)
Spider-Mans
09-10-2005, 15:37
lol
primo è da vedere
secondo quake4 è un semplice gioco convertito su xbox 360
ma ti è tanto difficile da capire che un gioco se non è pensato per un dato hw NON POTRA MAI SFRUTTARLO soprattutto se si considera che la next gen xbox 360 è un tricore (cosa che su pc per ora nemmeno esiste) senza considerare le altre differenze architetturali
gabberman81
09-10-2005, 15:42
lol
primo è da vedere
secondo quake4 è un inutile gioco convertito su xbox 360
inutile ??? era uno dei giochi che attendevo di + :mad: poi non ho certo un pc ninja, quindi o lo prendo x xbox360 oppure niente :(
provero' call of duty in alternativa anche se non m'ispira molto :confused:
Spider-Mans
09-10-2005, 15:45
inutile ??? era uno dei giochi che attendevo di + :mad: poi non ho certo un pc ninja, quindi o lo prendo x xbox360 oppure niente :(
provero' call of duty in alternativa anche se non m'ispira molto :confused:
volevo dire "semplice" che poi a me non interessa minimamente dato che al lancio della xbox 360 prendero:
-Oblivion
-PGR3
-Perfect Dark Zero
-Kameo
e forse un Nba tra la serie 2k e la serie live della Ea
Mi fa ridere che ci si lamenta non tanto del fatto che (forse) andrà a 30fps, quanto del fatto che su pc non è detto che andrà a 60.... :sofico:
Ora, ok arrabbiarsi se è lockato a 30 ma qui sembra quasi che si speri che su pc giri male, così da dire "hai visto che non è tanto meglio...!!!" :ciapet:
Mhà... la 360 se la prenderò sarà tra molto tempo (penso di aspettare la Ps3 e poi vedere come si evolve il mercato) ma onestamente non lo farò per gli sparatutto... per quanto mi riguarda possono andare anche a 3 frame...!!! :oink:
h1jack3r
09-10-2005, 22:08
-Kameo
Kameo doveva uscire per Xbox..
uff
bronzodiriace
10-10-2005, 14:48
Halo-> Esiste per PC
Ciao.
mi parli di resident evil 4 del gamecube che sta anche su pc grazie.
anche di resident evil rebirth e zero usciti su gamecube che starebbero anche su pc.....
mi parli di resident evil 4 del gamecube che sta anche su pc grazie.
anche di resident evil rebirth e zero usciti su gamecube che starebbero anche su pc.....
Bhè oltretutto dire che Final Fantasy esiste per pc è decisamente azzardato... :D
Per non parlare poi di MGS.... :p
Su su ogni piattaforma ha i suoi giochi.... ;)
tecnologico
11-10-2005, 20:21
io non capisco se siete folli o in questa parte del forum ci sono solo bambini...ho letto delle cose scandalose....ma chi ha avuto il coraggio di dire che l x box 360 emula la ps3 e forse la ps4??? ma siete fuori di zucca? ma la ps4 secondo voi già la soni ce l ha sotto il cappello? ma se a stento si sa cosa gira su una ps3 come volete cercare di pensare anche che forma avrà la ps4??sempre se ci sarà...e poi fatte le dovute congetture è come se qualcono avesse detto al tempo che fu, che la psx poteva emulare il dreamcast e l x box.., ma non vi fa ridere? e poi un altra cosa, non è vero per niente che una ps3 o un xbox 360 sono inarrivabili per un pc anzi al contrario se prendiamo un pc molto pompato con tutto di ultima generazione, sulla carta straccia ognuna di queste console, la vera differenza è che chi fa giochi per console sfrutta al massimo l' hardware mentre chi fa giochi per pc deve pensare a chi ha il pc meno potente o non ci può dare giù di effetti grafici come vuole....
se mi dite che A PARITA' DI PREZZO una console è più conveniente del pc a parità ovviamente di potenza allora tanto di cappello......
saluti
io non capisco se siete folli o in questa parte del forum ci sono solo bambini...ho letto delle cose scandalose....ma chi ha avuto il coraggio di dire che l x box 360 emula la ps3 e forse la ps4??? ma siete fuori di zucca? ma la ps4 secondo voi già la soni ce l ha sotto il cappello? ma se a stento si sa cosa gira su una ps3 come volete cercare di pensare anche che forma avrà la ps4??sempre se ci sarà...e poi fatte le dovute congetture è come se qualcono avesse detto al tempo che fu, che la psx poteva emulare il dreamcast e l x box.., ma non vi fa ridere? e poi un altra cosa, non è vero per niente che una ps3 o un xbox 360 sono inarrivabili per un pc anzi al contrario se prendiamo un pc molto pompato con tutto di ultima generazione, sulla carta straccia ognuna di queste console, la vera differenza è che chi fa giochi per console sfrutta al massimo l' hardware mentre chi fa giochi per pc deve pensare a chi ha il pc meno potente o non ci può dare giù di effetti grafici come vuole....
se mi dite che A PARITA' DI PREZZO una console è più conveniente del pc a parità ovviamente di potenza allora tanto di cappello......
saluti
:mbe:
Oddio e questo da dove è uscito?!?! :p
Amico senza offesa ma mi sa che non hai compreso l'ironia di alcuni messaggi.... :read:
gabberman81
12-10-2005, 09:01
Amico senza offesa ma mi sa che non hai compreso l'ironia di alcuni messaggi.... :read:
:asd: :asd: :asd: LOL!!!!! :rotfl:
Crashman
12-10-2005, 09:44
Io non ero ironico, x360 emulerà Ps3 e Ps4, ci stanno gia lavorando :)
Ovviamente per Ps intendo polystation :D
Cmq lollosissimo sto tizio :sofico:
Coyote74
12-10-2005, 12:08
Io non ero ironico, x360 emulerà Ps3 e Ps4, ci stanno gia lavorando :)
Ovviamente per Ps intendo polystation :D
Cmq lollosissimo sto tizio :sofico:
Non c'è che dire... un tipo altamente TECNOLOGICO" :D
hellshock
12-10-2005, 17:48
dico la mia, ho sempre giocato al pc, ma non perchè lo preferisca alle console, sarei disposto ad abbandonare il pc e a farlo invecchiare, piuttosto che spenderci vagonate di soldi in aggiornamenti, se fosse tutti i giochi per console supporterebbero
MOUSE E TASTIERA
speravo che l'xbox360 cambiasse politica in questo senso ( cosi avrei buttato via il pc il 2 dicembre ) invece non è ancora chiaro, mentre la ps3, li dovrebbe supportare per tutti i giochi ma speriamo bene, purtroppo la ps3 come tipologia di giochi non m'aggrada, preferisco la console microsoft.
vabbeh
finche non adotteranno Mouse e Tastiera
PC RULEZZZZZZ
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
mi hai tolto le parole di bocca :D
Innominato
13-10-2005, 21:06
Comunque la mi aultima scheda video fu la 8500: bestemmie già usandola la prima volta a Wolfenstein perchè incasinato con i driver vecchi ho dovuto formattare, nel giro di enanche un anno mi ha costretto a rinunciare ai tanto agognati dettagli dei motori grafici. Soldi buttati IMHO.
SOLDI BUTTATI VIA???!?!?!?!?
Io gioco anche alla demo di fear con la 8500 bba comprata QUATTRO ANNI FA, cmq passerò o a 360 o a ps3, però che siano stati soldi buttati via :muro:
Comunque per superare l'xbox imho non esiste un pc ora come ora, ma per ora di vista si. anche perchè sennò non si accende il pc :mc: :fagiano:
Innominato
14-10-2005, 11:50
Ma ripensandoci... cosa usano per fare i videogiochi per xbox360?
h1jack3r
14-10-2005, 11:55
Ma ripensandoci... cosa usano per fare i videogiochi per xbox360?
PC credo! :sofico:
Ma la programmazione è un conto, far girare i giochi è un altro.
aenima80
14-10-2005, 11:57
dico la mia, ho sempre giocato al pc, ma non perchè lo preferisca alle console, sarei disposto ad abbandonare il pc e a farlo invecchiare, piuttosto che spenderci vagonate di soldi in aggiornamenti, se fosse tutti i giochi per console supporterebbero
MOUSE E TASTIERA
speravo che l'xbox360 cambiasse politica in questo senso ( cosi avrei buttato via il pc il 2 dicembre ) invece non è ancora chiaro, mentre la ps3, li dovrebbe supportare per tutti i giochi ma speriamo bene, purtroppo la ps3 come tipologia di giochi non m'aggrada, preferisco la console microsoft.
vabbeh
finche non adotteranno Mouse e Tastiera
PC RULEZZZZZZ
onestamente non li ho mai provati, ma so che sono disponibili da parecchio tempo degli adattatori per mouse e tastiera sull'xbox (a meno che non vengano usati esclusivamente per linux)
Coyote74
14-10-2005, 12:10
SOLDI BUTTATI VIA???!?!?!?!?
Io gioco anche alla demo di fear con la 8500 bba comprata QUATTRO ANNI FA, cmq passerò o a 360 o a ps3, però che siano stati soldi buttati via :muro:
Comunque per superare l'xbox imho non esiste un pc ora come ora, ma per ora di vista si. anche perchè sennò non si accende il pc :mc: :fagiano:
Mi dici come fai a far rullare Fear con una 8500? Che risoluzione e dettagli usi?
h1jack3r
14-10-2005, 12:18
onestamente non li ho mai provati, ma so che sono disponibili da parecchio tempo degli adattatori per mouse e tastiera sull'xbox (a meno che non vengano usati esclusivamente per linux)
Esistono degli adattatori usb che dalle porte Joypad (che sono effettivamente delle usb 1.1) escono con il connettore standard.
Vengono usati solo per linux, almeno non ho mai sentito nessuno che li ha usati per giocare con tastiera e mouse.
Innominato
14-10-2005, 12:19
Mi dici come fai a far rullare Fear con una 8500? Che risoluzione e dettagli usi?
800x600 no overclock barton 2400+ 512mb ram su crt 15" & tv 32" 100hz fino a dettagli medio-bassi non scatta.
In realtà è un barton 2600 ma ho fatto una modifica alla mobo (abit kr7a-raid) perchè ho un kt266a che arriva solo fino a 133x2mhz e non ha fix(però dalla mobo è impostabile fino a 250 :O), quindi ho dovuto mettere un ponticello per fare il 133x15 quindi lo ritengo un 2400+
Coyote74
14-10-2005, 12:24
800x600 no overclock barton 2400+ 512mb ram su crt 15" & tv 32" 100hz fino a dettagli medio-bassi non scatta.
Davvero? Eppure avevo sentito che servivano configurazione spaziali anche solo per caricarlo :D
Con le tue impostazioni come è dal punto di vista grafico? Appagante o scadente?
Scusate l'OT :p
Innominato
14-10-2005, 12:38
Davvero? Eppure avevo sentito che servivano configurazione spaziali anche solo per caricarlo :D
Con le tue impostazioni come è dal punto di vista grafico? Appagante o scadente?
Scusate l'OT :p
Anche io avevo sentito così e non avevo scaricato la demo (col 56k sai...) ma sul cd di gmc c'era è mi son detto .... provo a vedere... e ho giocato la demo con dettaglio basso.
Dal punto di vista grafico è splendido, ho provato anche medio e filitri, uno splendore, solo che è ingiocabile, ma tanto per gustarmi la grafica... cmq sia si può giocare, e preso "dall'entusiasmo" di essere riuscito a farlo girare, ora sto scaricando la demo di far cry col 56 k :mc: :muro: sono al 44% con 14 ore di download ancora davanti per fortuna ho getright...
Giorgionez
14-10-2005, 13:36
io uso per giocare sia pc che console (ps1, ps2, psp), ho provato anche l'x-box e mi sento di dire che il pc ha un enorme vantaggio sulle console: mouse e tastiera (in particolare il mouse) non hanno rivali come dispositivi di controllo; però diciamoci la verità: l'obiettivo principale del pc non è quello di giocare, il gioco è solo una funzione accessoria.
è ovvio che le console per i giochi sono superiori ai pc: devono fare solo quello.
quindi se uno (come me) usa il pc anche per lavorare, allora il fattore game ci sta bene.....ma comprare un pc solo per giocare è da perfetti imbecilli.
comunque, se non si guarda il fattore prezzo, le console saranno sempre seconde ai pc!
io uso per giocare sia pc che console (ps1, ps2, psp), ho provato anche l'x-box e mi sento di dire che il pc ha un enorme vantaggio sulle console: mouse e tastiera (in particolare il mouse) non hanno rivali come dispositivi di controllo; però diciamoci la verità: l'obiettivo principale del pc non è quello di giocare, il gioco è solo una funzione accessoria.
è ovvio che le console per i giochi sono superiori ai pc: devono fare solo quello.
quindi se uno (come me) usa il pc anche per lavorare, allora il fattore game ci sta bene.....ma comprare un pc solo per giocare è da perfetti imbecilli.
Hai appensa dato dell'imbecille a 3/4 del forum....! :sofico:
Giorgionez
14-10-2005, 13:44
allora diciamo così: chi compra il pc solo per giocarci vuol dire che ha un sacco di soldi da buttare.
Coyote74
14-10-2005, 13:47
Beh, è indubbio che questo forum sia pieno di tordi, compreso me :D
Dai, come definiresti uno che si compra una scheda video da quasi 600€? E non dirmi che lo fa per lavorarci, perchè le Radeon o le GeForce servono solo per giocare e basta. Poi per quelli che spendono più di 1000€ per prendere uno SLI non c'è neppure un aggettivo che li possa descrivere, esulano dalla ragione umana.
Giorgionez
14-10-2005, 13:53
Beh, è indubbio che questo forum sia pieno di tordi, compreso me :D
Dai, come definiresti uno che si compra una scheda video da quasi 600€? E non dirmi che lo fa per lavorarci, perchè le Radeon o le GeForce servono solo per giocare e basta. Poi per quelli che spendono più di 1000€ per prendere uno SLI non c'è neppure un aggettivo che li possa descrivere, esulano dalla ragione umana.
dissento quando tu dici che le radeon e le geforce servono solo per giocare.
io ho una geforce fx 5700 (pagata al tempo 130 euri) e la uso principalmente per applicazioni di grafica e modellazione di solidi e superfici e funge egregiamente......poi, ogni tanto, la partitina in rete a ut con gli amici ci sta.
discorso a parte per quelli che acquistano pc con lo scopo esclusivo di giocare, o comunque come scopo principale.
Coyote74
14-10-2005, 14:03
dissento quando tu dici che le radeon e le geforce servono solo per giocare.
io ho una geforce fx 5700 (pagata al tempo 130 euri) e la uso principalmente per applicazioni di grafica e modellazione di solidi e superfici e funge egregiamente......poi, ogni tanto, la partitina in rete a ut con gli amici ci sta.
discorso a parte per quelli che acquistano pc con lo scopo esclusivo di giocare, o comunque come scopo principale.
Senti, se vogliamo parlare seriamente è un conto, altrimenti diciamolo e ci contiamo delle fuffe. Per lavorare (non dilettarsi, che è diverso) con la grafica servono ben altre schede grafiche che non una Radeon o una GF. Quindi, come minimo e ripeto minimo, ci si deve buttare sulle FireGL o le Quadro, che in ambito ludico però fanno ridere. Anche io a casa ho una Radeon 9700Pro e la uso in Acad e 3ds, ma solo perchè mi si era flippata la FireGL e non avendo soldi da buttare mi sono comprato la Radeon, ma di seconda mano e spendendo poco, tanto sapevo benissimo che avrebbe avuto non pochi limiti. Tanto poi sul lavoro ho a disposizione ben altri strumenti. Quindi, se uno ci deve lavorare seriamente e ha 600€ da buttare, non compra una x1800, ma li investe in modo diverso.
Giorgionez
14-10-2005, 14:11
Senti, se vogliamo parlare seriamente è un conto, altrimenti diciamolo e ci contiamo delle fuffe. Per lavorare (non dilettarsi, che è diverso) con la grafica servono ben altre schede grafiche che non una Radeon o una GF. Quindi, come minimo e ripeto minimo, ci si deve buttare sulle FireGL o le Quadro, che in ambito ludico però fanno ridere. Anche io a casa ho una Radeon 9700Pro e la uso in Acad e 3ds, ma solo perchè mi si era flippata la FireGL e non avendo soldi da buttare mi sono comprato la Radeon, ma di seconda mano e spendendo poco, tanto sapevo benissimo che avrebbe avuto non pochi limiti. Tanto poi sul lavoro ho a disposizione ben altri strumenti. Quindi, se uno ci deve lavorare seriamente e ha 600€ da buttare, non compra una x1800, ma li investe in modo diverso.
se tu consideri un diletto una laurea specialistica in design and engineering (dove si usano determinati software ben supportati dalla mia scheda madre), non oso nemmeno immaginare in cosa consista il tuo lavoro..... sei forse dio? a meno che non si debbano fare rendering foto realistici di un film intero, la mia scheda video offre già buone caratteristiche. nel caso, molto poco probabile, che tu lavori alla dreamworks e hai curato la grafica di shrek allora non parlo più.
Coyote74
14-10-2005, 14:21
se tu consideri un diletto una laurea specialistica in design and engineering (dove si usano determinati software ben supportati dalla mia scheda madre), non oso nemmeno immaginare in cosa consista il tuo lavoro..... sei forse dio? a meno che non si debbano fare rendering foto realistici di un film intero, la mia scheda video offre già buone caratteristiche. nel caso, molto poco probabile, che tu lavori alla dreamworks e hai curato la grafica di shrek allora non parlo più.
No, non lavoro per la Dreamworks, ma per una ditta che fa progetto e sviluppo di prototipi. E guarda, non venirmi a sbattere la tua laurea in faccia, perchè non è il caso e caschi male. Se sei soddisfatto della tua GF sono contento per te, io so solo che la mia cavolo di 9700Pro fatica a darmi un buon refresh dell'immagine anche solo con l'orbit di Acad... no, dico, AUTOCAD, mica il più esoterico dei programmi di modellazione 3d. E oltretutto con dei modellini con 4 poligoni in croce, ti giuro. Visto che te ne intendi così tanto, prova ad andare nella sezione dedicata alla grafica 3D e dammi qualche dritta sulla questione che ho posto a proposito dei miei problemi con queste schede. Magari mi fai cambiare idea.
Comunque si fa sempre per parlare, cerchiamo di abbassare i toni e andare d'amore e d'accordo ;)
Giorgionez
14-10-2005, 14:30
No, non lavoro per la Dreamworks, ma per una ditta che fa progetto e sviluppo di prototipi. E guarda, non venirmi a sbattere la tua laurea in faccia, perchè non è il caso e caschi male. Se sei soddisfatto della tua GF sono contento per te, io so solo che la mia cavolo di 9700Pro fatica a darmi un buon refresh dell'immagine anche solo con l'orbit di Acad... no, dico, AUTOCAD, mica il più esoterico dei programmi di modellazione 3d. E oltretutto con dei modellini con 4 poligoni in croce, ti giuro. Visto che te ne intendi così tanto, prova ad andare nella sezione dedicata alla grafica 3D e dammi qualche dritta sulla questione che ho posto a proposito dei miei problemi con queste schede. Magari mi fai cambiare idea.
Comunque si fa sempre per parlare, cerchiamo di abbassare i toni e andare d'amore e d'accordo ;)
hai ragione, il forum non è fatto per litigare.
hai già fatto l'aggiornamento dei catalyst?
perchè quando acquistai la geforce era in sostituzione di una ati radeon 9200 a 256 MB che, anche con i catalyst aggiornati, dava problemi con studio tools 11. ho visto su pc di amici che i nuovi catalyst hanno risolto tutti i problemi.
p.s.: non era per sbatterti la mia laurea in faccia, era per farti capire che il diletto con il pc per il momento non è il mio fine primario.
comunque ora faccio un giro sulla sezione grafica.
Coyote74
14-10-2005, 14:32
hai ragione, il forum non è fatto per litigare.
hai già fatto l'aggiornamento dei catalyst?
perchè quando acquistai la geforce era in sostituzione di una ati radeon 9200 a 256 MB che, anche con i catalyst aggiornati, dava problemi con studio tools 11. ho visto su pc di amici che i nuovi catalyst hanno risolto tutti i problemi.
p.s.: non era per sbatterti la mia laurea in faccia, era per farti capire che il diletto con il pc per il momento non è il mio fine primario.
comunque ora faccio un giro sulla sezione grafica.
Si, ieri sera ho provato anche con gli ultimi ufficiali... guarda, se mi dai una mano ti sarei debitore ;)
Giorgionez
14-10-2005, 14:52
Si, ieri sera ho provato anche con gli ultimi ufficiali... guarda, se mi dai una mano ti sarei debitore ;)
non è che poi nella tua azienda, fra un paio d'anni quando finisco la specializzazione, salta fuori un posto di lavoro anche per me?
è esattamente il mio campo.
Coyote74
14-10-2005, 14:55
non è che poi nella tua azienda, fra un paio d'anni quando finisco la specializzazione, salta fuori un posto di lavoro anche per me?
è esattamente il mio campo.
Guarda, se non stò attento tra un po' fanno fuori pure me :D
C'è una crisi da far paura, spero proprio che si risolva al più presto. Comunque saresti il ben venuto. Esattamente che tipo di facoltà è la tua? Ingegneria? Io sono Ingegnere Aerospaziale.
Giorgionez
14-10-2005, 17:14
Guarda, se non stò attento tra un po' fanno fuori pure me :D
C'è una crisi da far paura, spero proprio che si risolva al più presto. Comunque saresti il ben venuto. Esattamente che tipo di facoltà è la tua? Ingegneria? Io sono Ingegnere Aerospaziale.
per il momento sono laureato in disegno industriale....
ora sto facendo la specializzazione in design e ingegnerizzazione al Politecnico di Milano. è un corso nuovissimo (questo è il secondo anno di vita) ospitato dalla facoltà del design ma è a metà tra design e ingegneria.
Coyote74
14-10-2005, 17:27
per il momento sono laureato in disegno industriale....
ora sto facendo la specializzazione in design e ingegnerizzazione al Politecnico di Milano. è un corso nuovissimo (questo è il secondo anno di vita) ospitato dalla facoltà del design ma è a metà tra design e ingegneria.
Mhhh, sembra interessante. Dovrebbe essere un po' il tipo di studio che ha fatto un mio amico coreano, lo conobbi in Australia durante un master. Lui era designer alla Hyundai.
Appena ho un po' di tempo provo a risolvere il problema come mi hai indicato tu, sperem :p
Ma ora torniamo IT, altrimenti ci cazziano. :cool:
Mah secondo me con 1gb di ram,un procio da 3ghz e una 7800 siamo agli stessi livelli.
Il grosso (grossissimo) (immenso) problema e che i giochi per pc sono fatti per lavorare dal p3 600 al athlon x2 4800,dalla geforce 3 alla 7800.
Hai mai notato la differenza tra i techdemo delle schede video e i videogiochi?
Questo perchè permettono all'hardware (anzi quell'hardware) di esprimersi al meglio.
Invece le consolle il programmatore è libero di conoscere benissimo l'hw sul quale sta lavorando,riesce a spingerlo al meglio e impara i trucchi per aggirare eventuali problemi.
E' vero però che prima che mi saltino tutti al collo la generazione di consolle attuali è molto avanzata.Bisognerebbe aspettare almeno di avere una gpu a shader unificati magari con embedded ram.
OVVIAMENTE RIPETO ESSERE UN DISCORSO PURAMENTE TEORICO POICHE NON ESISTERANNO MAI PER PC GIOCHI STRAOTTIMIZZATI PER IL PROPRIO HW.
QUINDI LE CONSOLLE SARANNO SEMPRE AVANTI BASTA GUARDARE DA POSSESSORE DI XBOX COSA SI RIESCA A FARE CON 64MB UN P3 E UNA GEFORCE 3 !!!!!!
vaio-man
26-10-2005, 13:55
secondo me se parliamo a livello hardware i pc sono già molto vicini alle nextgeneration, se parliamo da un punto di vista della bellezza grafica dei giochi, e quindi come si diceva di ottimizazzione del codice pernso che ci sia da spettare almeno due anni, nn tanto per la difficoltà di queste ottimizazzioni ma + che altro per far si che si alzino i requisiti minimi senza restringere troppo il numero dei possibili aquirenti, infatti nn tutti sono disposti a cambiare scheda video ogni anno e procio ogni due, a me per esempio il mio pIII con vanta da 16 MB mi è durato circa tre anni per giocare (anche se la scheda video faccieva già schifo al momento dell'aquisto visto che erano appena uscite le geforce 3) e dopo 5 funzia ancora per le applicazioni office e per questo scopo probabilmente funzionerà bene anche tra altri 3 anni
vaio-man
28-10-2005, 12:16
3d deceduto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.