PDA

View Full Version : Windows non mi apre più i file eseguibili (dice che sono corrotti)


blackhawk
04-10-2005, 20:36
Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc così composto:
A63000+
Asus A8n premium
1gb ram
geforce 6600

Installo windows xp tutto ok, solo che ho un grosso problema:
praticamente ogni qual volta faccio partire un file eseguibile (tipo l'installazione di winrar o qualsiasi altra cosa) windows mi dice che il file è corrotto e non riesce ad installarlo.

Secondo me ci deve essere un'opzione da qualche parte ma non riesco a trovarla, mi date una mano please?
:D :D

GiacoXp
04-10-2005, 20:43
ciao blackhawk,

il problema che segnali è bizzarro, sei sicuro che i file siano funzionanti ...

lo fa con qualunque file anche quelli nei cd!
Di opzioni come quella che cerchi tu, non ce ne sono, anche xkè windows emette quel messaggio se non riesce a fare partire il file in questione.
Sarebbe cmq utile che tu postassi il messaggio completo di errore.

X ora è tutto, aspetto sviluppi ciao GXp

skirzo
04-10-2005, 23:23
forse hai problemi solo con gli archivi autoestraenti...? perchè se avessi problemi con gli eseguibili non riusciresti ad aprire nessun programma nemmeno notepad.
a meno che non dipenda da installshield, può anche darsi che i file, che magari avevi precedentemente masterizzato su cd, siano realmente corrotti o non riconosciuti ottimamente

dino_sauro00
04-10-2005, 23:40
Ciao ragazzi. Eccomi anch'io :D

Faccio una supposizione riguardo all'errore. Credo si tratti di un problema di CRC (cyclic redundancy check). Di solito questi errori si possono verificare in 4 casi ma credo che il tuo, visto che un nuovo PC, sia un problema o di RAM (la piu' probabile) o di disco fisso.

Per prima cosa e prima ancora di testare la RAM, se hai due moduli, prova a togliere uno e provare a vedere se l'errore c'e' ancora. Se no passa al secondo modulo e riverifica. Poi passa a testare la RAM con memtest86 che trovi qui (http://www.memtest86.com/) e se l'esito e' positivo (tendo a non crederci) passa al tuo disco.

Chiaramente come hanno detto anche i ragazzi mancano delle informazioni piu' precise quindi passacele e vediamo che si puo' fare.

Un saluto a tutti
Ciao

blackhawk
05-10-2005, 18:50
Eccomi!!
Torno ora dall'università.. :O :O
A quanto pare il problema si è risolto da solo installando un aggiornamento di firefox :eek: :eek:
incredibile

Ringrazio tutti per i consigli :) :) :)

Alla prossima :cool: :cool:

br1g4nt3
08-07-2008, 23:16
ciao a tutti io ho un problema molto simile a blackhawk, in pratica tutti i file exe ed msi che scarico da internet non riesco ad installarli perchè mi dice che sono corrotti!! quando importo un file su questo pc tramite la mia pen drive tutto ok ma per il resto non posso installare nulla.
Addirittura non mi fa neanche gli aggiornamenti di windows update in automatico e tantomeno dal sito di microsoft.qualcuno sa come posso risolvere questo assurdo problema??

paolopaolo86
09-12-2009, 13:11
Buongiorno a tutti, io mi rivolgo a br1g4nt3 proprio perchè ho il suo stesso identico problema. In pratica riesco ad installare tutti i file eseguibili tranne i file che scarico da internet, so per certo che non è un problema di router perchè l'ho provato su un altro pc e funziona benissimo. Vedo che tu hai scritto quel messaggio nel 2008 e forse adesso sei riuscito a risolvere magari mi puoi dare qualche consiglio.
Grazie mille!!!!:help: :help: :help:

ezio
11-12-2009, 20:46
Se avete una scheda madre con chipset nvidia non installate il NAM (Network Access Manager, il firewall integrato) dei driver nforce, per tutte le altre configurazioni provate driver ethernet differenti.