PDA

View Full Version : dvd di anime su ebay: tutto legale?

Serious Sandro
04-10-2005, 21:35
ciao a tutti non so dove postare.
ho visto dei dvd in vendita di vecchi cartoni animati su ebay tipo ryu il ragazzo delle caverne. è roba fatta in casa ma è legale venderla anche se registrata dalla televisione anche se non è in commercio?

Ziosilvio
04-10-2005, 21:41
No, non è legale.

La legge permette la registrazione privata di una trasmissione televisiva, o la copia di un contenuto audiovisivo, solo per uso personale.
E la vendita non è uso personale.

Paolo Attivissimo ha redatto una FAQ sul diritto di copia (http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm) che puoi consultare.

Serious Sandro
04-10-2005, 21:50
grazie mille.
volevo tanto rivedere ryu ma se rischio rogne lascio perdere.

VegetaSSJ5
05-10-2005, 00:13
non rischi nulla vai facile!

shinji_85
05-10-2005, 00:29
No, non è legale.

La legge permette la registrazione privata di una trasmissione televisiva, o la copia di un contenuto audiovisivo, solo per uso personale.
E la vendita non è uso personale.

Paolo Attivissimo ha redatto una FAQ sul diritto di copia (http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm) che puoi consultare.

Scorrendo velocemente... C'è una domanda che mi ha chiarito ogni dubbio... :eek:

Mia nonna si è persa una puntata della sua telenovela preferita. Se gliel'ho registrata, posso darle la cassetta?

No, perchè la copia va effettuata personalmente (art. 71-sexies LDA).

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.