PDA

View Full Version : PETER JACKSON DIRIGERA' HALO THE MOVIE!

*sasha ITALIA*
04-10-2005, 21:30
Confermato!!! ;)

Simon82
04-10-2005, 22:16
C'e' anche Frodo? :confused:

:stordita: :sofico: :O

..:::M:::..
04-10-2005, 23:18
ma anche BRODO??? :stordita:

VegetaSSJ5
04-10-2005, 23:32
chi è peter jackson?

*sasha ITALIA*
04-10-2005, 23:41
SACRILEGIO! :eek: :D

Ti cito solo: Il Signore degli Anelli (1 2 e 3 ovvio) e il nuovo King Kong

VegetaSSJ5
04-10-2005, 23:51

ah grazie! ma chi è halo? :confused:

plut0ne
05-10-2005, 00:05
Halo è un videogioco, stupendo, per xbox (c'è l'1 e il 2..e prossimamente uscirà il 3 per x360)..

vabbè sto kaz di peter jackson...ok i vari sig degli anelli...ma KING KONG..UHuhsahusahusahusahusahu ma come si fa a pensare di riproporre un film del genere...mah.. :muro: :rolleyes: :rolleyes:

VegetaSSJ5
05-10-2005, 00:07
Halo è un videogioco, stupendo, per xbox (c'è l'1 e il 2..e prossimamente uscirà il 3 per x360)..
grazie, cmq la mia era una battuta... ho halo 1 e 2 per xbox, li ho finiti entrambi e sono presente in live con il mio nick... ;)

MaBru
05-10-2005, 00:09
Non lo dirigerà ma farà da produttore esecutivo e la sua WETA ne curerà gli effetti speciali

VegetaSSJ5
05-10-2005, 00:17
Mabru scusa ma il tuo avatar è stato preso da fracchia la belva umana?

(scusate l'OT)

MaBru
05-10-2005, 00:28
Mabru scusa ma il tuo avatar è stato preso da fracchia la belva umana?

(scusate l'OT)
No, dal telefilm, se te lo ricordi, "I ragazzi della III C". :D

VegetaSSJ5
05-10-2005, 00:29
I ragazzi della III C
:ave:

mysteryman
05-10-2005, 00:50
Non lo dirigerà ma farà da produttore esecutivo e la sua WETA ne curerà gli effetti speciali
allora la cosa purtroppo cambia parecchio :(

eriol
05-10-2005, 09:20
che culo!

ziozetti
05-10-2005, 11:51
[Rischio MODE ON]
A me Halo non piace per nulla e, sinceramente, non vedo grandi motivi per farci un film...
[Rischio MODE OFF]

massimo78
05-10-2005, 12:55
ma c'è anche Michael Jackson ? :stordita:

ps: magari gli fanno fare l'alieno :asd:

goldorak
05-10-2005, 13:51
[Rischio MODE ON]
A me Halo non piace per nulla e, sinceramente, non vedo grandi motivi per farci un film...
[Rischio MODE OFF]

Io vado piu' in la sostenendo che nessun gioco per pc/console ha mai avuto una trasposizione cinematografica degna di nota.
In pratica sara' una delusione nonostante gli effetti speciali, gli attori, l'intervento *divino* di Jackson, la scenggiatura ( e qui mi vengono i brividi perche' Halo puo' essere stato un capolavoro per console ma ci vuole un miracolo per tirarne fuori una storia adatta al mezzo cinematografico).

Topomoto
05-10-2005, 14:04
<<Sacchi.....TRE!>> :D

Beelzebub
06-10-2005, 00:51
Io vado piu' in la sostenendo che nessun gioco per pc/console ha mai avuto una trasposizione cinematografica degna di nota.
In pratica sara' una delusione nonostante gli effetti speciali, gli attori, l'intervento *divino* di Jackson, la scenggiatura ( e qui mi vengono i brividi perche' Halo puo' essere stato un capolavoro per console ma ci vuole un miracolo per tirarne fuori una storia adatta al mezzo cinematografico).
Beh, non direi proprio... E' una specie di Alien in versione "baraccone" e senza le atmosfere claustrofobiche o i mostri di Giger... Sarà fondamentale la riproduzione degli ambienti, degli alieni e delle armi. Magari un pò di "horror" nella parte finale...

PeK
06-10-2005, 01:21
boh, se seguono il primo libro ne vien fuori un bel film...il rapimento, l'addrestramento dei bambini, le operazioni chirurgiche, i prototipi, Reach :sbav:

Kal-El
07-10-2005, 19:48
[Rischio MODE ON]
[Rischio MODE OFF]

C'è c'è il motivo...

jello biafra
08-10-2005, 10:28
[Rischio MODE ON]
[Rischio MODE OFF]

quoto.

gabberman81
08-10-2005, 11:11
ma sopratutto, nel film il protagonista avrà lo scafandro tutto il tempo ?? :asd: e che attore sceglieranno x interpretarlo ?? spero che film e gioco siano portati avanti assieme, vorrei vedere gli stessi attori nel gioco e un master chief con la faccia !! :D

PeK
29-10-2005, 03:53
nessuna novità?

Korn
29-10-2005, 10:41
mah mi lasciano sempre perplesso queste trasposizioni, di trame banali ne fanno già abbastanza non serve prenderle anche dal mondo dei video giochi :D

Grem
30-10-2005, 16:05
boh, se seguono il primo libro ne vien fuori un bel film...il rapimento, l'addrestramento dei bambini, le operazioni chirurgiche, i prototipi, Reach :sbav:

Già, primo libro che è palesemente "ispirato" ad un certo "Gioco di Ender", di cui - guarda caso - uscirà anche il film. :asd:

mah mi lasciano sempre perplesso queste trasposizioni, di trame banali ne fanno già abbastanza non serve prenderle anche dal mondo dei video giochi :D

Guarda che il background di Halo è fantascienza d.o.c.! ;)
Che poi se ne faccia un uso buono o cattivo, è un'altra storia.

Doctor P
31-10-2005, 12:16
http://insiderimages.ign.com/download/image/desktops/halo2_1280.jpg

^O^ Yawn
01-11-2005, 18:54
a me il gioco Halo è piaciuto. e sinceramente un maestro come Jackson non può far altro che migliorare la trama. io lo vado a vedere quando esce

PeK
25-11-2005, 03:07
lo script? avete letto parte dello script? sembra che seguirà più o meno il primo gioco

Grem
25-11-2005, 12:16
Speriamo che diano più risalto al background.

massimo78
13-06-2006, 11:30
qualche novità riguardo questo film ?

*sasha ITALIA*
13-06-2006, 11:50
è in preproduzione ed è stato spostato al 2008

^O^ Yawn
14-06-2006, 16:36
spero non sia una cag@t@ cme doom

massimo78
14-06-2006, 16:39
a me doom non ha fatto cagare del tutto, il film era figo a parte un paio di pezzi davvero imbarazzanti.

Grem
14-06-2006, 19:38
a me doom non ha fatto cagare del tutto, il film era figo a parte un paio di pezzi davvero imbarazzanti.

In effetti i titoli di coda si salvavano. :asd:

Engelbert
14-06-2006, 19:40
Allora preparati ad una grossa delusione...

Fabiaccio
14-06-2006, 22:48

ma va? non l'avrei mai detto.
Ma cos'è sto "I ragazzi della terza C"? mai visto :asd: :asd: :asd:

jpjcssource
14-06-2006, 23:39
A me (palando del primo capitolo perchè il secondo lo attendo su pc) è piaciuto molto.

Io sono un appassionato di FPS e ne ho giocato veramente tanti, ma nessuno ha una trama che arrivi a quella di halo, nemmeno half life anche se stà subito dopo.
Questo secondo i miei gusti :) , quando ho giocato ad halo ho provato sensazioni che nessun alto FPS mi ha dato :) , mi sentivo veramente perso nello spazio, su di un pianeta misterioso, i covenant che mi tallonavano, vedevo i compagni morire uno ad uno e sapevo che presto sarei rimasto solo.
Poi il colpo di scena dei flud che si mettono a combattere contro di noi ed i covenant.

L'ultima missione con il disperato tentativo di trovare un modo di tornare a casa e distruggere halo prima che questo distrugga mezzo universo Terra compresa. Tutto il gioco è una corsa contro il tempo :)

Fabiaccio
15-06-2006, 12:10
[Rischio MODE ON]
[Rischio MODE OFF]

beh un motivo per fare un film su una grassa licenza come questa c'è sempre: il cash ;).
Comunque arridatece il film su Half-life fatto da Tarantino :).

Doctor P
15-06-2006, 12:22
beh un motivo per fare un film su una grassa licenza come questa c'è sempre: il cash ;).
Comunque arridatece il film su Half-life fatto da Tarantino :).
Era veramente in programma? Conoscendolo ci sarebbe stato un freeman che prende un estintone e colpisce 300 volte un dottore contagiato fino a spappolargli il cervello con sangue e materia grigia che schizza ovunque :D :D cmq sto film sarà bello perché per una volta non c'è un regista trash

massimo78
15-06-2006, 12:22
In effetti i titoli di coda si salvavano. :asd:
naaa dai... era carino... poi pure The Rock è un grande :D
però non m'è piaciuto il pezzo quando la visuale è in modalità "gioco"

Fabiaccio
15-06-2006, 12:30
Era veramente in programma? Conoscendolo ci sarebbe stato un freeman che prende un estintone e colpisce 300 volte un dottore contagiato fino a spappolargli il cervello con sangue e materia grigia che schizza ovunque :D :D cmq sto film sarà bello perché per una volta non c'è un regista trash

http://www.nofrag.com/2006/jan/20/20106/

Sulla faccenda del regista trash siamo d'accordo ma onestamente è un pò difficile che abbia la trama del signore degli anelli o di king kong direi... :stordita:

E tra l'altro considerare film come Pulp Fiction o Kill Bill trash mah... :mbe:

Grem
15-06-2006, 15:38
Sulla faccenda del regista trash siamo d'accordo ma onestamente è un pò difficile che abbia la trama del signore degli anelli o di king kong direi... :stordita:

Se parli di Halo, beh il background è solido ed una storia complessa può starci tutta, ci sono pure dei romanzi alle spalle (vabbè, romanzetti di quart'ordine, ma serve a dare l'idea delle potenzialità della licenza e delle dimensioni dell'ambientazione), quindi è lecito aspettarsi qualcosa di più del solito videogame-movie. Che poi il cinema americano non sia capace di sfruttare come si deve una licenza è un altro paio di maniche.

Fabiaccio
15-06-2006, 16:03
Se parli di Halo, beh il background è solido ed una storia complessa può starci tutta, ci sono pure dei romanzi alle spalle (vabbè, romanzetti di quart'ordine, ma serve a dare l'idea delle potenzialità della licenza e delle dimensioni dell'ambientazione), quindi è lecito aspettarsi qualcosa di più del solito videogame-movie. Che poi il cinema americano non sia capace di sfruttare come si deve una licenza è un altro paio di maniche.

guarda su resident evil c'erano dei background ben maggiori: giochi, fumetti e quant altro e soprattutto una storia intrigante.
Tuttavia il film (il primo, il secondo non ho avuto nemmeno la forza di vederlo) secondo me fa parecchio schifo.
Onestamente poi non mi pare che la storia di Halo (il videogioco intendo) avesse sta gran trama.

Grem
15-06-2006, 16:20
Onestamente poi non mi pare che la storia di Halo (il videogioco intendo) avesse sta gran trama.

Non parlo di trama, parlo di background, parlo di un'alleanza fra razze aliene, unite da fanatismo religioso, parlo di mondi ad anello usati come arma e come prigione, parlo di razze antiche e misteriose e parlo di un'umanità che prima si è espansa verso altri mondi per poi retrocedere sotto i colpi incessanti degli aggressori, parlo dell'idea di tenere nascosta la posizione della Terra, come ultima roccaforte umana, per proteggerla dalla follia barbarica di un esercito inarrestabile, parlo della politica ai vertici dei Covenant, dei segreti dei Profeti, dell'Ultimo Viaggio, della vera natura dei flood, delle lotte interne fra i Brute e gli Elite, della loro rivolta, dell'Arbiter e di tutte queste cose spesso solo accennate ma sulle quali si potrebbero sviluppare pagine e pagine di storie.
Questo è il background al quale mi riferisco e non ha niente da invidiare a certe creazioni di fantascienza ben più famose. Manca solo uno scrittore decente che le elabori come si deve (cosa, in effetti, di non poco conto :asd: ).
Poi, ovviamente, non mi aspetto un capolavoro di film, ma se saprà mantenere anche solo una minima parte di questo, allora il paragone con un Resident Evil non si potrà neanche fare.
Almeno, è quello che spero accada, da buon fan della serie. :)

Fabiaccio
15-06-2006, 20:14
Non parlo di trama, parlo di background, parlo di un'alleanza fra razze aliene, unite da fanatismo religioso, parlo di mondi ad anello usati come arma e come prigione, parlo di razze antiche e misteriose e parlo di un'umanità che prima si è espansa verso altri mondi per poi retrocedere sotto i colpi incessanti degli aggressori, parlo dell'idea di tenere nascosta la posizione della Terra, come ultima roccaforte umana, per proteggerla dalla follia barbarica di un esercito inarrestabile, parlo della politica ai vertici dei Covenant, dei segreti dei Profeti, dell'Ultimo Viaggio, della vera natura dei flood, delle lotte interne fra i Brute e gli Elite, della loro rivolta, dell'Arbiter e di tutte queste cose spesso solo accennate ma sulle quali si potrebbero sviluppare pagine e pagine di storie.
Questo è il background al quale mi riferisco e non ha niente da invidiare a certe creazioni di fantascienza ben più famose. Manca solo uno scrittore decente che le elabori come si deve (cosa, in effetti, di non poco conto :asd: ).
Poi, ovviamente, non mi aspetto un capolavoro di film, ma se saprà mantenere anche solo una minima parte di questo, allora il paragone con un Resident Evil non si potrà neanche fare.
Almeno, è quello che spero accada, da buon fan della serie. :)

E io te lo auguro pure ;).
Comunque pure in alone in the dark c'erano a dietro studi totali, compresi quelli per eliminare i mostrilli avversari... ma poi si sa com'è andata a finire :Puke:

In ogni caso ben felice di essere smentito ;)

jpjcssource
15-06-2006, 20:40
E io te lo auguro pure ;).
Comunque pure in alone in the dark c'erano a dietro studi totali, compresi quelli per eliminare i mostrilli avversari... ma poi si sa com'è andata a finire :Puke:

In ogni caso ben felice di essere smentito ;)

Alone in the Dark non fa assolutamente testo, visto che è matematico che se dai anche le migliori basi ad uno dei peggiori registi che esistono al mondo viene fuori una schifezza. Il regista di Alone in the Dark non si può nemmeno classificare come professionista, io lo prendo come un semplice dilettatante che ha fatto il passo più lungo della gamba. In poche parole questo è un caso a parte che non può essere confrontato con un certo Peter Jackson e con una trama potenziale come quella elencata in maniera esaustiva da Grem ben superiore a tutti i giochi fino ad ora portati sul grande schermo. Solo resident evil può competere, anche se per i miei gusti è nettamente inferiore sepur di ottimo livello.

Fabiaccio
15-06-2006, 23:07
Alone in the Dark non fa assolutamente testo, visto che è matematico che se dai anche le migliori basi ad uno dei peggiori registi che esistono al mondo viene fuori una schifezza. Il regista di Alone in the Dark non si può nemmeno classificare come professionista, io lo prendo come un semplice dilettatante che ha fatto il passo più lungo della gamba. In poche parole questo è un caso a parte che non può essere confrontato con un certo Peter Jackson e con una trama potenziale come quella elencata in maniera esaustiva da Grem ben superiore a tutti i giochi fino ad ora portati sul grande schermo. Solo resident evil può competere, anche se per i miei gusti è nettamente inferiore sepur di ottimo livello.

fermo, c'è quello di Silent Hill che dovrebbe uscire in Italia a brevissimo ;).

Peraltro concordo sull'insipienza di Uwe Boll (che dovrebbe dirigere il film su Postal :asd: :asd: :asd: )

Doctor P
15-06-2006, 23:14
http://www.nofrag.com/2006/jan/20/20106/

E tra l'altro considerare film come Pulp Fiction o Kill Bill trash mah... :mbe:
NNOOOOOO mi hai frainteso :cry: :cry: :cry: mi piacciono i film e lo stile di Tarantino, intendevo dire che se ci fosse stato lui alla regia di HL ne avrebbe fatto un gran film con la sua tipica carica di violenza e NON un film trash come invece è la classica sorte delle pellicole tratte dal mondo ludico, come ad ex Alone in the dark.

Per Resident evil il film anzi i film mi son piaciuti però (RE è della capcom vero?) secondo me lo hanno americanizzato troppo. Nei giochi c'è la tipica atmosfera horror di tensione e paura di certi survilval horror jappo (paraside eve, silent hill, quello delle foto, ecc) caspio vado al cinema e mi parte il rockazzo duro, la Jogovich che salta sulle pareti manco Neo e scalcia i cani mentre usa un bazooka senza rompersi un'unghia,,, maddddai! :D un po' snaturato, piacevole da popcorn ma snaturato.

Doctor P
15-06-2006, 23:16
fermo, c'è quello di Silent Hill che dovrebbe uscire in Italia a brevissimo ;).

Peraltro concordo sull'insipienza di Uwe Boll (che dovrebbe dirigere il film su Postal :asd: :asd: :asd: )
Mi ispira Silent hill almeno il trailer merita, un film su POstal? Daaai ma che trama può avere? Natural born killer dovrebbe essere un film pacifista al confronto :D

Fabiaccio
15-06-2006, 23:17
NNOOOOOO mi hai frainteso :cry: :cry: :cry: mi piacciono i film e lo stile di Tarantino, intendevo dire che se ci fosse stato lui alla regia di HL ne avrebbe fatto un gran film con la sua tipica carica di violenza e NON un film trash come invece è la classica sorte delle pellicole tratte dal mondo ludico, come ad ex Alone in the dark.

Per Resident evil il film anzi i film mi son piaciuti però (RE è della capcom vero?) secondo me lo hanno americanizzato troppo. Nei giochi c'è la tipica atmosfera horror di tensione e paura di certi survilval horror jappo (paraside eve, silent hill, quello delle foto, ecc) caspio vado al cinema e mi parte il rockazzo duro, la Jogovich che salta sulle pareti manco Neo e scalcia i cani mentre usa un bazooka senza rompersi un'unghia,,, maddddai! :D un po' snaturato, piacevole da popcorn ma snaturato.

Jovovich :sbav: non Jogovich :banned:

Fabiaccio
15-06-2006, 23:21
Mi ispira Silent hill almeno il trailer merita, un film su POstal? Daaai ma che trama può avere? Natural born killer dovrebbe essere un film pacifista al confronto :D

Ora si è smarrita la voce, ma a ottobre 2005 è uscito un rumor riguardo a un film su postal (a parte che tempo fa se ne doveva fare uno sul Duca Nuchemo (scusate la traduzione mooooooooolto letteraria :asd: :asd: :asd: )...
Comunque dai se davvero esce e approda in Italia GIURO che lo vado a vedere :sofico: piuttosto butto via 7 euro ;) :oink:

*sasha ITALIA*
10-08-2006, 09:53
UP!

Fonte: CS.net

Svolta nella produzione di Halo: dopo la frenata data dal cambio di sceneggiatore (ne abbiamo parlato in questa notizia), che ora è lo scrittore DB Weiss, si parte in quarta grazie all'annuncio fatto poco fa dalla Universal Pictures che il regista Neill Blomkamp dirigerà il film.

Adattamento cinematografico del videogame di maggior successo della Storia, Halo è prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh (quelli del Signore degli Anelli per intenderci) con la loro etichetta WingNut Films per la Universal e la 20th Century Fox.

Il fatto che sia stato scelto Neill Blomkamp come regista, che è alla sua primissima esperienza, potrebbe far sospettare l'intenzione da parte dei produttori di pesare molto nella realizzazione del film (vista anche la mole di soldi investita). In realtà Blomkamp si è fatto un nome in tutto il mondo per il proprio talento in campo pubblicitario, ed è considerato uno degli artisti più innovativi e originali a livello di cortometraggi e pubblicità. Sudafricano di nascita, nel 2005 Blomkamp ha diretto Alive in Joburg, un impressionante cortometraggio fantascientifico che potete vedere cliccando qui. Blomkamp è molto famoso anche grazie alla pubblicità della Citroen nella quale un'automobile si trasformava in robot e pattinava sul ghiaccio - potete vederla cliccando qui. Infine è stato nominato ad un Emmy Award per un episodio di Dark Angel, la serie prodotta da James Cameron.

Insomma, regista alle prime armi ma con un background molto interessante e indipendente: sembra che Halo avrà le carte in regola per essere uno dei kolossal più importanti del 2008.

La Universal ha annunciato anche che distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre la 20th Century Fox si occuperà della distribuzione nel resto del mondo. Halo verrà girato in Nuova Zelanda negli Stone Street Studios della WingNut Films di Peter Jackson, e gli effetti speciali e visivi del film saranno prodotti dalle sue Weta Workshop e Weta Digital, due studio vincitori di un grosso numero di premi Oscar negli anni passati. Anche il resto della post-produzione del film verrà realizzata in una società di Peter Jackson, la Park Road Post.

Ecco i Link

Alive in Joberg (http://www.youtube.com/watch?v=iNReejO7Zu8)

Pubblicità Citroen C4 (http://www.youtube.com/watch?v=JLahXh57RPk)

Grem
10-08-2006, 14:24
Ok, regista agli esordi, cambio di sceneggiatore.
Sarà una cagata pazzesca.
Non per fare il disfattista, eh...
Ma uffa!! :cry:

*sasha ITALIA*
10-08-2006, 14:36
mah io invece vedo il tutto in buona prospettiva.. specialmente sapere che c'è la WETA dietro

goldorak
10-08-2006, 14:40
mah io invece vedo il tutto in buona prospettiva.. specialmente sapere che c'è la WETA dietro

*WETA* una parola, una garanzia eh ? :sbonk:
Il fascino d'HALO e' la storia, se la passano in terzo piano non vado al cinema per vedere un iper-mega-fps-senza storia e senza caratterizzazione.
A 'sto punto uno si prende il gioco e via....

Grem
10-08-2006, 15:51
Il fascino d'HALO e' la storia, se la passano in terzo piano non vado al cinema per vedere un iper-mega-fps-senza storia e senza caratterizzazione.
A 'sto punto uno si prende il gioco e via....

Infatti. :mano:

*sasha ITALIA*
11-08-2006, 12:39
Sono passati solo due giorni dopo che la Universal, la Fox e la Microsoft hanno annunciato la scelta del regista di Halo, e già Neill Blomkamp si fa intervistare da ain't it cool.

Adattamento cinematografico del videogame di maggior successo della Storia, Halo è prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh (quelli del Signore degli Anelli per intenderci) con la loro etichetta WingNut Films per la Universal e la 20th Century Fox, con la supervisione di Microsoft, che ha prodotto il videogame (il cui secondo episodio ha incassato più di un film blockbuster, mentre l'uscita del terzo è fissata per il 17 Novembre).

Ecco una traduzione di quanto di interessante Blomkamp ha detto al sito di Harry Knowles:

Quint: Sei un fan dei videogame di Halo?

A livello di gioco sono un vero fan, ma soprattutto lo sono per quanto riguarda l'universo di Halo, il mondo fantascientifico in cui è ambientato il gioco.

Quint: Sei nervoso all'idea di lavorare a un film delle dimensioni di Halo come tua prima esperienza registica in un lungometraggio?

No, non lo sono. Ovviamente ho rispetto per tutta la complessità del progetto, e per la concentrazione che richiederà. Ci aspetta un periodo davvero difficile, con moltissima pressione, ma uno impara a lavorare dentro a questo clima. Sono molto coinvolto a livello creativo, e al momento penso solo al risultato finale – ho intenzione di realizzare il film che voglio io, e ogni giorno sarà un passo in più verso il prodotto finale. Inoltre il supporto del team in nuova zelanda sarà fortissimo, non sarò solo, loro sono abituati da quasi dieci anni a lavorare in questo clima (ricordiamo che il team creativo è stato creato per lavorare al Signore degli Anelli, ndt).

Quint: Che approccio terrai per il film? Come farai a essere fedele al gioco dando allo stesso tempo qualcosa di nuovo al pubblico?

Penso si possa essere fedeli al gioco e tuttavia iniziare a stendere cose che non sono mai state dette sopra questa base solida. La gente che conosce il gioco non deve rivederlo identico al cinema.

Quint: Com'è lavorare con la Weta e Peter Jackson?

Lavorare con la Weta è meraviglioso. Un unico gruppo creativo sotto lo stesso tetto, mi fa sentire davvero bene lavorare con loro, vedere che la progettazione inizia a trovare la propria strada verso la realtà. E' come se avessi trovato la mia casa.
Peter Jackson è un grande, ha un enorme bagaglio di conoscenze non solo a livello creativo, ma anche a livello tecnico e logistico.

Quint: Quanto rimarrai fedele al design del Capo (Master Chief in inglese)?
Direi che Il Capo è qualcosa che non cambierò molto, ci sono certe cose nell'universo di Halo che non vanno cambiate, sono sacre, e questa è la principale. A parte questo, alcune parti del suo design vanno riviste, da un punto di vista puramente tecnico: deve potersi muovere come un umano, e il design del suo personaggio nel gioco non lo rende molto "movibile" sul grande schermo, così dovremo modificarlo leggermente.

Quint: Sarà un uomo con un costume? Un personaggio totalmente digitale? Una via di mezzo tra i due?

Beh il film deve avere realismo, così cercheremo di mantenerlo il più reale possibile, in alcune sequenze sarà necessario renderlo totalmente CG, ma per la maggior parte del tempo penso che sarà un attore con un costume.

Quint: Vedremo la sua faccia?

Aspetta e vedrai.

Quint: Qual'è l'aspetto più importante del portare in vita i Covenant?

Beh, la cosa più importante è che gli spettatori pensino di vedere qualcosa che vive, respira ed esiste, da un punto di vista organico devono essere assolutamente credibili, inoltre devono essere spaventosi, degli alieni terribili. La cosa principale è quindi rompere la forma umana, sebbene molti di loro siano anatomicamente bipedi, devono avere una camminata aliena, e anche il corpo deve rompersi fino a diventare qualcosa di alieno – gli spettatori devono rendersi conto di quanto reali e minacciosi questi esseri sono.

Quint: Gli alieni verranno realizzati veramente o in computer grafica?

Uno di loro sicuramente verrà realizzato come personaggio reale e non digitale.

Quint: E per quanto riguarda i Flood (altra razza aliena del gioco, ndt)?

Io adoro i Flood, e soprattutto adoro gli umani e i Covenant infettati, quindi senz'altro ci saranno nel film. Halo è il progetto ideale per me, perché contiene una serie di cose che mi affascinano moltissimo, una delle quali è l'idea della evoluzione biologica – i Flood sono essenzialmente un virus, una specie di organismo perfetto che resiste agli attacchi umani.

Quint: Pensi che girerete qualche scena in esterni o sarà tutto realizzato in studio con schermi verdi e così via?

Stiamo decidendo giusto ora tutte queste opzioni, alla fine il metodo è irrilevante nella misura in cui la gente deve trovare tutto il più credibile possibile – quello è l'obiettivo, e tutto deve tendere a ciò.

Quint: Qual'è il tono generale che vuoi dare al film? Puro escapismo, un filmone ad alto budget pieno di azione e intrattenimento? Un film di guerra fantascientifico molto realistico? Entrambi? Nessuno delle due?

Beh non voglio dire ora come farò il film, ma l'ultima cosa che voglio fare è un film ad alto budget pieno di azione che sembri uguale ad altri cento altri filmoni. Quello che voglio fare è qualcosa di onestamente unico, un radicale allontanamento da quello a cui il pubblico è abituato.

Effettivamente le parole di Blomkamp fanno presagire qualcosa di davvero interessante per questo kolossal, che senz'altro sarà uno dei film più importanti del 2008. Sarà bello seguire la produzione di Halo, anche perché conoscendo bene quello che hanno fatto Peter Jackson e la Weta negli anni passati, possiamo dire con sicurezza che ci sarà moltissimo lavoro a livello creativo. E a questo punto è praticamente certo un grosso coinvolgimento dei fan, che su internet quasi sicuramente troveranno una marea di materiale mano a mano che la produzione prenderà il ritmo, come diari di produzione e disegni concettuali. Noi di Bad Taste seguiremo con voi la realizzazione del film nei prossimi due anni... a partire dalla scheda di Halo, che pubblicheremo tra poco.

Intanto potete avere tutte le informazioni sul regista cliccando qui.

Halo uscirà negli schermi di tutto il mondo nell'estate 2008.

PeK
13-08-2006, 14:58
per fortuna non avevano ancora cominciato le riprese :rolleyes:
per me, verrà fuori una cagata abominevole.

secondo me non piacerà ai fan perchè cambieranno *qualche* piccolo particolare, e non piacerà al pubblico perchè sarà troppo simile ad un videogioco :|

la cosa migliore sarebbe se facessero un film senza pensare ai fan, senza pensare al videogioco.

[edit]

boh, ho visto un cortometraggio del tipo

http://youtube.com/watch?v=4Zep9TlaPSo

http://en.wikipedia.org/wiki/Neill_Blomkamp

Kewell
13-08-2006, 16:54
UP!
Il fatto che sia stato scelto Neill Blomkamp come regista,

Cambio titolo? :p

*sasha ITALIA*
28-05-2007, 12:20
up!

Peter Jackson Talks HALO
Date: May 25, 2007

By: Ryan 'The Rican with the Irish name' McLelland
Source: Stuff.co.nz

While talking with Stuff in New Zealand, Peter Jackson briefly talked about the status of the feature film adaptation of X-Box's monster hit Halo. The film was put on hiatus by partners 20th Century Fox and Universal Pictures last year.

Jackson said he expected renewed interest from Hollywood studios 20th Century Fox and Universal Pictures to have Halo made as the Halo 3 video game will be released later this year.

He and partner Fran Walsh would be involved again in Halo only if Neill Blomkamp is the director - Blomkamp was set as director before the film originally imploded. "We wouldn't want to do it with anybody else. It'll be Neill's call."

checo
28-05-2007, 19:35
ma come fanno a dire che è il

videogame di maggior successo della Storia
eretici!

cmq peter jackson è famoso prima che per il signore delgi anelli per

splatter gli schizza cervelli
bad taste

*sasha ITALIA*
28-05-2007, 19:41
Cambio titolo? :p

Cambia :O :D

oh mi raccomando :O

[Film] H A L O

con gli spazi tra le lettere eh :O

:asd:

icoborg
28-05-2007, 20:30

maddeke :asd:

icoborg
28-05-2007, 20:32
Beh, non direi proprio... E' una specie di Alien in versione "baraccone" e senza le atmosfere claustrofobiche o i mostri di Giger... Sarà fondamentale la riproduzione degli ambienti, degli alieni e delle armi. Magari un pò di "horror" nella parte finale...

ok mi hai tolto qualsiasi spinta a vederlo :asd:

icoborg
28-05-2007, 20:34
Già, primo libro che è palesemente "ispirato" ad un certo "Gioco di Ender", di cui - guarda caso - uscirà anche il film. :asd:

Guarda che il background di Halo è fantascienza d.o.c.! ;)
Che poi se ne faccia un uso buono o cattivo, è un'altra storia.

si infatti io vorrei giocarci solo per vederne le rivistazione...ma dovrie comprarmi le scatole solo per quello :asd:

mi sai dire i titoli dei vari libri?

Grem
28-05-2007, 20:52
mi sai dire i titoli dei vari libri?

Halo - Fall of Reach
http://images.play.com/bc/578542m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578542/Halo/Product.html)

Halo - The Flood
http://images.play.com/bc/578543m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578543/Halo/Product.html)

Halo - First Strike
http://images.play.com/bc/578541m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578541/Halo/Product.html)

Solo in inglese, sorry.
Clicca sulle immagini per il link allo store. ;)

icoborg
28-05-2007, 21:04
Halo - Fall of Reach
http://images.play.com/bc/578542m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578542/Halo/Product.html)

Halo - The Flood
http://images.play.com/bc/578543m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578543/Halo/Product.html)

Halo - First Strike
http://images.play.com/bc/578541m.jpg (http://www.play.com/Books/Books/4-/578541/Halo/Product.html)

Solo in inglese, sorry.
Clicca sulle immagini per il link allo store. ;)

e ke me frega nn sai quanti ne ho letti da emule :asd: di hard sci-fi qua nn arriva un biffero^^

Grem
28-05-2007, 22:41
e ke me frega nn sai quanti ne ho letti da emule :asd: di hard sci-fi qua nn arriva un biffero^^

*sasha ITALIA*
20-06-2007, 12:17
UP!

Il film si farà, lo produrrà la FOX, arriva nel 2009

massimo78
20-06-2007, 12:24
UP!

Il film si farà, lo produrrà la FOX, arriva nel 2009

quindi non ho capito, la regia sarà sempre di Jackson, o hanno cambiato ?

jpjcssource
20-06-2007, 12:28
quindi non ho capito, la regia sarà sempre di Jackson, o hanno cambiato ?

La regia sarà in ogni modo di Neill Blomkamp, che è stato scelto da Peter Jackson, il quale lo assisterà alla regia e farà da produttore ;)

gilthas
20-06-2007, 16:16
La regia sarà in ogni modo di Neill Blomkamp, che è stato scelto da Peter Jackson, il quale lo assisterà alla regia e farà da produttore ;)

Insomma qui jackson ci sta solo per buscare dollari..come sempre per altro :oink:

jpjcssource
20-06-2007, 16:32
Insomma qui jackson ci sta solo per buscare dollari..come sempre per altro :oink:

Ovvio, con tutti i soldi che guadagnerà da microsoft e da FOX, mica poteva tirarsi indietro, inoltre il film è basato su un brand piuttosto conosciuto quindi dovrebbe tirare abbastanza al botteghino :D

Darkangel666
20-06-2007, 16:49
Halo, Doom, Resident Evil, DOA, etc una interminabile serie di boiate pazzesche :O

jpjcssource
20-06-2007, 16:55
Halo, Doom, Resident Evil, DOA, etc una interminabile serie di boiate pazzesche :O

DOA lo guarderei solo per la topa :asd: , mentre RE è quello meno peggio, halo non è ancora giudicabile, ma il primo capitolo aveva una trama con molte basi da cui poter sviluppare una storiline che surclasserebbe molti film di fantascienza anche blasonati con scioltezza ;) , bisogna vedere se sapranno sfruttare ciò che ce di buono o faranno la solita commercialata.

Darkangel666
20-06-2007, 17:06
DOA lo guarderei solo per la topa :asd: , mentre RE è quello meno peggio, halo non è ancora giudicabile, ma il primo capitolo aveva una trama con molte basi da cui poter sviluppare una storiline che surclasserebbe molti film di fantascienza anche blasonati con scioltezza ;) , bisogna vedere se sapranno sfruttare ciò che ce di buono o faranno la solita commercialata.

IMHO la seconda che hai detto.
Non hanno mai fatto una trasposizione cinematografica di un gioco (e dico almeno 1) che non facesse entusiasmare solo i fan del gioco :O

Spero di essere smentito, ma io guarderò Halo in DVD comprato dopo 1 anno dall'uscita in economico a 7-8€ (come ho fatto per Doom e RE)

DOA mi manca, ma a questo punto penso di prendere "Le perversioni di Eva" tanto più o meno c'è topa pure lì :asd:

jpjcssource
20-06-2007, 17:10
IMHO la seconda che hai detto.
Non hanno mai fatto una trasposizione cinematografica di un gioco (e dico almeno 1) che non facesse entusiasmare solo i fan del gioco :O

Spero di essere smentito, ma io guarderò Halo in DVD comprato dopo 1 anno dall'uscita in economico a 7-8€ (come ho fatto per Doom e RE)

DOA mi manca, ma a questo punto penso di prendere "Le perversioni di Eva" tanto più o meno c'è topa pure lì :asd:

Almeno sei onesto, molti non si sarebbero nemmeno sognati di spendere 7 euro e lo avrebbero scaricato in dvx dal mulo :asd:

Riguardo a DOA concordo, in quel caso sarebbe comunque bastato cambiare regista ed inserire Tinto Brass :asd:

Darkangel666
20-06-2007, 17:18
Almeno sei onesto, molti non si sarebbero nemmeno sognati di spendere 7 euro e lo avrebbero scaricato in dvx dal mulo :asd:

Riguardo a DOA concordo, in quel caso sarebbe comunque bastato cambiare regista ed inserire Tinto Brass :asd:

Diciamo che ho una DVD teca nutrita (sono 9 anni che compro roba in DVD) circa 600 pezzi tutti original, prima avevo accumulato un migliao di VHS anche loro original, provenienti da Ex noleggi.
Quindi ci tengo ad avere pezzi originali per soddisfazione personale, in Doom l'unica cosa che meritava era l'audio DD o DTS non ricordo delle sequenze di azione, e la scena dello sparatutto finale, ma solo un patito di giochi può buttare 7-8€ per questo :asd:

^O^ Yawn
22-06-2007, 08:36

infatti, quoto!

fluke81
26-09-2007, 13:25
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=305&Itemid=54

secondo me non stava venendo tanto male:stordita:

*sasha ITALIA*
26-09-2007, 13:35
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=305&Itemid=54

secondo me non stava venendo tanto male:stordita:

quei cortometraggi non fanno parte del fim

fluke81
26-09-2007, 14:05
quei cortometraggi non fanno parte del fim

ah,avevo letto male.pero il regista dovrebbe essere lo stesso quindi il prodotto potrebbe venire simile:stordita:

fukka75
26-09-2007, 17:39
Ma hano fatto pure il film di DOA? :mbe:

*sasha ITALIA*
07-10-2007, 01:42
Da BadTaste

E' uscito da pochi giorni Halo 3, terzo episodio di uno del videogame di maggior successo della Storia, e secondo le prime stime avrebbe già abbondantemente superato i 300 milioni di dollari di incasso nel mondo (a dimostrare che l'industria dei games produce fatturati decisamente maggiori di quella cinematografica). Con questi risultati tutti si aspettavano buone notizie da Neill Blomkamp, assoldato da Microsoft, Fox e Universal assieme a Peter Jackson per realizzare un kolossal tratto dal videogame.

Ebbene, il regista ha invece annunciato che il progetto del film è definitivamente morto. Lo ha fatto in una lunga intervista a Creativity Online , dove tra le altre cose spiega che i cortometraggi promozionali che ha realizzato per il videogame non sono affatto stati il suo ultimo tentativo di convincere gli studio a produrre il film (interrotto mesi fa per motivi di budget):

In sostanza, le scenografie e i costumi di quei cortometraggi non hanno niente a che fare con il film, sono stati realizzati apposta per i cortometraggi promozionali. I design e gli oggetti progettati per il film sono chiusi da qualche parte.

Ho lavorato al film per alcuni mesi e sviluppammo parecchie cose, ma nessuna è apparsa nei cortometraggi.

Non ho messo neanche l'uno per cento della mia concentrazione in quei cortometraggi per convincere gli studio a far risorgere il film. Bungie e Microsoft mi chiesero se volevo essere coinvolto nella promozione del videogame solo perché conosco tutti i ragazzi della Bungie e così ho accettato. E' una specie di viral advertising per Halo 3.

(...) Il film avrebbe dovuto essere la più realistica e brutale versione fantascientifica di una guerra. La Universal era coinvolta nel progetto, non ricordo neanche cosa ne pensava la Fox, ma la Universal era molto convinta.

(...) Il film è definitivamente morto. Per un po' di tempo ci abbiamo sperato, la configurazione è rimasta la stessa. Ma ora, qualsiasi cosa succeda, se verrà fatto un film su Halo non avrà più la configurazione che gli avremmo dato noi. L'intero vascello è affondato.

Decisamente deprimente. Non è detto che il film non si faccia, anzi. Progetti come questi si trascinano per anni e poi finalmente vengono realizzati. Tuttavia il commento di FilmStalker è molto sensato: Hollywood è molto confusa riguardo agli adattamenti dai videogame e al loro potenziale come incassi. Halo ha una audience praticamente immensa (è il videogame di maggior successo della Storia, e questo terzo episodio sta battendo ogni record), e l'uscita dell'ultimo episodio poteva essere un trampolino di lancio per il film; inoltre è uno dei pochi videogiochi la cui trama e universo hanno una certa profondità e possono essere indagati in un film. Rimarrà un mistero il fatto che si sia interrotto tutto per motivi di budget (quando a Hollywood si investono 180 milioni in un banalissimo e semi-flopposo Rush Hour 3).

condivido pienamente i commenti.. ma sono cretni ad Hollywood? Tirano fuori perfino il film di Postal e Wonderwoman e poi nonostante il successo galattico di questa saga non ne producono un film? Per carità, di film ciofeca tratti dai videogame ne abbiamo già a sufficienza... però mi pare ridicolo che mettano in cantiere adattamenti cinematografici di videogame o fumetti improbabili e che poi non decidano di dar vita ad un brand più redditizio del cinema stesso.

Kal-El
07-10-2007, 10:41
Ma quale morto e morto! Halo si farà anzi è gia entrato in produzione e ha gia un sito ufficiale: http://www.halothemovie.org/ inoltre è gia stato registrato su imdb: http://www.imdb.com/title/tt0464037/

||ElChE||88
07-10-2007, 11:47
Ma quale morto e morto! Halo si farà anzi è gia entrato in produzione e ha gia un sito ufficiale: http://www.halothemovie.org/ inoltre è gia stato registrato su imdb: http://www.imdb.com/title/tt0464037/
Il regista non è Uwe Boll :cry:

*sasha ITALIA*
08-10-2007, 01:33

IMDB non è sempre aggiornato e poi quel sito lì non ha proprio nulal di ufficiale. Le due case hanno litigato ed il progetto si è arenato, questo è il punto.

non è in produzione, c'è solo un ipotetico regista e uno script abbandonato.

http://kotaku.com/gaming/doa-extreme/halo-movie-entirely-dead-307836.php

Jammed_Death
08-10-2007, 11:09
dicono che costa troppo e probabilmente non renderà abbastanza...mi sembra assurdo, il gioco ha reso 300 milioni in un a settimana, il film secondo me (se ben realizzato) li fa in un weekend...e con un po di pubblicità, gadgets e spettacolo i soldi li restituisce in fretta

*sasha ITALIA*
02-11-2007, 09:15
come si prevedeva gli incassi del gioco hanno rimesso in moto il film

Ai primi di ottobre vi avevamo segnalato che il regista Neill Blomkamp aveva dichiarato il film di Halo un progetto clinicamente morto. Ma, se ricorderete, vi avevamo anche avvertiti: con gli incassi stratosferici del terzo episodio del videogame, difficilmente la Microsoft si arrenderà.

E difatti. Meno di un mese dopo giunge la conferma: il videogame ha incassato 300 milioni di dollari nella sola prima settimana di vendita, e la Microsoft si è già messa in trattative con nuovi studi cinematografici (non più la 20th Century Fox e la Universal, quindi) per continuare lo sviluppo del film.halo movie

Continuare, sì: non riiniziare. Blomkamp aveva spiegato nel suo annuncio che "il film Halo così come lo avevamo progettato non vedrà mai la luce", ma il portavoce del produttore del film Peter Jackson ha spiegato che alla Weta Workshop e Digital la pre-produzione del kolossal non si è fermata, e anzi l'intenzione sarebbe quella di poter coinvolgere nuovamente Blomkamp per la regia.

Insomma, le cose stanno prendendo una piega diversa e probabilmente nelle prossime settimane sapremo qualcosa di ufficiale. Il mercato dei film tratti dai videogiochi non è mai stato molto fruttifero, ma se c'è una trasposizione che può essere interessante (sia cinematograficamente che economicamente) quella è Halo.

Come vi dicevamo a inizio mese, Hollywood è molto confusa riguardo agli adattamenti dai videogame e al loro potenziale come incassi. Halo ha una audience praticamente immensa (è il videogame di maggior successo della Storia, e questo terzo episodio sta battendo ogni record), e l'uscita dell'ultimo episodio poteva essere un trampolino di lancio per il film; inoltre è uno dei pochi videogiochi la cui trama e universo hanno una certa profondità e possono essere indagati in un film.

Badtaste

..:::M:::..
17-08-2008, 20:11
Ci sono alcune novità al riguardo?