PDA

View Full Version : Netgear DG834G o DG834GT??

madball
04-10-2005, 20:05
Dal momento che vorrei crerare una rete domestica tra un notebook, un Xbox ed un PC desktop, ed avendo una connessione ad internet Adsl Alice a 4.8 mbps, quale dei due modelli Netgear suddetti mi consigliate?
E' sufficiente il DG834G a 54 mbps(anche in proiezione di un eventuale upgrade di linea adsl) oppure sarebbe preferibile il modello DG834GT a 108 mbps?
I due modelli differiscono solo per la velocità di trasferimento oppure vi sono delle altre differenze sostanziali?
Attendo delucidazioni, grazie. :)

MegaHertz78
04-10-2005, 21:59
Ciao io appena ordinato un DG834GT, questo modello è identico al modello G solo che raggiunge 108Mbit di velocità di trasferimento (correggetemi se sbaglio).

Ho preso il GT perchè a conti fatti la differenza tra i due, spese di spedizioni INCLUSE era di soli 6 euro :D

Tutti ne parlano bene..... incrociamo le dita :rolleyes: :D

madball
04-10-2005, 23:34
Qualcun altro può rispondermi? :(

madball
05-10-2005, 12:26
Up! :)

Manp
05-10-2005, 12:44
Dal momento che vorrei crerare una rete domestica tra un notebook, un Xbox ed un PC desktop, ed avendo una connessione ad internet Adsl Alice a 4.8 mbps, quale dei due modelli Netgear suddetti mi consigliate?
E' sufficiente il DG834G a 54 mbps(anche in proiezione di un eventuale upgrade di linea adsl) oppure sarebbe preferibile il modello DG834GT a 108 mbps?
I due modelli differiscono solo per la velocità di trasferimento oppure vi sono delle altre differenze sostanziali?

?!?!

da quello che chiedi mi sembra che tu non abbia tanto chiaro che quei 54 e 108 mbps non hanno nulla a che fare con la velocità della linea ADSL e con un eventuale futuro upgrade...

il router integra un modem ADSL e ADSL2/2+ quindi fino a 24mbps in down e 1mbps in up, con questo stai apposto per un bel po' anche in vista di futuri upgrade della linea

54 e 108 mbps sono le velocità dell'access point wireless... se non hai client wireless (tipo un portatile) o non hai in previsione di prenderne in futuro ti potrebbe bastare anche il modello DG834, che non integra l'access point

se invece l'access point wireless ti serve la scelta tra il modello G e GT stà a te
in questo caso, il GT in wireless va all'incirca il doppio del G ma solo con schede compatibili (quindi schede PCI, PCMCA o USB2 della Netgear) e non con quelle integrate nei portatili

in ogni caso la parte modem/router/switch è praticamente uguale in tutti e tre i modelli, liscio, G e GT

:)

BravoGT83
05-10-2005, 13:41
cambia ben poco tra di loro...

la differenza sta nel Wi-Fi :D