View Full Version : Driver ATI
Non avendo mai avuto una scheda ati volevo sapere i tipi di driver che ci sono ???
Quali sono i migliori al momento ??? :D
darkfear
04-10-2005, 20:00
Non avendo mai avuto una scheda ati volevo sapere i tipi di driver che ci sono ???
Quali sono i migliori al momento ??? :D
molti dicono gli omega 5.9 ma personalmente dopo aver installato i cata ufficiali dopo aver avuto per un breve periodo gli omega direi che i Catalyst ufficiali v5.9 con Catalyst Control Center (CCC) sono almeno per me i migliori e li trovi su www.ati.com
edit: e ricordati che devi avere net framework v 1.1 altrimenti CCC non parte...
secondo me, in generale, i drivers ati fanno ka@@re!!!!
mai visto uno schifo del genere con nvidia!!!
con gli omega basati sui cata 5.6 (mi pare...) i giochi funzionano correttamente ma lo scrren saver Space di Microsoft Plus! scatta!!!!
roba da pazzi.....e con una 9600xt, mentre quando avevo la geffo3 ti200 nn c'era manco uno scattino..... :muro:
Franx1508
06-10-2005, 09:08
con gli omega basati sui cata 5.6 (mi pare...) i giochi funzionano correttamente ma lo scrren saver Space di Microsoft Plus! scatta!!!!
roba da pazzi.....e con una 9600xt, mentre quando avevo la geffo3 ti200 nn c'era manco uno scattino..... :muro:
ma non diciamo cazzate...
ma non diciamo cazzate...
ecco bravo, allora nn scrivere....
Ho una 9600XT, driver ATI 5.7, nessun problema, 3D Mark 2005 fatto senza problemi (circa 1400 punti), con gli omega ho avuto in passato un pò di problemi, e non essendo uno 'smanettone' magari era colpa mia che non sapevo 'settarli' a dovere (magari con strumenti come AtiTrayTools).
Vai tranquillo che i catalyst ufficiali (ora ci sono i 5.9) non ti daranno problemi di sorta, magari scaricati la versione con il solo ControlPanel (CCP) che è un pò più leggera di quella con il Control Center (CCC)
Con AtiTool ho provato anche a portare la scheda a 530/630 e non ho avuto scatti nè artefatti (ma con le temp vado un pò troppo in alto, ho il dissi sapphire originale)
Nvidia non la conosco bene, però mi pare che coi giochi e i suoi drivers ci siano ben più problemi che con i driver ATI (non ne esistono mille mila versioni come per i forceware)
Scusa,poi vai anche a installare cavolate come Microsoft Plus!
Ricorda che gli Omega non sono che driver basati sugli Ati,quindi se vanno bene gli omega vanno bene anche gli ati.Piuttosto dovrebbero essere gli omega a non andar bene!
Franx1508
06-10-2005, 12:10
ecco bravo, allora nn scrivere....
mi pare che i problemi siano nel tuo pc...
Scusa,poi vai anche a installare cavolate come Microsoft Plus!
Ricorda che gli Omega non sono che driver basati sugli Ati,quindi se vanno bene gli omega vanno bene anche gli ati.Piuttosto dovrebbero essere gli omega a non andar bene!
cavolata?
e prchè mai?
cmq si tratta di uno screen saver che con una scheda video "vekkia" girava meglio che con quella nuova....
ma, ripeto, nei giochi e 3dmark2005 all-tests (1700 e rotti punti) tutto ok.
Io ho appena acquistato una 9550, non ho particolari pretese e mi basta :D però mi associo in maniera totale alla richiesta di gab886.
Senza scatenare discussioni sull'argomento, quali driver installare?
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.