View Full Version : Da FX5900XT a...?
Metallopesante
04-10-2005, 19:52
Vorrei cambiare la mia GeForce FX 5900XT da 128MB con una scheda video recente, con i giochi attuali il framerate, soprattutto con le DX9, cala abbastanza nettamente e soprattutto in fatto di filtri poterli attivare alle volte è un miracolo.
Sapreste consigliarmi una scheda video?
Fate conto che coi soldi che prendo dalla vendita della FX non vorrei aggiungerne troppi per la scheda dopo.
La FX che ho adesso è una POV col PCB nero, la tengo solitamente a 430/860.
darkfear
04-10-2005, 19:56
Vorrei cambiare la mia GeForce FX 5900XT da 128MB con una scheda video recente, con i giochi attuali il framerate, soprattutto con le DX9, cala abbastanza nettamente e soprattutto in fatto di filtri poterli attivare alle volte è un miracolo.
Fate conto che coi soldi che prendo dalla vendita della FX non vorrei aggiungerne troppi per la scheda dopo.
il tuo sistema? e quanto saresti disposto a spendere contando il ricavo della vendita?
Dr House
04-10-2005, 20:21
se non vuoi aggiungerne molti per la nuova allora è abbastanza probabile che il cambio non sarà vantaggioso
ma scusa, che la cambi a fare, se te la senti dai una bella flashata con il bios delòla 5900ultra, clocchi tantissimo magari cambi dissipatore, e poi vedrai che ti dura ankora un po' ;)
Metallopesante
04-10-2005, 20:28
il tuo sistema? e quanto saresti disposto a spendere contando il ricavo della vendita?
Processore: AMD Athlon XP 2500+ (lo tengo a 2000Mhz 200x10 in sincrono con le memorie)
RAM: x2 512MB A-Data Winbond CH-5
Scheda Madre: Abit NF7-S v2.0
se non vuoi aggiungerne molti per la nuova allora è abbastanza probabile che il cambio non sarà vantaggioso
Bè, secondo me già una 9800PRO è meglio della 5900XT, però vorrei un qualcosa di più recente e che duri più a lungo.
ma scusa, che la cambi a fare, se te la senti dai una bella flashata con il bios delòla 5900ultra, clocchi tantissimo magari cambi dissipatore, e poi vedrai che ti dura ankora un po' ;)
L'ho comprata col BIOS già flashato sopra della 5900 Ultra e andava da schifo, ho dovuto rimettere il BIOS originale, mi sono pentito di averla presa dal 3° giorno che ce l'avevo ;)
Adesso è passato un anno e mezzo e passa, pensavo di cambiarla...
darkfear
04-10-2005, 20:32
Processore: AMD Athlon XP 2500+ (lo tengo a 2000Mhz 200x10 in sincrono con le memorie)
RAM: x2 512MB A-Data Winbond CH-5
Scheda Madre: Abit NF7-S v2.0
Bè, secondo me già una 9800PRO è meglio della 5900XT, però vorrei un qualcosa di più recente e che duri più a lungo.
L'ho comprata col BIOS già flashato sopra della 5900 Ultra e andava da schifo, ho dovuto rimettere il BIOS originale, mi sono pentito di averla presa dal 3° giorno che ce l'avevo ;)
Adesso è passato un anno e mezzo e passa, pensavo di cambiarla...
non so quanto puoi ricavarci da quella vendita ma almeno sui 140-150+ il ricavo della vendita ce lo devi mettere altrimenti + che salto si dovrebbe parlare di :ops2: prestazionale :D
Codename87
04-10-2005, 20:37
Teoricamente a quanto sarebbe da vendere la 5900XT?
Dr House
04-10-2005, 20:43
Teoricamente a quanto sarebbe da vendere la 5900XT?
90€ forse meno
HaCKeR.InSiDe
04-10-2005, 21:56
ho venduto io la 9800PRO si seconda a 95 quindi...80 sarebbe lecito secondo me...se la piazzi a 80 e ne aggiungi magari sui 150 fai 230 e ti prendi una X800GT...oppure se hai culo cerca una 6800LE da moddare
Metallopesante
05-10-2005, 14:31
See..90€...il pollo che te la compra ad un prezzo assurdo si trova sempre, cercherò di venderla sui 150€, se non di più.
Quindi l'unica alternativa sarebbe la X800GT?
Le 6600 non mi ispirano tanto...
Personalmente sono passato da una POV black come la tua alla 6600gt (sempre POV con Overclock Tool nativo su registro) e la differenza è molto più che ragguardevole.
Considera che ho cambiato la sk video e la cpu, tenendomi tutto il resto e sono più che soddisfatto. La POV cmq secondo me a più di 100 non la vendi proprio, anzi se ti riesce hai pure un discreto :ciapet: ... a meno che non trovi un collezionista dato che è una scheda "mitica". Prova su Ebay...
Una 6600gt agp la trovi da circa 140/180 o anche meno se ti dice bene (sempre su Ebay...), quindi se anche vendi la POV a 80/90 la differenza non è poi sto gran chè ma la scheda ti durerà ancora un bel pezzo finchè non cambi tutto per passare a pci-ex. Secondo me è una spesa ben fatta perchè non ti costa troppo e dura almeno un altro anno, poi magari + avanti potenzi cpu e stai a posto ancora un pezzo... Certo che sei sei afflitto dal MDU (Morbo Dell'Upgrade)... l'affare s'ingrossa (come dice Cicciolina).
ciao
Pok
See..90€...il pollo che te la compra ad un prezzo assurdo si trova sempre, cercherò di venderla sui 150€, se non di più.
Quindi l'unica alternativa sarebbe la X800GT?
Le 6600 non mi ispirano tanto...
Metallopesante
05-10-2005, 18:17
Personalmente sono passato da una POV black come la tua alla 6600gt (sempre POV con Overclock Tool nativo su registro) e la differenza è molto più che ragguardevole.
Considera che ho cambiato la sk video e la cpu, tenendomi tutto il resto e sono più che soddisfatto. La POV cmq secondo me a più di 100 non la vendi proprio, anzi se ti riesce hai pure un discreto :ciapet: ... a meno che non trovi un collezionista dato che è una scheda "mitica". Prova su Ebay...
Una 6600gt agp la trovi da circa 140/180 o anche meno se ti dice bene (sempre su Ebay...), quindi se anche vendi la POV a 80/90 la differenza non è poi sto gran chè ma la scheda ti durerà ancora un bel pezzo finchè non cambi tutto per passare a pci-ex. Secondo me è una spesa ben fatta perchè non ti costa troppo e dura almeno un altro anno, poi magari + avanti potenzi cpu e stai a posto ancora un pezzo... Certo che sei sei afflitto dal MDU (Morbo Dell'Upgrade)... l'affare s'ingrossa (come dice Cicciolina).
ciao
Pok
Io ero intenzionato a cambiare solo scheda video, quindi ne cercavo una AGP.
Non sò, penso che una 6600 durerebbe ancora meno, ne vorrei una che vada bene con le DX9 e con i filtri, non dico super framerate, ma almeno che ci sia un netto distacco dalla FX.
Comunque tranquillo per il prezzo, ho venduto cose peggiori a prezzi incredibili ;)
HaCKeR.InSiDe
05-10-2005, 18:37
GUARDA
senza offesa ma x vedere quella skeda a 150 euro devi trovare uno ke nn sa nemmeno cosa vuol dire SKEDA VIDEO
quidni ti consiglio di cercare in questi ambiti
1)macellai
2)ospedali
3)wwf
ma la migliore rimane l obitorio senza dubbio...
cmq buona fortuna
forse e piu facile ammazzare un toro cmq
pistolino
05-10-2005, 18:55
GUARDA
senza offesa ma x vedere quella skeda a 150 euro devi trovare uno ke nn sa nemmeno cosa vuol dire SKEDA VIDEO
1)macellai
2)ospedali
3)wwf
cmq buona fortuna
:rotfl: :sofico:
Metallopesante
05-10-2005, 18:56
GUARDA
1)macellai
2)ospedali
3)wwf
cmq buona fortuna
Il 98% della gente che conosco sà a mala pena accendere un PC ;)
Di gente che conosce i componenti in modo approfondito (e per approfondito intendo sapere almeno chi è ATi e chi è nVidia :D) c'è n'è davvero poca ;)
La maggioranza non azzardano neanche ad aprire il PC.
Ovviamente se la vendo a uno così gliela monto io.
The_Nameless_One
05-10-2005, 19:11
Il 98% della gente che conosco sà a mala pena accendere un PC ;)
Di gente che conosce i componenti in modo approfondito (e per approfondito intendo sapere almeno chi è ATi e chi è nVidia :D) c'è n'è davvero poca ;)
La maggioranza non azzardano neanche ad aprire il PC.
Ovviamente se la vendo a uno così gliela monto io.
secondo me ( anche se "fregare" la gente non mi piace.. :rolleyes: ) alla persona giusta la fai anche a 200......:asd:
darkfear
05-10-2005, 19:13
secondo me ( anche se "fregare" la gente non mi piace.. :rolleyes: ) alla persona giusta la fai anche a 200......:asd:
seeee..... :D
ma LOL :asd: :asd: magari la spacci pure per una 5950.....
cmqe tornando alla serieta' e' difficile piazzare una 5900xt, adesso con 114€ ti prendi una 9800pro nuova, dovresti provare a metterla sui 75€ ;)
The_Nameless_One
05-10-2005, 19:16
seeee..... :D
devi trovare il tipo col pc preassemblato di marca tipo hp compaq ecc. pagato il triplo del suo valore con su la 9200se che si lamenta del fatto che i giochi gli vanno a scatti ( poi magari ha anche 600 processi inutili attivi in background )....e lì devi cogliere l' attimo e proporgli la tua sv......gli fai vedere dei grafici del 3dmerd vecchi dove è confrontata con le 9xxx e 5xxx dove si veda che è ( era ) ottima e il gioco è fatto..... :D
devi trovare il tipo col pc preassemblato di marca tipo hp compaq ecc. pagato il triplo del suo valore con su la 9200se che si lamenta del fatto che i giochi gli vanno a scatti ( poi magari ha anche 600 processi inutili attivi in background )....e lì devi cogliere l' attimo e proporgli la tua sv......gli fai vedere dei grafici del 3dmerd vecchi dove è confrontata con le 9xxx e 5xxx dove si veda che è ( era ) ottima e il gioco è fatto..... :D
behhh...diciamo che quello e' il tclassico titpo che "abbocca a tutto" :p pur di giocare :asd:
darkfear
05-10-2005, 19:17
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Metallopesante
05-10-2005, 20:03
Ho appena letto le caratteristiche delle nuove Radeon...
Magari una bella X1600 da 256MB...
Il problema è che credo che la faranno solo PCI-E :(
Ho appena letto le caratteristiche delle nuove Radeon...
Magari una bella X1600 da 256MB...
Il problema è che credo che la faranno solo PCI-E :(
si, tutta la serie x1@@@ sara' solo in pci-e
darkfear
05-10-2005, 20:30
si, tutta la serie x1@@@ sara' solo in pci-e
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Metallopesante
06-10-2005, 14:07
E quindi o X800GT o 6800LE?
E quindi o X800GT o 6800LE?
x800gt solo pci-e :D
Dr House
06-10-2005, 15:33
x800gt solo pci-e :D
sbagliato :D
sbagliato :D
ma come????? fammi vedere uan foto di una x800gt agp :)
Dr House
06-10-2005, 15:46
non ce l'ho ma la danno in arrivo in 2 shop su trovaprezzi
non ce l'ho ma la danno in arrivo in 2 shop su trovaprezzi
ah, ecco xke' nn ne sapevo ankora nulla...in italy nn c'e'!!! :p
cmqe aspetta che arrivi nei negoxzi e poi prendi quella ;)
Metallopesante
06-10-2005, 16:40
ah, ecco xke' nn ne sapevo ankora nulla...in italy nn c'e'!!! :p
cmqe aspetta che arrivi nei negoxzi e poi prendi quella ;)
Al modico prezzo di? :D
Al modico prezzo di? :D
stara0' sui 180e-200€....in agp costano sempre d piu'
Metallopesante
06-10-2005, 20:37
Ma è meglio una 6800GT o una X800 XL?
The_Nameless_One
06-10-2005, 20:41
Ma è meglio una 6800GT o una X800 XL?
a default sono più o meno equivalenti.....in overclock il potenziale della 6800 è molto, molto maggiore della XL che tutto è meno che una scheda da overclock...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.