PDA

View Full Version : NUOVO mac user!!

nazario
04-10-2005, 20:16
ciao a tutti....domani mi arriva il mio nuovo e primo computer machintosh

un bellissimo mac mini che collegherò ad un apple cinema display da 20 pollici...sto già sbavando :sofico: :sofico: :D ; non vedo l' ora di smanettare un pò con OS X.

mi consigliate un modem esterno isdn da abbinarci? Pultroppo qui da me non è ancora disponibile l' adsl :muro:

Mauna Kea
04-10-2005, 20:42
mi consigliate un modem esterno isdn da abbinarci? Pultroppo qui da me non è ancora disponibile l' adsl :muro:
l'importante che sia ethernet
oppure usb da attaccare alla porta usb della tastiera (usb 1.1 mentre quelle del mini sono 2.0 più veloci) ma rigorosamente testato per Mac

ho trovato questo di ottima marca
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=42&f=int&id=ZYXOMNETUSB

bye :)

nazario
04-10-2005, 21:46
l'importante che sia ethernet
oppure usb da attaccare alla porta usb della tastiera (usb 1.1 mentre quelle del mini sono 2.0 più veloci) ma rigorosamente testato per Mac

ho trovato questo di ottima marca
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=42&f=int&id=ZYXOMNETUSB

bye :)

ok grazie :cool: .....ah dimenticavo....come faccio a disinstallare un programma senza lasciare traccia?....inoltre dove posso trovare una guida sulla struttura del filesystem di os x?

ArticMan
04-10-2005, 22:33
lo cestini semplicemente :D

SonyMMX
05-10-2005, 14:51
lo cestini semplicemente :D
Quoto!
Come bere un bicchiere di Aqua fresca! :cool:

nazario
05-10-2005, 20:54
Quoto!
Come bere un bicchiere di Aqua fresca! :cool:

se è così troppo lolloso.....ma se ha un installer devo fare con quello credo o no? :mc:

ArticMan
05-10-2005, 21:26
Boh, io cestino :D

Mauna Kea
06-10-2005, 00:53
se è così troppo lolloso.....ma se ha un installer devo fare con quello credo o no? :mc:
puoi scaricare DesInstaller che ti cancella tutti i pacchetti installati da un installer .pkg

Bye :)

nazario
07-10-2005, 02:09
sapete dirmi a grandi linee come è organizzato il file system di OS X.....insomma su windows avevo la cartella programmi dove vi erano tutti i prog installati....poi c' era la cartella windows che conteneva tutti i file di windows tipo system32 dove vi erano i driver ecc ecc... :mc:

nazario
08-10-2005, 00:33
sapete dirmi a grandi linee come è organizzato il file system di OS X.....insomma su windows avevo la cartella programmi dove vi erano tutti i prog installati....poi c' era la cartella windows che conteneva tutti i file di windows tipo system32 dove vi erano i driver ecc ecc... :mc:

bene vedo che siete informati :sofico: :sofico: .....avete studiato :D :D ....il bello è che io ne so meno di voi....ho appena acceso il mini ...mi è appena arrivato :D :cool:

Criceto
08-10-2005, 01:24
bene vedo che siete informati :sofico: :sofico: .....avete studiato :D :D ....il bello è che io ne so meno di voi....ho appena acceso il mini ...mi è appena arrivato :D :cool:

Troppo lungo, un'altra volta! :D
Non è difficile, esplora e capirai.
Comunque le applicazioni le puoi mettere dove ti pare, e spostare in ogni momento, anche se di default risiedono messe nella cartella Applicazioni.
Importanti sono anche le cartelle "Libreria", dove risidono le preferenze e i files di supporto ai programmi.

nazario
12-10-2005, 19:34
Troppo lungo, un'altra volta! :D
Non è difficile, esplora e capirai.
Comunque le applicazioni le puoi mettere dove ti pare, e spostare in ogni momento, anche se di default risiedono messe nella cartella Applicazioni.
Importanti sono anche le cartelle "Libreria", dove risidono le preferenze e i files di supporto ai programmi.

ok sto esplorando il system...tutto molto bello ma.....ho due modem isdn "mini usb della trust e zyxel usb 2 omninet"...beh non ci sono i driver per nessuno dei due....DELUSIONE!!! :muro: :cry: :cry: ....ma come è possibile!?!?!? :mc:

nazario
12-10-2005, 19:37
inoltre ho conotrollato nel sito del produttore e neanche li ci sono :muro: :muro: ......ora che fanno supportano solo quelli con connessioni broadband? mi sembra una presa per il :ciapet: ....scusate lo sfogo :cry:

nazario
13-10-2005, 18:18
up...non lasciatemi solo :sofico:

xgear91
13-10-2005, 18:42
up...non lasciatemi solo :sofico:
Non sei solo... il buon Mauna Kea ti ha consigliato un buon modem isdn mac compatibile :D

matteos
13-10-2005, 18:53
sul sito italiano della zyxel si trovano i driver per macos 8.6 o superiore gli avevi già trovati?

nazario
13-10-2005, 19:07
sul sito italiano della zyxel si trovano i driver per macos 8.6 o superiore gli avevi già trovati?

li ho provati ma mi richiedono mac os x 9