Entra

View Full Version : Com'è possibile? [help]

Agravian
04-10-2005, 19:01
Allora ho una rete wi-fi 802.11b solo access point stand alone con il modem router e la PCi card sul pc. FIno a ieri sera andava bene e il segnale era ottimo. Oggi senza che nessuno toccasse nulla non c'è più segnale... per prenderlo devo avvicinare l'AP a metà della distanza dove lo tenevo di solito.
Cosa può essere successo?
:muro:
grazie

wgator
04-10-2005, 20:13
Ciao,

forse è subentrata qualche interferenza... (per esempio il vicino ha montato un videosender per la TV oppure ha comprato un nuovo telefono cordless) prova a cambiare canale all'access point ;)

Agravian
05-10-2005, 17:08
nel manuale dell'acces point non c'è scritto se è possibile cambiare canale o come si faccia... tra l'altro non riesco nemmeno a configurarlo visto che non so il suo num. ip... adesso o elimino fisicamente il vicino o temo mi dovrete guidare passo passo... :cry:

wgator
05-10-2005, 17:13
Ciao,

dato che l'eliminazione fisica dei vicini, anche se perniciosi, è punita dal codice penale :D forse ti conviene dirci marca e modello del tuo access point così tentiamo di risparmiarti vent'anni di galera :p

Agravian
06-10-2005, 19:49
le vie dell'informatica sono infinite, oggi si è sistemato tutto da solo... boh il vicino si sarà stroncato da solo. Però mi interessa saperlo lo stesso come trovo l'ip dell'ap. è un officeconnect 11mbps Wirless Access point della 3com.