PDA

View Full Version : Offerta amilo 1439g che ne pensate?

malinverno
04-10-2005, 19:44
RAgazzi ho aperto un post per l'offerta che arriverà da Euronics questo sabato 8 ottobre per

Fujitsu siemens mod. Amilo M1437G

Intel Pentium M740 (1.73 GHz)
RAM 1Gb
Hd 80 Gb
Scheda video Ati x700 128 ram
Masterizzatore DVD double layer
Schermo 15,4" Crystal View
Wireless Lan

PREZZO 1.199 euro

in pratica è questo:
http://www.nova-spa.it/e/shop/merch...?step=2&pid=80

poi sono stato a un altro negozio specializzato e mi hanno dato il loro volantino che parte dal 6 ottobre e guardate che ho trovato:

Fujitsu siemens mod. Amilo M1439G

RAM 1Gb (a 533? boh.. vedi dopo)
Hd 80 Gb
Scheda video nVidia 6600 128 ram
Wireless Lan

PREZZO 1.149 euro

che ne pensate? nella discussione dedicata al 1437g c'è ZioNinni che parla del 1439g che però lui ha acquistato in Germania e dice questo:

Son appena rientrato da una vacanza in Germania e ho comprato il Fujitsu Siemens modello Amilo m1439g, che è molto simile all' m1437g, ma si differenzia per avere un giga di ram ddr2 da 533mhz e al posto della x700 monta la Geforce 6600. L'ho pagato 1199 euro Bastardi 'sti tedeschi che da loro i pc e notebook costano meno!
Son davvero soddisfatto: il notebook è un bomba,lo schermo davvero molto bello, con colori brillanti e un'ottima visibilità, molto silenzioso e con un comparto audio sicuramente superiore ad altri notebook.
I difetti ahimè ci sono: in primis l'autonomia che è davvero ridotta per essere un centrino, inoltre scalda da far schifo..in pochi minuti diventa bollente
All'inizio temevo fosse un difetto del mio modello, ma leggendo gli altri post mi sembra di aver capito che il surricaldamento l'avete riscontrato anche voialtri

beh che ne pensate? la 6600 è all'altezza della X700?
è da prendere?

NuT
04-10-2005, 23:11
lo prenderei solo se lo usassi da desktop replacement...se non ha una buona autonomia e scalda troppo...:rolleyes:

malinverno
05-10-2005, 00:53
si ma è un notebook coi controc..i, ho trovato anche dei bench su un sito tedesco che ve ne pare?

Amilo 1439G Geforce 6600
3D Mark 03 = 6091 Punti
3D Mark05 = 2580 Punti.

carlodonz
05-10-2005, 20:50
sul sito non si trova traccia del 1439....

malinverno
06-10-2005, 01:05
infatti... ma anche il 1437 è stato messo da poco... infatti se clicchi sul datasheet ti da le specifiche di un altro portatile... ;)

Moro^
06-10-2005, 03:00
infatti... ma anche il 1437 è stato messo da poco... infatti se clicchi sul datasheet ti da le specifiche di un altro portatile... ;)

Se vuoi le specifiche esatte carica la pagina del sito in versione inglese (basta mettere .com al posto di .it) poi fai esattamente le stesse cose che facevi sul sito in italiano ma alla fine quando clicchi su datasheet i dati sono esatti...

ciao ;)

Vicibus
06-10-2005, 10:49
ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione perchè assai interessato all'acquisto di uno di questi FS 143.G
Purtroppo (o per fortuna, secondo le situazioni) abito a Palermo, non proprio la patria dell'informatica uptodate. Mi chiedevo, allora, chi venda qusto 1439g e se sia possibile prenderlo on-line

Poi, ed ammetto qui la svogliatezza nello spulciare il forum con un 56k, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi in due parole notizie di come funzioni la garanzia FS.

grazie e scusate il disturbo

malinverno
06-10-2005, 12:41
prova sul sito di mediaworld... lì c'è ma non so se essendo in offerta sia disponibile per l'acquisto on-line..

Comunque ho controllato le specifiche dell'hard disk, sono andato questa mattina da Mediaworld e mi sono fatto dare il modello da Gestione periferiche perchè sul sito di mediaworld dicono che è 4200 rpm... invece sorpresa: è un serial ata II a 5400 rpm... e stava vicino al 1437g .... e altra sorpresa... scalda molto meno...

a questo punto posso solo andare e prendermelo ;)

dleardi
06-10-2005, 14:57
prova sul sito di mediaworld... lì c'è ma non so se essendo in offerta sia disponibile per l'acquisto on-line..

Comunque ho controllato le specifiche dell'hard disk, sono andato questa mattina da Mediaworld e mi sono fatto dare il modello da Gestione periferiche perchè sul sito di mediaworld dicono che è 4200 rpm... invece sorpresa: è un serial ata II a 5400 rpm... e stava vicino al 1437g .... e altra sorpresa... scalda molto meno...

a questo punto posso solo andare e prendermelo ;)

beh che scaldi meno penso sia normale visto che il 1437g è un 2,0 ghz

malinverno
06-10-2005, 17:55
quello in offerta ha lo stesso processore

ZioNinni
06-10-2005, 22:53
We ragazzi faccio un po di chiarezza sul notebook (amilo 1439g) che ho acquistato circa un mese fa in germania da Mediamarkt (che è la corrispondente tedesca di Mediaworld) a 1199 euro, facendo anche riferimento ad una recensione pubblicata su una nota rivista teutonica http://www.notebookjournal.de/tests/61/1 (per i germanofoni :D)

Il notebook monta:
- intel Pentium centrino M 740 1,73 GHz Sonoma@ 533 MHz
- 1024 MByte DDR2 (in modalità dual channel) ahimè a 400Mhz e non 533Mhz come dissi in un precedente post
-Geforce Go 6600 (NV43M, PCI Express x16) da 128 MByte. (la scheda è un lusso, nei benchmark comparativi che ho avuto modo di visionare va anche più forte della x700, soprattutto quando attivi FSAA e in più ha il supporto al pixel shader 3.0 e gira su linux)
- HD Fujitsu (S-ATA) da 80 Gb, 5400 rpm e 8Mb di buffer (è una bomba, silenziosissimo e con valori molto alti per quanto riguarda la resistenza agli schock)
- masterizzatore DVD +/- dual layer Philips SDVD8441
- lan Realtek RTL8169/8110 10/100/1000
-Comparto audio buono grazie anche alla presenza del subwoofer
- schermo 15,4 1280 x 800 Pixel (WXGA), formato 16:10 con tecnologia CrystalView ( lo schermo è una delle cose di cui vado più fiero: i colori sono brillanti e la luminosità è ottima, a mio modesto parere niente da invidiare al più blasonato xblack dei sony). Nella recensione presente sul sito notebookjournal dicono che lo schermo dell'amilo 1439g risulta avere una luminosità superiore di circa il 17% rispetto a quello montato sul 1437g, con valori di luminosità pari a 170 cd/m² contro 145 cd/m²( di per se già molto buoni).
- Altri elementi positivi sono rappresentati dall'estrema silenziosità generale grazie anche alla presenza di un tasto che attiva la modalità "silent mode" (riduce il clock del processore da 1.73Ghz a 699MHz!! con conseguente risparmio energetico e minore utilizzo della ventola). Da menzionare il tasto che disabilita\abilita il wireless a proprio piacimento. La struttura del notebook è molto robusta.
-elementi negativi vanno ricercati nell'autonomia davvero ridotta per esser un centrino, pari a sole 2 ore (contro le 3 del modello 1437g); nell'eccessivo surriscaldamento che rende un pochino fastidioso (anche se dopo un po ci si fa l'abitudine) il contatto con le mani. I tasti del touchpad sono molto rumorosi quando ci clikki sopra (per fortuna che uso il mouse :P) e il peso è di 3kg contro i 2.9 del modello 1347g. Manca inoltre la porta infrarossi e il bluetooth (comune a entrambi i modelli).

Nel complesso il mio giudizio è molto positivo, sia per quanto riguarda le prestazioni in ambito 3D sia per quanto riguarda il design, davvero molto elegante e "slim" di spessore.
Credo di aver detto un po tutte le cose principali rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
ciauz!

Stefs666
06-10-2005, 23:38
Malinverno ti posso chiedere su quale negozio specializzato hai trovato l'offerta per l'amilo M1439G
Grazie

Stefano

Stefs666
07-10-2005, 13:15
up

andrea.braida
07-10-2005, 16:17
eccomi qua

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=98367&langId=-1&category_rn=1504

in offerta

ora chiamo quello vicino a casa mia e gli chiedo se accettano i buoni "vola con internet" :D

Stefs666
07-10-2005, 16:38
bene appena ordinato e ora guardiamo quando mi arriva
grazie

andrea.braida
07-10-2005, 16:39
io devo aspettare lunedì xkè a udine dovrebbe arrivare uqel giorno

su internet mi han detto che nn posso ordinarlo con lo sconto studenti :eek:

vabbè aspetterò :D

cirillo58
07-10-2005, 17:22
RAM 1Gb
Hd 80 Gb
Scheda video nVidia 6600 128 ram
Wireless Lan

PREZZO 1.149 euro a mediaworld, poi con il contributo statale "vola con internet" per i sedicenni, di 175,00 € scende a un totale € 974,00, non male come prezzo, che ne dite?

ciao
cirillo

andrea.braida
07-10-2005, 17:23
io lo prendo appena arriva

1000 euro è ti porti via un signor portatile :)

scalzo
07-10-2005, 20:51
scusate una cosa...ma se il disco è un sata, come si fa farlo "vedere" a windows, durante l'installazione di win, se non si usa un floppy? perchè da quanto scritto su mediaworld il lettore floppy non c'è e sul sito della fujitsu-siemens non ho trovato tracce, neanche sul sito inglese, di questo modello
ovviamente chiedo perchè interessato all' acquisto di questo notebook

andrea.braida
07-10-2005, 21:06
sbaglio o nn ha il wireless integrato ??? :cry: :cry:

se nn c'è l'ha nn posso prenderlo :help:

Stefs666
07-10-2005, 21:47
Certo che sul sito di MDworld hanno messo un disco da 4200 quando e' SATA 5400 e neppure il WI-FI....

scalzo
07-10-2005, 22:02
sbaglio o nn ha il wireless integrato ??? :cry: :cry:

se nn c'è l'ha nn posso prenderlo :help:
ed una pcmcia che ti risolve il problema wi-fi?

Stefs666
07-10-2005, 22:03
si ma dai e' impossibile che il 1437 abbia il wifi mentre il 1439 non ce l'ha quale portatile di questa fascia non ha il wi-fi?
solita dimenticanza non puo' essere altro

akasa
07-10-2005, 22:22
ma scalda quanto?non riesci a misurare la temperatura (asus ha pcprobe non c'è un analogo) ... altrimenti che ne so...un termometro :p

andrea.braida
07-10-2005, 22:42
ho scritto un pm a zioninni vediamo che dice... :D

Stefs666
07-10-2005, 22:58
Comunque lunedi mi arriva e poi vi faccio sapere

andrea.braida
08-10-2005, 07:24
il wireless c'è :D :D :sofico:

carlodonz
08-10-2005, 18:20
basta ho deciso, ora vado al media e lo prendo :Prrr:

gatto23
08-10-2005, 19:59
Bene ragazzi,

Comprato oggi da MW a 1149€ (Findomestic Rulez :D ), devo dire che è uno spettacolo vero e proprio!

1) Lo schermo è un 15.4" all'altezza dei Vaio di ultima generazione.

2) La ram è di tipo ddrII a non troppo alta latenza per essere tale (cas3 400mhz)

3) L'hd da 80Gb è un Samsung HM080JI da 5400 rpm e interfaccia S-ATA ed ha delle prestazioni del tutto discrete e rapportate al sistema.

4) Il masterizzatore LG Gwa-4082n oltre ad essere multiformato 8x e DL è anche -RAM, se fate una ricerca con google ve ne renderete conto (nell'attesa che ne compri uno)

5) Qualità audio decisamente superiore a moltissimi notebook :)

Tra l'altro ho notato che ci stanno un paio di cosette che mi fanno letteralmente impazzire:

1) POTENZIOMETRO per il volume, come mi piace :stordita:
Finalmente alzare e abbassare il volume è un attimo

2) Blocco touchpad

3) tasto downlock, e la CPU rimane a 650Mhz, comodissimo per la batteria!

carlodonz
08-10-2005, 20:22
l'ho comprato anche io!!
una domanda: conviene formattarlo?

Stefs666
08-10-2005, 21:26
...ora vogliamo i bench......

andrea.braida
08-10-2005, 23:24
ho aperto un 3d ufficiale :)

malinverno
09-10-2005, 16:59
Ed ecco qui l'autore di questo post che ha fatto conoscere a tutti questa offerta... e dai un po di merito me lo prendo :)

Comunque comprato finalmente... a rate... è una vera bomba... l'hard disk come detto è serial ata a 5400 e come già detto scalda ma molto meno del 1437g che stava esposto vicino... sono entusiasta e la funzione di istant on per vedere film asclotare musica o visualizzare immagini è una figata.... non bisogna attivare il sistema operativo... la scheda video va da paura, ci ho giocato a swat4 e decisamente da togliere il fiato...

inoltre vi segnalo in offerta anche la borsa per il notebook della tucano, sta a 25euro e insieme danno un mouse ottico (carino e moderno ma ps/2:() e una penna usb da 128mb... un affare, anche perchè tucano è una buona marca.

che dire ragazzi appena farò qualche bench ve lo posto intanto mi godo la mia linea lan appena creata...

infine saluto tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione e mi metto a disposizione per qualsiasi chiarimento... e se lo volete prendere sbrigatevi perchè le offerte sottocosto sono a pezzi limitati e durano meno giorni di quelli scritti sul volantino... :read:

CIAO

ps:
ho aperto un 3d ufficiale

perchè aprire un thread ufficiale se c'è già questo molto ben fatto?

ps2:

inoltre vorrei ricordare a tutti che quand un notebook viene qualificato come "centrino" deve avere necessariamente il Wi Fi poichè il centrino come già spiegato milioni di volte... non è un processore ma un sistema che comprende oltre a un processore particolare anche la scheda Wi Fi e altre cose...

carlodonz
09-10-2005, 17:23
Ed ecco qui l'autore di questo post che ha fatto conoscere a tutti questa offerta... e dai un po di merito me lo prendo :)

Comunque comprato finalmente... a rate... è una vera bomba... l'hard disk come detto è serial ata a 5400 e come già detto scalda ma molto meno del 1437g che stava esposto vicino... sono entusiasta e la funzione di istant on per vedere film asclotare musica o visualizzare immagini è una figata.... non bisogna attivare il sistema operativo... la scheda video va da paura, ci ho giocato a swat4 e decisamente da togliere il fiato...

inoltre vi segnalo in offerta anche la borsa per il notebook della tucano, sta a 25euro e insieme danno un mouse ottico (carino e moderno ma ps/2:() e una penna usb da 128mb... un affare, anche perchè tucano è una buona marca.

che dire ragazzi appena farò qualche bench ve lo posto intanto mi godo la mia linea lan appena creata...

infine saluto tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione e mi metto a disposizione per qualsiasi chiarimento... e se lo volete prendere sbrigatevi perchè le offerte sottocosto sono a pezzi limitati e durano meno giorni di quelli scritti sul volantino... :read:

CIAO

ps:

perchè aprire un thread ufficiale se c'è già questo molto ben fatto?

ps2:

inoltre vorrei ricordare a tutti che quand un notebook viene qualificato come "centrino" deve avere necessariamente il Wi Fi poichè il centrino come già spiegato milioni di volte... non è un processore ma un sistema che comprende oltre a un processore particolare anche la scheda Wi Fi e altre cose...

mi spieghi velocemente come funziona l'istant on? non ho voglia di leggermi il manuale :P

malinverno
10-10-2005, 02:38
praticamente puoi decidere di accendere il portatile o l'istant on..

hai 2 pulsanti.. uno è quello classico per l'accensione l'altro sembra una cartellina con delle note.. quello è l'istant on.. se la premi a portatile spento lui parte come se fosse un lettore dvd senza sistema operativo... il bottone lo trovi anche sul portatile stesso..

il telecomando dovrebbe funzionare solo con l'istant on...

ciao ciao

carlodonz
10-10-2005, 11:51
praticamente puoi decidere di accendere il portatile o l'istant on..

hai 2 pulsanti.. uno è quello classico per l'accensione l'altro sembra una cartellina con delle note.. quello è l'istant on.. se la premi a portatile spento lui parte come se fosse un lettore dvd senza sistema operativo... il bottone lo trovi anche sul portatile stesso..

il telecomando dovrebbe funzionare solo con l'istant on...

ciao ciao

ok grazie mille :D