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View Full Version : problemi di comunicazione con nomatica


cannata
04-10-2005, 17:30
In data 17 agosto 2005 dopo aver valutato varie offerte su internet relative a una macchina fotografica digitale (CASIO Exilim ez 750) e una videocamera (CANON MV 850i) mi sono convinto che l'offerta migliore era quella presente nel sito www.nomatica.it .
Ho quindi proceduto all'acquisto dei due prodotti corredati da vari accessori (batterie supplementari, schede SD, custodie ecc..) in quanto dal sito web la disponibilità dei prodotti (tutti) era nella categoria 8-10 giorni. Come spiegato nelle condizioni generali tale affermazione va interpretata che la nomatica ritiene di poter evadere l'ordine entro tale periodo.
Ho pagato con carta di credito (più di 800 euro, senza iva in quanto in possesso di partita iva) che sono stati subito incassati dalla nomatica (non ho avuto a tutt'oggi una fattura dalla stessa).
A tutt'oggi (4 ottobre 2005) non HO RICEVUTO I PRODOTTI e cosa più grave nonostante le mie numerose richieste (telefoniche e tramite e-mail) la ditta nomatica non è in grado di dirmi quando avrò i prodotti.
A fine settembre sembra che mi abbiano spedito, così almeno risulta dal loro sito la macchina fotografica, ma non è dato sapere quando arriverà.
Ho segnalato questa cosa a nomatica ma non mi hanno dato una risposta.
Segnalo inoltre che la situazione del mio ordine è mutato di settimana in settimana in quanto prima era disponibile la macchina fotografica poi non lo era più, qualche giorno dopo viene detto che entro fine agosto sarebbe arrivata poi alla fine del mese non se ne sa più nulla, poi cambiano ancora e dicono che il tutto arriverà a metà settembre. Ultimamente mi dicono che la videocamera sarebbe arrivata dopo la metà di ottobre; alla fine hanno tolto anche tale data.
Mi sento preso in giro.
Quello che mi fa arrabbiare e che non ci sia una risposta adeguata.
Ricevere una e-mail che non sia preconfezionata dove ci si scusa del ritardo e dove si spiega il problema è il minimo che un fornitore deve fare con il suo cliente.
Inoltre, un bravo commerciante deve fornire un mezzo di comunicazione per poter tranquillamente discutere e non un sistema telefonico a pagamento con un costo di mezzo euro al minuto e tempi di attesa rilevanti e neanche un sistema automatico di risposte alle e-mail che ti dice di andare sul sito a vedere la situazione (visto che sul sito tali informazioni poi non ci sono).
Il materiale che ho ordinato mi serve per il lavoro e quindi il ritardo mi crea dei problemi seri.
Purtroppo, non riuscendo ad avere un contatto adeguato non riesco neanche a proporre delle soluzioni o ad avere indicazioni che mi permettano di valutare se è il caso di recedere dall'acquisto e quindi di rivolgermi ad altri fornitori.

darkfear
04-10-2005, 21:01
In data 17 agosto 2005 dopo aver valutato varie offerte su internet relative a una macchina fotografica digitale (CASIO Exilim ez 750) e una videocamera (CANON MV 850i) mi sono convinto che l'offerta migliore era quella presente nel sito www.nomatica.it .
Ho quindi proceduto all'acquisto dei due prodotti corredati da vari accessori (batterie supplementari, schede SD, custodie ecc..) in quanto dal sito web la disponibilità dei prodotti (tutti) era nella categoria 8-10 giorni. Come spiegato nelle condizioni generali tale affermazione va interpretata che la nomatica ritiene di poter evadere l'ordine entro tale periodo.
Ho pagato con carta di credito (più di 800 euro, senza iva in quanto in possesso di partita iva) che sono stati subito incassati dalla nomatica (non ho avuto a tutt'oggi una fattura dalla stessa).
A tutt'oggi (4 ottobre 2005) non HO RICEVUTO I PRODOTTI e cosa più grave nonostante le mie numerose richieste (telefoniche e tramite e-mail) la ditta nomatica non è in grado di dirmi quando avrò i prodotti.
A fine settembre sembra che mi abbiano spedito, così almeno risulta dal loro sito la macchina fotografica, ma non è dato sapere quando arriverà.
Ho segnalato questa cosa a nomatica ma non mi hanno dato una risposta.
Segnalo inoltre che la situazione del mio ordine è mutato di settimana in settimana in quanto prima era disponibile la macchina fotografica poi non lo era più, qualche giorno dopo viene detto che entro fine agosto sarebbe arrivata poi alla fine del mese non se ne sa più nulla, poi cambiano ancora e dicono che il tutto arriverà a metà settembre. Ultimamente mi dicono che la videocamera sarebbe arrivata dopo la metà di ottobre; alla fine hanno tolto anche tale data.
Mi sento preso in giro.
Quello che mi fa arrabbiare e che non ci sia una risposta adeguata.
Ricevere una e-mail che non sia preconfezionata dove ci si scusa del ritardo e dove si spiega il problema è il minimo che un fornitore deve fare con il suo cliente.
Inoltre, un bravo commerciante deve fornire un mezzo di comunicazione per poter tranquillamente discutere e non un sistema telefonico a pagamento con un costo di mezzo euro al minuto e tempi di attesa rilevanti e neanche un sistema automatico di risposte alle e-mail che ti dice di andare sul sito a vedere la situazione (visto che sul sito tali informazioni poi non ci sono).
Il materiale che ho ordinato mi serve per il lavoro e quindi il ritardo mi crea dei problemi seri.
Purtroppo, non riuscendo ad avere un contatto adeguato non riesco neanche a proporre delle soluzioni o ad avere indicazioni che mi permettano di valutare se è il caso di recedere dall'acquisto e quindi di rivolgermi ad altri fornitori.
ho la vaga sensazione che tu abbia sbagliato sezione...ma proprio vaga... :rolleyes: