PDA

View Full Version : ASUS A8N - SLI problemi con audio integrato

Ferdy78
04-10-2005, 17:14
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgente: un mio amico mi ha chiamato poco fa dicendomi che ha problmi con questa scheda appena montata.

In particolare il prob. è riferito all'audio in quanto ad esempio se dal media plyaer cerca di aprire un file mp3, gli dice che la periferica non è installata correttamente...ovviamente i driver li ha installati (penso abbia prelevato anche i nuovi)...ma nulla è cambiato.

Che gli consiglio??

C'è qualcosa da bios da modificare?

PS Non so se la scheda in questione sia premium, deluxe o liscia...ma penso cambi poco no??

ilpoetastro
04-10-2005, 17:50
Probabilmente devi abilitare la scheda audio integrata, dal bios, altrimenti Xp non la vede.
Mentre che ci sono chiedo agli esperti se queste schede audio integrate funzionano bene.
Io la userei per video editing e qualche file musicale, ma non per produrre musica.
Dariuzzo

mistermars
12-01-2006, 14:20
anche io ho problemi con l'audio integrato di questa scheda madre e non riesco a risolverli.

io non riesco a ricevere nessun segnale dalla scheda audio.

il programma di gestione della scheda riconosce che le casse sono collegate, ma è impossibile sentire l'audio. Ho provato a collegare le casse ad un altro computer e funzionano perfettamente. ho provato a collegare le cuffie e la situazione non cambia. infine ho provato anche a cambiare porta d'ingresso ma niente da fare
Nel bios la periferica è abilitata.
ho aggiornato anche i driver all'ultima versione presente nel sito asus :
versione V5.10.0.5870 del 14-11-2005

qualcuno ha qualche consiglio da dare?

mistermars
12-01-2006, 17:09
help :cry:

dj883u2
12-01-2006, 17:16
anche io ho problemi con l'audio integrato di questa scheda madre e non riesco a risolverli.

io non riesco a ricevere nessun segnale dalla scheda audio.

il programma di gestione della scheda riconosce che le casse sono collegate, ma è impossibile sentire l'audio. Ho provato a collegare le casse ad un altro computer e funzionano perfettamente. ho provato a collegare le cuffie e la situazione non cambia. infine ho provato anche a cambiare porta d'ingresso ma niente da fare
Nel bios la periferica è abilitata.
ho aggiornato anche i driver all'ultima versione presente nel sito asus :
versione V5.10.0.5870 del 14-11-2005

qualcuno ha qualche consiglio da dare?
Ma da gestione periferiche di Windows la scheda audio è riconosciuta?
Ciao ;)

mistermars
12-01-2006, 18:05
si
in controller audio, video e giochi compare la voce:
realtek ac'97 audio

mistermars
12-01-2006, 20:25
up

mistermars
13-01-2006, 11:06
per favore datemi un aiuto :(