PDA

View Full Version : Marche d'abbigliamento

Ork
04-10-2005, 17:06
visto che ci sono state un paio di discussioni su abbigliamento di marca (con relativi flame :D) ecc ecc mi è venuta una curiosità:

se e quando indossate abiti firmati
qualè la marca che preferite fra tutte?
abbinate solo capi di una determinata casa di moda oppure mescolate il tutto?

non potevo aprire un sondaggio perchè non sarebbe stato umanamente possibile mettere tutte le firme :)

personalmente trovo veramente belle praticamente tutte le collezioni Giorgio Armani e Emporio Armani

kobezzz
04-10-2005, 17:10

si li indosso tutti i giorni
ralph lauren e evisu
mescolo tutto

Nicky
04-10-2005, 17:12
Siccome sono tirchia, non uso roba di marche prestigiose come D&G, Versace, etc. :fagiano:
Solitamente compro roba sconosciuta, il massimo che ho acquistato è stato Phard, Onyx o Levi's...nike per le scarpe, ma le faccio durare parecchio maltrattandole all'inverosimile.

majino
04-10-2005, 17:13
io mi vesto ancora con i vestiti di 4-5 anni fa... ho delle felpe che hanno la metà dei miei anni. mai comprato roba di marca, primo perchè nn mi piace, secondo perchè costa troppo. :)

kingv
04-10-2005, 17:17
metto un po' di tutto, dalle marche del mercato a Armani, Iceberg, Hugo Boss...

Esteticamente nelle varie linee Armani ci sono cose carine, ma per quello che costano potrebbero impegnarsi anche un po' sulla durata. Ho comprato un giubbino Armani Jeans (la linea sportiva) l'anno scorso, dall'etichetta è "made in Romania" e sta cadendo in pezzi.

Ork
04-10-2005, 17:18
Siccome sono tirchia, non uso roba di marche prestigiose come D&G, Versace, etc. :fagiano:
Solitamente compro roba sconosciuta, il massimo che ho acquistato è stato Phard, Onyx o Levi's...nike per le scarpe, ma le faccio durare parecchio maltrattandole all'inverosimile.

idem, l'abbigliamento settimanale lo sfrutto fino all'usura più totale :D

poi ammetto che nel weekend cado nelle grinfie della moda :( :D

in fondo tutti hanno le proprie debolezze

Ork
04-10-2005, 17:18
metto un po' di tutto, dalle marche del mercato a Armani, Iceberg, Hugo Boss...

Esteticamente nelle varie linee Armani ci sono cose carine, ma per quello che costano potrebbero impegnarsi anche un po' sulla durata. Ho comprato un giubbino Armani Jeans (la linea sportiva) l'anno scorso, dall'etichetta è "made in Romania" e sta cadendo in pezzi.

si quoto, una maglia mi è durata 5 lavaggi poi ha iniziato a scolorirsi...

Nicky
04-10-2005, 17:21
idem, l'abbigliamento settimanale lo sfrutto fino all'usura più totale :D

poi ammetto che nel weekend cado nelle grinfie della moda :( :D

in fondo tutti hanno le proprie debolezze

Bhe se ad una persona le cose che mette piacciono, non ci vedo nulla di male.
Io sono un donnino anomalo: odio fare shopping e odio provarmi i vestiti; ma credo che dipenda dal fatto che inorridisco guardandomi allo specchio. :fagiano::D

Beelzebub
04-10-2005, 17:50
Ultimamente le marche che figurano più numerose nel mio guardaroba sono Take Two (solo per i jeans), G-Star(jeans, pantaloni e maglioni), Meltin Pot (jeans) Nike e Merrel per le scarpe, un paio di felpe Datch (non per spirito emulativo, ma perchè mi piacevano proprio), un pò di roba di Zara (camicie e maglioni di cotone).

A breve prevedo di comprarmi un vestito elegante di Hugo Boss, da mettere al lavoro... :fagiano:

quentin
04-10-2005, 17:58
guess , hang ten , scarpe solo nike vintage ( es. air max 90 air max 1 air max 180)
e poi ho un paio di vestiti di armani e un paio di braghe di d&g

sbera
04-10-2005, 18:09
vesto sempre e solo vestiti che compra mia mamma (io che mi compro i miei vestiti? :D ) che prende al mercato a 1€ per 10kg :D

edit- da aggiungere tutte le magliette che regalano all'oratorio-corse podistiche-società sportiva ecc :D

ziozetti
04-10-2005, 18:22
Non ho tendenzialmente nulla di marca, se non due paia di jeans Levi's, uno da circa 6-7 anni e il paio "bello" che ne avrà almeno 3.
Compro scarpe di marca ma mi durano anni.
Quando trovo un paio di pantaloni che mi piace ne prendo 4-5 paia così mi durano...

FastFreddy
04-10-2005, 18:24
UNITED COLORS OF SALVATORE :O

andyweb79
04-10-2005, 18:29
Io tendenzialmente ho capi firmati, ma mi durano anche diversi anni... 2 o 3 almeno.... preferisco avere uan felpa di marca piuttosot che due da mercato... ecco tutto...
non seguo tendenzialmente la moda, mi piace il casual, sportivo.... abbino di tutto.... in base a come mi sveglio.
le mie marche... dipende anche qui, saldi, costo e modelli... ora come ora mi piace playlife, benetton ,killer loop, Guru, Williams, levis, lee, Diesel converse
ora ho preso le scarpe della merrel, da ginnastica sto sulle nike
poi c'è l'abbigliamento sportivo... nike, champion ,adidas, vanno bene tutte, dipende dai modelli...

non cerco le firme strafiche... Armani, prada, D&G e via dicendo... son troppo fini per i miei gusti... e nemmeno prendo baci & abbracci, Fiat ecc ecc

per esempio sabato ho preso delel maglie benetton... sia Benetton, playlife, sisley, avevano le stesse, con la sola differenza del logo davanti... ho preso le benetton che costavano 3 euro in meno... e avevano colori pe rme più belli... i pantaloni in velluto li ho presi invece killer loop ecc ecc

Vin81
04-10-2005, 18:33
di marca nn compro quasi nulla, solo le scarpe da ginnastica nike o reebook (però non ci spendo mai moltissimo... max 70€ le ultime nike le ho pagate 35€

-kurgan-
04-10-2005, 18:45
l'unica marca di moda che apprezzo completamente è DIESEL, fa dei jeans fantastici.

edit: dimenticavo le mie insostituibili all star nere alte, ma questo fa caso a sè... chi usa questo tipo di scarpe è un feticista abitudinario: qualitativamente fanno schifo e si rompono subito.. ma non userei niente altro.

_Xel_^^
04-10-2005, 18:57
Compro quello che mi piace e che costa poco :p
Magari mi capita qualcosa di marca a buon prezzo ma non la cerco io... anzi non so nemmeno cosa c'è in giro a parte i soliti Levi's, Nike... :p

Ciau! :D

*sasha ITALIA*
04-10-2005, 19:03
mescolo, ed apprezzo per le scarpe Gucci, costano ma veramente di qualità, di pelle le uso tutti i giorni anche in disco e sono comode e perfette, alla faccia delle Prada che si sfaldano e apprezzo tanto anche Diesel che fa jeans robustissimi

GRIFONE_85
04-10-2005, 19:12
In settimana vesto normalmente... poi mio padre ha un'attività di abbigliamento e fa i mercati... :ciapet:

Poi se esco la sera e il week-end mi piace vestire un po firmato...

La mia marca preferita è la Gas... soprattutto i jeans e le magliette maniche lunghe...

Quest'estate poi mi son trovato bene con le magliettine della Guro....

Per le scarpe Nike o Puma... qualche modello in pelle per andare a ballare..

Poi ogni tanto metto anche una camicia bianca o nera semplice con un maglioncino sopra...

Giacchetto: Powered by KEJO... :D tiene un caldo della madonna...
quando vado a ballare l'inverno tengo la maglietta a maniche corte e il giubbotto... :)

coldd
04-10-2005, 20:22
diesel x i jeans, anche se costano moltissimo :muro: , ma sono tra i pochi modelli che mi stanno bene
x il resto nn hi nessuna preferenza, basta che mi piaccia

Dante_Cruciani
04-10-2005, 20:59
Murphy&Nye, nike, kappa, napapijri etc..

Boss87
04-10-2005, 21:33
Scarpe: Paciotti, Prada, Gucci.

Abbigliamento: Calvin Klein (per scuola), Trussardi, Cavalli, Ralph Lauren, Boss, Dolce e Gabbana (no D&G), Versace.

Iluccia
04-10-2005, 21:47
Lambretta, Fred perry, Adidas su tutte, non ho molte cose di altre marche, tranne le scarpe, ho un paio di Nike, un paio di Hogan e poi direi basta :D

orestino74
04-10-2005, 21:50

Abbigliamento: Calvin Klein (per scuola), Trussardi, Cavalli, Ralph Louren, Boss, Dolce e Gabbana (no D&G), Versace.

Louren? :)

Boss87
04-10-2005, 22:07
Louren? :)

Sorry, Lauren :)

Mat-ita
04-10-2005, 22:13
mescolo tutto..
jeans: preferiti DIESEL che anche se costano mi danno un sacco di soddisfazione..., H&M
magliette: di qualsiasi marca quella che mi piace di piu.. a patto che costi meno di una cifra che la mia mente pone come tetto massimo gia prima di entrare in negozio..., H&M
polo: LACOSTE, RALPH LOREN (si scrive cosi??), FRED PERRY.
scarpe: bikkembergs, nike, adidas, prada
boxer: H&M, CALVIN KLEIN, D&G,E-UOMO :D

NON VEDO L'ORA DI DOVER ANDARE A LAVORARE IN UFFICIO IN GIACCA E CRAVATTA... :D :D MA X ORA ANCORA SWONO TROPPO PICCULLO :cry: :cry: :cry:

Per chi non lo sapesse H&M e una catena che vende vestiti a poco prezzo... molto alla moda molto carini (sicuramente di non eccelsa qualita come materiali (non che tutte le grandi firme usino materieli di qualita :O :O )... pero' veramente roba molto carina!)

ciao

Ork
04-10-2005, 22:14

Abbigliamento: Calvin Klein (per scuola), Trussardi, Cavalli, Ralph Lauren, Boss, Dolce e Gabbana (no D&G), Versace.

e la madonna, avevo detto la marca preferita, non l'intero guardaroba :D

ah, ultimamente ho visto un paio di completi di hugoboss, che dire, classici e sportivi allo stesso tempo. vediamo se per il prossimo mese faccio un salto a prendemene uno

Kael
04-10-2005, 22:38
A parte per come la penso riguardo a qualunque marca di roba da vestire, che non dirò perchè non ho voglia di ripetere tal discorso e/o scatenare flames, preferisco prendermi roba sconosciuta o senza marca, per due motivi:
1) Costa meno
2) A volte vedo capi firmati assolutamenti ridicoli almeno secondo me.
3) Paradossalmente, è più facile vedere persone vestite uguali con vestiti firmati che non con ciò che mi metto io. Quindi, mi sento più originale (non ho mai visto nessuno con una qualcosa almeno simile a me) e meno pecorone. :)

Boss87
04-10-2005, 22:40
A parte per come la penso riguardo a qualunque marca di roba da vestire, che non dirò perchè non ho voglia di ripetere tal discorso e/o scatenare flames, preferisco prendermi roba sconosciuta o senza marca, per due motivi:
1) Costa meno
3) Paradossalmente, è più facile vedere persone vestite uguali con vestiti firmati che non con ciò che mi metto io. Quindi, mi sento più originale (non ho mai visto nessuno con una qualcosa almeno simile a me) e meno pecorone. :)

Gusti :)

Henry Wotton
04-10-2005, 22:41
Per le scarpe spenso 18 euro, costano 20 con il 10% di sconto.

CYRANO
04-10-2005, 22:44
sicuramente la marca che preferisco e' la trevigiana... fanno degli ottimi vini...

Ciaozzz

Henry Wotton
04-10-2005, 22:45
sicuramente la marca che preferisco e' la trevigiana... fanno degli ottimi vini...

Ciaozzz

scusa ma qui staremmo parlando d'altro, se vuoi chattare con i tuoi amici puoi farlo in privato, su msn ecc, se vuoi partecipare costruttivamente al thread sei il/la benvenuto/a, altrimenti per favore lasciaci tranquilli

CYRANO
04-10-2005, 22:59
scusa ma qui staremmo parlando d'altro, se vuoi chattare con i tuoi amici puoi farlo in privato, su msn ecc, se vuoi partecipare costruttivamente al thread sei il/la benvenuto/a, altrimenti per favore lasciaci tranquilli

io ero serissimo.

Ciaozzz

Henry Wotton
04-10-2005, 23:03
io ero serissimo.

Ciaozzz

anche io.. parlo per intercessione di FreeGorifero

x-Riccardo-x
04-10-2005, 23:03
Scarpe

http://img313.imageshack.us/img313/6526/untitled42vb.jpg

Jeans Acne (http://www.acnejeans.com/)

http://europe.zoovillage.com/images/product/pi/10015974/10015974_sez.jpg

Il resto:

Cloak

http://img97.imageshack.us/img97/1579/untitled2copy0ys.jpg

Dior Homme

http://img97.imageshack.us/img97/3190/untitled3copy5je.jpg

CYRANO
04-10-2005, 23:06
anche io.. parlo per intercessione di FreeGorifero

Bene.
ma stai disturbando il topic con degli ot...

Ciaozzz

mailand
05-10-2005, 07:50
compro solo quello che mi piace, non mi interessa la marca...
se devo scegliere, armani per il classico, ma sulle cose "sportive" o da tutti i giorni quello che trovo compro

juninho85
05-10-2005, 08:25
visto che ci sono state un paio di discussioni su abbigliamento di marca (con relativi flame :D) ecc ecc mi è venuta una curiosità:

non potevo aprire un sondaggio perchè non sarebbe stato umanamente possibile mettere tutte le firme :)

personalmente trovo veramente belle praticamente tutte le collezioni Giorgio Armani e Emporio Armani
scarpe:merrel
camicie:guess
jeans:meltin pot,guess e richmond
....comunque non ho provato molte marche dunque non posso essere obiettivo

ziozetti
05-10-2005, 09:41
<per chi ha più di 20 anni>
Avete per caso notato che quei marchi di gran moda qualche anno fa ora sono diventati roba qualunque?
Ai miei tempi come jeans c'erano:
1 quelli del mercato
2 marche medie come Carrera, Wampum...
3 i Levi's 501 (e relative, poche, varianti)
Ora i Levi's 501 sono fra i jeans "più economici" che si trovano in giro...

Ork
05-10-2005, 10:16
1) Costa meno

si infatti, sono punti di vista, alla fine basta piacere a se stessi

Ork
05-10-2005, 10:18
Cloak

http://img97.imageshack.us/img97/1579/untitled2copy0ys.jpg

ma è spettacolare questo.

gabberman81
05-10-2005, 16:00
Bhe se ad una persona le cose che mette piacciono, non ci vedo nulla di male.
Io sono un donnino anomalo: odio fare shopping e odio provarmi i vestiti; ma credo che dipenda dal fatto che inorridisco guardandomi allo specchio. :fagiano::D

:asd: chi è brutto/a fa bene a vestirsi con vestiti non di marca...tanto brutto/a rimane e sarebbero soldi buttati :read:
Xo non capisco xche queste persone si devono sentire + inteligenti di chi bada al proprio aspetto e segue la moda :rolleyes: (invidia??)
lo so benissimo che i vestiti firmati costano troppo e pago soltanto la marca :rolleyes: è una "fregatura" ma chissenefrega, la moda esiste soltanto x fregare soldi alla gente, chissenefrega pure di questo, nessuno mi obbliga a comprare questi vestiti, è una mia LIBERA SCELTA (certo sono condizionato dalla pubblicità e ne sono conscio):read: non penso di essere pecorone, superficiale o altro :O Se mi vestissi da straccione probabilmente mi perderei un sacco di ragazze,(il mondo reale è questo e io mi ci adatto) poi comprare bei vestiti è appagante e ti fa sentire + bello/figo :O ma ovviamente certi utenti del forum sono superiori a queste cose...

juninho85
05-10-2005, 16:02
cazzo fuoco.................FUOCO!!!!!!!!! :asd:

gabberman81
05-10-2005, 16:04
cazzo fuoco.................FUOCO!!!!!!!!! :asd:

è rivolto a me??? che vuol dire ?? :confused: :mbe:

sbera
05-10-2005, 16:05
:asd: chi è brutto/a fa bene a vestirsi con vestiti non di marca...tanto brutto/a rimane e sarebbero soldi buttati :read:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

juninho85
05-10-2005, 16:06
vuol dire che a breve questo thread diventerà un ring da wrestling :asd:

sbera
05-10-2005, 16:06
mi immagino :asd:

gabberman81
05-10-2005, 16:14

ok, cmq non capisco cosa ci sia da "incavolarsi" cosi' !!! :confused: ognuno sarà libero di vestirsi come meglio crede o no ??? :doh:

Boss87
05-10-2005, 16:15
Xo non capisco xche queste persone si devono sentire + inteligenti di chi bada al proprio aspetto e segue la moda :rolleyes: (invidia??)
lo so benissimo che i vestiti firmati costano troppo e pago soltanto la marca :rolleyes: è una "fregatura" ma chissenefrega, la moda esiste soltanto x fregare soldi alla gente, chissenefrega pure di questo, nessuno mi obbliga a comprare questi vestiti, è una mia LIBERA SCELTA (certo sono condizionato dalla pubblicità e ne sono conscio):read: non penso di essere pecorone, superficiale o altro :O Se mi vestissi da straccione probabilmente mi perderei un sacco di ragazze,(il mondo reale è questo e io mi ci adatto) poi comprare bei vestiti è appagante e ti fa sentire + bello/figo :O ma ovviamente certi utenti del forum sono superiori a queste cose...

Effettivamente se la gente fa questi ( ^ vedi sopra) commenti è facile scatenare flames..

gabberman81
05-10-2005, 16:17
Effettivamente se la gente fa questi ( ^ vedi sopra) commenti è facile scatenare flames..

io invece non capisco :confused: non ho minimamente offeso nessuno, io la penso cosi' :stordita: e non faccio il superiore o mi credo + inteligente di nessuno :O

Nicky
05-10-2005, 16:19
lo so benissimo che i vestiti firmati costano troppo e pago soltanto la marca :rolleyes: è una "fregatura" ma chissenefrega, la moda esiste soltanto x fregare soldi alla gente, chissenefrega pure di questo, nessuno mi obbliga a comprare questi vestiti, è una mia LIBERA SCELTA (certo sono condizionato dalla pubblicità e ne sono conscio):read: non penso di essere pecorone, superficiale o altro :O

Uhm per me non è una questione di sentirsi più intelligenti, ma di dare al denaro un peso diverso [e non parlo in base alle proprie tasche, ma a livello generico di educazione] e soprattutto di non voler seguire i "dettami" di altre persone.
Io non compro roba alla moda perchè al 90% la qualità è inferiorissima al prezzo: si può avere classe e stile anche con cose sconosciute.
Anzi conosco tanta gente tutta dolce gabbana, versace etc. che non ha poi sto gran gusto e fa degli abbinamenti che manco un cieco potrebbe tirare su.
Se poi uno compra un vestito solo ed esclusivamente perchè gli piace, ovviamente, sono solo affari suoi: ma rimane il fatto che son libera di esprimere la mia opinione finchè lo faccio in maniera educata [l'invidia è ben altra cosa..non spariamo parole che c'entrano poco]

Spero che sia solo una battuta..perchè una frase del genere è abbastanza cattiva e maleducata.
Nessuno sceglie se nascere bello o brutto..e poi anche un "rospetto" può essere affascinante se ha un suo stile e sa come parlare/muoversi.

Se mi vestissi da straccione probabilmente mi perderei un sacco di ragazze,(il mondo reale è questo e io mi ci adatto) poi comprare bei vestiti è appagante e ti fa sentire + bello/figo :O ma ovviamente certi utenti del forum sono superiori a queste cose...

Il punto è che tu hai un concetto un bel po' sfalsato della parole "straccione" e la usi spesso fuoriluogo.
Per quanto riguarda il perdere le ragazze: io starei più attento ai discorsi che fai, più che all'abbigliamento. Non te lo dico per offenderti, ne per insinuare qualcosa: il punto è che anche l'uomo più bello, diventa odioso quando se la mena, parla a sproposito o è stupido come il tabasco.

Gli utenti del forum sin'ora hanno espresso solo la loro opinione..siamo qui per discutere, no?

Nevermind
05-10-2005, 16:19
Le uncihe cose di marca che compero sono le scarpe da ginnastica e non ho particolari preferenze .....a parte il fatto che mi trovo molto bene con le misure della nike.

Per il resto le uniche cose di marca che ho sono state regalate, spendere soldi per vestirsi di marca non fa per me, preferisco spenderli in altro.

GRIFONE_85
05-10-2005, 16:20
<per chi ha più di 20 anni>
Avete per caso notato che quei marchi di gran moda qualche anno fa ora sono diventati roba qualunque?
Ai miei tempi come jeans c'erano:
1 quelli del mercato
2 marche medie come Carrera, Wampum...
3 i Levi's 501 (e relative, poche, varianti)
Ora i Levi's 501 sono fra i jeans "più economici" che si trovano in giro...

Si si.. ho notato.. ora i carrera li vende mio padre al mercato a una 40ina d'euro.. :)

Più che altro... i primi jeans che compravo verso i 14 anni, se costavano 120.000 lire era un esagerazione... :rolleyes:

ora un paio normale della gas o levi's costa minimo 75 euro...

Nicky
05-10-2005, 16:20
ok, cmq non capisco cosa ci sia da "incavolarsi" cosi' !!! :confused: ognuno sarà libero di vestirsi come meglio crede o no ??? :doh:

Allora perchè dai dello straccione a chi non indossa roba di marca?
Se vuoi rispetto, devi essere disposto anche a darlo.

Nevermind
05-10-2005, 16:22
....

A maggior ragione se uno è figo lo è pure vestito da straccione oppure te una bella figa la corteggi solo se è vestita di marca dalla testa ai piedi?? Oppure pensi d'avvero che le ragazze, degne di tale nome, vadano con le persone solo per i propri vestiti?? In tal caso io una ragazza così preferisco perderla che trovarla.

juninho85
05-10-2005, 16:23
io invece non capisco :confused: non ho minimamente offeso nessuno, io la penso cosi' :stordita: e non faccio il superiore o mi credo + inteligente di nessuno :O
eppure leggendo il tuo reply dai proprio quella impressione ;)

DjConti
05-10-2005, 16:26
marche??? e cosa sono???
per intenderci, quando vedo qualcosa che mi piace, la compero...
se poi dovesse capitare una cosa di marca a prezzi bassissimi (ad es. la settimana scorsa ho comprato una camicia Valentino a 25 euro... in un negozio che vende capi di marca, non da un marocchino o da un cinese... era della stagione passata!!! com'è la camicia??? azzurra! colore classicissimo e camicia normalissima... come fanno a dire che è passata di moda???? è una camicia!)
per cui se si trova la marca a prezzi bassi ben venga, se no mica mi vergogno di indossare cose non di marca!!!
un mio amico (ex fotomodello mancato, aveva fatto due o tre provini, comunque un bel tipo) mi aveva detto che durante uno di questi, dove c'era gente vestita tutta "sponsorizzata" ma con gusti terribili, lo stilista aveva detto ai partecipanti che la marca era l'ultima cosa di cui dovevano proccuparsi... l'importante è accostare le cose giuste e vestirsi con gusto!!!
Indi per cui se lo dice uno stilista...
:D :D :D

Nicky
05-10-2005, 16:31
A maggior ragione se uno è figo lo è pure vestito da straccione oppure te una bella figa la corteggi solo se è vestita di marca dalla testa ai piedi?? Oppure pensi d'avvero che le ragazze, degne di tale nome, vadano con le persone solo per i propri vestiti?? In tal caso io una ragazza così preferisco perderla che trovarla.

Tra l'altro non è che i vestiti siano sto gran status symbol.
Una mia amica ha tutta roba di marca e spende l'ira di dio per i vestiti, ma ha uno stipendio normalissimo dato che fa solo la parrucchiera [il negozio non è suo..]: non ha spese di casa, esce molto poco [per via del ragazzo]...quindi quello è uno dei suoi pochi "svaghi"

La ricchezza si vede da altro e se una persona non è cafona, non la sventola ai 4 venti [una mia compagna si vergognava perchè la venivano a prendere in limousine :doh: ]

DjConti
05-10-2005, 16:33
una mia compagna si vergognava perchè la venivano a prendere in limousine :doh:
Steek Hutzie!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

gabberman81
05-10-2005, 16:49
l'importante è accostare le cose giuste e vestirsi con gusto!!!
Indi per cui se lo dice uno stilista...
:D :D :D

queste sono le tipiche caxxate ipocrite che dice la gente, come quando poco tempo fa alla tv intervistavano delle modelle e degli stilisti e gli chiedevano : ma x te cosè l'eleganza ?? e queste dicevano tutte cose del tipo "l'eleganza viene da dentro " è nei modi di fare e cavolate simili...erano falsissime, tutte con i loro abiti da centinaia di euro e ingioiellatissime !! :doh:
Poi io non dico certo di essere elegante :rolleyes: Io sono semplicemente alla moda :O e mi piace vestirmi in modo appariscente, xche la concorrenza è tanta e bisogna farsi notare :O IMHO

juninho85
05-10-2005, 16:51
ecchecazzo tutto qui?:mbe:
cioè io stò mandando a fanculo il lavoro per seguire le tue chicche e tu ci liquidi con un IMHO finale?:eek:

sbera
05-10-2005, 16:56
ecchecazzo tutto qui?:mbe:
cioè io stò mandando a fanculo il lavoro per seguire le tue chicche e tu ci liquidi con un IMHO finale?:eek:
:asd:

Iluccia
05-10-2005, 17:16
bisogna farsi notare :O IMHO

ti puoi far notare anche se ti metti un lampadario in testa eh... Voglio dire,s e vado in giro con una mini, un paio di decolletès con il tacco, una canottina fasciante e poco altro, mif accio notare anche se quello che porto non è frmato scusami....

Special
05-10-2005, 17:36
io mi vesto ancora con i vestiti di 4-5 anni fa... ho delle felpe che hanno la metà dei miei anni. mai comprato roba di marca, primo perchè nn mi piace, secondo perchè costa troppo. :)
:O

GRIFONE_85
05-10-2005, 17:48
ti puoi far notare anche se ti metti un lampadario in testa eh... Voglio dire,s e vado in giro con una mini, un paio di decolletès con il tacco, una canottina fasciante e poco altro, mif accio notare anche se quello che porto non è frmato scusami....

Secondo me per le donne è completamente diverso...

Iluccia
05-10-2005, 17:51

e perchè? se io vedo un uomo ben vestito, che può essere giacca e cravatta, come camicia e pantaloni, come t-shirt e jeans, lo noto anche se non ha la marca stampata sul vestito... E se uno è vestito in modo appariscente a maggior ragione lo noto, quindi intendevo che non è la marca che ti fa notare in giro, ma l'estrosità e l'originalità dell'abito, del combinare i colori e gli stili eccetera

DjConti
05-10-2005, 18:16
e perchè? se io vedo un uomo ben vestito, che può essere giacca e cravatta, come camicia e pantaloni, come t-shirt e jeans, lo noto anche se non ha la marca stampata sul vestito... E se uno è vestito in modo appariscente a maggior ragione lo noto, quindi intendevo che non è la marca che ti fa notare in giro, ma l'estrosità e l'originalità dell'abito, del combinare i colori e gli stili eccetera
riassumi quello che penso alla grande.. a parte che non voglio farmi notare per forza, ma se volessi farmi notare avrei di sicuro idee migliori che spendere 1000 euro di vestiti firmati (con 1000 euro ci compriamo jeans, magliettina e maglione... se ci va di culo anche le scarpe)!!!
Piccolo esempio, la catena di vestiti zara... le cose hanno prezzi ragionevoli, e a mio parere vendono un sacco di cose (dall'elegante classico al prodotto modaiolo) e magari con 150 euro ci compriamo pantaloni, camicia, maglia, pullover e giacca (parlo per esperienza, i prezzi sono più che ragionevoli)...
bè se prendiamo le stesse cose nelle boutique col budget di 150 euro prendiamo ben poco...

ah però siamo trooooppppoooo fashion!!!
Gabberman non ti condivido per niente!!!
mi spiace... :)

Nicky
05-10-2005, 18:45

Bhe un bel ragazzo, come una donna molto bella, sta bene anche due stracci.
Comunque il discorso di Iluccia è corretto: nel vestito non è la marca a farti "vestire bene" quanto più gli accostamenti.

Se un ragazzo mette un jeans blu, una t-shirt rossa, una giacca elegante verde e le scarpe da tennis gialle è ridicolo [e daltonico :D] indipendemente dal fatto che ciò che indossa sia comprato al mercato, oppure tutta roba cavalli, versace etc. etc.

Il buon gusto e lo stile non hanno prezzo..per tutto il resto c'è mastercard :D

Torno a ripetere che c'è anche il fattore "questione di gusti" da tener in considerazione: a me uno con i jeans aderentissimi a sigaretta, o la maglietta rosa fa calare la libido..ad un'altra donna potrebbe piacere lo stesso individuo che io aborro.
Così come al mio ragazzo non piacciono i tacchi a spillo mentre a tanti uomini eccitano da morire.

Iluccia
05-10-2005, 19:03
a me uno con i jeans aderentissimi a sigaretta, o la maglietta rosa fa calare la libido...

sempre più gemelle... :stordita:

GRIFONE_85
05-10-2005, 19:22
Allora.. questo è il mio pensiero...

Se uno è un bel ragazzo o una bella ragazza non ha problemi.. sei bello/a anche con vestiti anonimi.. poi basta saper accostare i colori e avere un po di stile(non puoi mettere calzoni eleganti con una tshirt larga monocolore :p )

Di cose a poco prezzo carine e ben fatte se ne trovano poche....

questo ve lo dico perchè questa roba la tratto con l'attività di mio padre..

Comunque quando passa il fornitore trovo sempre qualche maglioncino o camicia alla moda.. senza scritte e niente...

però per quanto riguarda la jeanseria e le magliette ho qualche perplessità...
la maggior parte sono prodotti cinesi scadenti di qualità e sempre copie delle marche più conosciute..
Cosi come le felpe... ne ho presa una da mio padre, bellina.. ma di stoffa scadente e tutte peciette male attaccate... e poi sono quelle di prezzo un po + alto..

Ne ho presa una della Gas propio ieri.. stoffa calda e di qualità.. che quando la indossi non si "espande"....

ziozetti
05-10-2005, 19:31
Bhe un bel ragazzo, come una donna molto bella, sta bene anche due stracci.
Comunque il discorso di Iluccia è corretto: nel vestito non è la marca a farti "vestire bene" quanto più gli accostamenti.

Se un ragazzo mette un jeans blu, una t-shirt rossa, una giacca elegante verde e le scarpe da tennis gialle è ridicolo [e daltonico :D] indipendemente dal fatto che ciò che indossa sia comprato al mercato, oppure tutta roba cavalli, versace etc. etc.

Il buon gusto e lo stile non hanno prezzo..per tutto il resto c'è mastercard :D

Torno a ripetere che c'è anche il fattore "questione di gusti" da tener in considerazione: a me uno con i jeans aderentissimi a sigaretta, o la maglietta rosa fa calare la libido..ad un'altra donna potrebbe piacere lo stesso individuo che io aborro.
Così come al mio ragazzo non piacciono i tacchi a spillo mentre a tanti uomini eccitano da morire.

Un bel paio di pantaloni sformati blu, felpa nera, scarpe da tennis e (poca) barba poco curata? Che effetto hanno sulla libido? :D

PS: Sappi che una risposta sbagliata potrebbe negarti un passaggio in Toscana... :p

ManyMusofaga
06-10-2005, 23:05
Per i jeans Diesel senza dubbio anche se c'è da dire che si sono davvero montati la testa...prezzi INCRESCIOSI a dir poco (specialmente se li si paragona a quelli di qualche anno fa quando il marchio non era ancora così diffuso)

Per le scarpe impazzisco per i modelli di Gucci intendo le sneakers ma specialmente le "scarpe" vere e proprie:scarpe da sera...sandali, decollette, stivali...vado fuori di testa :D

Ovviamente questo non significa che io vesta solo ed esclusivamente queste marche...se trovo ciò che mi piace non disdegno lo store o il banchetto del mercato (scarpe escluse)...anzi tante volte gli abbinamenti che mi danno più soddisfazione sono proprio quelli in cui metto assieme un capo griffato con uno del mercato :D