PDA

View Full Version : Ho bisogno di un favore! [Catania]

Jack 85
04-10-2005, 16:48
Salve ragazzi, ho bisogno di un favore,io svolgo un lavoro che però non messo in regola non mi permette di fare un finanziamento, volevo chiedere se c'è qualcuno nella zona di catania che si offrirebbe gentilmente di farmi da garante per l'acquisto di un pc, non ci saranno problemi visto che faccio dei lavoretti con mio zio, e ho l'ampia disponibilità dei miei genitori (loro nn possono fare più finanziare in vista delle molte pratiche da loro fatte) il finanziamento sarà composto da 42 rate da 60€ per la somma di 1,990,00€
Aspetto le vostre risposte! Grazie in anticipo! :)

ziozetti
04-10-2005, 18:25
Salve ragazzi, ho bisogno di un favore,io svolgo un lavoro che però non messo in regola non mi permette di fare un finanziamento, volevo chiedere se c'è qualcuno nella zona di catania che si offrirebbe gentilmente di farmi da garante per l'acquisto di un pc, non ci saranno problemi visto che faccio dei lavoretti con mio zio, e ho l'ampia disponibilità dei miei genitori (loro nn possono fare più finanziare in vista delle molte pratiche da loro fatte) il finanziamento sarà composto da 42 rate da 60€ per la somma di 1,990,00€
Se non fosse per quel migliaio di km lo farei anche... desolato. :)

VegetaSSJ5
04-10-2005, 18:35
quando avrai finito di pagare le rate molto probabilmente non avrai più quel pc, e se ce l'avrai sarà un computer di merd@ che farà schifo risptto ai pc entry level che ci saranno... ;)

bombolo2
04-10-2005, 19:19
quando avrai finito di pagare le rate molto probabilmente non avrai più quel pc, e se ce l'avrai sarà un computer di merd@ che farà schifo risptto ai pc entry level che ci saranno... ;)

quoto

BILLY911
04-10-2005, 20:00

Almeno avrà un pc ;) ..non è detto che ti serva assolutamente un amd64 4000+ con 2mb L2,2gb di ram,due raptor in raid e una vga da 600€ per navigare sul web :sofico:

Jack 85
04-10-2005, 21:20
Il problema nn è che in 4 anni non ce l'avrei più, oppure sarà un computer merdoso, l'importante è averlo e pagato in comode rate invece di pagare 2000€ di colpo (cosa che potrei tranquillamente fare) ma purtroppo per le mie esigenze, e anche per aiutare la mia famiglia nelle spese, che sono impossibilitato a fare questa grande spesa, ma preferisco pagarlo in comode rate che neanche me le sento ;) tanto quattro anni mi durerà non di meno, aggiungendo un altra scheda potente in sli, a voglia di stare!

paditora
04-10-2005, 21:32
Aspetta 6 mesi e compri gli stessi pezzi di oggi :D
Lo paghi minimo la metà.
Io per il mio pc ho speso circa 700 euro.
A maggio di quest'anno.

VegetaSSJ5
04-10-2005, 21:42
Il problema nn è che in 4 anni non ce l'avrei più, oppure sarà un computer merdoso, l'importante è averlo e pagato in comode rate invece di pagare 2000€ di colpo (cosa che potrei tranquillamente fare) ma purtroppo per le mie esigenze, e anche per aiutare la mia famiglia nelle spese, che sono impossibilitato a fare questa grande spesa, ma preferisco pagarlo in comode rate che neanche me le sento ;) tanto quattro anni mi durerà non di meno, aggiungendo un altra scheda potente in sli, a voglia di stare!
guarda visto che capisco la tua situazione ti dò un consiglio veamente da amico. so che la tua voglia di avere un "super computer" è tanta e vedendo che c'è un modo per poterlo acquistare allora stai cercando a tutti i costi di fare così. ma due anni sono tanti. un anno posso pure capire, ma due sono tanti. se poi con il pc ci devi giocare allora stai tranquillo che entro due anni te ne sarai pentito di aver fatto questa scelta. inoltre ci si mette anche che questo non è un periodo molto ideale per comprare un pc potente. potresti aspettare la r520 per far abbasare i prezzi delle schede attuali. poi se ti volessi fare un dual core non è il momento giusto per farlo, il software non è programmato per girare su più core per cui i reali aumenti di prestazioni ci saranno quando la maggior parte dei software sarà programmata per girare su più core, ma quando ciò avverrà gli attuali processori dual core saranno vecchi...
guarda fai così: comprati un pc medio/economico. comprati una xbox 360 e ci giochi per diversi anni...

Jack 85
04-10-2005, 21:51
Tranqui, io il computer lo cambio ogni 3/4 anni, non sono uno che cambia ogni anno ;) quindi la ritengo una cosa giusta, e poi ripeto, ho voglia di qualcosa di valido e potente e 2000€ tutti in un colpo non voglio spenderli!

paditora
04-10-2005, 21:53
Tranqui, io il computer lo cambio ogni 3/4 anni, non sono uno che cambia ogni anno ;) quindi la ritengo una cosa giusta, e poi ripeto, ho voglia di qualcosa di valido e potente e 2000€ tutti in un colpo non voglio spenderli!

Ma se lo cambi ogni 4 anni (anche io faccio così) non vale la pena spendere tutti quei soldi.
Tra sei mesi si sarà già svalutato di 3-400 euro.

Jack 85
04-10-2005, 22:10
Ma se lo cambi ogni 4 anni (anche io faccio così) non vale la pena spendere tutti quei soldi.
Tra sei mesi si sarà già svalutato di 3-400 euro.

dai non esageriamo quella cifra potrà raggiungerla propio dopo 3/4 anni al max ma devi amettere, che l'informatica essendo sempre in continua evoluzione, non si ci può fermare a pensare sempre, se vuoi prendere una cosa al top la prendi ora ma dopo avrai una cosa meno performante, ma se vuoi il massimo devi spendere per forza quei 2000€ e rotti € se non di più :O anche quel pc avanzato che uscirà dopo il mio, fra 3 anni sarà una merda e costerà 3-400€ cosa che non posso assulatamente permettermi, quindi pago comodamente questo anche con piccoli upgrade tirerò perfettamente avanti per quattro anni visto che acquisterò una configurazione upgradabile per il futuro!

paditora
04-10-2005, 22:27
dai non esageriamo quella cifra potrà raggiungerla propio dopo 3/4 anni al max ma devi amettere, che l'informatica essendo sempre in continua evoluzione, non si ci può fermare a pensare sempre, se vuoi prendere una cosa al top la prendi ora ma dopo avrai una cosa meno performante, ma se vuoi il massimo devi spendere per forza quei 2000€ e rotti € se non di più :O anche quel pc avanzato che uscirà dopo il mio, fra 3 anni sarà una merda e costerà 3-400€ cosa che non posso assulatamente permettermi, quindi pago comodamente questo anche con piccoli upgrade tirerò perfettamente avanti per quattro anni visto che acquisterò una configurazione upgradabile per il futuro!
Boh io non sono convinto.
La scelta è tua :)
Io la cazzata si spendere tanto per il pc l'ho fatta solo la prima volta con il mio primo pc.
Nel '98.
Spesi quasi 5 milioni prendendo i componenti più aggiornati.
All'epoca era appena uscito il Pentium 2.
Dopo appena un anno e mezzo era già diventato una merda e non ci girava più niente.
Il successivo pc comprato nel 2000 spesi molto ma molto meno.
Un milione e mezzo circa (però alcuni pezzi come il lettore dvd, il floppy e la scheda audio li recuperai dal vecchio).

P.S. Cazzo ma cosa ci metti per arrivare a 2000 euro. :eek:
Oggi come oggi con 1000 euro ti prendi un pc bello performante.

P.P.S. ho detto svalutato di 300 euro. Vuol dire che se oggi costa 2000 euro tra sei mesi costerà 1700 euro.

Jack 85
04-10-2005, 22:36
cmq speriamo che qualcuno possa farmi queto piacere! il debito verrà sicuramente estinto prima ;)

paditora
04-10-2005, 22:39
cmq speriamo che qualcuno possa farmi queto piacere! il debito verrà sicuramente estinto prima ;)

Guarda se abitavi più vicino te lo facevo io.
Purtroppo sei dall'altro capo dell'Italia rispetto a me :(

Jack 85
04-10-2005, 22:51
Guarda se abitavi più vicino te lo facevo io.
Purtroppo sei dall'altro capo dell'Italia rispetto a me :(

Ti ringrazio per il pensiero fratello :)

Jack 85
05-10-2005, 13:57
up :)

Jack 85
07-10-2005, 00:30
up :D

ulk
07-10-2005, 01:22
Boh io non sono convinto.

Il successivo pc comprato nel 2000 spesi molto ma molto meno.
Un milione e mezzo circa (però alcuni pezzi come il lettore dvd, il floppy e la scheda audio li recuperai dal vecchio).

Sono cambiati anche i prezzi, tolte le schede video di fascia medio-alta e alcune schede dedicate coem le varie Audigy, costa tutto molto meno in proporzione.

:fagiano:

Zoolander
07-10-2005, 09:07
LO FACCIO IO!!! ;)

Adesso ragazzi... cerco uno che mi possa fare da garante per l'acquisto di un PC di un mio amico. Sono il suo garante... ma me ne serve uno! Qualcuno???

twinpigs
07-10-2005, 09:18
sono allibito....

cmq perchè non lo chiedi a tuo zio o a qualche altro tuo parente?
non te lo fanno i tuoi parenti e speri che te lo faccia qlc sconosciuto?

Per curiosità... che componenti devi comprarci con 2000€

twinpigs
07-10-2005, 09:25
e poi 42 rate per 60€ fanno 2520€ non 1990€

Zoolander
07-10-2005, 09:26
e poi 42 rate per 60€ fanno 2520€ non 1990€Infatti... gli interessi... se no che fanno rate a fare!!!

Mica tutti hanno TAN e TAEG 0! :O

Jack 85
07-10-2005, 12:50
sono allibito....

cmq perchè non lo chiedi a tuo zio o a qualche altro tuo parente?
non te lo fanno i tuoi parenti e speri che te lo faccia qlc sconosciuto?

Per curiosità... che componenti devi comprarci con 2000€

I miei parenti mi hanno aiutato senza problemi nell'acquisto di uno scooter ;) poi sto solo chiedendo, sperando che qualcuno possa aiutarmi!